Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non trovando più quello vecchio, vorrei riprendere questa iniziativa x le nostre segnalazioni sui vari film che escono sul mercato.

Primo consiglio...non spendete soldi x "Io sono leggenda". :bye:

"Il mio amico giardiniere" è il classico film francese, può piacere o no, ma almeno lascia qualcosa a fine visione.

Qualcuno ha già visto "Bianco e nero"?

• Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vi segnalo e consiglio, a chi vuol approfondire la conoscenza di alcuni aspetti del femminile, " Caramel " un film poetico e sensuale. Un vero gioiellino!

E' un film franco-libanese di Nadine Labaki, regista e protagonista.

Indubbiamente un tributo all'animo femminile!!!

Si svolge, a Beirut, in un salone di bellezza gestito da 5 ragazze dove emergono, attraverso le figure delle 5 donne, caratteristiche diverse del " femminile". A tratti ho pensato ad alcuni aspetti presenti nei film di Almodovar. Nadine Labaki pur utilizzando una modalità lieve nel raccontare presenta trappole, tipicamente femminili, che se non riconosciute e superate possono imprigionare l'esistenza. Non ultima la rinuncia a vivere.

E' un film in cui gli opposti e le diversità convivono. Un film in cui un femminile attento, per certi aspetti, si può riconoscere.

Luna

Posted

Visto Bianco e nero!

Sono una grande estimatrice di Fabio Volo ma devo dire che il film non mi ha entusiasmato, lui è sottotono, si lascia sopraffare dalla trama e da Ambra, brava a fare l'isterica e ribaltare i ruoli.

Cmq sette euro si possono spendere, un paio di scambi di battute sono esilaranti

Posted

Vi segnalo e consiglio, a chi vuol approfondire la conoscenza di alcuni aspetti del femminile, " Caramel " un film poetico e sensuale. Un vero gioiellino!

E' un film franco-libanese di Nadine Labaki, regista e protagonista.

Indubbiamente un tributo all'animo femminile!!!

Si svolge, a Beirut, in un salone di bellezza gestito da 5 ragazze dove emergono, attraverso le figure delle 5 donne, caratteristiche diverse del " femminile". A tratti ho pensato ad alcuni aspetti presenti nei film di Almodovar. Nadine Labaki pur utilizzando una modalità lieve nel raccontare presenta trappole, tipicamente femminili, che se non riconosciute e superate possono imprigionare l'esistenza. Non ultima la rinuncia a vivere.

E' un film in cui gli opposti e le diversità convivono. Un film in cui un femminile attento, per certi aspetti, si può riconoscere.

Luna

Visto, film diverso dal solito ma a me è piaciuto

Posted

"La Bussola d'Oro" --> il libro è mooolto più bello del film!!!

assolutamente sì, il film è troppo corto e approssimativo...

Posted

qualcuno ha visto "Io sono leggenda"? per me veramente penoso e banale!!!! da sconsigliare sicuramente, nonostante recensioni positive. :thumbdown[1]:

Posted

Visto l'ultimo di Carpenter con Viggo Mortensen nelle Vacanze Natalizie.

Bello, intenso, ma con le ali tarpate.

E si poteva dedurre la parte finale già a metà film...peccato. Una occasione persa per un potenziale grandissimo film.

Posted (edited)

qualcuno ha visto "Io sono leggenda"? per me veramente penoso e banale!!!! da sconsigliare sicuramente, nonostante recensioni positive. :frantics:

L'ho scritto nell'apertura del thread, veramente un film brutto, messo insieme male e usando argomenti triti e ritriti...vedo che adesso esce anche "Cloverfield", altro clone di "28 giorni dopo", "28 settimane prima", "Underworld", "Fantasmi da Marte"...che palle...il più bello sull'invasione di mutanti alieni, x me, resta "L'alba dei morti dementi", film piacevole che ha avuto la sfiga di essere boicottato dalle grandi case distributici, che gli han piazzato un titolo deficente x puro spirito di sabotaggio.

Edited by Il_Cinghiale
Posted (edited)

Visto l'ultimo di Carpenter con Viggo Mortensen nelle Vacanze Natalizie.

Bello, intenso, ma con le ali tarpate.

E si poteva dedurre la parte finale già a metà film...peccato. Una occasione persa per un potenziale grandissimo film.

a me è piaciuto tantissimo...

... ma forse perché io ho visto quello girato da CRONENBERG... :frantics:

oh! Sommo Silver... magari il remake di Carpenter che hai visto è meno riuscito... mi fido ciecamente... :D

:D

:P

Edited by marko
Posted (edited)

:lol::lol::rofl:

Hai ragione!

Sono proprio fuso... :P:no: ...ovviamente Cronenberg!

Dai, però ammetti che si era capito già a metà film che Viggo Mortensen in realtà era... :D

Eppoi, avrei sviluppato meglio la fine del film, invero un po' corto e sinceramente terminato in modo quasi affrettato rispetto alla succosa storia che avrebbe potuto decollare in seguito al fatto...non trovi? :frantics::D

P.S.: Naomi Watts, dal 1° momento in cui la ho apprezzata (The Ring prima, Mulholland Drive poi...) mi prende una cifra...

Edited by Silver Surfer
Posted

LUSSURIA di Ang Lee, nonostante il Leone d'oro a Venezia, si può tranquillamente by passare.

Come chiudere pesantemente una settimana :frantics:

Chi mi consiglia un film che mi permetta di uscire dal cinema di buon umore ???????????

Luna

Posted

LUSSURIA di Ang Lee, nonostante il Leone d'oro a Venezia, si può tranquillamente by passare.

Come chiudere pesantemente una settimana :frantics:

Chi mi consiglia un film che mi permetta di uscire dal cinema di buon umore ???????????

Luna

Di quelli attualmente in proiezione...boh...parlano bene di bianco e nero, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Cous cous l'hai già visto?

Posted

Visto Bianco e nero!

Sono una grande estimatrice di Fabio Volo ma devo dire che il film non mi ha entusiasmato, lui è sottotono, si lascia sopraffare dalla trama e da Ambra, brava a fare l'isterica e ribaltare i ruoli.

Cmq sette euro si possono spendere, un paio di scambi di battute sono esilaranti

Il declino vertiginoso della società italiana degli ultimi 20 anni è evidenziato anche da queste cose: siamo passati da Mastroianni-Loren e Tognazzi-Vitti a Fabio Volo-Ambra

Sette euro per vedere "recitare" un panettiere e la ex teleguidata di ''Non è la Rai'' non li spenderei neanche per garantirmi un governo senza Calderoli

Posted

L'ho scritto nell'apertura del thread, veramente un film brutto, messo insieme male e usando argomenti triti e ritriti...vedo che adesso esce anche "Cloverfield", altro clone di "28 giorni dopo", "28 settimane prima", "Underworld", "Fantasmi da Marte"...che palle...il più bello sull'invasione di mutanti alieni, x me, resta "L'alba dei morti dementi", film piacevole che ha avuto la sfiga di essere boicottato dalle grandi case distributici, che gli han piazzato un titolo deficente x puro spirito di sabotaggio.

Non ho visto "Io sono leggenda'', ma se è tratto dal racconto lungo/romanzo breve di Matheson i ''mutanti alieni'' invasori non dovrebbero c'entrare nulla... Probabilmente Will Smith non è stata la migliore scelta per interpretare il protagonista di mezza età prossimo al crollo psichico reso così bene dal "Mittico" Steve McQuinn ne "1975: occhi bianchi sul pianeta Terra" (titolo italiano di merda per un gioiello della science-fiction)

Né c'entrano con invasori alieni 28 giorni & 28 settimane dopo e la serie di Underworld.

"28 giorni dopo" con "the descent" ed un film a basso costo ambientato nell'outback australiano di cui non ricordo il titolo (trama: maniaco alle prese con giovani automobilisti) sono i migliori film ''horror'' visti negli ultimi 10 anni e non sfigurano in senso assoluto (sopprattutto i primi 2).

Il tutto IMHO e :frantics:

Posted

Cous cous l'hai già visto?

Grazie per la segnalazione Cinghiale :D Non l'ho ancora visto, ma da quanto letto sembra un film che offra, agli eventi della vita, possibilità di trasformazione positiva.

Questo già infonde buon umore :frantics:

Luna

Posted

Non ho visto "Io sono leggenda'', ma se è tratto dal racconto lungo/romanzo breve di Matheson i ''mutanti alieni'' invasori non dovrebbero c'entrare nulla...

Né c'entrano con invasori alieni 28 giorni & 28 settimane dopo e la serie di Underworld.

No, non intendevo extraterrestri, ma mutanti "alieni" nel senso che diventano creature poco terrestri e molto di fantasia...tra l'altro con troppe similitudini tra loro, anche nell'aspetto fisico-comportamentale.

Poi in questo caso, secondo me, sono pure messi lì con una banalità allucinante x far definire come capolavoro questo filmetto.

Probabilmente Will Smith non è stata la migliore scelta per interpretare il protagonista di mezza età prossimo al crollo psichico reso così bene dal "Mittico" Steve McQuinn ne "1975: occhi bianchi sul pianeta Terra" (titolo italiano di merda per un gioiello della science-fiction)

Eh, questo era di tutt'altra pasta...sia l'attore che il film.

Posted

Appena visti i trailer...'azz che fantasia...si sentiva proprio il bisogno di un film come "30 giorni di buio", dove c'è gente assediata da vampiri (spiccicati a quelli degli altri film...mi sa che li girano tutti insieme x risparmiare sul trucco).