Jump to content

hafnar ufficiale

Recommended Posts

.....quoto e ripeto quanto scritto qualche giorno fà: 7 anni fà stavamo allestendo una bella squadretta, poi, in piena estate anche Galanda si unì al gruppo....................... :P  :blink:  :D

FORZA VARESE !!!!

17169[/snapback]

Che gli eventi possano ripetersi?

Io ce lo vedrei bene bene...

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sarei più contento se alle spalle di Hafnar ci fosse Santarossa, Morandais o fate voi...non dimentichiamo che Digbeu era costretto a giocare 40 min. per mancanza di alternative, e da questo punto di vista lo sloveno è un'incognita.

Io sarei più contento se alle spalle di Hafnar ci fosse Santarossa, Morandais o fate voi...non dimentichiamo che Digbeu era costretto a giocare 40 min. per mancanza di alternative, e da questo punto di vista lo sloveno è un'incognita.

17322[/snapback]

Anche Digbeu era una incognita sui 40 minuti anche perche' in carriera aveva si giocato a Madrid ,Barcellona etc ma uscendo sempre dalla panca eppure si e' rivelato ottimo come tenuta fisica .

Inoltre mi sembra che quest'anno la squadra sia piu' completa e ( facendo i debiti scongiuri) piu' sana .

Roosters...dissento!

IMHO, Pavel aveva solo il corpo da giocatore di basket, ma nn l'intelligenza cestistica nè talento.  E queste sono cose che non ti insegna nessuno. O le hai o non le hai! Se fosse stato alto 1.90 nn avrebbe mai fatto nemmeno il play a basket xchè nn fa x lui, sempre IMHO!

17185[/snapback]

cosa vuol dire IMHO??

Anche Digbeu era una incognita sui 40 minuti anche perche' in carriera aveva si giocato a Madrid ,Barcellona etc ma uscendo sempre dalla panca eppure si e' rivelato ottimo come tenuta fisica .

Inoltre mi sembra che quest'anno la squadra sia piu' completa e ( facendo i debiti scongiuri) piu' sana .

17324[/snapback]

la carriera internazionale di digbeu era ben più consistente, ha sempre giocato in grandi squadre, nazionale francese, etc. etc....hafnar è sempre stato una riserva, anche ad Avellino; a varese dovrà scoprirsi titolare indiscusso almeno che il Menego non faccia il miracolo. E' una scelta che non mi convince in pieno, ma spero sentitamente di sbagliarmi e soprattutto spero che il quintetto venga completato al meglio. Lo dico subito: Cory Albano e Arigbabu per favore no!!!

Se Recalcati lo ha voluto a Siena in un momento che la squadra attraversava una crisi un motivo ci sarà....

17335[/snapback]

per il tracollo finale?? :P

Si diceva che ci vorrebbero un 3/4 e un 5 grosso??

Io prenderei Damon Williams che prenderà un passaporto comunitari.è un 3/4 di 201 cm che ha giocato bene sia a c.maggiore che osimo che avellino!il 5 io direi di prendere un bell italianone!

Maggioli è il più forte a alla nostra portata sul mercato.Bagnoli ok ma è un incognita e l ex pesaro ha fatto 7p e 5r in 19 min a jesi! :P

la carriera internazionale di digbeu era ben più consistente, ha sempre giocato in grandi squadre, nazionale francese, etc. etc....hafnar è sempre stato una riserva, anche ad Avellino; a varese dovrà scoprirsi titolare indiscusso almeno che il Menego non faccia il miracolo. E' una scelta che non mi convince in pieno, ma spero sentitamente di sbagliarmi e soprattutto spero che il quintetto venga completato al meglio. Lo dico subito: Cory Albano e Arigbabu per favore no!!!

17330[/snapback]

La mia valutazione non voleva essere di carattere tecnico ,tra le altre cose Digbeu e' stata 2 scelta NBA 9 o 10 anni fa quando per un europeo essere scelto dai pro non era cosi' facile, bensi di tenuta fisica a da questo punto di vista mi sembra che anche su Air France prima che iniziasse il campionato scorso ci potessero essere dei dubbi sulla sua tenuta con alto minutaggio visto che in carriera pur avendo militato in grandi club non era mai stato giocatore da starting five .

In ogni caso prendendo i 3 USA la societa' ha gia' fatto un grossissimo sforzo non si puo' pretendere che nei ruoli di 3 e 4 potesse prendere chissa' chi ,penso che bisognera' accontentarsi ,anche se visto il mercato di quest'anno e paragonarlo con quello dell'anno scorso ti assicuro che e' un gran bel accontentarsi.

Ciao. :P

La mia valutazione non voleva essere di carattere tecnico ,tra le altre cose Digbeu e' stata 2 scelta NBA 9 o 10 anni fa quando per un europeo essere scelto dai pro non era cosi' facile, bensi di tenuta fisica a da questo punto di vista mi sembra che anche su Air France prima che iniziasse il campionato scorso ci potessero essere dei dubbi sulla sua tenuta con alto minutaggio visto che in carriera pur avendo militato in grandi club non era mai stato giocatore da starting five .

In ogni caso prendendo i 3 USA la societa' ha gia' fatto un grossissimo sforzo non si puo' pretendere che nei ruoli di 3 e 4 potesse prendere chissa' chi ,penso che bisognera' accontentarsi ,anche se visto il mercato di quest'anno e paragonarlo con quello dell'anno scorso ti assicuro che e' un gran bel accontentarsi.

Ciao. :P

17348[/snapback]

Forse non mi sono spiegato bene...Hafnar è l'unica ala di ruolo che abbiamo, perchè io Allegretti non lo considero proprio, e non mi sembra che anche Magnano, cosa più importante, creda in lui e per il Menego purtroppo non ho grandi speranze. Ecco Hafnar insieme a un Giovannoni, Santarossa, Morandais, cioè insieme a un giocatore con il quale dividere il minutaggio, va più che bene... così mi sembra una scelta un pò rischiosa soprattutto perchè, a differenza dello scorso anno, non abbiamo possibilià di intervenire sul mercato nel corso della stagione avendo già preso i tre extracomunitari e il Bosman B. Riflettiamo su questo..Ciao

....Bugo....sempre il tuo solito difetto: non sei informato e spari cagate assurde..........

17178[/snapback]

Scusa eh, ma il pirlone visto a Varese è stato uno dei più scarsi giocatori mai visti da noi. Movimenti spalle a canestro zero. Difesa da pesce palla con reazioni che denotavano la stupidità dell'omone cresciuto troppo. Grande e ciula. Che poi a Dallas lo abbiano presi a calci in quel posto e lo abbiano messo sotto per imparare a giocare è fuori discussione e forse l'anno prossimo farà anche bene. Se son riusciti a far diventare Yao Ming un giocatore di basket considerato, ci riusciranno anche con Podkolzine. Lì non scherzano e non si fanno prendere per il culo... glieli faranno pesare per bene i soldi investiti su di lui...A me,comunque vada la carriera del russo, non verrà nessun rimpianto.

Qui da noi ha fatto il figatello, sicuro che i suoi 2m 25cm era più sicuri di un investimento nel mattone. Per questo non ha mai fatto finta di impegnarsi per migliorare. MAI!!

Se penso a quei movimenti che scimmiottavano Shaq Attaq e che finivano in una conclusione fantozziana, mi vien voglia di lanciare il PC dalla finestra ancora oggi, altro che rimpianti!

Tornando per un momento a Magnano, a me risulta che abbia fatto una lista di nomi da saggiare la possibilità di averli a Varese, seguendoli con registrazioni delle partite e facendoli osservare. Quindi dietro a certe scelte non c'è il caso ma una ragione...e non dico altro...

17258[/snapback]

Eh già... Magnano non conosceva il mercato europeo e Oioli non è un gm...

Edited by Ale Div.

... non abbiamo possibilià di intervenire sul mercato nel corso della stagione avendo già preso i tre extracomunitari e il Bosman B. Riflettiamo su questo..Ciao

17351[/snapback]

Alt. Allora: Hafnar è uno sloveno, quindi un neo-UE. Inoltre ha giocato l'anno passato in ITA, e quindi non dovrebbe sprecare alcun visto... quindi mi sembra una ottima mossa.

Continuo a dubitare sulla possibiltà regolamentare del Bosman-B, ma un neo-UE in + dovrebbe essere a nostra disposizione...che ne direste di un corpacciuto come Lawrinovicz :lol:;):o ...? Tra l'altro, è pure dotato di mano da fuori... ;)

Edited by Silver Surfer

Intanto il nostro mercato sta procedendo, direi più che bene. Hafnar credo sarà il classico giocatore utile, magari non spettacolare, ma di grande sostanza. Per piacere non paragoniamolo a Gigena o Maravic!!!

Le altre, anche più ricche, non mi pare stiano facendo grandi cose (tranne Pesaro, che ... l'ha fatta grossa ;) ): dobbiamo dire grazie ai Castiglioni.

Ho stimolato un amico sloveno, fine dicitore in campo cestofilo, circa Gregor Hafnar, x capire cose ne pensasse veramente, fuori dai denti.

Sono partito con un velocissimo (e parzialissimo) schematico confronto Alain vs. Gregor...

Alain: difesa notevole, ottimo tiro dalla lunga, scarso gioco interno/penetrazione;

Gregor: difesa discreta, buon tiratore, più che buono in penetrazione.

Replica, a mio parere un pò troppo dura:

<<Hafnar è un giocatore veramente talentuoso, ma che non è mai arrivato al livello del suo potenziale...necessiterebbe di un trapianto del cervello (attenzione: penso di interpretare correttamente il senso sottolineando che ha un talento superiore a quello che ha espresso fino ad ora, a suo parere perchè si è sempre auto-tarpato le ali...): se Hafnar dovesse riuscire a sconfiggere il demone nella sua testa, potrebbe diventare un ottimo giocatore; ma forse è ormai un pò tardi...

Sì, difensivamente discreto, ma non l'ho MAI visto IN AIUTO in una difesa 5 contro 5! Il fatto è che Gregor è piuttosto atletico, e così non soffre nè soffrirà 1 vs. 1.

Però...è un pò di tempo che non lo seguo direttamente...forse tu puoi dare notizie + fresche circa il suo operato dopo averlo visto evoluìre con la maglia del MPS Siena... ;);) >>.

Opinioni?

Con Siena non l'ho visto, quand'era ad Avellino sembrava buono ma giocava in una squadra allo sbando e con pochi schemi validi.

A me basta che faccia da elemento di raccordo tra i reparti, magari giocando anche da 2 contro le guardie più fisiche, non mi aspetto che faccia i 15 punti di Digbeu.

Intanto il nostro mercato sta procedendo, direi più che bene. Hafnar credo sarà il classico giocatore utile, magari non spettacolare, ma di grande sostanza. Per piacere non paragoniamolo a Gigena o Maravic!!!

Le altre, anche più ricche, non mi pare stiano facendo grandi cose (tranne Pesaro, che ... l'ha fatta grossa :D ): dobbiamo dire grazie ai Castiglioni.

17434[/snapback]

Anche a me sta piacendo parecchio come hanno impostato la squadra fino ad ora, penso che ci sarà da divertirsi.

Non vedo l'ora di abbonarmi... (Qualcuno sa quando apre la campagna abbonamenti?)

Inoltre mi è piaciuta molto la gestione della faccenda dell'iscrizione: senza clamori, senza polemiche e immagino con un gran sacrificio da parte della proprietà... COMPLIMENTI.

Scusa eh, ma il pirlone visto a Varese è stato uno dei più scarsi giocatori mai visti da noi. Movimenti spalle a canestro zero. Difesa da pesce palla con reazioni che denotavano la stupidità dell'omone cresciuto troppo. Grande e ciula. Che poi a Dallas lo abbiano presi a calci in quel posto e lo abbiano messo sotto per imparare a giocare è fuori discussione e forse l'anno prossimo farà anche bene. Se son riusciti a far diventare Yao Ming un giocatore di basket considerato, ci riusciranno anche con Podkolzine. Lì non scherzano e non si fanno prendere per il culo... glieli faranno pesare per bene i soldi investiti su di lui...A me,comunque vada la carriera del russo, non verrà nessun rimpianto.

Qui da noi ha fatto il figatello, sicuro che i suoi 2m 25cm era più sicuri di un investimento nel mattone. Per questo non ha mai fatto finta di impegnarsi per migliorare. MAI!!

Se penso a quei movimenti che scimmiottavano Shaq Attaq e che finivano in una  conclusione fantozziana, mi vien voglia di lanciare il PC dalla finestra ancora oggi, altro che rimpianti!

17386[/snapback]

Hai voglia di polemizzare ? No perchè tanto per cominciare tu stesso confuti quanto scritto ( alla fine scherzosamente credo !) da Bugo; infatti secondo te Pavel diventerà un giocatore NBA mentre Bugo parlava di pulizia dei cessi.........

Inoltre ( non avrei voluto ma mi ci hai tirato) ti ricordo che Pavel è giunto a Varese DALLA SIBERIA, non ancora maggiorenne; alla sua stessa età Stefano Rusconi non sapeva NEMMENO TENERE IL PALLONE IN MANO !!!

Talento ne ha, eccome se ne ha (se tu non lo hai visto non sò che farci !),solo che l' Albino che ha avuto il merito di scoprirlo ha poi rovinato tutto gestendolo nel modo più sbagliato possibile !!

A Dallas è stato prima di tutto CURATO ( operazione all' ipofisi, credo) e poi certamente motivato, istruito ed anche coccolato.....altro che "calci in quel posto " !!!!!

Infine, il suo atteggiamento scazzato era sotto gli occhi di tutti........come capita a quasi tutti i diciottenni non ben motivati a scuola, al lavoro eccetera.........

A Varese, avrebbe potuto fare "la differenza", prima di andare in America facendo guadagnare MOOOLTO più denaro alla Pallacanestro Varese; se tu non hai rimpianti, io sì !

Te saludi !!

Edited by ROOSTERS99

Hai voglia di polemizzare ? No perchè tanto per cominciare tu stesso confuti quanto scritto ( alla fine scherzosamente credo !) da Bugo; infatti secondo te Pavel diventerà un giocatore NBA mentre Bugo parlava di pulizia dei cessi.........

Inoltre ( non avrei voluto mami ci hai tirato) ti ricordo che Pavel è giunto a Varese DALLA SIBERIA, non ancora maggiorenne; alla sua stessa età Stefano Rusconi  non sapeva NEMMENO TENERE IL PALLONE IN MANO !!!

Talento ne ha, eccome se ne ha (se tu non lo hai visto non sò che farci !),solo che l' Albino che ha avuto il merito di scoprirlo ha poi rovinato tutto gestendolo nel modo più sbagliato possibile !!

A Dallas è stato prima di tutto CURATO ( operazione all' ipofisi, credo) e poi certamente motivato, istruito ed anche coccolato.....altro che "calci in quel posto " !!!!!

Infine, il suo atteggiamento scazzato era sotto gli occhi di tutti........come capita a quasi tutti i diciottenni non ben motivati a scuola, al lavoro eccetera.........

A Varese, avrebbe potuto fare "la differenza", prima di andare in America facendo guadagnare MOOOLTO più denaro alla Pallacanestro Varese; se tu non hai rimpianti, io sì !

Te saludi !!

17455[/snapback]

perfettamente d'accordo con te.