joe Posted December 22, 2015 Posted December 22, 2015 La Disney ha spinto "leggermente" sulla pubblicità. Pur non essendo un malato della saga, sono andato a vederlo ieri. Bel film, con la fusione tra i vecchi e nuovi personaggi ben riuscita. Me lo aspettavo più epico. Cmq son curioso per l'VIII nel 2017.
Franz#12 Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 Questo sarebbe da vedere http://www.varesenews.it/2016/01/la-tre-valli-tinta-di-giallo-fa-affari-doro-al-cinema/477418/
La Jen Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Ma questo Revenant di cui parlano in tanti com'è? Qualcuno l'ha visto? Val la pena vederlo?
Bluto Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Ma questo Revenant di cui parlano in tanti com'è? Qualcuno l'ha visto? Val la pena vederlo? Tutti i film di Inarritu visti fino ad oggi non hanno tradito le aspettative, in un modo o nell'altro riesce ad essere sempre originale, a curare fotografia e regia con grande maestria mantenendo sempre un ritmo narrativo alto e ritmato. Se tanto mi dà tanto...
Bluto Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Ma Inarritu è parente di Patagarru? Sciopa ! (antico modo di dire bosino/ alto milanese)
tricky Posted January 22, 2016 Posted January 22, 2016 Ma questo Revenant di cui parlano in tanti com'è? Qualcuno l'ha visto? Val la pena vederlo? Preferisco i film iraniani
Bluto Posted January 22, 2016 Posted January 22, 2016 Preferisco i film iranianiHai visto Biutiful (scritto proprio cosi) di Inarritu?
tricky Posted January 22, 2016 Posted January 22, 2016 Hai visto Biutiful (scritto proprio cosi) di Inarritu? È il film preferito di Silver
RobertoPG Posted February 2, 2016 Posted February 2, 2016 LUISA SPAGNOLI Questo è il titolo del film che vi segnalo, purtroppo con ritardo poiché la 1° puntata è stata trasmessa iersera da Raiuno alle 21,10. Stasera ci sarà la seconda (e ultima, credo) stesso canale e orario. È la storia di una donna Straordinaria (la S maiuscola NON è casuale !) soprattutto in relazione all' epoca in cui visse - primi anni del '900 - che ha fondato dal nulla 2 grandi industrie nella mia Perugia: PERUGINA (settore Dolciario) e LUISA SPAGNOLI (settore Tessile/Abbigliamento) divenute famose in Italia e all' estero. Dunque chi fosse interessato stasera può capire e conoscere.
hammer70 Posted February 2, 2016 Posted February 2, 2016 già che dici Rai mi vien l'orticaria.............
tricky Posted February 3, 2016 Posted February 3, 2016 Peraltro ieri a Fano c'era la Jen se non mi sbaglio. Poteva essere l'occasione per incrociare un esponente del Vfb e andare al cinema
La Jen Posted February 3, 2016 Posted February 3, 2016 Peraltro ieri a Fano c'era la Jen se non mi sbaglio. Poteva essere l'occasione per incrociare un esponente del Vfb e andare al cinema A parte che ero a Fabriano e non a Fano...oggi però rientro già, occasione sfumata
tricky Posted February 3, 2016 Posted February 3, 2016 A parte che ero a Fabriano e non a Fano...oggi però rientro già, occasione sfumata Peccato. E peccato che da quanto ne so era una trasferta casuale che non rifarai
Ponchiaz Posted February 3, 2016 Posted February 3, 2016 Peccato. E peccato che da quanto ne so era una trasferta casuale che non rifarai Beh..vediamo.
Spaten Posted February 4, 2016 Posted February 4, 2016 L'altro giorno mi sono detto, facciamoci un po` una cultura cinematografica su certi autori degli anni addietro, che hanno posto delle pietre miliari della cinematografia. E mi sono guardato i 7 samurai. Mi ha fatto piuttosto cagare. Ora io chiedo a voi che siete appassionati di cinematografo`: questo genere di film andrebbero visti con una preparazione tecnica per capire le modalita` con cui sono stati fatti, per poterli apprezzare? o c'e` talmente tanto gap culturale-anagrafico per cui sarebbe troppo difficile calarsi nei panni di uno spettatore anni 50 e quindi, di conseguenza, il film risulta poco fruibile a un utente come me? detto questo, accetto consigli sulla cinematografia giapponese. tipo kurosawa stesso, o takeshi kitano.
Bluto Posted February 4, 2016 Posted February 4, 2016 (edited) L'altro giorno mi sono detto, facciamoci un po` una cultura cinematografica su certi autori degli anni addietro, che hanno posto delle pietre miliari della cinematografia. E mi sono guardato i 7 samurai. Mi ha fatto piuttosto cagare. Ora io chiedo a voi che siete appassionati di cinematografo`: questo genere di film andrebbero visti con una preparazione tecnica per capire le modalita` con cui sono stati fatti, per poterli apprezzare? o c'e` talmente tanto gap culturale-anagrafico per cui sarebbe troppo difficile calarsi nei panni di uno spettatore anni 50 e quindi, di conseguenza, il film risulta poco fruibile a un utente come me? detto questo, accetto consigli sulla cinematografia giapponese. tipo kurosawa stesso, o takeshi kitano. Tranquillo, sei in buona compagnia.Se sei un appassionato di cinema non sei tenuto a dire che qualsiasi opera celebrata dalla critica in un determinato momento storico sia un capolavoro. I 7 samurai ha avuto un'importanza più di stampo culturale e storico che puramente cinematografico, in quanto primo film giapponese "guardabile" da un occidentale. Tecnicamente non ha aggiunto niente, ha semplicemente fuso l'inguardabile cinema giapponese dell'epoca con il cinema americano di fine anni '40, con il merito culturale di guardare con occhio critico alla società feudale pre bellica, era storica che precedentemente (ma anche successivamente) è stata al quanto mitizzata, mentre se ci pensi non era diversa dal nostro buio e torbido medio evo. Non ti posso aiutare con altri titoli, purtroppo i film giapponesi mi stanno tutti sulle palle Edited February 4, 2016 by Bluto
Franz#12 Posted February 5, 2016 Posted February 5, 2016 Io alle medie vidi a scuola il film "Dersu Uzala". Ne ho ancora adesso le palle piene...?
Recommended Posts