RobertoPG Posted November 11, 2019 Posted November 11, 2019 (edited) Questa volta voglio segnalarvi un film che e' ambientato interamente nel mondo che amiamo: quello della Pallacanestro !! ✌ Sabato scorso ho visto con molto piacere sul canale 27 Paramount Network: GLORY ROAD (VINCERE CAMBIA TUTTO). E' 1 storia vera, realmente accaduta negli USA; quella della squadra di Basket di 1 college del Texas ( Texas Western Miners ) il cui Coach vuole costruire 1 team composto da giocatori bianchi e neri. Siamo negli anni 1965/66 e all' epoca sta cosa fece scalpore perche' i neri non giocavano nel campionato maggiore (stavano in panchina e giocavano molto poco). Coach DON HASKINS allesti' 1 squadra formata a maggioranza con giocatori neri, scelti da lui in base al talento che avevano. Ottenne risultati incredibili e da squadra sconosciuta attiro' l' attenzione di tutti gli USA. Se non erro si tratta del campionato NCAA. Non aggiungo altro. Ve dico solo che tra aggressioni (1 di loro fu picchiato nel bagno di 1 ristorante all' insaputa dello staff) e intimidazioni (camera di 1 albergo messa sotto sopra con scritte sui muri offensive ecc.) otterranno Grandi Risultati ! Ve lo consiglio. Edited November 11, 2019 by RobertoPG
Ponchiaz Posted November 11, 2019 Posted November 11, 2019 Conoscevo GLORY HOLE, ma adesso cerco anche questo
tricky Posted November 12, 2019 Posted November 12, 2019 Visto tempo fa. Molto bello Se metto anche io due spoilerate, praticamente è già tutto raccontato
Ponchiaz Posted November 12, 2019 Posted November 12, 2019 7 hours ago, tricky said: Visto tempo fa. Molto bello Se metto anche io due spoilerate, praticamente è già tutto raccontato Quando lo ha visto lui, però vengono eliminati subito.
RobertoPG Posted January 25, 2020 Posted January 25, 2020 Mio figlio da un paio di settimane mi ha segnalato un film che non avevo mai visto, e poichè in questi giorni ha la febbre l' ho accontentato e lo abbiam visto insieme iersera su TIMVision. Si tratta di: " HACKSAW RIDGE ". E' ambientato nella 2° Guerra Mondiale ed è tratto da una storia realmente esistita, quella del soldato Obiettore di Coscienza DESMOND DOSS. Nella battaglia di Okinawa è riuscito a dimostrare come si può essere utili alla propria nazione in guerra senza sparare. Non avendo mai voluto impugnare un arma, senza sparare appunto, riuscirà a compiere qualcosa di straordinario che gli farà ottenere la massima onorificenza militare degli Stati Uniti: la Medaglia d' Onore ! E' stato il 1° Obiettore di Coscienza a riceverla nell' Esercito degli Stati Uniti ! Per me si tratta di un gran bel film ! Mi è piaciuto molto e l' ho ringraziato per avermelo consigliato. Cosa che mi permetto di fare anche a voi.
maxsciu Posted May 1, 2020 Posted May 1, 2020 Ciao a tutti Spero stiate tutti bene Dato il nome del thread, vorrei parlarvi di un Filmaccio Durante il lockdown ho girato un cortometraggio per un Festival vicino Modena e sono stato selezionato per la finale. L'organizzazione devolverà i premi interamente alla Protezione Civile e vi vorrei chiedere una mano. Qui c'è il link per votare: https://www.nonantolafilmfestivalonline.it/?contest=video-detail&video_id=133 Se poi volete altre info al riguardo, non esitate a contattarmi Bastano un paio di minuti per registrarsi al sito, nulla più Grazie mille per l'attenzione, non vedo l'ora di tornare a Varese e fare un salto al palazzetto Max
hammer70 Posted May 1, 2020 Posted May 1, 2020 1 hour ago, maxsciu said: Ciao a tutti Spero stiate tutti bene Dato il nome del thread, vorrei parlarvi di un Filmaccio Durante il lockdown ho girato un cortometraggio per un Festival vicino Modena e sono stato selezionato per la finale. L'organizzazione devolverà i premi interamente alla Protezione Civile e vi vorrei chiedere una mano. Qui c'è il link per votare: https://www.nonantolafilmfestivalonline.it/?contest=video-detail&video_id=133 Se poi volete altre info al riguardo, non esitate a contattarmi Bastano un paio di minuti per registrarsi al sito, nulla più Grazie mille per l'attenzione, non vedo l'ora di tornare a Varese e fare un salto al palazzetto Max Se ci dici anche per chi dobbiamo votare...............
Bokuto Posted September 30, 2021 Posted September 30, 2021 unico, impareggiabile, contestato, crudo, imperdibile. La storia di un gruppo di ultras della Maggica alla volta di Torino, in cui si intrecciano le loro storie, i loro problemi, le loro ansie....capolavoro è dirgli poco!!! ---------------------------------------- "...incastrato per un crimine che non ho neanche commesso,tentato omicidio ma che significa? Danno forse un premio Nobel per tentata chimica?" Telespalla Bob.
Recommended Posts