Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ambri sconfitto a Langnau.

Sabato comincia la serie con il Basilea.

Non ho capito la questione diritti TV per cui non ci saranno dirette.

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Appena riesco chiamo l'antennista. fatta prova sul 31, risultato: 0.

Consiglio:

prova con una antenna portatile da interni. Se funziona è colpa dell'antenna.

se non funziona fai provare il tuo decoder a qualcuno che ha un impianto funzionante, se non funziona neanche lì è colpa del decoder.

se nel primo caso non funziona e nel secondo si, fatti benedire.

Altro consiglio: le prove falle sempre con il solo decoder digitale collegato direttamente, senza DVD VHS etc etc. Solo quando funziona aggiungili.

Non mi hai detto due cose: 1- Come vedi in analogico i canali sotto il 37 (Rai2, Rai3, Rete55) ?

2- Vedi qualche canale digitale sotto il 37 (non ricordo se ce n'è però).

Posted

Consiglio:

prova con una antenna portatile da interni. Se funziona è colpa dell'antenna.

se non funziona fai provare il tuo decoder a qualcuno che ha un impianto funzionante, se non funziona neanche lì è colpa del decoder.

se nel primo caso non funziona e nel secondo si, fatti benedire.

Altro consiglio: le prove falle sempre con il solo decoder digitale collegato direttamente, senza DVD VHS etc etc. Solo quando funziona aggiungili.

Non mi hai detto due cose: 1- Come vedi in analogico i canali sotto il 37 (Rai2, Rai3, Rete55) ?

2- Vedi qualche canale digitale sotto il 37 (non ricordo se ce n'è però).

Non ho avuto ancora il tempo per fare tutte le prove. Stamattina però passavo dal Corvetta e ho chiesto. Mi hanno risposto che mettendo l'antenna in verticale (ora è in orizzontale) tutto va a posto. Però l'antennista me l'ha messa apposta in orizzontale perché puntandola su Mendrisio la polarizzazione è orizzontale.

Quindi: BOH!

Per questo voglio prima sentire l'antennista.

Posted

Non ho avuto ancora il tempo per fare tutte le prove. Stamattina però passavo dal Corvetta e ho chiesto. Mi hanno risposto che mettendo l'antenna in verticale (ora è in orizzontale) tutto va a posto. Però l'antennista me l'ha messa apposta in orizzontale perché puntandola su Mendrisio la polarizzazione è orizzontale.

Quindi: BOH!

Per questo voglio prima sentire l'antennista.

Forse forse c'è un pochino di confusione.

Tu TSI la vedi, Mediaset no. Così ho capito io.

Cominciamo a chiarire una cosa: hai una sola antenna per entrambe o due antenne?

Se le antenne sono 2 di come è puntata e in che polarizzazione è quella verso Mendrisio ( canale 39 giusto?) non te ne dovrebbe fottere niente per i problemi con Mediaset.

Probabilmente ti stanno dicendo che hai in orizzontale quella in banda IV, cosa possibile per vedere rete 55 che trasmette in orizzontale ma che abbassa la qualità di RAI2 e RAI3 in analogico e di Mediaset+SI in digitale.

In teoria anche rete 55 necessiterebbe una antenna sua (con altro filtro miscelatore come per TSI) ma io me ne fotto altamente di rete 55 non ritenendo valga la spesa. Quasi sempre comunque la si vede decentemente.

Posted

A me di antenna ne hanno messa una sola, poi non so cosa c'era di preesistente (i miei vicini avevano già il digitale prima del mio intervento).

Chiederò a loro e all'antennista.

Posted

A me di antenna ne hanno messa una sola

Ma tu x antenna intendi tutta la struttura, fatta dall'insieme del palo di sostegno e dei "baffi" x la ricezione delle frequenze (quelli che dice Tatanka), dubito che tu abbia il palo di sostegno con un solo baffo.

Posted

Non mi ricordo se erano già installati altri "baffi", devo fare un controllone.

Ecco si, fatti controllare. Ma da uno bravo.

Potresti anche fare una foto al sistema palo+baffi (come siamo caduti in basso, non sappiamo distinguere un'antenna da un palo) e postarla.

Aggiungi un'altra info:

il sistema è monofamiliare, bifamiliare o condominiale?

Posted

Oddio...non sarà mica andato sul tetto a controllare da vicino?

3 ore e 1/2 e non riappare... :cheer:

Mah...

Ecco si, fatti controllare. Ma da uno bravo.

se va da uno bravo veramente non lo rivediamo per un pezzo.

Posted

Aggiungo: i canali mediaset+sportitalia mi sono spariti anche dal digitale sul PC, dove invece prima si vedevano benissimo. Considerato che l'antenna del DVTB posso orientarla come meglio credo, potrebbe essere che il segnale suddetto è in qualche modo coperto? :pirate:

Posted

Aggiungo: i canali mediaset+sportitalia mi sono spariti anche dal digitale sul PC, dove invece prima si vedevano benissimo. Considerato che l'antenna del DVTB posso orientarla come meglio credo, potrebbe essere che il segnale suddetto è in qualche modo coperto? :pirate:

NO.

E' sempre più probabile che il problema sia tu.

• 2 weeks later...
Posted

Ho scoperto a pasquetta e verificato questa mattina che sul DT ci sono anche Rete55 e LA6.

La vedo con qualità ottima e quindi me ne fotto ancor di più dell'antenna con polarizzazione orizzontale in Banda V.

Si trovano sul canale 55, quindi facilmente memorizzabile visto che si parla di rete55.

Posted

Ho scoperto a pasquetta e verificato questa mattina che sul DT ci sono anche Rete55 e LA6.

Si trovano sul canale 55, quindi facilmente memorizzabile visto che si parla di rete55.

guarda caso... :yes:

• 1 month later...
Posted

ATTENTATO.

NOn vedo più TSI sul Digitale Terrestre.

La vedevo sul canale 39.

Chi la vedeva sul 39 ha problemi come me?

Chi la vedeva sul 57 la vede ancora?

Posted
ATTENTATO.

NOn vedo più TSI sul Digitale Terrestre.

La vedevo sul canale 39.

Chi la vedeva sul 39 ha problemi come me?

Chi la vedeva sul 57 la vede ancora?

Canale 39:

Segnale 80%

Qualità 100%

ovvero... a Galliate Lombardo la vedo benissimo

Posted

Io l'ho vista anche ieri sera come sempre, canale....boh, credo sia il 39 il mio. :D

Ricezione stupefacente (per dirla alla Lapo Elkann)

Posted
Ricomparsa ieri sera per Man Unt - Barca.

Boh

Grazie comunque.

impianto fai da te ! ahiaiaiiaiaiaii !! :thumbsup: