Jump to content

Recommended Posts

Posted

Cosa c'entrano i gusti con il fatto che maheggi perché il racconto originale era ambientato nel Connecticut.

SEI ASSURDO

cit.

Miiii che rompi balle !!

Allora....de gustibus perché, PER IL MIO GUSTO, la storia non è convincente né entusiasmante , soprattutto se voleva "dipingere" l' Italia degli ultimi anni

(come già scritto in altro post qui sopra...)

Scoprire poi che la storia originale era ambientata in altro continente , ha accentuato le mie perplessità !! Tutto qui...

• Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Miiii che rompi balle !!

Allora....de gustibus perché, PER IL MIO GUSTO, la storia non è convincente né entusiasmante , soprattutto se voleva "dipingere" l' Italia degli ultimi anni

(come già scritto in altro post qui sopra...)

Scoprire poi che la storia originale era ambientata in altro continente , ha accentuato le mie perplessità !! Tutto qui...

Si dice "liberamente tratto dal romanzo...." non per nulla B)

Posted

Si dice "liberamente tratto dal romanzo...." non per nulla B)

Ecco...io conosco un Romanzo dal quale si potrebbe trarre, più o meno liberamente, un gran bel film....non quella roba là....

Posted

Machete

e

Machete Kills

. ; :

Joe, non ho ancora avuto modo di vederli...ma ti quoto sulla fiducia! Machete idolo!!!! :D :D

Posted

Joe, non ho ancora avuto modo di vederli...ma ti quoto sulla fiducia! Machete idolo!!!! :D :D

Aspetto CLAMOROSAMENTE il 3º capitolo!!!

• 6 months later...
  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Ieri ho visto The Interview, sti ammeregani so proprio stronzi a volte :lol:

Edited by joe
  • 1 month later...
Posted

I bambini sanno.

Mica male.

Mica male nel senso: per uno che non ha mai fatto film è una produzione dignitosa. Ma non è cinema questo.
Posted

Mica male nel senso: per uno che non ha mai fatto film è una produzione dignitosa. Ma non è cinema questo.

Perché non è cinema?

Posted

Perché non è cinema?

Perché alla fine è solo un documentario ammantato di un lirismo e di qualche espressione estetica, ma rimane solo un ducumentario. Il cinema è arte, è qualcosa che deve essere in grado di muovere delle corde profonde, di farti sognare, ridere, piangere anche senza essere realista o verosimile. È un po'come dire letteratura vs giornalismo.

Poi ho una vena polemica personale contro questo genere di produzioni, per 2 motivi:

1- si finanziano progetti come questo mentre a registi emergenti non viene dato un centesimo;

2- il nome dell'autore ne determina una distribuzione che non merita: se questo film lo facevo io, oppure tu o Ponchiaz, non sarebbe mai arrivato neppure nelle sale (a parte qualche rara eccezione locale, forse), per non parlare delle piattaforme televisive principali (Sky, Mediante, Rai).

Posted

Hai capito Tricky ?

Non possiamo scherzare con le conoscenze del sor Bluto in questa materia !

Non pensare che io sia un bacchettone o integralista, apprezzo molto anche le opere leggere e di intrattenimento, vedasi mio nick e avatar ^_^

Posted

Perché alla fine è solo un documentario ammantato di un lirismo e di qualche espressione estetica, ma rimane solo un ducumentario. Il cinema è arte, è qualcosa che deve essere in grado di muovere delle corde profonde, di farti sognare, ridere, piangere anche senza essere realista o verosimile. È un po'come dire letteratura vs giornalismo.

Poi ho una vena polemica personale contro questo genere di produzioni, per 2 motivi:

1- si finanziano progetti come questo mentre a registi emergenti non viene dato un centesimo;

2- il nome dell'autore ne determina una distribuzione che non merita: se questo film lo facevo io, oppure tu o Ponchiaz, non sarebbe mai arrivato neppure nelle sale (a parte qualche rara eccezione locale, forse), per non parlare delle piattaforme televisive principali (Sky, Mediante, Rai).

Tutto vero, adesso però spiegami "Sharknado".