piero Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Virgus, ho letto solo adesso...non era per te la mia risposta...mi avevi anticipato di un secondo nello scrivere così sembra che rispondevo a te....Piero
SteveNashaVarese Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 (edited) Hai voglia di polemizzare ? No perchè tanto per cominciare tu stesso confuti quanto scritto ( alla fine scherzosamente credo !) da Bugo; infatti secondo te Pavel diventerà un giocatore NBA mentre Bugo parlava di pulizia dei cessi.........Inoltre ( non avrei voluto ma mi ci hai tirato) ti ricordo che Pavel è giunto a Varese DALLA SIBERIA, non ancora maggiorenne; alla sua stessa età Stefano Rusconi non sapeva NEMMENO TENERE IL PALLONE IN MANO !!! Talento ne ha, eccome se ne ha (se tu non lo hai visto non sò che farci !),solo che l' Albino che ha avuto il merito di scoprirlo ha poi rovinato tutto gestendolo nel modo più sbagliato possibile !! A Dallas è stato prima di tutto CURATO ( operazione all' ipofisi, credo) e poi certamente motivato, istruito ed anche coccolato.....altro che "calci in quel posto " !!!!! Infine, il suo atteggiamento scazzato era sotto gli occhi di tutti........come capita a quasi tutti i diciottenni non ben motivati a scuola, al lavoro eccetera......... A Varese, avrebbe potuto fare "la differenza", prima di andare in America facendo guadagnare MOOOLTO più denaro alla Pallacanestro Varese; se tu non hai rimpianti, io sì ! Te saludi !! 17455[/snapback] Non pensare che abbia voglia di polemizzare, ma vista la discussione che ho innescato chiedendo di Podkolzine e del suo contratto, a questo punto vorrei esprimere anch'io un paio di idee. Per me Pavel è stato abbondantemente sopravvalutato, in virtù delle sue innegabili doti fisiche. Probabilmente a Varese è stato anche gestito male, ma da lì a dire che si notavano cromosomi da campione ne passa: a me rimane impressa nel cervello uno sfondamento preso quasi di spalle durante una partita di Uleb (Real Madrid?) della sua ultima stagione. Yao Ming: il discorso cambia leggermente, in virtù della provenienza del giocatore. I China sono grezzi, ma hanno molta umiltà e (solitamente) enormi capacità di apprendimento. Pavel cosa ha imparato in 3 anni a Varese? Edited July 16, 2005 by SteveNashaVarese
Ale Div. Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Hai voglia di polemizzare ? No perchè tanto per cominciare tu stesso confuti quanto scritto ( alla fine scherzosamente credo !) da Bugo; infatti secondo te Pavel diventerà un giocatore NBA mentre Bugo parlava di pulizia dei cessi.........Inoltre ( non avrei voluto ma mi ci hai tirato) ti ricordo che Pavel è giunto a Varese DALLA SIBERIA, non ancora maggiorenne; alla sua stessa età Stefano Rusconi non sapeva NEMMENO TENERE IL PALLONE IN MANO !!! Talento ne ha, eccome se ne ha (se tu non lo hai visto non sò che farci !),solo che l' Albino che ha avuto il merito di scoprirlo ha poi rovinato tutto gestendolo nel modo più sbagliato possibile !! A Dallas è stato prima di tutto CURATO ( operazione all' ipofisi, credo) e poi certamente motivato, istruito ed anche coccolato.....altro che "calci in quel posto " !!!!! Infine, il suo atteggiamento scazzato era sotto gli occhi di tutti........come capita a quasi tutti i diciottenni non ben motivati a scuola, al lavoro eccetera......... A Varese, avrebbe potuto fare "la differenza", prima di andare in America facendo guadagnare MOOOLTO più denaro alla Pallacanestro Varese; se tu non hai rimpianti, io sì ! Te saludi !! 17455[/snapback] Illuminami su questo talento... Intendi la mano morbida? Quella te la insegnano al mini basket...
sertar Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Ho stimolato un amico sloveno, fine dicitore in campo cestofilo, circa Gregor Hafnar, x capire cose ne pensasse veramente, fuori dai denti.Sono partito con un velocissimo (e parzialissimo) schematico confronto Alain vs. Gregor... Alain: difesa notevole, ottimo tiro dalla lunga, scarso gioco interno/penetrazione; Gregor: difesa discreta, buon tiratore, più che buono in penetrazione. Replica, a mio parere un pò troppo dura: <<Hafnar è un giocatore veramente talentuoso, ma che non è mai arrivato al livello del suo potenziale...necessiterebbe di un trapianto del cervello (attenzione: penso di interpretare correttamente il senso sottolineando che ha un talento superiore a quello che ha espresso fino ad ora, a suo parere perchè si è sempre auto-tarpato le ali...): se Hafnar dovesse riuscire a sconfiggere il demone nella sua testa, potrebbe diventare un ottimo giocatore; ma forse è ormai un pò tardi... Sì, difensivamente discreto, ma non l'ho MAI visto IN AIUTO in una difesa 5 contro 5! Il fatto è che Gregor è piuttosto atletico, e così non soffre nè soffrirà 1 vs. 1. Però...è un pò di tempo che non lo seguo direttamente...forse tu puoi dare notizie + fresche circa il suo operato dopo averlo visto evoluìre con la maglia del MPS Siena... >>. Opinioni? 17442[/snapback] Mi sono già espresso..ritengo rischiosa la scelta di hafnar, non tanto per il valore del giocatore, quanto per la assoluta mancanza di alternative nel ruolo..potendo fare io la squadra cederei i contratti di farabello e allegretti, e porterei tutti i giocatori in uscita da Pesaro, Gigena Malaventura Ress e Mottola per intenderci. Riguardo la questione passaporto è sicuro che tu abbia ragione, anche perchè oggi leggo che Siena tessererà il prossimo anno 3 usa, più boisa kaukenas e Zukauskas. Non ci capisco più nulla.
Dragonheart Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Riguardo la questione passaporto è sicuro che tu abbia ragione, anche perchè oggi leggo che Siena tessererà il prossimo anno 3 usa, più boisa kaukenas e Zukauskas. Non ci capisco più nulla. 17481[/snapback] I neoUE che vengono da un anno in Italia con relativo permesso di soggiorno non contano nei visti... quindi Kaukenas e Zukaukas sono ok, 3USA+Boisa fanno secondo regola...
sertar Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 I neoUE che vengono da un anno in Italia con relativo permesso di soggiorno non contano nei visti... quindi Kaukenas e Zukaukas sono ok, 3USA+Boisa fanno secondo regola... 17483[/snapback] Si però si era detto che andavano firmati prima del 30 giugno, e il contratto di Kaukenas deve essere ancora depositato, da qui la mia confusione...però è probabile che mi sia sfuggito qualcosa.
Guest Paul The Rock Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Hafnar potrà essere un collante, non mi ha mai colpito tantissimo come giocatore ma c'è anche da dire che non l'ho mai seguito con grande attenzione. Sicuramente ha un buon tiro dall'arco (quasi 40% a Siena nel finale stagione) e passa discretamente, ma in difesa proprio non saprei. Un po' scomessa lo è però potrebbe essere una sorpresa non indifferente.
RIKO Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 (edited) hafnar potrà dare 11/12 punti a partita e piu' gioco interno di quanto non dava Digbeu.Comunque dal cambio ci abbiamo perso e io avrei preferito Petrovic! Edited July 16, 2005 by RIKO
TMac Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 hafnar potrà dare 11/12 punti a partita e piu' gioco interno di quanto non dava Digbeu.Comunque dal cambio ci abbiamo perso e io avrei preferito Petrovic! 17497[/snapback] Infatti si è cercato di tenere Digbeu, ma è andato; Tutti stiamo dicendo che Hafnar non è un campione, ok, lo sappiamo tutti infatti parliamoci chiaro, deve fare il comprimario! Aggiungo che, per fare appunto il comprimario, abbiamo preso un buon giocatore, poteva andarci molto peggio
piero Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 3000 teste...3000 presunti giudizì...il campo dirà....
Guest Stewe Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 (edited) Ho stimolato un amico sloveno, fine dicitore in campo cestofilo, circa Gregor Hafnar, x capire cose ne pensasse veramente, fuori dai denti.Sono partito con un velocissimo (e parzialissimo) schematico confronto Alain vs. Gregor... Alain: difesa notevole, ottimo tiro dalla lunga, scarso gioco interno/penetrazione; Gregor: difesa discreta, buon tiratore, più che buono in penetrazione. Replica, a mio parere un pò troppo dura: <<Hafnar è un giocatore veramente talentuoso, ma che non è mai arrivato al livello del suo potenziale...necessiterebbe di un trapianto del cervello (attenzione: penso di interpretare correttamente il senso sottolineando che ha un talento superiore a quello che ha espresso fino ad ora, a suo parere perchè si è sempre auto-tarpato le ali...): se Hafnar dovesse riuscire a sconfiggere il demone nella sua testa, potrebbe diventare un ottimo giocatore; ma forse è ormai un pò tardi... Sì, difensivamente discreto, ma non l'ho MAI visto IN AIUTO in una difesa 5 contro 5! Il fatto è che Gregor è piuttosto atletico, e così non soffre nè soffrirà 1 vs. 1. Però...è un pò di tempo che non lo seguo direttamente...forse tu puoi dare notizie + fresche circa il suo operato dopo averlo visto evoluìre con la maglia del MPS Siena... >>. Opinioni? 17442[/snapback] l'opinione di matiz su hafnar è molto più lusinghiera della rep che aveva digbeu in spagna dove era (e forse è ancora) considerato un ragazzo "che non sa controllare le sue emozioni e con un rendimento complessivo mediocre..." questo insegna che: 1) ogni barbagianni ha la sua casa e va analizzato in quello che è il suo contesto. 2) l'unica opinione che conta è il numero che hai alla fine dell'anno nella casella vittorie. e quello è dato dal rendimento complessivo dello squadra che non è ricavabile dalla somma algebrica del valore dei singoli giocatori... Edited July 16, 2005 by Stewe
Elvis #11 Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Riporto il commento che mi ha fatto un amico di Siena: "Giocatore che ha saputo farsi amare. Trattamento di palla rivedibile, non ama il gioco controllato mentre in campo aperto sa aprirsi la via del canestro con ampie falcate. Buon penetratore, tiratore sufficiente. Somiglianza tecnica, fisica e dipassaporto col Borisse. Solo meno pericoloso in attacco, ma anche molto meno scassaminchia, direi. Da noi ha messo il cuore e la faccia in un momento particolarmente delicato. Per questo ne conserverò sempre un ottimo ricordo. Bravo guaglione, a completamento del quadro. Buonissimo acquisto per Varese, Buonissimo davvero. Ciao Andrea"
Beppe Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Varese, la maglia da titolarre sarà uno stimolo grandissimo..vai Gregor!!
Il_Cinghiale Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Non vedo l'ora di abbonarmi... (Qualcuno sa quando apre la campagna abbonamenti?) 17454[/snapback] Ho letto un 1 settembre da qualche parte, forse sulla prealpa di 2-3 giorni fa.
Giai Phong Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Ho letto un 1 settembre da qualche parte, forse sulla prealpa di 2-3 giorni fa. 17531[/snapback] Grazie, mi deve essere sfuggita. Forse è la costante paura di incappare in un Pigionatti... DAI CHE SIAMO FORTI E BELLI
Il_Cinghiale Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Prealpina di venerdì 15: -raduno il 17/8; -abbonamenti dall'1/9 al 30/9; -amichevoli dal 10/9.
RIKO Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Infatti si è cercato di tenere Digbeu, ma è andato; Tutti stiamo dicendo che Hafnar non è un campione, ok, lo sappiamo tutti infatti parliamoci chiaro, deve fare il comprimario! Aggiungo che, per fare appunto il comprimario, abbiamo preso un buon giocatore, poteva andarci molto peggio 17505[/snapback] Non frainteredemi a me piace hafnar,è un buon giocatore e lovarei voluto a varese già dai tempi di avellino ma VLADO PETROVIC era un altra cosa.Sicuri che ci fosse molta differenza di prezzo......
davide Posted July 16, 2005 Posted July 16, 2005 Non frainteredemi a me piace hafnar,è un buon giocatore e lovarei voluto a varese già dai tempi di avellino ma VLADO PETROVIC era un altra cosa.Sicuri che ci fosse molta differenza di prezzo...... 17551[/snapback] la squadra che sta venendo su quest'anno sembra avere come marchio di fabbrica la grinta e l'agonismo, a me va bene così. certo, se nello spot 2 avessimo inserito kaukenas.... ma non si può avere tutto dalla vita
Il_Cinghiale Posted July 17, 2005 Posted July 17, 2005 Secondo la Prealpina di oggi, Hafnar figurerebbe come bosman-B e quindi andrebbe a occupare l'ultimo visto disponibile. Roma molla Tusek...ormai è certo.
Dragonheart Posted July 17, 2005 Posted July 17, 2005 Roma molla Tusek...ormai è certo. 17581[/snapback] Che, non fosse per il caratterino, assomiglia molto a quel che serve a Varese per fare un altro passo avanti
Il_Cinghiale Posted July 18, 2005 Posted July 18, 2005 Roma molla Tusek...ormai è certo. 17581[/snapback] Che, non fosse per il caratterino, assomiglia molto a quel che serve a Varese per fare un altro passo avanti 17585[/snapback] Ma teoricamente potremmo firmarlo o no??? Dipende se il contratto con Roma era valido al 30 giugno???
Theus Posted July 18, 2005 Posted July 18, 2005 Riporto il commento che mi ha fatto un amico di Siena:"Giocatore che ha saputo farsi amare. Trattamento di palla rivedibile, non ama il gioco controllato mentre in campo aperto sa aprirsi la via del canestro con ampie falcate. Buon penetratore, tiratore sufficiente. Somiglianza tecnica, fisica e dipassaporto col Borisse. Solo meno pericoloso in attacco, ma anche molto meno scassaminchia, direi. Da noi ha messo il cuore e la faccia in un momento particolarmente delicato. Per questo ne conserverò sempre un ottimo ricordo. Bravo guaglione, a completamento del quadro. Buonissimo acquisto per Varese, Buonissimo davvero. Ciao Andrea" 17518[/snapback] SEee un tuo amico!? Adesso fai il grande, io ho amicizie di qui io di là, conosoco lo zio del cugino della ragazza di Hafnar ... attento una zanzara
ROOSTERS99 Posted July 18, 2005 Posted July 18, 2005 Illuminami su questo talento... Intendi la mano morbida? Quella te la insegnano al mini basket... 17479[/snapback] ...non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere !!
ROOSTERS99 Posted July 18, 2005 Posted July 18, 2005 Non pensare che abbia voglia di polemizzare, ma vista la discussione che ho innescato chiedendo di Podkolzine e del suo contratto, a questo punto vorrei esprimere anch'io un paio di idee.Per me Pavel è stato abbondantemente sopravvalutato, in virtù delle sue innegabili doti fisiche. Probabilmente a Varese è stato anche gestito male, ma da lì a dire che si notavano cromosomi da campione ne passa: a me rimane impressa nel cervello uno sfondamento preso quasi di spalle durante una partita di Uleb (Real Madrid?) della sua ultima stagione. Yao Ming: il discorso cambia leggermente, in virtù della provenienza del giocatore. I China sono grezzi, ma hanno molta umiltà e (solitamente) enormi capacità di apprendimento. Pavel cosa ha imparato in 3 anni a Varese? 17474[/snapback] Ribaltiamo la domanda....cosa gli hanno "insegnato" in 3 anni a Varese ?
Long Leg Posted July 18, 2005 Posted July 18, 2005 ...non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere !! 17606[/snapback] dai Roos, ma che talento vedevi in Pavelone??? ma soprattutto dov'era l'intelligenza cestistica???
Recommended Posts