tatanka Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Ambri sconfitto a Langnau. Sabato comincia la serie con il Basilea. Non ho capito la questione diritti TV per cui non ci saranno dirette.
spiff Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Appena riesco chiamo l'antennista. fatta prova sul 31, risultato: 0.
tatanka Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Appena riesco chiamo l'antennista. fatta prova sul 31, risultato: 0. Consiglio: prova con una antenna portatile da interni. Se funziona è colpa dell'antenna. se non funziona fai provare il tuo decoder a qualcuno che ha un impianto funzionante, se non funziona neanche lì è colpa del decoder. se nel primo caso non funziona e nel secondo si, fatti benedire. Altro consiglio: le prove falle sempre con il solo decoder digitale collegato direttamente, senza DVD VHS etc etc. Solo quando funziona aggiungili. Non mi hai detto due cose: 1- Come vedi in analogico i canali sotto il 37 (Rai2, Rai3, Rete55) ? 2- Vedi qualche canale digitale sotto il 37 (non ricordo se ce n'è però).
spiff Posted March 14, 2008 Posted March 14, 2008 Consiglio: prova con una antenna portatile da interni. Se funziona è colpa dell'antenna. se non funziona fai provare il tuo decoder a qualcuno che ha un impianto funzionante, se non funziona neanche lì è colpa del decoder. se nel primo caso non funziona e nel secondo si, fatti benedire. Altro consiglio: le prove falle sempre con il solo decoder digitale collegato direttamente, senza DVD VHS etc etc. Solo quando funziona aggiungili. Non mi hai detto due cose: 1- Come vedi in analogico i canali sotto il 37 (Rai2, Rai3, Rete55) ? 2- Vedi qualche canale digitale sotto il 37 (non ricordo se ce n'è però). Non ho avuto ancora il tempo per fare tutte le prove. Stamattina però passavo dal Corvetta e ho chiesto. Mi hanno risposto che mettendo l'antenna in verticale (ora è in orizzontale) tutto va a posto. Però l'antennista me l'ha messa apposta in orizzontale perché puntandola su Mendrisio la polarizzazione è orizzontale. Quindi: BOH! Per questo voglio prima sentire l'antennista.
tatanka Posted March 17, 2008 Posted March 17, 2008 Non ho avuto ancora il tempo per fare tutte le prove. Stamattina però passavo dal Corvetta e ho chiesto. Mi hanno risposto che mettendo l'antenna in verticale (ora è in orizzontale) tutto va a posto. Però l'antennista me l'ha messa apposta in orizzontale perché puntandola su Mendrisio la polarizzazione è orizzontale. Quindi: BOH! Per questo voglio prima sentire l'antennista. Forse forse c'è un pochino di confusione. Tu TSI la vedi, Mediaset no. Così ho capito io. Cominciamo a chiarire una cosa: hai una sola antenna per entrambe o due antenne? Se le antenne sono 2 di come è puntata e in che polarizzazione è quella verso Mendrisio ( canale 39 giusto?) non te ne dovrebbe fottere niente per i problemi con Mediaset. Probabilmente ti stanno dicendo che hai in orizzontale quella in banda IV, cosa possibile per vedere rete 55 che trasmette in orizzontale ma che abbassa la qualità di RAI2 e RAI3 in analogico e di Mediaset+SI in digitale. In teoria anche rete 55 necessiterebbe una antenna sua (con altro filtro miscelatore come per TSI) ma io me ne fotto altamente di rete 55 non ritenendo valga la spesa. Quasi sempre comunque la si vede decentemente.
spiff Posted March 17, 2008 Posted March 17, 2008 A me di antenna ne hanno messa una sola, poi non so cosa c'era di preesistente (i miei vicini avevano già il digitale prima del mio intervento). Chiederò a loro e all'antennista.
Il_Cinghiale Posted March 17, 2008 Posted March 17, 2008 A me di antenna ne hanno messa una sola Ma tu x antenna intendi tutta la struttura, fatta dall'insieme del palo di sostegno e dei "baffi" x la ricezione delle frequenze (quelli che dice Tatanka), dubito che tu abbia il palo di sostegno con un solo baffo.
spiff Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Non mi ricordo se erano già installati altri "baffi", devo fare un controllone.
tatanka Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Non mi ricordo se erano già installati altri "baffi", devo fare un controllone. Ecco si, fatti controllare. Ma da uno bravo. Potresti anche fare una foto al sistema palo+baffi (come siamo caduti in basso, non sappiamo distinguere un'antenna da un palo) e postarla. Aggiungi un'altra info: il sistema è monofamiliare, bifamiliare o condominiale?
Il_Cinghiale Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Non mi ricordo se erano già installati altri "baffi", devo fare un controllone. Oddio...non sarà mica andato sul tetto a controllare da vicino? 3 ore e 1/2 e non riappare...
tatanka Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Oddio...non sarà mica andato sul tetto a controllare da vicino? 3 ore e 1/2 e non riappare... Mah... Ecco si, fatti controllare. Ma da uno bravo. se va da uno bravo veramente non lo rivediamo per un pezzo.
spiff Posted March 19, 2008 Posted March 19, 2008 Aggiungo: i canali mediaset+sportitalia mi sono spariti anche dal digitale sul PC, dove invece prima si vedevano benissimo. Considerato che l'antenna del DVTB posso orientarla come meglio credo, potrebbe essere che il segnale suddetto è in qualche modo coperto?
tatanka Posted March 19, 2008 Posted March 19, 2008 Aggiungo: i canali mediaset+sportitalia mi sono spariti anche dal digitale sul PC, dove invece prima si vedevano benissimo. Considerato che l'antenna del DVTB posso orientarla come meglio credo, potrebbe essere che il segnale suddetto è in qualche modo coperto? NO. E' sempre più probabile che il problema sia tu.
tatanka Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 Ho scoperto a pasquetta e verificato questa mattina che sul DT ci sono anche Rete55 e LA6. La vedo con qualità ottima e quindi me ne fotto ancor di più dell'antenna con polarizzazione orizzontale in Banda V. Si trovano sul canale 55, quindi facilmente memorizzabile visto che si parla di rete55.
alberto Posted March 28, 2008 Posted March 28, 2008 Ho scoperto a pasquetta e verificato questa mattina che sul DT ci sono anche Rete55 e LA6. Si trovano sul canale 55, quindi facilmente memorizzabile visto che si parla di rete55. guarda caso...
tatanka Posted April 29, 2008 Posted April 29, 2008 ATTENTATO. NOn vedo più TSI sul Digitale Terrestre. La vedevo sul canale 39. Chi la vedeva sul 39 ha problemi come me? Chi la vedeva sul 57 la vede ancora?
BlackJack Posted April 29, 2008 Posted April 29, 2008 ATTENTATO.NOn vedo più TSI sul Digitale Terrestre. La vedevo sul canale 39. Chi la vedeva sul 39 ha problemi come me? Chi la vedeva sul 57 la vede ancora? Canale 39: Segnale 80% Qualità 100% ovvero... a Galliate Lombardo la vedo benissimo
spiff Posted April 30, 2008 Posted April 30, 2008 Io l'ho vista anche ieri sera come sempre, canale....boh, credo sia il 39 il mio. Ricezione stupefacente (per dirla alla Lapo Elkann)
tatanka Posted April 30, 2008 Posted April 30, 2008 Ricomparsa ieri sera per Man Unt - Barca. Boh Grazie comunque.
ROOSTERS99 Posted April 30, 2008 Author Posted April 30, 2008 Ricomparsa ieri sera per Man Unt - Barca. Boh Grazie comunque. impianto fai da te ! ahiaiaiiaiaiaii !!
alberto Posted April 30, 2008 Posted April 30, 2008 impianto fai da te ! ahiaiaiiaiaiaii !! però il tat, per essere focomelico, ne riesce ad arrabattare di cose...
Ponchiaz Posted April 30, 2008 Posted April 30, 2008 Avrà tirato un cavo attaccandosi all'antenna del vicino. E' un tipo cui non fa difetto la creatività.
Recommended Posts