Jump to content

Recommended Posts

Posted

leggo nell'articolo di franzetti:

Quello che stupisce è che in questo periodo la proprietà, in particolare il presidente Claudio Castiglioni, non ne abbia mai preso le difese o - se scontento del suo operato - non lo abbia licenziato prima. L'amministratore delegato è quindi rimasto un mese "tra color che son sospesi" fino alla svolta che si sta consumando in queste ore.

Stupisce?

Dai, è ormai la regola!

Prima sposa una linea e poi quando si annoia la abbandona, come un bambino con i suoi giocattoli...

Ma bastaaaa!

e a proposito di giocattoli..., non è che con un Karterino nuovo lo possiamo distrarre un pò ?(così forse la smette di sfasciare il basket a varese?)

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

ovviamente volevo sdrammatizzare un poco una situazione che mi pare troppo pesante!

In ogni caso non credo che si debbano confrontare gli impegni di imprenditori in leghe differenti visto che sappiamo benissimo che i volumi di moneta da investire anche solo con un balzo di semplice categoria possono aumentare anche in modo esponenziale!

Ovviamente senza per questo voler criticare qualcuno visto che non conosco l'impegno che ha tenuto il nostro sponsor allora e tanto meno conosco quello che è stato l'impegno attuale....

le spese di Cimberio da proprietario di Novara sono valutabili attorno ai due milioni solo per la sfortunata stagione passata (budget da promozione diretta, peraltro, più che raddoppiato quello stanziato a inizio stagione).

Come sponsor il Cavaliere sborsa attorno ai 950mila (suddivisi su due sponsor) più gli eventuali extra-budget spesi in questa stagione.

Posted (edited)

Che dire, Chiapparo paga i suoi errori e giustamente se ne va o se ne andrà, ma ora chi subentrerà nulla potrà fare per rimediare.

Pur non essendomi mai stato simpatico cestisticamente (nella vita privata non lo conosco e quindi non mi posso esprimere) è stato l'unico che la faccia l'ha messa, ha sbagliato, sta pagando e pagherà.

Chi invece resta è Oioli, di cui non abbiamo mai capito realmente che fa e che responsabilità ha, di certo resta che tutti pagano ma lui no, e questo discorso vale anche per il Kartista che comunque essendo il figlio di papà difficilmente potrà andarsene.

E anche questo lungo silenzio sulla vicenda Chiapparo può solo far pensare che il Gianni era l'ennesimo ombrello dove nascondersi.

ciao

alegg

Edited by alegg
Posted

E'...era l'uomo del presidente (il piccolo uomo) pagato per esporsi in prima persona, come sempre ed in TUTTE le società se chi paga fà degli errori NON può essere incriminato perciò ci vuole il classico dirigente che ci rimetta le penne ed in questo caso è Chiapparo.

Detto questo è evidente che Chiapparo in questione ha sicuramente delle responsabilità perchè ha fatto alcune scelte decisamente sbagliate ( Passera - Capin; Melvin e Hodge), ciò che non approvo è perchè Oioli non risulti MAI nelle responsabilità il che vuol dire o che era contrario a questo cambiamento ma si è adeguato oppure che è un gran paraculato (= ultraraccomandato...).

La cosa che mi fà più arrabbiare ed a cui, per ora, NON voglio credere è l'importanza che i giornali (o alcuni...) danno alla Curva Nord dove sembra che se la Nord prende di mira qualcuno questo non resiste più di pochi giorni, e cito ad esempio:

Chiapparo deve andare via perchè contestato dalla Nord ?

Beck deve andare via perchè contestato dalla Nord ? (mi piacerebbe sapere il motivo su Beck...non vorrei che qualche giocatore faccia uscire notizie a suo uso e piacimento...)!! quando ero un attivista della Nord si cantava..."Zingarooooooo, zingaroooo ma che colpa abbiamo Noi se sei nato zingarooo" :flowers: adesso invece "magari" li ascoltano!!

Tu la sai lunga amico... "probabilmente" le cose stanno proprio così... ovviamente perchè certe cose abbiano un peso ci vuole necessariamente anche "qualcuno" che in SOCIETA' dia loro peso, e magari le sfrutta anche a proprio favore... in tal caso pur da grande tifoso varesino direi col cuore in gola che quello che sta succedendo in questa stagione alla Pallacanestro Varese, la Pallacanestro Varese se lo merita... :flowers::flowers:

Posted (edited)

Che dire, Chiapparo paga i suoi errori e giustamente se ne va o se ne andrà, ma ora chi subentrerà nulla potrà fare per rimediare.

Pur non essendomi mai stato simpatico cestisticamente (nella vita privata non lo conosco e quindi non mi posso esprimere) è stato l'unico che la faccia l'ha messa, ha sbagliato, sta pagando e pagherà.

Chi invece resta è Oioli, di cui non abbiamo mai capito realmente che fa e che responsabilità ha, di certo resta che tutti pagano ma lui no, e questo discorso vale anche per il Kartista che comunque essendo il figlio di papà difficilmente potrà andarsene.

E anche questo lungo silenzio sulla vicenda Chiapparo può solo far pensare che il Gianni era l'ennesimo ombrello dove nascondersi.

ciao

alegg

Oioli=Un uomo per tutte le stagioni (1966) un film di Fred Zinnemann

Gianni=ombrello : la cruda realtà mi fa pensare che quest'anno si è curata di più la scelta di ombrelli e paracadute che la ricerca di buoni giocatori (ci bastava anche discretamente assortiti)

Edited by marisa
Posted

Cara marisa hai ragione bastava solo un pizzico di capacità in più ed eravamo li a giocarcela con tutti tranne Siena, nel gioco dell'Oca, con Siena tutti fermi un turno, con Varese bonus.......

Posted

E poi comunque, sfiga sì o sfiga no, i soldi che ci mette sono inconfutabili.

Ma quando si andra' al nocciolo del problema e si iniziera' a contestare pesantemente il signorino claudino Castiglioni?

Il capo della curva,invece che inveire contro tutto e tutti, quando trovera' le palle per fare l'unica cosa che dovrebbe fare ossia parlare seriamente a quattr'occhi con il suo amico presidente?

Quando una curva avvalla e sostiene gli ideali di retrocessione di un presidente dalle indubbie incapacita',la conseguenza puo' essere solo quello che stiamo vivendo.

E non ditemi che i soldi in fondo ce li mette lui perche' piuttosto che vivere a testa in giu' preferisco morire.

Svegliati Curva Nord, non farti abbagliare dalle urla di pochi.

Posted

Quotone per Roberto.

Aggiungo che il problema non è tanto Chiapparo (colpevolissimo !!) che se ne và, ma quanto quelli che restano...... :thumbdown[1]:

Posted

Cerchiamo di vederci qualcosa di positivo, se lo licenziano significa:

- che le scelte saranno operate con assunzione diretta e totale di responsabilità da parte della società;

- che i Castiglioni non intendono lasciare affondare lla barca, e forse che ci saranno cambiamenti anche della leadership societaria, in fondo licenziare Chiapparo inguaia anche il piccolo Soccmacher e non di poco. Quindi le redini dovrebbero tornare al sig Gianfranco.

Nota negativa, come già annunciato da Silver: probabilmente ci siamo già giocati il main sponsor?

si potevano muovere anche prima, ormai mi sembra inevitabile la fine...e cmq se chiapparo ha sbagliato il Casti Jr gli è andato dietro a ruota dandogli carta bianca in quanto scelte di mercato e rescissioni di contratti!!!! per cui che TUTTI si facciano un mea culpa :thumbdown[1]:

Posted

Sottolinerei qs. frase dell'articolo del buon Damiano:

Quello che stupisce è che in questo periodo la proprietà, in particolare il presidente Claudio Castiglioni, non ne abbia mai preso le difese o - se scontento del suo operato - non lo abbia licenziato prima. L'amministratore delegato è quindi rimasto un mese "tra color che son sospesi" fino alla svolta che si sta consumando in queste ore.

Meditate, gente, meditate...la tecnica è sempre quella. :cry::thumbdown[1]:

Maledetto surfusta, mi hai anticipato il quote!! :sweat::cry:

E uno, verrebbe da dire.

Ma se gli altri rimangono (per di più, magari, ripudiandolo anche, atteggiamento infimo!!) siamo daccapo.

Domani verrà ingaggiato un novello Chiapparo, che alle prime difficoltà verrà additato come il solo responsabile?

Imho è ora (ma da un po'!!) di cambiare anche il "manico".

Posted

- che le scelte saranno operate con assunzione diretta e totale di responsabilità da parte della società;

quali scelte? Ormai non abbiamo più margini di manovra

- che i Castiglioni non intendono lasciare affondare lla barca, e forse che ci saranno cambiamenti anche della leadership societaria, in fondo licenziare Chiapparo inguaia anche il piccolo Soccmacher e non di poco. Quindi le redini dovrebbero tornare al sig Gianfranco.

Ottimo, dalla padella alla brace. Abbiano il coraggio di andare fino in fondo e si facciano da parte anche loro.

Aggiugno che sono in piena sintonia con quanto dichiarò Roberto tempo fa, e cioè che preferisco finire nelle "minors" con una società seria e dignitosa piuttosto che continuare con questo strazio. Imho e plasmon naturalmente. :thumbdown[1]:

Posted

Ma quando si andra' al nocciolo del problema e si iniziera' a contestare pesantemente il signorino claudino Castiglioni?

Il capo della curva,invece che inveire contro tutto e tutti, quando trovera' le palle per fare l'unica cosa che dovrebbe fare ossia parlare seriamente a quattr'occhi con il suo amico presidente?

Quando una curva avvalla e sostiene gli ideali di retrocessione di un presidente dalle indubbie incapacita',la conseguenza puo' essere solo quello che stiamo vivendo.

E non ditemi che i soldi in fondo ce li mette lui perche' piuttosto che vivere a testa in giu' preferisco morire.

Cavolo, leggo solo ora!

Sempre più in sintonia!!! :thumbdown[1]::sweat:

Posted

Imho è ora (ma da un po'!!) di cambiare anche il "manico".

Ma anche no,Chiapparo non piace ai tifosi, Beck litiga con i tifosi, il gioco non piace ai tifosi, Magnano non piace ai tifosi.... e cambiamoli, questi tifosi.... :thumbdown[1]:

Posted

beh, essendo un mercenario, lo farei anche io !!

Lo hanno già detto in altro post...

E' il solito giochino:

Fanno di tutto per metterti a disagio e per cacciarti, alla fine tu dici di volertene andare e loro dicono che è stata una tua scelta e hai voluto andartene...

Una cosa sola: hanno rotto le palle.

Ciao MC

Posted

:thumbdown[1]::sweat:

Posted

Buongiorno.

Da vecchio Boys abituato a guardare le partite di spalle posso solo dire che non ho mai visto una cosa simile.Se il palazzetto e' un uomo la sua curva ne e' il cuore....quando smette di battere tutto si ferma.

Anche ai tempi c'era unione di intenti tra tifoseria organizzata e societa',ma sempre con la clausula che se presidenti o chicchesia sbagliavano...PAGAVANO.

Oggi si sta andando in a2 e si criticano i giocatori( anche se prendi a bastonate un somaro non diventera' mai un cavallo) invece che come giustamente detto da alcuni si dovrebbe far mancare la terra sotto i piedi ai vertici della societa'.

Conseguenza? I giocatori parlano fra di loro e di sicuro a queste condizioni staranno ben lontani da una societa' che per coprire proprie colpe gli scaglia contro i tifosi.

Forse i tempi cambiano ma io in curva ci andavo per il bene della mia squadra,era una religione uno stile di vita se qualcosa doveva cambiare la spinta principale arrivava da noi.

Mi manca solo di vedere Claudio Castiglioni a petto nudo con il megafono in mano e poi a Masnago quest'anno si e' visto di tutto.

Quanto mi mancano i Joe atalanta di un tempo....

Posted

Buongiorno.

Da vecchio Boys abituato a guardare le partite di spalle posso solo dire che non ho mai visto una cosa simile.Se il palazzetto e' un uomo la sua curva ne e' il cuore....quando smette di battere tutto si ferma.

Anche ai tempi c'era unione di intenti tra tifoseria organizzata e societa',ma sempre con la clausula che se presidenti o chicchesia sbagliavano...PAGAVANO.

Oggi si sta andando in a2 e si criticano i giocatori( anche se prendi a bastonate un somaro non diventera' mai un cavallo) invece che come giustamente detto da alcuni si dovrebbe far mancare la terra sotto i piedi ai vertici della societa'.

Conseguenza? I giocatori parlano fra di loro e di sicuro a queste condizioni staranno ben lontani da una societa' che per coprire proprie colpe gli scaglia contro i tifosi.

Forse i tempi cambiano ma io in curva ci andavo per il bene della mia squadra,era una religione uno stile di vita se qualcosa doveva cambiare la spinta principale arrivava da noi.

Mi manca solo di vedere Claudio Castiglioni a petto nudo con il megafono in mano e poi a Masnago quest'anno si e' visto di tutto.

Quanto mi mancano i Joe atalanta di un tempo....

Ottimo esordio !! :flowers:

Benvenuto !

Posted

E' il solito giochino:

Fanno di tutto per metterti a disagio e per cacciarti, alla fine tu dici di volertene andare e loro dicono che è stata una tua scelta e hai voluto andartene...

Ciao MC

VERGOGNA PER QUANTO STA' ACCADENDO A BECK !! :flowers::thumbsup:

Posted

E' il solito giochino:

Ciao MC

Si chiama Mobbing...

PS purtroppo devo darti ragione per quello che mi hai detto alla cena degli antipasti...dovevamo sopravvivere quest'anno...purtroppo non ci stiamo riuscendo :flowers:

Posted

Ottimo esordio !! :flowers:

Benvenuto !

Di solito preferisco leggere ma visto cosa sta succedendo in curva non potevo non esprimere il mio disappunto.

Ma qui non scrive nessuno che va' in curva? Tu roosters sei in curva?Vorrei solo capire come si e' potuti arrivare a questo punto...

Posted

Di solito preferisco leggere ma visto cosa sta succedendo in curva non potevo non esprimere il mio disappunto.

Ma qui non scrive nessuno che va' in curva? Tu roosters sei in curva?Vorrei solo capire come si e' potuti arrivare a questo punto...

chiedi a sheep, guinness, emaz, airone... loro vanno in curva.

conosco anche qualcun'altro che va in curva, ma meno coinvolto dal tifo organizzato.

Posted

C'è gente che scrive che va in curva ma non c'è gente che scrive a nome della curva (se è questo che volevi capire..); io vado in curva ma sono una persona normalissima e quello che penso l'ho già scritto più volte e mi pare sia abbastanza chiaro..

Posted

beck ha chiesto di essere ceduto

Sembri ben informato, ma se non citi le fonti...

E, comunque, chiunque avrebbe chiesto di essere ceduto con compagni che non ti passano mai il pallone e tifosi che ti minacciano.

La partenza di Beck è una sconfitta (l'ennesima!) per la società e per i tifosi.

Posted

Il messicano non si integra con Brown e Capin nel gioco di Bianchini ed ha attriti con lo zoccolo duro della squadra.

E' difficile integrarsi se non ti passano mai la boccia!

Quanto al "gioco" del Vate , domenica ho visto due schemi:

- palla a Brown, venti secondi di palleggio ed entrata dello stesso Brown.

- palla a Capin, venti secondi di palleggio e tiro da tre dello stesso Capin.

L'unica alternativa, generalmente quando Brown e Capin venivano pressati e finivano nel cimitero dei playmaker tra la linea laterale e la metà campo era una serie di passaggi orizzontali ai cinque (quattro se in campo c'era LLoreda) allineati lungo la linea del tiro da tre.

Posted

Lo licenziano dopo che il fallimento era sotto gli occhi di tutti da mesi (perlomeno dal derby con Milano) e dopo averlo lasciato per un mese in balia della curva. Tutto mi sembra tranne un'assunzione di responsabilità.

La barca (in A2) è già affondata. E le ultime (per fortuna!) mosse (Brown,LLoreda, cacciata di Beck e il ritorno di Delonte) sono altri buchi scavati nello scafo!

E il trattamento riservato a Beck e Chiapparo (e il prossimo è Fernandez) lascia capire che i topi sono già scappati....