Ale Div. Posted December 23, 2007 Posted December 23, 2007 McIntyre preso da Reggio dopo anni di militanza in A2. Sato preso da Jesi. Eze preso da Messina (intesa come società), scaricato da Recalcati che non lo riteneva un giocatore di basket, recuperato in casa da Pianigiani e Banchi. Kaukenas e Stonerook presi da Cantù (che di coppe non ne ha fatte molte negli ultimi anni). Ress preso dalla F dove scaldava la panchina. livello internazionale? Aggiungici però Thorton e Ilievski, che cmq hanno avuto un certo mercato in Europa... Credo che l'unico colpo di genio fra tutti questi citati sia Ress, un ex-cesso-scheggiato che a siena ha trovato la sua dimensione, crescendo tantissimo. Gli altri, magari non avevano giocato le coppe, ma avevano suscitato parecchio interesse anche al di fuori del nostro campionato. Ps: Sicuro che Kaukenas non abbia fatto qualche coppetta, quando giocava in Germania? Lo chiedo perchè non lo so.
Il Briatore Delle Prealpi Posted December 23, 2007 Posted December 23, 2007 non è che dobbiamo alzare il numero degli stranieri? ormai qui così il livello è ridicolo
wizard Posted December 23, 2007 Posted December 23, 2007 McIntyre preso da Reggio dopo anni di militanza in A2. Sato preso da Jesi. Eze preso da Messina (intesa come società), scaricato da Recalcati che non lo riteneva un giocatore di basket, recuperato in casa da Pianigiani e Banchi. Kaukenas e Stonerook presi da Cantù (che di coppe non ne ha fatte molte negli ultimi anni). Ress preso dalla F dove scaldava la panchina. livello internazionale? infatti di livello internazionale ci sono Ilievski, Lavrinovic e Thornton (ma che era già passato a Siena); il resto è tutto frutto di ottime intuizioni dello staff tecnico e dirigenziale della squadra. Quando i giocatori elencati sono stati presi,erano alla portata anche di una Varese, per dirne una.
Elvis #11 Posted December 23, 2007 Posted December 23, 2007 Vorrei un po' esagerare... livello dell'A1 di quest'anno rispetto a quello degli anni passati! Io fossi nella lega mi preoccuperei e non poco. Si sta rovinando uno sport e non mi pare che si stia facendo niente per migliorare il livello... ...certo dobbiamo ammettere che federazione e lega stanno invece facendo molto per le loro casse! A me sembra che si stia infangando per niente il nostro bel campionato... Non è vero che ogni anno è sempre peggio, anzi ogni anno lo trovo sempre più bello ed equilibrato. Quelli che mancano sono i fenomeni, I Ginobili, I Danilovic, ecc... semplicemente perchè da qualche anno in Italia girano meno soldi nel mondo del basket (e non solo), esattamente l'opposto di quello che sta accadendo in Spagna... Per il resto, credo invece che il livello medio si stia innalzando sempre più, pensate solo ai playmaker che si vedono quest'anno... da anni ci si lamentava che il playmaker forti non esistono più... ecco ditemi quando mai avete visto tanti playmaket forti come quest'anno tutti nella stessa stagione: McIntyre, Bell, Green, Clarck, Finley, Jenkins, Wood, che fra l'altro sono tutti in squadre non certo "grandi... e un gradino sotto ci metterei Ukic, Pozzecco, Garris, Booker, Poeta, Allen... Cosa dite? Non ho citato il playmaker di Scafati, Varese, Napoli e Treviso...? Appunto... Le società vanno alla ricerca di giocatori stranieri che non conoscono che non sono bravi, ma dei bravi procuratori vendono come buoni e a poco prezzo. Così ci troviamo in situazioni in cui le società fanno più mercato da ottobre a gennaio che in estate per mettere le pezze a situazioni tragiche spendendo il doppio di quello che si sarebbe fatto creando o cercando meglio in casa o vicino dei giocatori.A parte Cantù che da anni sta scoprendo talenti (Arrigoni docet) tutte le altre squadre non hanno fatto altro che spendere per essere più deboli! A me sembra invece che Varese insieme a qualche altra società faccia zero scouting mettendo assieme giocatori un po' a caso fidandosi degli agenti, mentre MOLTE altre squadre fanno un mercato molto assennato spendendo poco e bene, mica solo Cantù... Insomma, direi che la classifica di quest'anno ne è lo specchio... Siena capitolo a parte è l'unica società che ha GRANDI disponibilità NON ha mai rischiato un acquisto ma ha sempre preso giocatori fatti e finiti di livello internazionale! Vedo che hanno già risposto in proposito...
Jukebox Posted December 23, 2007 Posted December 23, 2007 io vorrei sapere in quali squadre i giocatori giocano da soli. di sicuro NON quelle nelle prime 8 posizioni della classifica. aggiungo anche cantù-udine-teramo-milano alla lista e anche scafati ha fatto vedere cose interessanti a spizzichi in questa stagione. rimangono varese-napoli-upim bologna-virtus bologna-treviso ps forse finley ha uno staff tecnico che racconta-panzane... non mi sorprenderei se "l'amaro giuliani" andasse in giro a raccontar fandonie... Mi sa che abbiamo punti di vista diversi. Per me, ora come ora, in Italia di buon basket se ne vede poco poco... tu è chiaro che la vedi in maniera differente. Io, con tutto il rispetto per la tua opinione, trovo il livello attuale ridicolo rispetto a quello di anche solo 5 anni fa. Trovo molto basket individuale e poco di squadra, trovo troppe partite in cui si susseguono parziali e contro-parziali di 10-12 punti, trovo troppe partite che finiscono per diventare un tiro a segno... sono contento per te, se riesci a vedere le cose in maniera diversa... almeno tu ti diverti, io mi divertivo di più qualche anno fa! Ciao, buone feste JB
tuig Posted December 23, 2007 Posted December 23, 2007 Riguardo a tutti gli appunti sul mio discorso probabilmente la vedo solo io in un modo differente be sono gusti e punti di vista! Per quanto riguarda Siena: SCUSATE! Ho sbagliato i termini con cui mi sono espresso! Ma tutti i giocatori per cui avete detto che non erano di livello internazionale non intendevo dire che avessero giocato a livello internazionale ma che avevano tutte le caratteristiche per essere giocatori FATTI E FINITI per il livello! Adesso non venitemi a dire che non è stato così per TUTTI quelli che sono stati citati qui sopra! Forse la scommessa più grande fatta da Siena è stata Sato?!
Silver Surfer Posted December 23, 2007 Author Posted December 23, 2007 ... ps forse finley ha uno staff tecnico che racconta-panzane... non mi sorprenderei se "l'amaro giuliani" andasse in giro a raccontar fandonie... Potrebbe essere così come dici Tu. Ma potrebbe essere anche vero...oppure è proprio proprio impossibile? Se andassero in giro a raccontar fandonie, Cui Prodest?
Silver Surfer Posted December 23, 2007 Author Posted December 23, 2007 ... Ps: Sicuro che Kaukenas non abbia fatto qualche coppetta, quando giocava in Germania? Lo chiedo perchè non lo so. Leasir, ha ragione Ale: Kaukenas fu nominato miglior giocatore della Uleb Cup (se non sbaglio con la Telekom Bonn) giusto l'anno prima di venire inchiostrato da Cantù...
alberto Posted December 23, 2007 Posted December 23, 2007 Leasir, ha ragione Ale: Kaukenas fu nominato miglior giocatore della Uleb Cup (se non sbaglio con la Telekom Bonn) giusto l'anno prima di venire inchiostrato da Cantù... ...perché noi volevamo il menego...
Guest Stewe Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 Leasir, ha ragione Ale: Kaukenas fu nominato miglior giocatore della Uleb Cup (se non sbaglio con la Telekom Bonn) giusto l'anno prima di venire inchiostrato da Cantù... con un play come capin vicino divento anche io miglior giocatore dell'uleb
alegg Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 A mio giudizio il livello della seria A come squadra di primo piano è calato, abbiamo solo Siena tra le grandi, quando fino a poco tempo fa portavamo alle final four 2/3 squadre. Però la media si è alzata, questo non vuol dire che c'è talento, ma il gioco di squadra è migliorato, quast'anno ci sono diverse squadra che giocano bene o hanno un gioco ben definito tipo Biella, Rieti, Avellino, Montegranaro, Udine e Pesaro che unite al calo delle grandi rendono un campionato (siena a parte) molto incerto e vario, di risultati scontati non ce ne sono. Forse la differenza con altri campionati tipo Spagna o Grecia sta nella quantità di squadre ad alto livello che ci sono, però ci sono più partite con essiti scontati. Comunque in generale il livello è sceso, anche perchè i migliori europei sono in NBA cosa che anche solo 6 anni fa non capitava, mentre di americani buoni ne arrivano sempre di meno. ciao alegg
MarkBuford Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 Ulteriore cibo x ragionamenti: M.Finley a Rieti...avete sentito il commento di Tranquillo al riguardo delle 3 cassette richieste da Morris x poter studiare personalmente Marques Green...? Allora mi chiedo: è bravo, serio, disciplinato, professionale LUI, oppure chi lo circonda è riuscito a coinvolgerlo in un discorso a più ampio respiro...? E' solo che quando doveva giocare contro di noi aveva chiesto delle cassette di Passera... e gli erano piaciute
MarkBuford Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 A mio giudizio il livello della seria A come squadra di primo piano è calato, abbiamo solo Siena tra le grandi, quando fino a poco tempo fa portavamo alle final four 2/3 squadre. Però la media si è alzata, questo non vuol dire che c'è talento, ma il gioco di squadra è migliorato, quast'anno ci sono diverse squadra che giocano bene o hanno un gioco ben definito tipo Biella, Rieti, Avellino, Montegranaro, Udine e Pesaro che unite al calo delle grandi rendono un campionato (siena a parte) molto incerto e vario, di risultati scontati non ce ne sono. Secondo me, Siena a parte, il livello si è abbassato e questo porta a ridurre le differenze tra formazioni perchè basta imbroccare uno o due americani e un allenatore che li sappia gestire al meglio per fare un salto di qualità. Il livello degli Italiani è molto basso e, Gallinari a parte, si tratta di veterani (come il nostro Galanda), di promesse mai definitivamente mantenute (Gigli etc.) e di qualche giovane di buone speranze. Solo Montegranaro ha due italiani giovani da quintetto (Amoroso e Valenti) e, con tre buoni americani, è nelle primissime posizioni.
Silver Surfer Posted December 24, 2007 Author Posted December 24, 2007 (edited) con un play come capin vicino divento anche io miglior giocatore dell'uleb A parte gli scherzi, x tornare a rigirare il coltello nella piaga: secondo i Rumors di Radio-Mercato, Varese in estate ad un certo punto sarebbe stata molto vicina a qs.giocatore: http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=..._search=Amoroso ...poi scartato (ma sarà vero, poi...?) x voci circa il carattere difficile dello stesso, confermate dall'auto-allontanamento dalla Nazionale nella trasferta cinese. Ebbene, penso che si possano leggere facilmente i numeri sopra. Chi poi ha visto la partita anche ieri contro Roma... Insomma, comprenderai il mio interessamento al riguardo delle capacità di gestione elaborate da Società come Biella, Montegranaro, Cantù, Rieti (?), ecc. ecc. Lo so, lo so...ma sai bene che sto soffrendo cestisticamente in modo pesante negli ultimi mesi... Edited December 24, 2007 by Silver Surfer
Guest Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 A parte gli scherzi, x tornare a rigirare il coltello nella piaga: secondo i Rumors di Radio-Mercato, Varese in estate ad un certo punto sarebbe stata molto vicina a qs.giocatore: http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=..._search=Amoroso ...poi scartato (ma sarà vero, poi...?) x voci circa il carattere difficile dello stesso, confermate dall'auto-allontanamento dalla Nazionale nella trasferta cinese. Ebbene, penso che si possano leggere facilmente i numeri sopra. Chi poi ha visto la partita anche ieri contro Roma... Insomma, comprenderai il mio interessamento al riguardo delle capacità di gestione elaborate da Società come Biella, Montegranaro, Cantù, Rieti (?), ecc. ecc. Lo so, lo so...ma sai bene che sto soffrendo cestisticamente in modo pesante negli ultimi mesi... Rumors falsissimi.
Guest Stewe Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 (edited) A parte gli scherzi, x tornare a rigirare il coltello nella piaga: secondo i Rumors di Radio-Mercato, Varese in estate ad un certo punto sarebbe stata molto vicina a qs.giocatore: http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=..._search=Amoroso ...poi scartato (ma sarà vero, poi...?) x voci circa il carattere difficile dello stesso, confermate dall'auto-allontanamento dalla Nazionale nella trasferta cinese. Ebbene, penso che si possano leggere facilmente i numeri sopra. Chi poi ha visto la partita anche ieri contro Roma... Insomma, comprenderai il mio interessamento al riguardo delle capacità di gestione elaborate da Società come Biella, Montegranaro, Cantù, Rieti (?), ecc. ecc. Lo so, lo so...ma sai bene che sto soffrendo cestisticamente in modo pesante negli ultimi mesi... come fare a sopportare la situazione di varese? pensa a renzo cimberio nudo in una vasca da bagno, con mrsic e vescovi che preparano un piano partita sulla sua pancia e svetlana vestita sadomaso che li frusta. va molto meglio vero? Edited December 24, 2007 by Stewe
TARGATO VARESINO Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 come fare a sopportare la situazione di varese? pensa a renzo cimberio nudo in una vasca da bagno, con mrsic e vescovi che preparano un piano partita sulla sua pancia e svetlana vestita sadomaso che li frusta. va molto meglio vero? e bianchini dove lo mettiamo?
joe Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 pensa a renzo cimberio nudo in una vasca da bagno, con mrsic e vescovi che preparano un piano partita sulla sua pancia e svetlana vestita sadomaso che li frusta.
joe Posted December 24, 2007 Posted December 24, 2007 Secondo me, Siena a parte, il livello si è abbassato e questo porta a ridurre le differenze tra formazioni perchè basta imbroccare uno o due americani e un allenatore che li sappia gestire al meglio per fare un salto di qualità. Il livello degli Italiani è molto basso e, Gallinari a parte, si tratta di veterani (come il nostro Galanda), di promesse mai definitivamente mantenute (Gigli etc.) e di qualche giovane di buone speranze. Solo Montegranaro ha due italiani giovani da quintetto (Amoroso e Valenti Vitali) e, con tre buoni americani, è nelle primissime posizioni.
Silver Surfer Posted December 27, 2007 Author Posted December 27, 2007 (edited) Opinione interessante... http://www.nba.com/features/stotts_sabbati...20.html?loc=cta Edited December 27, 2007 by Silver Surfer
Mangusta Posted December 27, 2007 Posted December 27, 2007 Opinione interessante... http://www.nba.com/features/stotts_sabbati...20.html?loc=cta Ma lo sai che non tutti sanno l'inglese così bene da leggere gli articoli che proponi ?
TheoR Posted December 27, 2007 Posted December 27, 2007 Interessante, soprattutto per dare un corretto metro di valutazione in situazioni sostanzialmente assimilabili (si tratta di Basket) ma comunque diverse (vedi l'influenza delle regole sul modo di impostare difesa, attacco e gestione dei cambi).
TARGATO VARESINO Posted December 27, 2007 Posted December 27, 2007 Ma lo sai che non tutti sanno l'inglese così bene da leggere gli articoli che proponi ? di tutto il testo avrò cpito si e no una frase.... ................. però meno male che ci sono gli " strumenti per le lingue" di google!!!!p
Recommended Posts