Jump to content

Terapia

Recommended Posts

Ecco la mia proposta per il "salvataggio" varesino.

1) Cambio dell'allenatore (Perdichizzi potrebbe andare bene)

2) Sfoltire la rosa (via Hafnar, prestito di Boscagin e cessione di Beck quando rientrerà Melvin))

3) Due innesti importanti, un play-guardia veramente forte e un'ala da prendere da quello che offre il campionato (potrebbe essere il Jamal Thomas napoletano).

Nel ruolo di 1-2 quindi far giostrare Passera, Capin e il nuovo innesto con Beck in attesa di essere ceduto come ultimo cambio, in ala Thomas e Babraukas e come lunghi Galanda-Fernandez-Skelin e De Pol aspettando il rientro di Melvin.

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

2) Sfoltire la rosa (via Hafnar, prestito di Boscagin e cessione di Beck quando rientrerà Melvin))

3) Due innesti importanti, un play-guardia veramente forte e un'ala da prendere da quello che offre il campionato (potrebbe essere il Jamal Thomas napoletano).

Nel ruolo di 1-2 quindi far giostrare Passera, Capin e il nuovo innesto con Beck in attesa di essere ceduto come ultimo cambio, in ala Thomas e Babraukas e come lunghi Galanda-Fernandez-Skelin e De Pol aspettando il rientro di Melvin.

1) sono d'accordo, ma onestamente perdichizzi lo lascerei dov'è

2) sfoltire la rosa (via hafnar ok ma boscagin è italiano quindi meglio tenerselo): beck piaccia o no è l'unico che ogni tanto vede il canestro. senza di lui domenica si perdeva di 15... mandarlo via mi sembra un azzardo. Invece caccerei a pedate melvin che finora è stato solo dannoso

3) jamel thomas è bollito altrimenti perchè mai napoli dovrebbe disfarsene? la miglior partita l'ha giocata contro di noi ed è tutto dire...

4) si prenda uno che ne garantisca ca.20 a sera. il ruolo (play-guardia, guardia, guardia-ala) è irrilevante

Melvin chi ?

massì non ricordi? era quello che avrebbe dovuto risolvere i problemi perchè sapeva attaccare il canestro( o forse era: sa attaccarsi al canestro?? :P ) sia dal post che dal palleggio.. la nostra risposta a trevis watson che tanto male ci aveva fatto nei playoff.. il lungo della svolta: nessuno avrebbe rimpianto howell... sich..

sicuramente la mia sarà una voce fuori dal coro, ma non sono tanto sicura che questi continui innesti / partenze nel roster non facciano poi così tanto bene alla squadra...

quella di tenere sempre aperto il mercato, anche durante la stagione, la trovo una cosa sbagliatissima, se voi foste un giocatore che sta avendo un periodo no, sareste tranquilli? con la prospettiva di poter essere tagliati da un giorno all'altro intendo...

io non riuscirei a giocare al meglio..

se il mercato si aprisse solo a gennaio, modello calcistico per intenderci, secondo me sarebbe molto meglio...

Io terrei Beck e manderei via Babrau.

Un "cerino", viene comodo, un mestierante lituano meno imho.

Sugli innesti abbastanza d'accordo, io comunque prenderei un play puro.

Ovviamente tutto questo in teoria.

Nella pratica mi accontenterei di non vedere più Chiapparo e Casty jr. :angry:

Io terrei Beck e manderei via Babrau.

Un "cerino", viene comodo, un mestierante lituano meno imho.

Sugli innesti abbastanza d'accordo, io comunque prenderei un play puro.

Ovviamente tutto questo in teoria.

Nella pratica mi accontenterei di non vedere più Chiapparo e Casty jr. :angry:

quoto le ultime tre righe.

1) Allenatore va bene chiunque...peggio di così non può fare...

2) Via Hafnar,Boscagin e Melvin...

3) Dentro un play e un'ala validi...

1) sono d'accordo, ma onestamente perdichizzi lo lascerei dov'è

2) sfoltire la rosa (via hafnar ok ma boscagin è italiano quindi meglio tenerselo): beck piaccia o no è l'unico che ogni tanto vede il canestro. senza di lui domenica si perdeva di 15... mandarlo via mi sembra un azzardo. Invece caccerei a pedate melvin che finora è stato solo dannoso

3) jamel thomas è bollito altrimenti perchè mai napoli dovrebbe disfarsene? la miglior partita l'ha giocata contro di noi ed è tutto dire...

4) si prenda uno che ne garantisca ca.20 a sera. il ruolo (play-guardia, guardia, guardia-ala) è irrilevante

Boscagin in prestito.

Sull'allenatore mi trovi concorde, ma questo è quello che offre il mercato, basta che arrivi un'allenatore.....

Su Beck no, per me non è un giocatore di basket perchè non sà nemmeno lontanamente cosa significhi giocare per la squadra...... Dimmi cosa ha fatto domenica scorsa di speciale? La partita si è persa nel primo tempo e nel primo tempo il messicano ha scritto 0-1 da 2 e 0-4 da tre condito dalla solita prestazione difensiva praticamente inesistente.

Thomas lo paragono a Melvin, probabilmente un cambiamento d'ambiente non può che fargli bene.

Dimmi cosa ha fatto domenica scorsa di speciale? La partita si è persa nel primo tempo e nel primo tempo il messicano ha scritto 0-1 da 2 e 0-4 da tre condito dalla solita prestazione difensiva praticamente inesistente.

Vero, però ci ha riportato praticamente da solo nella stessa.

E con un pizzico di fortuna (tipo se non ci fosse stata la tripla di Green)....

Che il basket sia un'altra cosa è sicuro, però imho Beck ha una sua utilità, costa poco e può sicuramente migliorare nel suo atteggiamento verso la squadra.

Babrau pippa è e pippa rimane.

1) cambiamo allenatore solo se arriva uno buono ( perdichizzi lasciamolo dove è);

2) via boscagin (prestito) via Melvin (il più lontano possibile);

3) dentro un play e un ira di dio come ala , la squadra sarebbe così:

- PLAY , Passera ;

- Capin , Beck ;

- ALA , Hafnar ,Brabauskas;

- Galanda , Depol;

- Skelin , Fernandez.

Vero, però ci ha riportato praticamente da solo nella stessa.

Che il basket sia un'altra cosa è sicuro, però imho Beck ha una sua utilità, costa poco e può sicuramente migliorare nel suo atteggiamento verso la squadra.

Beck può solo migliorare? Non penso proprio....

Babraukas è un cambio, e perlomeno ci mette impegno e difesa, domenica scorsa contro Milano ha dimostrato di non essere poi tanto una pippa.....

1) cambiamo allenatore solo se arriva uno buono ( perdichizzi lasciamolo dove è);

2) via boscagin (prestito) via Melvin (il più lontano possibile);

3) dentro un play e un ira di dio come ala , la squadra sarebbe così:

- PLAY , Passera ;

- Capin , Beck ;

- ALA , Hafnar ,Brabauskas;

- Galanda , Depol;

- Skelin , Fernandez.

potrebbe essere, ma non credo ci siano i fondi per 2 giocatori.. si dovrebbe piazzare a qualcun hafnar, anche perchè che ce ne facciamo di 11 giocatori?

Su Beck no, per me non è un giocatore di basket perchè non sà nemmeno lontanamente cosa significhi giocare per la squadra...... Dimmi cosa ha fatto domenica scorsa di speciale? La partita si è persa nel primo tempo e nel primo tempo il messicano ha scritto 0-1 da 2 e 0-4 da tre condito dalla solita prestazione difensiva praticamente inesistente.

veramente a 2 minuti dal termine siamo andati avanti nel punteggio...

veramente a 2 minuti dal termine siamo andati avanti nel punteggio...

Dopo una partita intera ad inseguire .......

Quindi la solita partenza ad handicap non conta, non possiamo sempre sperare in regali come quello della Fortitudo.

Quindi la solita partenza ad handicap non conta, non possiamo sempre sperare in regali come quello della Fortitudo.

conta, conta. ma la colpa delle partenze ad handicap è, a mio parere, solo ed esclusivamente imputabile all'allenatore.

Capin non è una guardia.

Ha un ottimo tiro ma messo a correre a destra e a manca per liberarsi uscendo dai blocchi non rende.

Magari è stato un problema di condizione fisica ma domenica è andata così.

Quando giochiamo con lui e Passera contemporaneamente meglio parlare di doppio play.

Comunque domenica scorsa nel finale per me siamo stati uccisi dalla mancanza di tiro di Passera che è stato battezzato consentendo a loro di chiudersi e di non dare più spazio a Beck e Capin.

A questo va aggiunta una certa incapacità nel fare contropiede e un Galanda melvinizzatosi per il quale rimando ai post di Ale div. che riassumo in: non è che in realtà siano i nostri non-giochi a penalizzare il 4, chiunque esso sia?

non è che in realtà siano i nostri non-giochi a penalizzare il 4, chiunque esso sia?

Non è che Galanda non ha più le gambe per fare il 4 in difesa, così si spreme e spende falli?

Non è che Galanda sia sprecato, da 4, proprio ora che da 5 poteva unire quei due tre movimenti in post al solito tiro da tre (per il quale, ormai, lo battezzano con largo anticipo)?

Edited by Giulio

La fortuna con la tripla di Green non c'entra una mazza.

C'entra invece l'idolo Passera che invece di difendere ha cercato di anticipare il nano.

Non è fortuna, è difesa idiota.

Beck va gestito come Holland, lasciandogli un certo numero di tiri e liberandogli dei quarti di campo. Rispetto a Delonte ha anche più voglia di giocare senza palla sui blocchi. Ha la stessa (non) applicazione difensiva di Holland, ma nessuno che gli infili in testa in allenamento cosa debba fare in difesa come il Rubens faceva con Delonte (con risultati alterni, ma non nulli).

Non è certo una mente superiore a livello di IQ cestistico, ma da questo punto di vista non è peggio del suo predecessore.

A me l'idea che nelle rimonte si sprechino più energie non è mai andata particolarmente giù.

Perchè nei punto-a-punto cosa si fa, ci si gratta?