Jump to content

Recommended Posts

• 4 months later...
  • Replies 234
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Su Sky in questi giorni :sarà che sono fan della saga di Star Trek da 40 anni, ma questo secondo di JJ è proprio figo !!

Star-Trek-Into-Darkness.jpg

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 9 months later...
Posted

Visto "Capitale umano",

mi è piaciuto moltissimo.

Oltre alla ambientazione...come dire..famigliare.

sinceramente non ho capito le polemiche riguardanti l'ambientazione stessa... è un semplice sfondo che con la trama non impatta niente.

Posted

Visto "Capitale umano",

Straquoto

Ma ggggiassai

Posted

Visto "Capitale umano",

Maheggio.

Posted

sinceramente non ho capito le polemiche riguardanti l'ambientazione stessa... è un semplice sfondo che con la trama non impatta niente.

Concordo ma dillo a...

Maheggio.

Posted

Concordo ma dillo a...

Allora, quanto alla ambientazione, vero, solo uno sfondo....non ho capito però perché così spesso

quel marciume della caserma Garibaldi, sullo sfondo.

Al limite del grottesco la riunione pro teatro con la giornalista comunista della Prealpa e l' esponente Leghista...

Mi sono piaciuti molto gli attori e la loro interpretazione. Tutti direi.

Mi ha fatto quasi ridere , se non proprio infastidito, quella specie di pronuncia da pseudo bauscia milanese così accentuata,

soprattutto dei due protagonisti maschili.

Quanto alla storia....boh...confesso che mi ha lasciato un po' perplesso.

Se voleva dipingere l' Italia di questi anni direi che c'è stato anche molto altro.

Non credo trattasi di pellicola che farà la storia.

Posted

Al limite del grottesco la riunione pro teatro con la giornalista comunista della Prealpa e l' esponente Leghista...

Mi ha fatto quasi ridere , se non proprio infastidito, quella specie di pronuncia da pseudo bauscia milanese così accentuata,

Punto Uno: Non hai mai assistito a una riunione di tal genere, Ti assicuro che è così. Se vogliamo, basti pensare che ci siamo sciroppati (si fa per dire, io non l'ho vista) una fiction su Barbarossa

Punto due: esistono ancora e spesso sono ad alti livelli della finanza i milanesi che parlano in quel modo. E comunque Bentivoglio non è la prima volta che calca molto sulle pronunce. Mi viene in mente il veneto di "Scialla". Ma anche il "Erano anniiiii" che tu conosci bene, mi pare :D

Posted (edited)

Punto Uno: Non hai mai assistito a una riunione di tal genere, Ti assicuro che è così. Se vogliamo, basti pensare che ci siamo sciroppati (si fa per dire, io non l'ho vista) una fiction su Barbarossa

Punto due: esistono ancora e spesso sono ad alti livelli della finanza i milanesi che parlano in quel modo. E comunque Bentivoglio non è la prima volta che calca molto sulle pronunce. Mi viene in mente il veneto di "Scialla". Ma anche il "Erano anniiiii" che tu conosci bene, mi pare :D

Punto uno: sì ma lì si parla di un coro di Cuvio cazzarola !! Ahahah

Pronuncia: quella di Ponchia ( rigidamente senza z...) è assolutamente credibile e diffusa.

Quella dell' Ossola è da farsi prendere per il culo e anche a calci nel culo...^_^

Edited by ROOSTERS99
Posted

Punto uno: sì ma lì si parla di un coro di Cuvio cazzarola !! Ahahah

Pronuncia: quella di Ponchia ( rigidamente senza z...) è assolutamente credibile e diffusa.

Quella dell' Ossola è da farsi prendere per il culo e anche a calci nel culo... ^_^

Beh, il coro di Cuvio è tutto in proporzione. Barbarossa a livello nazionale, Cuvio a livello locale

In quanto alla questione pronuncia...... Permaloso :D:D

Posted

Allora, quanto alla ambientazione, vero, solo uno sfondo....non ho capito però perché così spesso

quel marciume della caserma Garibaldi, sullo sfondo.

Mi sono piaciuti molto gli attori e la loro interpretazione. Tutti direi.

Quanto alla storia....boh...confesso che mi ha lasciato un po' perplesso.

Se voleva dipingere l' Italia di questi anni direi che c'è stato anche molto altro.

Non credo trattasi di pellicola che farà la storia.

la storia non e` originale, e` tratta da un romanzo.

ambientato nel connecticut, tipo.

Posted

Comunque il siparietto del consiglio di amministrazione del teatro e` apposta caricato.

c'e` il bifolco politicante locale, c'e` il vecchio professore rincoglionito, c'e` idealista (unica persona vagamente normale, infatti ha poi un certo ruolo), la critica per cui tutto e` merda....

piuttosto non mi e` chiaro perche` il ragazzo problematico venga preso per il culo dagli snob per il fatto che l'avessero trovato con un etto di ganja.

cioe`.. ai miei tempi per un fatto del genere venivi temuto e rispettato...

Posted

la storia non e` originale, e` tratta da un romanzo.

ambientato nel connecticut, tipo.

Ecco...aumentano i miei mah...
Posted

Ecco...aumentano i miei mah...

beh se devi fare di un film con dentro degli squali della finanza mica puoi girarlo in ciociaria.

Posted

Cosa c'entrano i gusti con il fatto che maheggi perché il racconto originale era ambientato nel Connecticut.

SEI ASSURDO

?cit.