Jump to content

Recommended Posts

Posted

con le percentuali da tre di holland, la voce dove siamo più carenti, non sarebbe cambiata una mazza. e non avremmo segnato di più. in compenso, probabilmente, avremmo difeso meno, se possibile.

se poi vi basta vedere atleti che si muovono in modo elegante sul parquet, c'è anche la possibilità di abbonarsi alla stagione di balletto della scala.

qui non serve holland. serve gente con le palle. quindi, una cosa esclude l'altra.

inoltre, degli uomini possiamo parlare in eterno, ma, se la struttura implode, non c'è drazen petrovic che tenga!

Peccato che Holland era in grado di crearsi tiri dalla media in allontanamento, in sospensione, in 1 vs 1, in penetrazione, era in grado di prendere rimbalzi, fare qualche assist, subire qualche fallo. Insomma un pò meglio degli Usa odierni.......

• Replies 461
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Teramo ha avuto 75 punti dai suoi extra-comunitari, Varese 40 in meno.

Non ho voglia di fare i conti ma credo che siamo la squadra che riceve meno punti e meno rimbalzi dai suoi extra-UE.

Visto che i comunitari forti giocano in spagna, grecia o USA e gli italiani forti (che non valgono l'eurolega di vertice o l'NBA) si accasano nelle squadre più ricche, è con gli extra-comunitari che si fa la differenza.

Noi, fortunatamente, abbiamo un italiano che riesce ancora a fare la differenza.

Abbiamo quattro comunitari che lascio a voi giudicare e, comunque, possiamo schierarne solo 3.

Continuo a credere che Hodge sia una scommessa su cui insistere.

Melvin mi convince meno, ma non è tagliabile a meno di accollarsi l'uscita da un biennale (e poi gli altri stipendi come si pagano?).

Beck deve far vedere di essere un giocatore perlomeno al livello degli altri due e deve farlo in fretta e mi sembra evidente che ci manca qualcosa per reggere il confronto (continuo a pensare che sia un pivot), ma temo che non ci siano le risorse per arrivare a qualcosa di meglio di quanto abbiamo recuperato fino ad oggi.

E, se le cose restano così e non riusciamo a giocarcela nemmeno con Teramo e Udine, credo che non ci resti che metterci nell'ottica di lottare per il terzultimo posto e iniziare a farlo subito.

Posted

Ne parlavamo appunto ieri sera su Msn dopo il match. Pensiero con cui sono d'accordo. Perchè tutti scelgono meglio di noi? Ieri alla lista dei giocatori citati, non ho messo Stalin Ortiz, che anche se partito male( bene solo ieri a Cantù) ha delle grandi potenzialità offensive. Su Beck non mi esprimo ancora del tutto, su Carter hai ragionissima e su Hodge, mi spiace ma i paragoni a suo favore fatti da molti qui con holland(24 di valu e 18 punti anche ieri se non sbaglio e per fortuna che per alcuni utenti era un bene farlo andare via)mi porteranno a vederlo sempre in ottica Delonte(ed è anni luce indietro al talento bolognese), hai ancora piu ragione. Su Carter la cessione era comprensibile se tu prendevi un tiratore abile anche a difendere(come lui) e solo se non avevi soldi per tenere il suo contratto + quello di hafnar. Ma non credo che tenerlo fosse impossibile.

La coppia Carter+Hodge penso possa benissimo essere equiparata a Carter+Holland, non giudichiamo sempre e solo le cifre di un giocatore, ma anche il contesto in cui giocano.

Carter, con Holland a fianco si prendeva pochi tiri perchè non era il terminale offensivo principe, con Hodge probabilmente c'era lo spazio per qualche tiro in più, specie dall'arco.

Beck, aspettiamolo finchè si vuole, ma ci stà mettendo molto del suo per farsi giudicare un pippone.

Posted (edited)

e nn parlatemi di NBA perchè Beck neanche col binocolo può vederla....per favore almeno rimaniamo obbiettivi...

Come no? Adesso ha il passaporto USA e può entrare in tutti i palazzetti della NBA senza rischiare che lo sbattano oltreconfine come clandestino :boxing[1]:

Sempre che, vista la mira sfoggiata fino ad ora, riesca a centrare la porta d'ingresso!

Edited by MarkBuford
Posted

La coppia Carter+Hodge penso possa benissimo essere equiparata a Carter+Holland, non giudichiamo sempre e solo le cifre di un giocatore, ma anche il contesto in cui giocano.

Carter, con Holland a fianco si prendeva pochi tiri perchè non era il terminale offensivo principe, con Hodge probabilmente c'era lo spazio per qualche tiro in più, specie dall'arco.

Beck, aspettiamolo finchè si vuole, ma ci stà mettendo molto del suo per farsi giudicare un pippone.

Io credo che per averlo aspettato 2 mesi Romel qualcosa sappia fare. Certo che il poco che ha fatto intravedere è come dici tu da "pippone". Carter si prendeva pochi tiri, vero. Però a me piaceva tantissimo per il modo in cui sapeva rendersi utile. Ovviamente se fosse rimasto sarebbe divenuto il terminale offensivo numero 1 e con Hodge avrebbe avuto qualche tiro in più con spazio. Però la coppia Carter-Holland è forse quella meglio assortita perchè aggiunge a un tiratore di carattere come Keith, un giocatore imprevedibile e atletico come Delonte...

Posted

Ma cosa dici? Carter al massimo va bene per curare le pecore a Veroli!

La cosa che davvero non ho capito dell'affare Carter è perchè si sono stipulati contemporaneamente biennali a due giocatori arrivando poi a dire che non c'erano i soldi per pagarli.

Se i soldi non c'erano già prima, perchè non fare due contratti "tagliabili" come quello di Carter (così si teneva solo quello buono!), se non ci sono adesso, oltre alle preoccupazioni per le lacune della squadra aggiungerei quelle per l'impossibilità di agire sul mercato e per il rendimento (soprattutto degli USA) in caso di problemi economici (ci sono molti esempi passati di americani che hanno praticamente smesso di giocare tra uno stipendio e l'altro...).

Finchè si può... e se va avanti così, non so per quanto si potrà.

Posted

Ma cosa dici? Carter al massimo va bene per curare le pecore a Veroli!

La cosa che davvero non ho capito dell'affare Carter è perchè si sono stipulati contemporaneamente biennali a due giocatori arrivando poi a dire che non c'erano i soldi per pagarli.

Se i soldi non c'erano già prima, perchè non fare due contratti "tagliabili" come quello di Carter (così si teneva solo quello buono!), se non ci sono adesso, oltre alle preoccupazioni per le lacune della squadra aggiungerei quelle per l'impossibilità di agire sul mercato e per il rendimento (soprattutto degli USA) in caso di problemi economici (ci sono molti esempi passati di americani che hanno praticamente smesso di giocare tra uno stipendio e l'altro...).

Finchè si può... e se va avanti così, non so per quanto si potrà.

IL giudizio su Carter mi sembra esagerato, a te può non piacere e hai il diritto di criticarlo, chiamarlo pecoraio non mi pare corretto.

Con il pecoraio al posto di Beck, forse non saremmo in questa situazione.

Posted (edited)

Peccato che Holland era in grado di crearsi tiri dalla media in allontanamento, in sospensione, in 1 vs 1, in penetrazione, era in grado di prendere rimbalzi, fare qualche assist, subire qualche fallo. Insomma un pò meglio degli Usa odierni.......

Holland tira molto meglio di Hodge dalla media, ma in tutte le altre voci Hodge gli è pari se non superiore (in particolare subisce più falli perchè attacca molto di più il ferro).

giusto per un raffronto statistico:

minuti

28 hdg

28,8 hol

punti

15,4

13,8

falli sub.

4,6

4,0

2pt

50,9% (10,6tiri)

67,7 (6,2 tiri)

3pt

20%(1,0t)

25%(2,4t)

rimba

5,6

3,8

ass

1,8

0,4

rec

2,2

1,4

perse

3,4

1,4

val

15,2

15,2

oer

0,86

1,126

Edited by Leasir
Posted

91 subiti anche ieri sera.

Chiamala difesa.

E per una squadra frizzantina se ne subisci 91 ne dovresti segnare 92.

se vuoi, rileggi bene quello che ho scritto: ho scritto che avremmo difeso meno, se possibile.

e poi a me questa cosa del frizzantino mette acido...

Posted

Raga, io son preoccupato....... e di brutto anche.

Siamo 1-4 e si manifestano continuamente i molti limiti di questa squadra.

Mi spiace, ma fino a quando non vedrò 3 partite vinte di fila continuerò ad essere mooooolto preoccupato.

Speriamo di no finire da :doh[1]::drool: a :boxing[1]::whistle::ph34r: ...........

Posted

se vuoi, rileggi bene quello che ho scritto: ho scritto che avremmo difeso meno, se possibile.

e poi a me questa cosa del frizzantino mette acido...

Specialmente a stomaco vuoto

Posted

Holland tira molto meglio di Hodge dalla media, ma in tutte le altre voci Hodge gli è pari se non superiore (in particolare subisce più falli perchè attacca molto di più il ferro).

giusto per un raffronto statistico:

minuti

28 hdg

28,8 hol

punti

15,4

13,8

falli sub.

4,6

4,0

2pt

50,9% (10,6tiri)

67,7 (6,2 tiri)

3pt

20%(1,0t)

25%(2,4t)

rimba

5,6

3,8

ass

1,8

0,4

rec

2,2

1,4

perse

3,4

1,4

val

15,2

15,2

oer

0,86

1,126

holland si pensa sia più bravo di hodge solo perchè era più elegante, ma l' eleganza conta lo 0%. puoi tirare con lo stile di shaq, basta che ti entrano. e a hodge, se va in penetrazione, gli entrano quasi sempre

Posted

Comunque sono assoultamene e completamente d'accordo con Roberto, la coerenza prima di tutto!

Aspettate, no......

....adesso che rileggo secondo me ha ragione Sertar, cazzo

Parliamo di cose serie... dov'eri oggi??????? :clap[1]:

Posted

Diener giocava a Castelletto a 20 chilometri da varese e l'avremo incontrato in amichevole almeno dieci volte........

La realtà é che le piccole sanno pescare nel "torbido" americani molto migliori dei nostri, mentre noi quando ne troviamo uno buono l'anno dopo non riusciamo a tenerlo.

Quando ci renderemo conto che è la squadra che esalta i singoli e non viceversa?

Noi abbiamo preso Howell, ma ci siamo dimenticati di prendere McIntire e il gioco playground di Perdichizzi, per inserirlo in un contesto dove sarebbe servito un pivot con le sue caratteristiche atletiche MA più tecnico.

Quest'anno abbiamo allestito una squadra piuma per correre come il vento, ma ci siamo dimenticati che le piume sono destinate a volare dove capita se il vento tira dalla parte sbagliata.... a meno che non ci sia qualcosa di sostanzioso che le tenga ancorate a terra.......

Posted

Non domenica, ma al palazzetto ci verrò prestissimo solo per fare due chiacchiere con te di persona... :drool::D:drool:

Beh, stamattina ero a Corsico :clap[1]: con un po' di amici, potevi scendere a bere un caffè!!! :hyper:

Posted

IL giudizio su Carter mi sembra esagerato, a te può non piacere e hai il diritto di criticarlo, chiamarlo pecoraio non mi pare corretto.

Con il pecoraio al posto di Beck, forse non saremmo in questa situazione.

Ehmmm...ho la sensazione che Mark fosse un pelo sarcastico... :D:clap[1]:

Posted

Non domenica, ma al palazzetto ci verrò prestissimo solo per fare due chiacchiere con te di persona... :D:clap[1]::drool:

Bene Les!

Sarai in zona WW*?

*...non nel senso di wrestling femminile, ehh...non fare il furbo... :hyper::drool:

Posted

Stai dando ragione a uno che diceva che Melvin sarebbe stato il leader di questa squadra.

Anche nell'anno dello scudetto c'erano squadre che spendevano quattro volte quello che potevamo spendere noi.

Penso che sia ora di finirla di nascondersi dietro a queste scuse, anche perche' , esclusa la danarosa Siena,vedo tutte le danarose in difficolta',percui in un campionato mediocre stanno emergendo le squadre dove i giocatori sono stati scelti meglio e non dove i giocatori hanno il tempo di allenarsi meglio.

Càspita, ti sto dando ragione.... :D

Vi prego, abbattetemi prima che possa fare danni! :drool:

Cmq è vero, se guardiamo chi c'è con noi in classifica, Milano e Treviso non si aspettavano certo di essere dove sono ora; e se fossi un radicchio mi preoccuperei assai del recupero con CdO.

Non so cosa dire di Mrsic allenatore: allora cerco dci astenermi da qualsiasi giudizio.

Sollevo qualche perplessità sulla gestione degli uomini in partita, soprattutto dei Play.

X me la squadra così com'è non è male, magari qualcuno sotto grosso, cattivo e inamovibile non mi dispiacerebbe...

Non si può però attendere all'infinito che arrivino i risultati.

Certo è che si rischia di tornare alla gestione dei coach ante-Magnano, ovvero non si finisce mai con quello con cui si inizia.

E se dovesse accadere un bel "se la sono cercata" affiorerebbe alla mente di più d'uno. :drool:

Speriamo di no. :clap[1]:

Bye,

mau

Posted

Càspita, ti sto dando ragione.... :D

Vi prego, abbattetemi prima che possa fare danni! :drool:

Cmq è vero, se guardiamo chi c'è con noi in classifica, Milano e Treviso non si aspettavano certo di essere dove sono ora; e se fossi un radicchio mi preoccuperei assai del recupero con CdO.

Non so cosa dire di Mrsic allenatore: allora cerco dci astenermi da qualsiasi giudizio.

Sollevo qualche perplessità sulla gestione degli uomini in partita, soprattutto dei Play.

X me la squadra così com'è non è male, magari qualcuno sotto grosso, cattivo e inamovibile non mi dispiacerebbe...

Non si può però attendere all'infinito che arrivino i risultati.

Certo è che si rischia di tornare alla gestione dei coach ante-Magnano, ovvero non si finisce mai con quello con cui si inizia.

E se dovesse accadere un bel "se la sono cercata" affiorerebbe alla mente di più d'uno. :hyper:

Speriamo di no. :clap[1]:

Bye,

mau

Dunque, Tu sei d'accordo con Roberto, io con Te, quindi io sono d'accordo con Roberto?! :drool:

Qui mi sa che conviene essere cinici e non star lì a difendere a oltranza le idee che in Estate sembravano giuste. BIsogna darsi delle scadenze a breve termine. Un pivot e poi valutare la situazione allenatore.

Già avevo perplessità sulla scelta di Mrsic coach, adesso, a campionato iniziato e alla luce del gioco, più che dei risultati, credo che di poter dire che è stato un errore dare una squadra-scommessa a in mano a un allenatore inesperto. Attendiamo qualche partita ancora e poi il giudizio sarà più semplice, perchè ora non è giusto nè corretto esprimere giudizi, solo critiche (costruttive).

Nel frattempo, via a cercare un pivot! La situazione è grave, ma non seria .........

Posted

rieti...

Posted

Bene Les!

Sarai in zona WW*?

*...non nel senso di wrestling femminile, ehh...non fare il furbo... ;):angel:

:angry: No, ho capito benissimo. Quando vengo al palazzetto vado lì, alla prossima becchiamoci davvero sono 47 anni che spariamo minchiate su questo forum...

Posted

io mi preoccupo perchè in casa abbiamo faticato fino alla fine con rieti ( con tutto il rispetto per la solsonica ),siamo gli unici a essere stati fermati da roma ( a parte scafati, ma la partita è stata sospesa) , perchè in ogni partita a rimbalzo facciamo delle gran figure di me''a e abbiamo una difesa che è un colabrodo.

ah...dimenticavo che mrsic è veramente inesperto come allenatore.......

nonostante questo......FORZA VARESE