Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ragazzi, non scherziamo, dare la colpa agli arbitri significa mascherare una situazione impietosa: anche stasera, 25% da 3 (e 43% concesso agli avversari), e 26 rimbalzi contro 35, con 11 rimbalzi d'attacco concessi... è vero che le cifre non dicono tutto, ma sicuramente evidenziano dei limiti oggettivi di questa squadra...

JB

Valutazioni:

TE 117

VA 82

forse dobbiamo capire che nn possiamo pretendere nulla di più da questa squadra,la modesta rieti che abbiamo sofferto all'infinito domenica oggi era "solo" sotto 30-11 a fine primo quarto contro la premiata che nn credo abbia un budget largamente superiore al nostro ma ha americani buoni(Ford,Garris,Minard..) un tiratore puro(Thomas 7/8 da tre stasera) e un buon nucleo di italiani(Vitali,Amoroso,Canavesi,Cinciarini,Filloy..) tutte cose che noi nn abbiamo.mi dispiace ma la realtà è questa...

ragazzi, ma pensavate davvero di portare a casa la pelle da teramo? io no.

quello che mi incuriosisce, però, dato che ho solo visto le statistiche alla fine, è il tabellino di galanda: 18minuti, 11punti(ottimo) e 5falli???

gli hanno fischiato anche quelli di domenica scorsa? :bye:

Ennesima batosta, ma ampiamente preventivabile. Io francamente non ci speravo. Certo, guardando alle avversarie, in questo momento, quelle con cui possiamo competere si contano sulle dita di una mano! Questa squadra, per l'ennesima volta, non ha un centro (quello che doveva essere l'obiettivo n°1 del nostro mercato!Invece come lungo abbiamo preso Melvin, un 4 molto simile ad un 3), ha americani fra i più scarsi della serie A (o almeno meno prolifici...), manca di un tiratore e, nonostante le buone prove di Passera, manca di playmaking. Aggiungiamo che siamo nella mani di un esordiente un po' timoroso e disorientato e il pasticcio è fatto. Possono raccontarmi che fra 32 giornate saremo competitivi e forti, ma al momento la situazione mi sembra quantomeno difficoltosa.

Ultima nota: Valutazioni, 117 Teramo, 82 Varese. Prendersela con gli arbitri e attribuire loro la sconfitta vuol dire non guardare in faccia alla realtà e ai molti problemi che dobbiamo affrontare! I 3 in grigio avranno anche sbagliato, ci avranno anche penalizzato ma non possono essere un alibi per un'altra prestazione negativa.

Edited by stevie
  • Replies 461
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Questa squadra, per l'ennesima volta, non ha un centro (quello che doveva essere l'obiettivo n°1 del nostro mercato!)

No, perchè è sempre stato detto che questa squadra si basava sull'asse Capin-Galanda come play-pivot.

Quindi un centro "vecchia maniera" poteva al massimo essere un acquisto di complemento.

Posted

Sarà paradossale, qualcuno riderà, ma mi piacerebbe vedere Garnett a giocare guardia in questa squadra...il fallimento di Marlon lo imputo al gioco fatto da Magnano e al play che pompava troppo la palla, troppa corsa e difesa dura della guardia senza vedere un pallone. La partita fatta da Garnett a Milano e a Varese quando giocava con Messina, club, mi sono sembrate partite da altro mondo. Naturalmente mi piacerebbe vedere anche Carter ma non l'ho inserito perchè sotto contartto con altro club, invece mi sembra che Garnett dopo la non conferma all'Estudiantes sia a spasso...

Non è a spasso.

http://www.e-basket.pl/Zawodnik__Marlon_Ga...518__Sezon_2007

Posted

ragazzo straordinario ed atleta eccezzionale :bye:

Diener giocava a Castelletto a 20 chilometri da varese e l'avremo incontrato in amichevole almeno dieci volte........

La realtà é che le piccole sanno pescare nel "torbido" americani molto migliori dei nostri, mentre noi quando ne troviamo uno buono l'anno dopo non riusciamo a tenerlo.

Posted

Diener giocava a Castelletto a 20 chilometri da varese e l'avremo incontrato in amichevole almeno dieci volte........

La realtà é che le piccole sanno pescare nel "torbido" americani molto migliori dei nostri, mentre noi quando ne troviamo uno buono l'anno dopo non riusciamo a tenerlo.

diener gioca ancora in una specie di castelletto (stesso coach - stesso gm)

Posted

peraltro Diener a CDO se l'è portato Vacirca da Le Castellet, dove l'americano (idolo ora e sempre, ricordiamoci che questo qui ha un morbo cronico debilitante che non è esattamente psoriasi...) aveva fatto bene ma non aveva scintillato.

Posted

Vorrei un aiuto per capire:

sulla provincia c'è un articolo che riporta l'intervista di Mrsic il quale dice che rispetto a domenica scorsa la squadra ha fatto un passo indietro.

sulla prealpina c'è una intervista a Oioli il quale afferma che rispetto alle scorse gare si è fatto un passo avanti.

questo significa che, per la legge degli opposti, uno dei due non capisce una beata mazza di basket.

secondo voi chi è dei due?

Posted

sulla provincia c'è un articolo che riporta l'intervista di Mrsic il quale dice che rispetto a domenica scorsa la squadra ha fatto un passo indietro.

sulla prealpina c'è una intervista a Oioli il quale afferma che rispetto alle scorse gare si è fatto un passo avanti.

questo significa che, per la legge degli opposti, uno dei due non capisce una beata mazza di basket.

Secondo me siamo nella merda ma nessuno se n'è reso conto

Posted

letti i tabellini, nonostante la provenienza dell'articolo, preferisco credere all'allenatore. non riesco, peraltro, a stabilire se la cosa mi conforti...

Posted

Per me Mirsic non mangia il famoso panettone non ha ancora dato un guioco alla scuadra, si e' vero degli infortuni e degli arrivi in ritardo ma non c'e' il benche minimo gioco in attacco e una difesa che si chiami difesa.

in attacco sopratutto siamo confusionari e a volte si vede che non si sa a chidare la palla.

Posted

peraltro Diener a CDO se l'è portato Vacirca da Le Castellet, dove l'americano (idolo ora e sempre, ricordiamoci che questo qui ha un morbo cronico debilitante che non è esattamente psoriasi...) aveva fatto bene ma non aveva scintillato.

Mah, qui non concordo, considerando che da dicembre in poi era stato l'unico atleta a stelle e strisce della povera ma bella Ignis Sacchettiana, e che al netto delle bugie raccontate dalle statistiche era di gran lunga il leader tecnico ma soprattutto emotivo del gruppo.

Detto poi che gli eroismi di Double D - erroneamente considerato un tiratore puro, in realta giocatore dalla notevole sintassi cestistica con la palla in mano - sono legati a filo doppio all'assenza di Pozzecco, proprio per il motivo di cui sopra: col Poz a ventelleggiare o trentelleggiare in pre-season, l'ex Castelletto non ha certo brillato, dovendosi limitare al ruolo non suo di convertitore di scarichi senza poter creare con la palla in mano.

Andrebbe però detto, per amor di verità, che il giocatore di fatto non è mai stato davvero sul mercato essendo stato firmato - al netto della mini querelle Summer League escape sì o no - attorno al 10 giugno.

Ossia quando la maggior parte delle squadre ha ancora il budget in mente dei.

Posted

Mah, qui non concordo, considerando che da dicembre in poi era stato l'unico atleta a stelle e strisce della povera ma bella Ignis Sacchettiana, e che al netto delle bugie raccontate dalle statistiche era di gran lunga il leader tecnico ma soprattutto emotivo del gruppo.

Detto poi che gli eroismi di Double D - erroneamente considerato un tiratore puro, in realta giocatore dalla notevole sintassi cestistica con la palla in mano - sono legati a filo doppio all'assenza di Pozzecco, proprio per il motivo di cui sopra: col Poz a ventelleggiare o trentelleggiare in pre-season, l'ex Castelletto non ha certo brillato, dovendosi limitare al ruolo non suo di convertitore di scarichi senza poter creare con la palla in mano.

Andrebbe però detto, per amor di verità, che il giocatore di fatto non è mai stato davvero sul mercato essendo stato firmato - al netto della mini querelle Summer League escape sì o no - attorno al 10 giugno.

Ossia quando la maggior parte delle squadre ha ancora il budget in mente dei.

onore al merito.

Posted

Per me Mirsic non mangia il famoso panettone non ha ancora dato un guioco alla scuadra, si e' vero degli infortuni e degli arrivi in ritardo ma non c'e' il benche minimo gioco in attacco e una difesa che si chiami difesa.

in attacco sopratutto siamo confusionari e a volte si vede che non si sa a chidare la palla.

Urca, mi sa che devo parlare al piu' presto con il provveditore.

Qua mi sa che vengono fuori due classi.

E forse ci serve anche un mediatore culturale.

:toast[1]:

Posted

Urca, mi sa che devo parlare al piu' presto con il provveditore.

Qua mi sa che vengono fuori due classi.

E forse ci serve anche un mediatore culturale.

:yahoo[1]:

:toast[1]: questo è il mediatore culturale.

Posted

A Siviglia in queste ore dicono più o meno la stessa cosa, considerato il contrattone il budget e i risultati finora ottenuti da Magnano (0-3)...detto questo il problema per un allenatore è avere la possibilità di allenare, cosa nn potuta fare quest'estate, cosa impossibile da fare adesso dovendo giocare ogni tre giorni, cosa che si spera si possa fare con l'inizio dell'eurolega. Certo pare a tutti evidente come questa squadra abbia difetti di complementarità e completezza d'organico, a mio parere più urgente la ricerca di un leader offensivo che un pivot, ma la classifica andrebbe meglio letta...bene coloro che hanno potuto lavorare e i collettivi consolidati. La grande delusione semmai è Pesaro, dove a gruppo completo lavorano da due mesi.

Insomma noi siamo oggi da retrocessione nè più e nè meno di Napoli Milano Upim Standa e altre 7/8 squadre che giocano malissimo, alcune magari solo più fortunate di noi nei singoli episodi...pesano maledettamente i 2 punti persi contro Roma.

Posted

A Siviglia in queste ore dicono più o meno la stessa cosa, considerato il contrattone il budget e i risultati finora ottenuti da Magnano (0-3)...detto questo il problema per un allenatore è avere la possibilità di allenare, cosa nn potuta fare quest'estate, cosa impossibile da fare adesso dovendo giocare ogni tre giorni, cosa che si spera si possa fare con l'inizio dell'eurolega. Certo pare a tutti evidente come questa squadra abbia difetti di complementarità e completezza d'organico, a mio parere più urgente la ricerca di un leader offensivo che un pivot, ma la classifica andrebbe meglio letta...bene coloro che hanno potuto lavorare e i collettivi consolidati. La grande delusione semmai è Pesaro, dove a gruppo completo lavorano da due mesi.

Insomma noi siamo oggi da retrocessione nè più e nè meno di Napoli Milano Upim Standa e altre 7/8 squadre che giocano malissimo, alcune magari solo più fortunate di noi nei singoli episodi...pesano maledettamente i 2 punti persi contro Roma.

alla faccia di roberto :toast[1]: , secondo me, c'hairaggione!

Posted (edited)

Quoto la parte sulla mancanza di leader offensivo.

Temo che Hodge non lo sia e non lo possa mai essere.

Non vuol dire che sia un cattivo giocatore, anzi. Ma con il terminale offensivo # 1 che raramente ventella non credo si possa andare lontano.

Ancora, piu' di tutto le nostre cartine di tornasole sono Galanda ed il tiro da tre. Se queste cose vanno, noi ce la giochiamo (ma non con tutti). Se una delle due cose si inceppa, non ce la giochiamo (con nessuno).

Ad oggi ci manca un tiratore che faccia veramente male sugli scarichi e contro la zona ed un giocatore che, con minimo supporto da parte dei compagni, faccia implodere la uomo partendo da fuori.

Inoltre pare ovvio che Pietras non rientri nei piani del coach. Non capisco se sia una cosa transitoria o permanente. In ogni caso siamo ancora con Galanda ad essere il nostro lungo # 1.

Dimenticavo: tutto questo ha un senso a patto che la difesa un minimo di solletico lo faccia.

Edited by Ponchiaz
Posted

Cimberio, la serata finisce in brache di tela

19/10/2007 10:08

- Il Giorno -

NON RIESCE a guarire il suo mal di trasferta Varese, unica vera costante di questa squadra negli ultimi anni. A Teramo, la Cimberio esce sconfitta 91-78 dalla Siviglia Wear, abile a conquistare poche lunghezze di vantaggio nel finale di primo tempo e farle fruttare nel finale, dove respinge agevolmente i disperati assalti degli ospiti. L'idea di Mrsic era di sorprendere gli abruzzesi nella prima parte di gara, e la tattica sembra prendere corpo attorno al 25', quando un paio di giocate di Capin portano la Cimberio sul 25-31. La Siviglia però non si scompone, e guidata da Tucker e Brown, i suoi uomini migliori, piazza un parziale di 15-4 che ribalta il punteggio alla seconda sirena. I padroni di casa costruiscono così il mini-break che porteranno fino in fondo, impedendo a Varese di avvicinarsi oltre il -4 (71-67 al 36'). L'ultimo sussulto lombardo firmato Gabriel Fernandez, prima dello show finale di Tucker e compagni. La Cimberio è dunque ancora una volta costretta a leccarsi le ferite, disarmante soprattutto nella sua sterilità nel tiro dalla lunga distanza (ieri 6/25, 24%).

SIVIGLIA WEAR TERAMO - CIMBERIO VARESE 91-78 (21-20, 40-35; 62-57) TERAMO: Poeta 6, Tucker 35, Brown 23, Lulli 2, Tskitishvili 15, Powell 2, Carra, Yango 8, Yasakov ne, Valentino ne, Marzoli ne, Moretti ne. All: Bianchi. VARESE: Passera 2, Boscagin 8, Hodge 12, Galanda 11, Melvin 13, Fernandez 13, Capin 9, Hafnar 3, Beck 5, De Pol 2, Valenti ne, Pietras ne. All: Mrsic.

MICHELE MEZZANZANICA

Posted

Mai sentito parlare del tango??? :clap[1]: Del resto, ballare balliamo... :toast[1]::yahoo[1]:

Posted

alla faccia di roberto :toast[1]: , secondo me, c'hairaggione!

Stai dando ragione a uno che diceva che Melvin sarebbe stato il leader di questa squadra.

Anche nell'anno dello scudetto c'erano squadre che spendevano quattro volte quello che potevamo spendere noi.

Penso che sia ora di finirla di nascondersi dietro a queste scuse, anche perche' , esclusa la danarosa Siena,vedo tutte le danarose in difficolta',percui in un campionato mediocre stanno emergendo le squadre dove i giocatori sono stati scelti meglio e non dove i giocatori hanno il tempo di allenarsi meglio.

Posted

in un campionato mediocre stanno emergendo le squadre dove i giocatori sono stati scelti meglio

Emergono anche quelle dove sono stati scelti peggio mi sa.... :yahoo[1]::toast[1]:

Posted

Stai dando ragione a uno che diceva che Melvin sarebbe stato il leader di questa squadra.

Anche nell'anno dello scudetto c'erano squadre che spendevano quattro volte quello che potevamo spendere noi.

Penso che sia ora di finirla di nascondersi dietro a queste scuse, anche perche' , esclusa la danarosa Siena,vedo tutte le danarose in difficolta',percui in un campionato mediocre stanno emergendo le squadre dove i giocatori sono stati scelti meglio e non dove i giocatori hanno il tempo di allenarsi meglio.

ok, ma io ho quotato quel periodo e su quello sono d'accordo.

poi si possono sempre scegliere giocatori migliori, per carità, e forse, forse, anche peggiori. l'importante è vedere che, nella mediocrità, esista un'identità di gioco. vuol dire che l'allenatore allena. se poi, nonostante l'allenatore, i giocatori sono penosi, si retrocede comunque. e su questo hai ragione tu. :toast[1]:

Posted

A Siviglia in queste ore dicono più o meno la stessa cosa, considerato il contrattone il budget e i risultati finora ottenuti da Magnano (0-3)...

E allora? Mal comune mezzo gaudio?

Questa è una squadra assemblata senza il minimo criterio e spacciata per intelligente e lungimirante progetto in divenire (scelta pienamente "avallata" da qualcuno in questo Forum).

Poi sono convinto che tra un mese inizierà a giocare sprazzi di buon basket, e tra tre a farci vedere un gioco abbastanza convincente. Quando saremo ultimi in solitudine, speriamo non troppo lontani dalla quota salvezza.

Mandare via Mrsic adesso sarebbe solo deleterio, ma non credo che in società nessuno ci stia minimamente pensando. Piuttosto sono sempre più convinto che interverranno sul mercato, andando ad accrescere ulteriormentela spesa per giocatori mediocri e, di conseguenza, la bufala del "risparmio" ( :clap[1]: ) che ha portato all'allontanamento di Magnano e Carter.

Posted

Sono deluso, non tanto per le sconfitte,ma per il modo in cui sono maturate.Poche storie , non abbiamo un pivot decente da affiancare a Galanda,non abbiamo un tiratore da 3 affidabile ( per cui Hodge è un lusso ),i nostri lunghi atipici che tirano da 3 portando a spasso il difensore avversario: chi li ha visti?

Abbiamo percentuali nel tiro da fuori ridicole, la difesa è un colabrodo.

La costruzione della squadra è stata approssimativa, prendendo giocatori a caso senza pensare al loro inserimento in un ipotetico gioco.

Beck è un altro lusso che in questo momento non ci possiamo permettere, non mi sembra che possiamo attendere 3-4 mesi per dargli tempo di ambientarsi al nostro campionato.

:cry::bye::bye::D:clap[1]:

Posted

Tu hai una particolare e preoccupante ossessione per le cose da me scritte, ossessione che sempre più spesso ti porta a trasformare concetti e pensieri...pertanto per la serie “qui nn c’è trippa per gatti”,

preciso quanto segue:

Sono un maschio, mi piacciono le donne...rivolgersi altrove prego.

P.s.

Mai detto di Melvin leader offensivo, semmai la cazzata detta è che avrebbe avuto tutto per diventare uno dei migliori 4 del campionato. I leader offensivi di solito giocano in altri ruoli...detto questo noi al momento nn abbiamo nessun concetto di squadra, e questo porta fatalmente ad abbassare il rendimento di tutti i giocatori...e il Roberto/a di Roma in queste ore sta dicendo che Allan Ray è una pippa.