Jump to content

Recommended Posts

Posted

Posto i due semplici conti della serva fatti ieri.

Per salvarsi servono 26 punti, cioè 13 vittorie. E speriamo bastino.

Vincendo solo in casa si possono perdere solo 4 partite interne. 3 le abbiamo perse, con Siena ne arriverà una quarta.

Quindi da adesso non si può perdere più in casa; ogni eventuale sconfitta deve essere compensata con una vittoria fuori altrimenti è retrocessione M-A-T-E-M-A-T-I-C-A.

Posted

Mi pare che il senso sia "Fuori non ne vinceremo mai nessuna, piantiamola almeno di perdere in casa".

Io avrei detto: "Siamo 6 sotto il PAR".

La sostanza non cambia: abbiamo GIA' un piede in A2.

Posted

Sembra di essere al liceo, quando verso aprile uno inizia a fare i conti per avere il sei anche tirato in pagella :brr:

io iniziavo a settembre :D:D:D

Ti sembrerà strano ma 2 le abbiamo già vinte. :D:D

non avevo calcolato bene!

allora siamo sulla buona strada!! :frantics:

Posted

Per salvarsi bastano anche 20 punti se la penultima e l'ultima ne fanno meno. Non cominciamo con i calcoli a metà del girone di andata.

Per salvarsi basta che due falliscano e non si iscrivano il prossimo anno.

Se poi noi e Scafati smutandiamo completamente a camp-tu potrebbero bastare 16 punti per salvarsi.

Io facevo previsioni basate sulle statistiche degli ultimi anni e sull'equilibrio che c'è in questo campionato.

Questo equilibrio tende ad alzare la quota salvezza e 26 punti potrebbero pure non bastare.

Il senso comunque è che non c'è più margine. Il campionato è ancora lungo ma meno di quanto sembri; i punti realmente a disposizione non sono così tanti.

Posted (edited)

Per salvarsi bastano anche 20 punti se la penultima e l'ultima ne fanno meno. Non cominciamo con i calcoli a metà del girone di andata.

Questa squadra così come è NON si salva. Punto.

I conti di Tat sono più che corretti; INCOMPETENTI dategli un' occhiata e FATE QUALCOSA !!!

:frantics::brr:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Purtroppo i conti non sono proprio proprio giusti: da quando ci sono le 18 squadre, le cose sono andate così:

- nel 2003/04 e nel 2005/06 la terzultima (salva) era a 22 punti;

- nel 2001/02, nel 2004/05 e nel 2006/07 era a 24 punti;

-nel 2002/03 era a 26 punti.

Quindi, con un po' di fortuna bastano 11 vittorie (meglio non sperarci troppo), con 13 la certezza NON è matematica, Udine nel 2003 sarebbe retrocessa con 26 punti, non fosse fallita la Virtus Bologna...

Posted

Questa squadra così come è NON si salva. Punto.

I conti di Tat sono più che corretti; INCOMPETENTI dategli un' occhiata e FATE QUALCOSA !!!

:frantics::brr:

Quotone!

Chiapparo/Casty jr. aprite gli occhi, riconoscete di aver fallito e lasciate il posto a gente seria e competente.

State ammazzando Varese!!! :D

Posted (edited)

Purtroppo i conti non sono proprio proprio giusti: da quando ci sono le 18 squadre, le cose sono andate così:

- nel 2003/04 e nel 2005/06 la terzultima (salva) era a 22 punti;

- nel 2001/02, nel 2004/05 e nel 2006/07 era a 24 punti;

-nel 2002/03 era a 26 punti.

Quindi, con un po' di fortuna bastano 11 vittorie (meglio non sperarci troppo), con 13 la certezza NON è matematica, Udine nel 2003 sarebbe retrocessa con 26 punti, non fosse fallita la Virtus Bologna...

I conti giusti si fanno alla fine, ovviamente. Adesso sono previsioni.

E ribadisco il concetto di equilibrio.

Tu fai riferimento a campionati in cui vi erano 4/5 squadre che vincevano molto. La terzultima o la penulima difficilmente facevano punti in casa con la quarta e la quinta. Questo non è più vero.

Per me quest'anno la quota salvezza sarà alta, a meno che qualcuno non sbraghi completamente.

Sfortunatamente i candidati a sbragare siamo solo noi e Scafati.

Comunque, ribadisco, i bonus di sconfitte in casa che avevamo l'abbiamo già esaurito. A meno di battere Siena.

Con meno di 26 punti è matematica la retrocessione. Con 26 punti non è matematica la salvezza.

Edited by tatanka
Posted

... A meno di battere Siena.

certo! battiamo siena, poi io vinco al superenalotto e mi trovo le 10 piu' belle donne del mondo che mi implorano di uscire con loro... direi praticamente certo.... :frantics::brr:

Posted

Quotone!

Chiapparo/Casty jr. aprite gli occhi, riconoscete di aver fallito e lasciate il posto a gente seria e competente.

State ammazzando Varese!!! :frantics:

quoto quoto quoto. :brr::D ......................

Posted

quoto quoto quoto. :angry::yawn: ......................

Il problema è chi trovi soprattutto a sto punto della stagione pronto per comprare una squadra allo sbando senza attributi,senza orgoglio,senza niente di niente e che quindi rischia seriamente la A2???......Bisogna sperare solo di salvarsi poi sono daccordo sul cambio di società

Posted

certo! battiamo siena, poi io vinco al superenalotto e mi trovo le 10 piu' belle donne del mondo che mi implorano di uscire con loro... direi praticamente certo.... :angry::yawn:

Ipotesi volutamente messe in ordine DECRESCENTE di possibilità di successo ? :bye:

Posted

Ipotesi volutamente messe in ordine DECRESCENTE di possibilità di successo ? :angry:

ovviamente, ovviamente... :yawn:

Posted

Siena, Roma, Bologna 3, Cantù, Milano, Biella

Teramo, Montegranaro, Treviso, Capo D'Orlando, Scafati, Pesaro

Io faccio fatica a vedere 4 vittorie in casa (Capo D'ORlando, Scafati, Teramo, Cantù) ???

Siamo veramente messi male e questi stanno pensando se inserire un altro giocatore SVEGLIA ce Ne VOGLIONO ANCORA DUE !!!!!!!

Posted

Siena, Roma, Bologna 3, Cantù, Milano, Biella

Teramo, Montegranaro, Treviso, Capo D'Orlando, Scafati, Pesaro

Io faccio fatica a vedere 4 vittorie in casa (Capo D'ORlando, Scafati, Teramo, Cantù) ???

Siamo veramente messi male e questi stanno pensando se inserire un altro giocatore SVEGLIA ce Ne VOGLIONO ANCORA DUE !!!!!!!

:aww::D:D sìììììììììììììììììì spalmiamo spalmiamo il NON budget che abbiamo e ci portiamo a casa un altro paio di scartine

Posted

:aww::D:D sìììììììììììììììììì spalmiamo spalmiamo il NON budget che abbiamo e ci portiamo a casa un altro paio di scartine

Si altre PEZZE su una ruota bucata e da cambiare.

Ma è possibile che i nostri dirigenti non guardino il calendario come fanno a stare calmi !!!!!!

Mi vedo già il FILM si retrocede e i CASTI inizieranno ad insultare le ISTITUZIONI di VARESE, LA CITTA' I POLITICI, GLI ARBITRI.....e dulcis in fundo il pubblico di VARESE e poi lasceranno i loro debiti a qualcun altro (se ci sarà) e saranno riusciti nel compito di farci FALLIRE !

Posted

Si altre PEZZE su una ruota bucata e da cambiare.

Ma è possibile che i nostri dirigenti non guardino il calendario come fanno a stare calmi !!!!!!

Mi vedo già il FILM si retrocede e i CASTI inizieranno ad insultare le ISTITUZIONI di VARESE, LA CITTA' I POLITICI, GLI ARBITRI.....e dulcis in fundo il pubblico di VARESE e poi lasceranno i loro debiti a qualcun altro (se ci sarà) e saranno riusciti nel compito di farci FALLIRE !

Ho la sensazione che il "passaggio di consegne ci sia già stato" e si stia sol aspettando il momento idoneo per la comunicazione (la retrocessione in A2)...più o meno come fecero con l'armistizio

Posted

Allora, i due conti semplici semplici possiamo buttarli nel cesso.

Si direbbe che non conti più niente il PAR, il 50% di vinte e le statistiche sui punteggi negli anni scorsi.

La realtà è che siamo in 3 a lottare per non retrocedere. Varese, Cantù e Scafati. Di queste una si salva e du retrocedono. Le altre, a meno di clamorose cadute, si salveranno.

Ad oggi:

Cantù 8, Scafati 6 Varese 4.

Domenica andremo a Cantù, ovvia l'importanza di questa partita.

Posted

Posto i due semplici conti della serva fatti ieri.

Per salvarsi servono 26 punti, cioè 13 vittorie. E speriamo bastino.

Vincendo solo in casa si possono perdere solo 4 partite interne. 3 le abbiamo perse, con Siena ne arriverà una quarta.

Quindi da adesso non si può perdere più in casa; ogni eventuale sconfitta deve essere compensata con una vittoria fuori altrimenti è retrocessione M-A-T-E-M-A-T-I-C-A.

attenzione.

lo scorso anno, dopo 34 partite la forbice fra playoff e salvezza era solo di 10 punti.

all'undicesima giornata di questo campionato la penultima in classifica ha già 6 punti di ritardo dall'ottava.

e le squadre indicate per la retrocessione (cantù - scafati - varese) non sembrano avere troppi margini di crescita.

insomma... potrebbe darsi che 20 punti potrebbero ampiamente bastare per la salvezza se si va avanti a questo ritmo.