il mazzulatore Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 VARESE non puo' essere cosi' brutta. MRSIC mi e' piaciuto nell'intervista dimessa che ha fatto, e soprattutto risulta chiaro che in Estate la dirigenza si e' presa troppe scommesse. comunque per ripartire a mio parere occorre scovare essenzialmente un PLAY MAKER e spostare CAPIN in guardia. BECK non ha nessun criterio tattico/tecnico, ma mi da l'idea che se "si accende" sono caxxi per tutti..... dunque occorre riportare un assetto bilanciato alla squadra con rotazioni ben definite e giochi semplici (che VESCOVI E MRSIC non possono NON conoscere!!) PLAY PURO (avevo indicato Shawnta Rodgers, ma mi piacerebbe KRISTIC, e potrebbe anche andare bene MATHIS !!!) CAPIN BRABAUSKAS GALANDA SKELIN con i cambi " a tempo e scopo ben definiti" PASSERA per cambio di ritmo e velocita' puo' cambiare il PLAY e CAPIN (MAI IN CAMPO CON BECK GUARDIA ALTRIMENTI NON DIFENDIAMO MAI) BOSCAGIN per cambio di STEPONAS solo per la difesa e qualche fallo BECK per cambio di STEPONAS se vogliamo il gioco veloce e folle (solo per pochi minuti) e cambio per CAPIN per lasciarlo sgroppare libero DEPOL per dare qualche mazzata e la carica : sia in cambio di SKELIN che GALANDA FERNANDEZ , per cambiare SKELIN (e basta) e ricevere sotto con virata piedeperno ... e qualche buon fallo in difesa. HAFNAR : non lo so , non mi piace mai il suo atteggiamento.......... forse lo proverei come cambio di CAPIN se davanti abbiamo da marcare una guardia grossa. MARUSIC : qualche minuto a difendere al posto di CAPIN lo darei a lui..... obbligo difendere forte e provare un buon tiro da fuori. FORZA RAGAZZI IO VOGLIO CONTINUARE A DIVERTIRMI COSA NE PENSATE della necessita' del play piuttosto che l'ALA TIRATRICE ?? se combiniamo i punti nelle mani a partita il mio calcolo teorico , con la soluzione play e' accettabile (81 PUNTI MEDIA) PLAY NUOVO : 10 PUNTI CAPIN: 12 STEPONAS: 10 GALANDA: 12 SKELIN: 12 PASSERA: 5 BECK: 10 BOSCA/FERNANDEZ/DEPOL/MARUSIC: 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
svetlana Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 VARESE non puo' essere cosi' brutta. MRSIC mi e' piaciuto nell'intervista dimessa che ha fatto, e soprattutto risulta chiaro che in Estate la dirigenza si e' presa troppe scommesse. comunque per ripartire a mio parere occorre scovare essenzialmente un PLAY MAKER e spostare CAPIN in guardia. BECK non ha nessun criterio tattico/tecnico, ma mi da l'idea che se "si accende" sono caxxi per tutti..... dunque occorre riportare un assetto bilanciato alla squadra con rotazioni ben definite e giochi semplici (che VESCOVI E MRSIC non possono NON conoscere!!) PLAY PURO (avevo indicato Shawnta Rodgers, ma mi piacerebbe KRISTIC, e potrebbe anche andare bene MATHIS !!!) CAPIN BRABAUSKAS GALANDA SKELIN con i cambi " a tempo e scopo ben definiti" PASSERA per cambio di ritmo e velocita' puo' cambiare il PLAY e CAPIN (MAI IN CAMPO CON BECK GUARDIA ALTRIMENTI NON DIFENDIAMO MAI) BOSCAGIN per cambio di STEPONAS solo per la difesa e qualche fallo BECK per cambio di STEPONAS se vogliamo il gioco veloce e folle (solo per pochi minuti) e cambio per CAPIN per lasciarlo sgroppare libero DEPOL per dare qualche mazzata e la carica : sia in cambio di SKELIN che GALANDA FERNANDEZ , per cambiare SKELIN (e basta) e ricevere sotto con virata piedeperno ... e qualche buon fallo in difesa. HAFNAR : non lo so , non mi piace mai il suo atteggiamento.......... forse lo proverei come cambio di CAPIN se davanti abbiamo da marcare una guardia grossa. MARUSIC : qualche minuto a difendere al posto di CAPIN lo darei a lui..... obbligo difendere forte e provare un buon tiro da fuori. FORZA RAGAZZI IO VOGLIO CONTINUARE A DIVERTIRMI COSA NE PENSATE della necessita' del play piuttosto che l'ALA TIRATRICE ?? se combiniamo i punti nelle mani a partita il mio calcolo teorico , con la soluzione play e' accettabile (81 PUNTI MEDIA) PLAY NUOVO : 10 PUNTI CAPIN: 12 STEPONAS: 10 GALANDA: 12 SKELIN: 12 PASSERA: 5 BECK: 10 BOSCA/FERNANDEZ/DEPOL/MARUSIC: 10 Non sono per nulla competente quindi posso commentare ben poco, però, in merito a Romel mi viene da dire questo (soprattutto con riferimento all'ultima partita): la squadra non può aspettare per tre quarti di partita che lui si accenda e giovare della sua accensione solo per dieci minuti. Sarà giovane e tutto quello che vuoi però deve trovare molta più continuità, metterlo in campo non può essere ogni volta una scommessa (si accende?non si accende?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hollywood Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 ma Gek da 4 non sarà un po' troppo sacrificato? almeno, vista la partita di domenica, poi magari sto dicendo una cosa insensata, se è così mi scuso anticipatamente.. in quanto a Beck quoto Svetlana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Non concordo con la distribuzione dei punti su di un numero cosi' elevato di giocatori. Rimango dell'idea che servano un paio di elementi da 18-20 punti (tra tiri dal campo e tiri liberi) cosi' che i nostri super gregarioni facciano cio' che sanno fare: i comprimari. Tanti comprimari non fanno una squadra equilibrata, fanno una squadra scarsa. Esattamente cio' che siamo noi oggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 complimenti per il turbinio di neuroni scatenato dalle circostanze. ognuno reagisce a modo suo. purtroppo, non credo spetti a te trovare soluzioni a questo marasma. comunque, sulla necessità di un play, prima che di un'ala, sono perfettamente d'accordo. temo che, però, serva anche la seconda. e che sia più facile da trovare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 ma Gek da 4 non sarà un po' troppo sacrificato? veramente il 4 è il suo ruolo da 15 anni a questa parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hollywood Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 veramente il 4 è il suo ruolo da 15 anni a questa parte. io di basket non ho mai capito una cippa Link to comment Share on other sites More sharing options...
il mazzulatore Posted November 22, 2007 Author Share Posted November 22, 2007 (edited) complimenti per il turbinio di neuroni scatenato dalle circostanze. ognuno reagisce a modo suo. purtroppo, non credo spetti a te trovare soluzioni a questo marasma. comunque, sulla necessità di un play, prima che di un'ala, sono perfettamente d'accordo. temo che, però, serva anche la seconda. e che sia più facile da trovare... !!""non credo spetti a te trovare soluzioni a questo marasma. !!"" sorry se ho espresso un parere, senza insultare allenatore, dirigenza e solite cose !! Edited November 22, 2007 by il mazzulatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 l ottimismo vola Link to comment Share on other sites More sharing options...
il mazzulatore Posted November 22, 2007 Author Share Posted November 22, 2007 l ottimismo vola concordo, c'e' grossa crisi !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
A.D. Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 (edited) che a fine novembre si sia appena preso il centro e si stia pensando di prendere il play la dice lunga sulla campagna acquisti estiva..... io credo che un play puro sarebbe ottimo, ma a noi servono anche punti e uno che sa far girare la squadra e mette 20 punti a partita non so se c'è. inoltre Capin non è un play puro, ma tantomeno una guardia! può farlo, ma solo in alcune circostanze. servono punti, ma soprattutto serve che questa squadra cominci a dimostrare di avere le idee chiare. a me sembra che aldilà dei limiti di ognuno, i giocatori non sappiano bene cosa fare in campo. Edited November 22, 2007 by A.D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 !!""non credo spetti a te trovare soluzioni a questo marasma. !!"" sorry se ho espresso un parere, senza insultare allenatore, dirigenza e solite cose !! il "purtroppo" davanti alla frase quotata non lo hai letto? camomillati, che ci sono problemi più seri di questo. io, perlomeno, li ho. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Se non rimettiamo in funzione Caorso e Montalto di Castro in effetti ti vedo male Alby. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Se non rimettiamo in funzione Caorso e Montalto di Castro in effetti ti vedo male Alby. va' là, che quello non è un problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 vedo che alla panchina piacciono i falli.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
svetlana Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 ma Gek da 4 non sarà un po' troppo sacrificato? almeno, vista la partita di domenica, poi magari sto dicendo una cosa insensata, se è così mi scuso anticipatamente.. in quanto a Beck quoto Svetlana Grazie! E comunque, cara Holly, nemmeno io capisco una cippa di basket! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 se combiniamo i punti nelle mani a partita il mio calcolo teorico , con la soluzione play e' accettabile (81 PUNTI MEDIA) PLAY NUOVO : 10 PUNTI CAPIN: 12 STEPONAS: 10 GALANDA: 12 SKELIN: 12 PASSERA: 5 BECK: 10 BOSCA/FERNANDEZ/DEPOL/MARUSIC: 10 Fantabasket... giochino da pigonatti... impossibile nella realtà... Oltre al fatto che se difendiamo in quel modo disorganizzato, gli altri segneranno sempre un punto in più... Oltre al play e all'ala da 20 pt a partita noi dovremmo anche fare in mod che: Play Avversario: 9 PUNTI Guardia Avversario: 11 PUNTI Ala Avversario: 9 PUNTI AlaPivot Avversario: 11 PUNTI Centro Avversario: 11 PUNTI Panchina Avversario: 24 PUNTI. Il nostro dramma parte da un difesa scombinatissima................................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Fantabasket... giochino da pigonatti... impossibile nella realtà... Oltre al fatto che se difendiamo in quel modo disorganizzato, gli altri segneranno sempre un punto in più... Oltre al play e all'ala da 20 pt a partita noi dovremmo anche fare in mod che: Play Avversario: 9 PUNTI Guardia Avversario: 11 PUNTI Ala Avversario: 9 PUNTI AlaPivot Avversario: 11 PUNTI Centro Avversario: 11 PUNTI Panchina Avversario: 24 PUNTI. Il nostro dramma parte da un difesa scombinatissima................................... "la miglior difesa è quella che segna un punto in più degli avversari." cit. ( miki d'anthony Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 miki d'anthony ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 "la miglior difesa è quella che segna un punto in più degli avversari." cit. ( miki d'anthony e io che pensavo fosse l'attacco a segnare Link to comment Share on other sites More sharing options...
hollywood Posted November 23, 2007 Share Posted November 23, 2007 Grazie! E comunque, cara Holly, nemmeno io capisco una cippa di basket! l'importante è l'amore per la squadra, mica dobbiamo per forza capirci qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted November 23, 2007 Share Posted November 23, 2007 ??? Con la "h" aspirata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted November 23, 2007 Share Posted November 23, 2007 VARESE non puo' essere cosi' brutta. MRSIC mi e' piaciuto nell'intervista dimessa che ha fatto, e soprattutto risulta chiaro che in Estate la dirigenza si e' presa troppe scommesse. L'intervista mi sembrava un auto intervista di pigionatti. Mrsic parlava in pigionattese! Non so quanto Mrsic sia in confidenza con l'italiano, ma questa frase: Un successo - chiude Mrsic - ci darebbe coraggio e ne darebbe soprattutto a quei ragazzi che, sinora, pur con grinta e orgoglio, si sono trovati per terra... Pesaro, senza Myers, che a Varese, mi risulta, ha conti sempre aperti, è battibile. Ma per riuscirvi, ci vuole una Cimberio scatenata. E, dopo aver ingoiato delusione e rabbia, lo sarà sicuramente non mi sembra da allenatore croato quanto da giornalista prealpino... comunque per ripartire a mio parere occorre scovare essenzialmente un PLAY MAKER e spostare CAPIN in guardia. Anche se Capin non è in grado di difendere decentemente su una guardia forte alla.... direi... Carter. BECK non ha nessun criterio tattico/tecnico, ma mi da l'idea che se "si accende" sono caxxi per tutti..... dunque occorre riportare un assetto bilanciato alla squadra con rotazioni ben definite e giochi semplici (che VESCOVI E MRSIC non possono NON conoscere!!) Direi che in una squadra che non ha gioco, che ha giocatori che in attacco si può fare a meno di marcare (Passera, Boscagin) uno che prende la palla e prova a segnare non ci sta male. E' lui il primo a riconoscere di essere incostante, dovrebbe essere compito dell'allenatore "disciplinarlo". PLAY PURO (avevo indicato Shawnta Rodgers, ma mi piacerebbe KRISTIC, e potrebbe anche andare bene MATHIS !!!) CAPIN BRABAUSKAS GALANDA SKELIN White power? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted November 23, 2007 Share Posted November 23, 2007 e io che pensavo fosse l'attacco a segnare invece lui ha detto propio così!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted November 23, 2007 Share Posted November 23, 2007 Ma sto nuovo innesto quanto aspettiamo ad inchiostrarlo???? Se aspettiamo ancora, visti i tempi per avere un visto, manco contro Cantù sarà disponibile. E quella contro Cantù si prospetta come una partita fondamentale in ottica salvezza..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts