Jump to content

Recommended Posts

Posted

LA SCHEDA:

GREGOR HAFNAR

Nato a: Kranji (SLO) il 19 Gennaio 1977

Ruolo: Ala/Guardia

Altezza: 195 cm

Peso: 83 Kg

IL PROFILO TECNICO:

Giocatore completo che possiede un ottimo tiro anche dal perimetro (53% da 2 e 39% da 3 nelle 11 partite disputate con Siena). Buona visione di gioco e mani da passatore contraddistinguono il bagaglio tecnico di Hafnar. Le doti atletiche in elevazione e la velocità delle sue gambe gli permettono di giocare tranquillamente sia in posizione 3 che 2. A Gregor non manca certo l’esperienza: già membro della Nazionale slovena, l’Ala di Kranji ha avuto modo di giocare in diversi campionati europei (Slovenia, Italia, Francia e Grecia) disputando anche l’Eurolega con la maglia del Pivovarna.

LA CARRIERA:

Hafnar cresce cestisticamente nella città natale di Kranji. Il primo ingaggio importante della sua carriera avviene a metà degli anni ’90 con il passaggio all’Olimpia Lubiana. Nel 1998 veste la casacca del Pivovarna Lasko, squadra di riferimento, in quel periodo, del basket sloveno. Con la maglia dei “birrai” fu anche avversario di Varese in Eurolega (stagione 1999/2000 dove per la cronaca segnò 18 punti nel doppio scontro diretto). Nel 2001 Hafnar fa il suo esordio nel Campionato Italiano vestendo la maglia di Avellino. Nella prima stagione in serie A produce 6.3 punti a partita con il 41% da 3; nel secondo anno migliora di molto le sue cifre chiudendo ad 11 punti di media a gara. Nel 2002 passa a giocare in Francia con il Nancy disputando anche la Fiba Champions Cup. L’anno successivo, dopo un breve ritorno di fiamma con l’Olimpia Lubiana, gioca ancora nel campionato transalpino questa volta a Limoges (12,6 ppg). Infine nell’ultima stagione l’esperienza in Grecia con lo Ionikos (14,2 ppg) dove si segnala più volte come “Mvp of the week”. Le ottime prestazioni sul campo attirano l’attenzione della Mps Siena che ingaggia Hafnar per il finale di stagione. Lo sloveno gioca 11 partite a buon livello risultando il miglior innesto della squadra toscana. Varese, nell’ingaggio di Hafnar, ha dovuto vincere la concorrenza di squadre italiane e greche a dimostrazione del valore del giocatore.

Ufficio Stampa Pallacanestro Varese

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sto passando una giornata di lavoro infernale, ma questa notizia mi ha risollevato il morale! (ho fatto pure la rima!!! :huh: )

dico solo una cosa: chi non fa l'abbonamento è un pirla!

FORZA VARESE! FORZA VARESE! FORZA VARESE!

Posted

E' decisamente un buon passatore e un discreto attaccante....non ricordo sinceramente come sia in difesa...

Tutto sommato mi sembra che la squadra stia prendendo una bellisima identità :huh:

Posted

bravissima società... si è mossa con discrezione e ha portato a casa un ottimo comunitario per quel ruolo!!

se non sbaglio prima che andasse ad avellino era già nel mirino di varese...

che pericolosità sull'arco quest'anno...

quando posso andare a rinnovare l'abbonamento?? bisogna sforare quota 3500...

Posted

Non ho presente Hafnar ma ho letto tante cose belle su di lui...

Cmq, grande società questa volta, si stanno muovendo come meglio non potevano.

Ed ora via verso Pol Bodetto!! :huh:

PS: ma l'ingaggio di Hafnar significa che x il Menego i tempi sono lunghi e incerti??

Forza Menego!! ;)

Posted
Non ho presente Hafnar ma ho letto tante cose belle su di lui...

Cmq, grande società questa volta, si stanno muovendo come meglio non potevano.

Ed ora via verso Pol Bodetto!!  :huh:

PS: ma l'ingaggio di Hafnar significa che x il Menego i tempi sono lunghi e incerti??

Forza Menego!! ;)

17066[/snapback]

più che altro visto che è un 2/3 chi ci dobbiamo aspettare? un 3/4 e un 5 enorme? un 3 puro e un 4/5? mmm....secondo voi?

Posted
più che altro visto che è un 2/3 chi ci dobbiamo aspettare? un 3/4 e un 5 enorme? un 3 puro e un 4/5? mmm....secondo voi?

17067[/snapback]

fachiro calmati...

lo so fa caldo!

:huh:;):D

Posted

17067[/snapback]

personalmente, spero un 3/4 e un 5 enorme in panca (Maggioli?)

Posted

Forza Menego!! :D

17066[/snapback]

credo che la squadra venga fatta senza contare il Menego, che se poi si riprenderà al meglio sarà il valore aggiunto di questa Varese, sperem... :huh:;)

Posted

17067[/snapback]

3/4 e un 5 enorme... 3/4 e un 5 enorme.... 3/4 e un 5 enorme...

va se qualche bestia dei miei colleghi conosce varese...

Posted
credo che la squadra venga fatta senza contare il Menego, che se poi si riprenderà al meglio sarà il valore aggiunto di  questa Varese, sperem...  :huh:  ;)

17073[/snapback]

se ci becchiamo a gennaio (anche prima eh fosse a ottobre meglio) un menego solo a mezzo servizio ci si diverte....

Posted
credo che la squadra venga fatta senza contare il Menego, che se poi si riprenderà al meglio sarà il valore aggiunto di  questa Varese, sperem...  :huh:  :D

17073[/snapback]

Corretto

;)

Posted

Dunque vediamo:

Collins/Bolzo

Garnett/Farabello

Hafnar/Allegro ???

XXX/De Pol

Howell/Pol Bodetto (scherzo!!)

...naaaa, troppo bassi.

Quindi:

Collins/Bolzo/Farabello

Garnett/Hafnar/Farabello

XXX/Hafnar/Allegro

XXX/De Pol

Howell/XXX

oppure...IDEE??? ;):huh:

(E non fate gli spiritosoni sui fratelli Farabello e sul 5-5-5- di Canà :D )

Posted
Dunque vediamo:

Collins/Bolzo

Garnett/Farabello

Hafnar/Allegro ???

XXX/De Pol

Howell/Pol Bodetto (scherzo!!)

...naaaa, troppo bassi.

Quindi:

Collins/Bolzo/Farabello

Garnett/Hafnar/Farabello

XXX/Hafnar/Allegro

XXX/De Pol

Howell/XXX

oppure...IDEE??? ;)  :huh:

(E non fate gli spiritosoni sui fratelli Farabello e sul 5-5-5- di Canà  :D )

17078[/snapback]

o lo intendiamo come complemento piccoli e spariamo un farabello in a2..... o ci sono altri 3 da prendere o non lo so

Posted
Con questo ingaggio la società biancorossa va a completare il settore degli esterni.

:huh:  ;)

17082[/snapback]

mi sa di si... a meno che si prenda un 3/4 per un quintetto atipico, basso e veloce..

Guest Stewe
Posted

hafnar è considerato da magnano-oioli l'ala piccola ideale per completare il reparto formato da collins e garnett.

può far canestro, non pretende tanti palloni, passa bene la palla, è atletico e difende.

sarà il 3 titolare.

e lo può fare.

Posted
hafnar è considerato da magnano-oioli l'ala piccola ideale per completare il reparto formato da collins e garnett.

può far canestro, non pretende tanti palloni, passa bene la palla, è atletico e difende.

sarà il 3 titolare.

e lo può fare.

17088[/snapback]

Quindi ridiventa:

Collins/Bolzo

Garnett/ Farabello (mi spiace x Roosters che sicuramente già sognava un prestito :huh: )

Hafnar/Allegretti

XXX/De Pol

Howell/XXX

...

...

..beh, direi...MA VIENI SQUADRONE VELENOSO CHE TI CONOSCO SOLO IO!!!! ;):D