ROOSTERS99 Posted December 14, 2007 Posted December 14, 2007 La TSI (televisione svizzera italiana) pare essere definitivamente scomparsa....... A Varese, sul digitale terrestre, io non la trovo............. Qualcuno sà dirmi qualcosa ???
MAMITO Posted December 14, 2007 Posted December 14, 2007 Ho chiesto ad un amico che abita a Casciago ma anche lui non riesce più a trovare la frequenza. Se ho news ti informo. Ciao e a domenica.
tatanka Posted December 14, 2007 Posted December 14, 2007 La TSI (televisione svizzera italiana) pare essere definitivamente scomparsa....... A Varese, sul digitale terrestre, io non la trovo............. Qualcuno sà dirmi qualcosa ??? Azz, quando è successo. Ho momentaneamente modificato le antenne e non la posso ricevere ma prevedevo di rimettere in sesto i collegamenti in queste vacanze. Su che canale la vedevi, 39 o 57? DA quando è scomparsa?
ROOSTERS99 Posted December 14, 2007 Author Posted December 14, 2007 Azz, quando è successo. Ho momentaneamente modificato le antenne e non la posso ricevere ma prevedevo di rimettere in sesto i collegamenti in queste vacanze. Su che canale la vedevi, 39 o 57? DA quando è scomparsa? Allora...........le domande le faccio io !
svetlana Posted December 14, 2007 Posted December 14, 2007 La TSI (televisione svizzera italiana) pare essere definitivamente scomparsa....... A Varese, sul digitale terrestre, io non la trovo............. Qualcuno sà dirmi qualcosa ??? A Cantello nessun problema!
ROOSTERS99 Posted December 14, 2007 Author Posted December 14, 2007 A Cantello nessun problema! Canale ? Frequenza ??
tatanka Posted December 14, 2007 Posted December 14, 2007 Allora...........le domande le faccio io ! Le risposte alle tue domande sono: TSI sul canale 39 da Castel San PIetro (Mendrisio) TSI sul canale 57 da Monte San Salvatore (Lugano) Su questi canali la vedevo con il digitale terrestre ( e scrissi anche come si dovevano mettre le antenne). Ora tu dici che non c'è più TSI. La domanda mia è: non li hai mai visto o da qualche giorno sono scomparsi?
svetlana Posted December 14, 2007 Posted December 14, 2007 Canale ? Frequenza ?? Stasera controllo la frequenza e ti dico, ora non posso, sono fuori casa
spiff Posted December 14, 2007 Posted December 14, 2007 Sul satellite (tarocc....ehm, sapientemente regolato!) tutto nella norma....
fonzie78 Posted December 15, 2007 Posted December 15, 2007 Bravissimo spiff!! ahah evviva il satellite!!
Maurizio Posted December 15, 2007 Posted December 15, 2007 Sul satellite (tarocc....ehm, sapientemente regolato!) tutto nella norma.... Scusa Spiff, ma come bisogna tarocc..regolare il satellite?
tatanka Posted December 15, 2007 Posted December 15, 2007 Antenne girate. Confermo. TSI1 + TSI2 + Svizzaera francese + Svizzera tedesca su digitale terrestre ai canali 39 e 57.
ROOSTERS99 Posted December 17, 2007 Author Posted December 17, 2007 Antenne girate. Confermo. TSI1 + TSI2 + Svizzaera francese + Svizzera tedesca su digitale terrestre ai canali 39 e 57. quindi devo mettere mano all' antenna ?? Mi "istruisci" tu Tat ??
spiff Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Scusa Spiff, ma come bisogna tarocc..regolare il satellite? Praticamente rimpiazzi il software originale con una versione più "smart" che trovi in alcuni siti, a seconda della marca e del modello che hai!
tatanka Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 quindi devo mettere mano all' antenna ?? Mi "istruisci" tu Tat ?? Tranquillo, ci penso io.
Maurizio Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Praticamente rimpiazzi il software originale con una versione più "smart" che trovi in alcuni siti, a seconda della marca e del modello che hai! Grazie
UNSELD Posted December 17, 2007 Posted December 17, 2007 Praticamente rimpiazzi il software originale con una versione più "smart" che trovi in alcuni siti, a seconda della marca e del modello che hai! O sennò, se hai un ricevitore Common Interface, ti doti di una multicam con emulatore viaccess...
BlackJack Posted December 18, 2007 Posted December 18, 2007 La TSI (televisione svizzera italiana) pare essere definitivamente scomparsa....... A Varese, sul digitale terrestre, io non la trovo............. Qualcuno sà dirmi qualcosa ??? A Galliate Lombardo continua ad arrivare forte e chiara in DTT sulle stesse frequenze che usavo a Masnago fino a qualche mese fa
BlackJack Posted December 18, 2007 Posted December 18, 2007 Praticamente rimpiazzi il software originale con una versione più "smart" che trovi in alcuni siti, a seconda della marca e del modello che hai! Oppure se serve comprare il ricevitore si trovano già quelli "smart", mio zio ha chiesto al'addetto del "Bernasconi - Trony" un sat x vedere la TSI e con 90 euro è arrivato un ricevitore adatto
ROOSTERS99 Posted December 18, 2007 Author Posted December 18, 2007 Oppure se serve comprare il ricevitore si trovano già quelli "smart", mio zio ha chiesto al'addetto del "Bernasconi - Trony" un sat x vedere la TSI e con 90 euro è arrivato un ricevitore adatto Vi satellite quindi, non digit terrestre ?
tatanka Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Vi satellite quindi, non digit terrestre ? La TSI arriva sia via satellite che via DTT. Via Satellite devi avere un ricevitore smart (fra l'altro facilmente reperibile) mentre ho seri dubbi tu possa riceverla usando il ricevitore Sky. Via DTT vi sono due canali su cui si riceve la TSI a Varese. Il 57 e il 39. E' però necessario puntare le antenne verso Mendrisio (canale 39 ) o verso Lugano (canale 57). Per intenderci la direzione è quella verso cui puntava (magari punta ancora) l'antennone in orizzontale che serviva a ricevere la TSi sul vecchi canale analogico (mi sembra fosse il 10). Quell'antenna, oggi, è inutile. E' quindi necessario avere due antenne per la stessa banda ( la banda V ) che puntano in direzioni diverse. Verso Campo dei Fiori quella per i canali italiani, verso la Svizzera quella per TSI. I due cavi delle antenne devono poi essere inserite in un filtro miscelatore apposito (dipende dal canale) che fa passare tutti i canali che arrivano dall'antenna "italiana" tranne uno (appunto il 39 o 57) che invece arriva dall'altra antenna. Questo filtro costa 18-20 euro. Prima di acquistare una seconda antenna e il filtro consiglio però di girare l'antenna esistente e verificare se il segnale arriva. NOn vorrei che voi della bassa siate ombreggiati eccessivamente. Fra l'altro io pur avendo l'antenna rivolta verso Mendrisio (non ho ancora messo il filtro) ricevo sul DTT con buona qualità anche i canali italiani. Sull'analogico invece fanno schifo quindi provvederò a breve al raddoppio dell'antenna + miscelatore. Chiaro?
ROOSTERS99 Posted December 19, 2007 Author Posted December 19, 2007 La TSI arriva sia via satellite che via DTT. Via Satellite devi avere un ricevitore smart (fra l'altro facilmente reperibile) mentre ho seri dubbi tu possa riceverla usando il ricevitore Sky. Via DTT vi sono due canali su cui si riceve la TSI a Varese. Il 57 e il 39. E' però necessario puntare le antenne verso Mendrisio (canale 39 ) o verso Lugano (canale 57). Per intenderci la direzione è quella verso cui puntava (magari punta ancora) l'antennone in orizzontale che serviva a ricevere la TSi sul vecchi canale analogico (mi sembra fosse il 10). Quell'antenna, oggi, è inutile. E' quindi necessario avere due antenne per la stessa banda ( la banda V ) che puntano in direzioni diverse. Verso Campo dei Fiori quella per i canali italiani, verso la Svizzera quella per TSI. I due cavi delle antenne devono poi essere inserite in un filtro miscelatore apposito (dipende dal canale) che fa passare tutti i canali che arrivano dall'antenna "italiana" tranne uno (appunto il 39 o 57) che invece arriva dall'altra antenna. Questo filtro costa 18-20 euro. Prima di acquistare una seconda antenna e il filtro consiglio però di girare l'antenna esistente e verificare se il segnale arriva. NOn vorrei che voi della bassa siate ombreggiati eccessivamente. Fra l'altro io pur avendo l'antenna rivolta verso Mendrisio (non ho ancora messo il filtro) ricevo sul DTT con buona qualità anche i canali italiani. Sull'analogico invece fanno schifo quindi provvederò a breve al raddoppio dell'antenna + miscelatore. Chiaro? Chiaro. Chiamo l' antennista.
tatanka Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Chiaro. Chiamo l' antennista. Bravo. E fatti fare la fattura.
ROOSTERS99 Posted December 19, 2007 Author Posted December 19, 2007 Bravo. E fatti fare la fattura. Non credo ai fenomeni paranormali.
Recommended Posts