Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Di solito preferisco leggere ma visto cosa sta succedendo in curva non potevo non esprimere il mio disappunto.

Ma qui non scrive nessuno che va' in curva? Tu roosters sei in curva?Vorrei solo capire come si e' potuti arrivare a questo punto...

Io seguo le gare da 3 stagioni in tribuna ovest, le altre 25 le ho seguite all' inizio in Curva nord, poi in tribuna est.

Gli utenti citati da Alberto possono forse chiarire meglio i tuoi dubbi, anche se la situazione creatasi è sotto gli occhi di tutti...

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Buongiorno.

Da vecchio Boys abituato a guardare le partite di spalle posso solo dire che non ho mai visto una cosa simile.Se il palazzetto e' un uomo la sua curva ne e' il cuore....quando smette di battere tutto si ferma.

Anche ai tempi c'era unione di intenti tra tifoseria organizzata e societa',ma sempre con la clausula che se presidenti o chicchesia sbagliavano...PAGAVANO.

Oggi si sta andando in a2 e si criticano i giocatori( anche se prendi a bastonate un somaro non diventera' mai un cavallo) invece che come giustamente detto da alcuni si dovrebbe far mancare la terra sotto i piedi ai vertici della societa'.

Conseguenza? I giocatori parlano fra di loro e di sicuro a queste condizioni staranno ben lontani da una societa' che per coprire proprie colpe gli scaglia contro i tifosi.

Forse i tempi cambiano ma io in curva ci andavo per il bene della mia squadra,era una religione uno stile di vita se qualcosa doveva cambiare la spinta principale arrivava da noi.

Mi manca solo di vedere Claudio Castiglioni a petto nudo con il megafono in mano e poi a Masnago quest'anno si e' visto di tutto.

Quanto mi mancano i Joe atalanta di un tempo....

Più che altro fa cadere le colpe verso giocatori che nn hanno assolutamente colpe (e.g. Beck), quando invece i colpevoli sono ben altri e se tu leggi il forum sai a chi mi riferisco...

comunque benvenuto!

Di solito preferisco leggere ma visto cosa sta succedendo in curva non potevo non esprimere il mio disappunto.

Ma qui non scrive nessuno che va' in curva? Tu roosters sei in curva?Vorrei solo capire come si e' potuti arrivare a questo punto...

Io è dal 1998 che seguo varese (perchè mi avevano regalato un abbonamento) e dall'anno dopo sono sempre andato in curva... quest'anno proprio per la situazione che dici tu ho preferito starmene tranquillo in tribuna...non sono nessuno li dentro, solo un semplice tifoso che ha a cuore varese e che si diverte a sostenere la squadra, per cui nn ti so dire come si possa essere arrivati a tanto, sta di fatto che non sei l'unico a nutrire dubbi su tale situazione.

Posted

Buon pomeriggio a tutti.

Direi che nessuno mi possa definire un fan di Chiapparo, ma ovviamente lui paga per tutti. Ed aggiungo, ci può anche stare.

Naturalmente bisognerebbe sostituirlo con qualcuno di migliore, ma questo è un aspetto che in via Sanvito proprio non credo capiscano, altrimenti avremmo ancora Keys, Carter e Magnano e non staremmo facendo questi discorsi.

Quello che mi sembra che nessuno abbia ancora detto è questo: ci si è chiesti se sia possibile che la società cacci coloro che vengono contestati dalla curva. Ebbene io penso che sia esattamente l'opposto: la società manipola la leadership della curva affinchè contesti coloro che vuole cambiare.

Pensiamoci: ma come può venire in mente ad un capo ultrà (medio) di criticare un GM? SI è mai visto? Tipicamente si critica la proprietà...tutto un tratto invece da noi compaiono striscioni contro un uomo che, nel bene o nel male, ha eseguito strategie concordate con altri ed ha sempre sbandierato il suo attaccamento a Varese, un personaggio relativamente poco mediatico, un uomo da back-office. Finsice per pigliarsi insulti come se avesse disonorato la maglia.

Poi Beck, fra tutti uno dei meno colpevoli, che è ostacolo ad una trattativa in corso a cui il puffo-pilota ed il Picio nato tengono molto e che finisce ai ferri corti con le stesse persone.

Mrsic? Sempre bravo. Hafnar, un amico.

Per me è ovvio, per voi?

Posted

Avere un presidente tifoso nel senso piu' genuino del termine sarebbe il massimo.Ma quando un presidente stumentalizza frange di tifosi perche' non ha i COGLIONI per prendere delle decisioni e dall'altra parte vedo persone che si fanno strumentalizzare in ogni orefizio pur di assecondare i suoi capricci,bhe',lo spazio di manovra rimane veramente ristretto.

Capisco e incoraggio chi, vista la situazione, dia il proprio segnale non andando piu' in curva a tifare.

Posted

Forse i tempi cambiano ma io in curva ci andavo per il bene della mia squadra,era una religione uno stile di vita se qualcosa doveva cambiare la spinta principale arrivava da noi.

Mi manca solo di vedere Claudio Castiglioni a petto nudo con il megafono in mano e poi a Masnago quest'anno si e' visto di tutto.

Vorrei che fosse chiaro che la situazione attuale non è mica dovuta alla curva e nemmeno ai giocatori che fanno gli amiconi della curva.

La situazione attuale è dovuta esclusivamente alla debolezza della società, che permette che tutti questi fattori diventino dei problemi insormontabili per la squadra.

Vorrei inoltre far notare che i Castiglioni rivendicano (giustamente) di aver sempre tenuto il portafogli a portata di mano, ma i soldi che ci hanno smenato sono dovuti principalmente a loro cattive scelte (chi si ricorda la firma pesantissima di DeLardo Johnson?).

Quelli che hanno sempre speso dei soldi senza mai avere voce in capitolo, subendo le scelte di persone inette alla guida di una società di basket, sono proprio i tifosi.

Posted

Quelli che hanno sempre speso dei soldi senza mai avere voce in capitolo, subendo le scelte di persone inette alla guida di una società di basket, sono proprio i tifosi.

Tolti ovviamente quelli che "magari" hanno deciso di guadagnarci qualcosa in cambio di qualche "aiutino".

Sempre IMHO.

Posted

Quello che mi sembra che nessuno abbia ancora detto è questo: ci si è chiesti se sia possibile che la società cacci coloro che vengono contestati dalla curva. Ebbene io penso che sia esattamente l'opposto: la società manipola la leadership della curva affinchè contesti coloro che vuole cambiare.

Pensiamoci: ma come può venire in mente ad un capo ultrà (medio) di criticare un GM? SI è mai visto? Tipicamente si critica la proprietà...tutto un tratto invece da noi compaiono striscioni contro un uomo che, nel bene o nel male, ha eseguito strategie concordate con altri ed ha sempre sbandierato il suo attaccamento a Varese, un personaggio relativamente poco mediatico, un uomo da back-office. Finsice per pigliarsi insulti come se avesse disonorato la maglia.

Poi Beck, fra tutti uno dei meno colpevoli, che è ostacolo ad una trattativa in corso a cui il puffo-pilota ed il Picio nato tengono molto e che finisce ai ferri corti con le stesse persone.

Per me è ovvio, per voi?

Ne parlavamo giusto ieri sera con Leasir dopo l'allenamento.

In un primo momento ero un pò inconsapevole di questo e a mia precisa domanda: "Come fa la curva ad avere così tanto potere?" in risposta mi è stata fornita la stessa teoria che hai esposto tu...

Devo dire che la cosa mi ha chiarito certi atteggiamenti che ho visto in precisi momenti durante la stagione...e purtroppo ci sono rimasto di merda...

Posted (edited)

Direi che nessuno mi possa definire un fan di Chiapparo, ma ovviamente lui paga per tutti. Ed aggiungo, ci può anche stare.

Naturalmente bisognerebbe sostituirlo con qualcuno di migliore, ma questo è un aspetto che in via Sanvito proprio non credo capiscano

Ponch, condivido il tuo post, volevo solo far notare che, sempre fonte Prealpa di oggi se non sbaglio, i sostituti di Chiapparo si chiamano Oioli e Castiglioni.

Ma a questo punto importa anche relativamente poco. Ciò che importa, imho, è poter rifondare tutto da capo con persone serie e capaci, anche se finanziariamente più limitate.

Edited by spiff
Posted

Vorrei che fosse chiaro che la situazione attuale non è mica dovuta alla curva e nemmeno ai giocatori che fanno gli amiconi della curva.

Prima di tutto vedo che i giocatori piu' protetti sono anche i giocatori con gli ingaggi piu' pesanti e dal rendimento piu' scarso.Questi giocatori se permetti incidono e non poco sull'andamento della nostra stagione.

Secondo io ho posto l'accento sugli atteggiamenti della curva che sono contro corrente rispetto all'attualita'dei risultati.

Non voglio dare colpe,ma dire solo che avvallando le scelte fatte e i capricci del presidente,una spinta verso il basso ce la sta dando anche la curva o meglio i tre o quattro che tengono in una bolla di sapone i cervelli di tanti.

Posted

Per me è ovvio, per voi?

ESATTO IL PROBLEMA E' IL MARCIO CHE C'E' IN CASTIGLIONI SONO TROPPO CONVINTO CHE VIENE FATTO TUTTO PENSANDO AD ALTRO

IO E COME ME ALTRA GENTE DOMENICA LA PENSAVA ALLO STESSO MODO C'E' GENTE IN CURVA CHE PRENDE I SOLDI DAL CASTI.

ALTRIMENTI NON SI SPIEGHEREBBERO COSE COME QUELLE CHE STANNO SUCCEDENDO..........VEDI CONTESTAZIONI LIMITATE A CHIAPPARO

MAI UN INSULTO AD HAFNAR CHE E' DA 3 ANNI CHE RUBA I SOLDI A QUESTA SOCIETA'............E VIA DI SEGUITO MA SI SA HAFNAR E' PUPILLO DI CASTIGLIONI PAROLE SCRITTE DA CHIAPPARO AL SOTTOSCRITTO TEMPO FA...............FOSSE STATO PER LUI SAREBBE GIA' ALTROVE E INVECE E' ANCHE UN TITOLARE.

L'INTERVISTA DI OGGI PARLA CHIARO CASTIGLIONI SI LAMENTA ANCORA DI ESSERE STATO SOLO NEGLI ANNI SCORSI............BENE MI DISPIACE DIRLO E SICURAMENTE CI SARA' GENTE CONTRO DI ME MA UNO DEI PIU' GRANDI PROBLEMI DI VARESE E' CASTIGLIONI.

BASTA CHE SE NE VADA VIA A FINE STAGIONE LASCIANDO A GENTE CHE AMA IL BASKET E NON CHE ALLA PRIMA OCCASIONE SI LAMENTI DELL'ESSERE SOLO

E AGGINGEREI OIOLI CHE NON HA MAI MOSSOIL CULO PER ANDARE NEGLI STATES QUANDO ERA INVITATO A QUALCHE SUMMER CAMP........TANTO POI BASTA AFFIDARSI AGLI AMICI B&B E VEDI SI VA IN A2

OLTRE A CHIAPPARO E' ORA DELL'EPURAZIONE DI OIOLI HAFNAR BROWN CHE HA ROVINATO DEFINITIVAMENTE IL NOSTRO SCARSO GIOCO E CASTIGLIONI

Posted

Per me è ovvio, per voi?

Ma cosa dici?

Beck è un ubriacone e vuole andarsene e Magnano (contestato quando era in zona playoff!) un incompetente mentre Mrsic e Bianchini sono vittime di Chiapparo.

Domenica si sono anche visti dei tifosi scendere dalla curva e minacciare i giocatori (o qualche giocatore in particolare?) per poi tornare tranquillamente al loro posto.

Posted

Beh ma la conferma di Hafnar e l'addio a Carter mi ha sempre fatto pensare....Qualcuno in curva conta più dei dirigenti...... :yes::lol:

"Guardia titolare passa quel Gregor Hafnar amato/odiato dal pubblico.

Una parte più “intellettuale”, quelli seduti in tribuna, pensano giustamente di dirgli grazie e salutarlo.

L’altra parte, la curva, lo ha dipinto come idolo ed esempio di lavoro e fatiche.

Ma, mi chiedo, un Keith Carter vero trascinatore con Billy Keys dello scorso anno non era meglio?

La risposta alla mia domanda (retorica) a fine stagione."

VareseBasketBlog 25-07-07

ci avevo visto lungo................ :nono[1]::P:lol:

Posted

Ne parlavamo giusto ieri sera con Leasir dopo l'allenamento.

In un primo momento ero un pò inconsapevole di questo e a mia precisa domanda: "Come fa la curva ad avere così tanto potere?" in risposta mi è stata fornita la stessa teoria che hai esposto tu...

Devo dire che la cosa mi ha chiarito certi atteggiamenti che ho visto in precisi momenti durante la stagione...e purtroppo ci sono rimasto di merda...

Ecco, allora magari evita di mollarmi qualche stoppone la prossima volta che ci incrociamo.

:lol:

Guest matrix
Posted

Buon pomeriggio a tutti.

Per me è ovvio, per voi?

Io sono d'accordo con te... La società è responsabile quanto (o più???) di Chiapparo ma chi la contesta in curva? Nessuno, mi pare.

Chiapparo ed Oioli hanno fatto una serie di errori che avrebbero giustificato da soli le dimissioni. Non si può andare per agenzie anzichè cercare i giocatori...

Posted

Buon pomeriggio a tutti.

Naturalmente bisognerebbe sostituirlo con qualcuno di migliore, ma questo è un aspetto che in via Sanvito proprio non credo capiscano, altrimenti avremmo ancora Keys, Carter e Magnano e non staremmo facendo questi discorsi.

Sai benissimo come la penso riguardo l' ex? GM .

Tuttavia posso dire che gli ultimi eventi mi hanno fatto cambiare notevolmente opinione .

Per me è ovvio, per voi?

Che dire che tu non abbia già detto ?

Posted

E' esattamente quello per cui ho scritto che Varese si merita quello che gli sta succedendo.

Non lo meritano invece i tifosi, e per tifosi non intendo i quattro capoccia culo e camicia col presidentino e con quelli che fino a 5 anni prima chiamavano zingari...

Posted

Domenica si sono anche visti dei tifosi scendere dalla curva e minacciare i giocatori (o qualche giocatore in particolare?) per poi tornare tranquillamente al loro posto.

Ma com'è possibile?!

Ma la sicurezz... mmm... ok, come non detto...

:boxing[1]:

Posted

Ma com'è possibile?!

Ma la sicurezz... mmm... ok, come non detto...

:boxing[1]:

Li avranno scambiati per chiapparo :g[1]:

Comunque mi è sembrato un episodio poco casuale, anche se non ho capito con chi se la siano presa in particolare.

Ho visto anche DePol lamentarsi per una pedata presa in panchina (e dove se no?), ma non ho capito chi e perchè l'ha scalciato...

Posted

Li avranno scambiati per chiapparo :boxing[1]:

Comunque mi è sembrato un episodio poco casuale, anche se non ho capito con chi se la siano presa in particolare.

Ho visto anche DePol lamentarsi per una pedata presa in panchina (e dove se no?), ma non ho capito chi e perchè l'ha scalciato...

Pestone su un piede assolutamente involontario preso da Beck nel corso di un time-out.

Posted

Ok sulla prima parte della frase un po' meno sulla secondo. Vero che la società glielo consente però questi se ne stanno approfittando, manipolando e sguazzandoci alla grande. Arraffano tutto quello che c'è da arraffare e poi quando non c'è più niente da prendere, tanti saluti.

Va bene non rifiutare contratti vantaggiosi, sarebbero stupidi, un po' meno bene se poi fai le fronde per ottenere quello che vuoi. Es. un allenatore che non faccia allenamenti pesanti, perchè sai poi alla domenica devo avere la forza di battere la mano sul petto e mandare in visibilio quei FESSI di tifosi.

Ciao MC

Posted

A me è giunta anche un'altra voce riguardo l'addio di Chiapparo.

Pare infatti che fosse l'unico che fin dall'inizio si è opposto sia ai "finanziamenti" per la gbr, sia al fatto che qualche membro gbr preciso potesse scegliere quali giocatori tenere/quali cacciare o contestare.

Posted

Pare infatti che fosse l'unico che fin dall'inizio si è opposto sia ai "finanziamenti" per la gbr, sia al fatto che qualche membro gbr preciso potesse scegliere quali giocatori tenere/quali cacciare o contestare.

3 messaggi , 2 contro la Gbr ... mah ...

Posted

3 messaggi , 2 contro la Gbr ... mah ...

chissà mai che qualcuno possa capire che buona parte dello schifo che stiamo vedendo non è colpa di chiapparo e basta. chissà.

Posted

Ma cosa dici? Lo cacciano perchè l'hanno beccato negli spogliatoi a scolarsi una damigiana di tavernello con Beck! :boxing[1]: