ROOSTERS99 Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Su Sky in questi giorni :sarà che sono fan della saga di Star Trek da 40 anni, ma questo secondo di JJ è proprio figo !!
Ponchiaz Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Visto "Capitale umano", mi è piaciuto moltissimo. Oltre alla ambientazione...come dire..famigliare.
Spaten Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Visto "Capitale umano", mi è piaciuto moltissimo. Oltre alla ambientazione...come dire..famigliare. sinceramente non ho capito le polemiche riguardanti l'ambientazione stessa... è un semplice sfondo che con la trama non impatta niente.
tricky Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Visto "Capitale umano", mi è piaciuto moltissimo. Oltre alla ambientazione...come dire..famigliare. Straquoto Ma ggggiassai
ROOSTERS99 Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Visto "Capitale umano", mi è piaciuto moltissimo. Oltre alla ambientazione...come dire..famigliare. Maheggio.
ROOSTERS99 Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Consiglio "Il caso Thomas Crawford" S'...un po' datato eh....bello comunque.
Ponchiaz Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 sinceramente non ho capito le polemiche riguardanti l'ambientazione stessa... è un semplice sfondo che con la trama non impatta niente. Concordo ma dillo a... Maheggio.
DRIZZY Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Non ho mai visto complimenti ad "House of cards" Molto male
Ponchiaz Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Nel thread sui Film non è forse il posto migliore dove guardare.
ROOSTERS99 Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Concordo ma dillo a...Allora, quanto alla ambientazione, vero, solo uno sfondo....non ho capito però perché così spessoquel marciume della caserma Garibaldi, sullo sfondo. Al limite del grottesco la riunione pro teatro con la giornalista comunista della Prealpa e l' esponente Leghista... Mi sono piaciuti molto gli attori e la loro interpretazione. Tutti direi. Mi ha fatto quasi ridere , se non proprio infastidito, quella specie di pronuncia da pseudo bauscia milanese così accentuata, soprattutto dei due protagonisti maschili. Quanto alla storia....boh...confesso che mi ha lasciato un po' perplesso. Se voleva dipingere l' Italia di questi anni direi che c'è stato anche molto altro. Non credo trattasi di pellicola che farà la storia.
tricky Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Al limite del grottesco la riunione pro teatro con la giornalista comunista della Prealpa e l' esponente Leghista... Mi ha fatto quasi ridere , se non proprio infastidito, quella specie di pronuncia da pseudo bauscia milanese così accentuata, soprattutto dei due protagonisti maschili. Punto Uno: Non hai mai assistito a una riunione di tal genere, Ti assicuro che è così. Se vogliamo, basti pensare che ci siamo sciroppati (si fa per dire, io non l'ho vista) una fiction su Barbarossa Punto due: esistono ancora e spesso sono ad alti livelli della finanza i milanesi che parlano in quel modo. E comunque Bentivoglio non è la prima volta che calca molto sulle pronunce. Mi viene in mente il veneto di "Scialla". Ma anche il "Erano anniiiii" che tu conosci bene, mi pare
ROOSTERS99 Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 (edited) Punto Uno: Non hai mai assistito a una riunione di tal genere, Ti assicuro che è così. Se vogliamo, basti pensare che ci siamo sciroppati (si fa per dire, io non l'ho vista) una fiction su Barbarossa Punto due: esistono ancora e spesso sono ad alti livelli della finanza i milanesi che parlano in quel modo. E comunque Bentivoglio non è la prima volta che calca molto sulle pronunce. Mi viene in mente il veneto di "Scialla". Ma anche il "Erano anniiiii" che tu conosci bene, mi pare Punto uno: sì ma lì si parla di un coro di Cuvio cazzarola !! AhahahPronuncia: quella di Ponchia ( rigidamente senza z...) è assolutamente credibile e diffusa. Quella dell' Ossola è da farsi prendere per il culo e anche a calci nel culo... Edited January 20, 2015 by ROOSTERS99
tricky Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Punto uno: sì ma lì si parla di un coro di Cuvio cazzarola !! Ahahah Pronuncia: quella di Ponchia ( rigidamente senza z...) è assolutamente credibile e diffusa. Quella dell' Ossola è da farsi prendere per il culo e anche a calci nel culo... Beh, il coro di Cuvio è tutto in proporzione. Barbarossa a livello nazionale, Cuvio a livello locale In quanto alla questione pronuncia...... Permaloso
Spaten Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Allora, quanto alla ambientazione, vero, solo uno sfondo....non ho capito però perché così spesso quel marciume della caserma Garibaldi, sullo sfondo. Al limite del grottesco la riunione pro teatro con la giornalista comunista della Prealpa e l' esponente Leghista... Mi sono piaciuti molto gli attori e la loro interpretazione. Tutti direi. Mi ha fatto quasi ridere , se non proprio infastidito, quella specie di pronuncia da pseudo bauscia milanese così accentuata, soprattutto dei due protagonisti maschili. Quanto alla storia....boh...confesso che mi ha lasciato un po' perplesso. Se voleva dipingere l' Italia di questi anni direi che c'è stato anche molto altro. Non credo trattasi di pellicola che farà la storia. la storia non e` originale, e` tratta da un romanzo. ambientato nel connecticut, tipo.
DRIZZY Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 (edited) Vi metto sul piatto "Flight" Edited January 20, 2015 by DRIZZY
Spaten Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Comunque il siparietto del consiglio di amministrazione del teatro e` apposta caricato. c'e` il bifolco politicante locale, c'e` il vecchio professore rincoglionito, c'e` idealista (unica persona vagamente normale, infatti ha poi un certo ruolo), la critica per cui tutto e` merda.... piuttosto non mi e` chiaro perche` il ragazzo problematico venga preso per il culo dagli snob per il fatto che l'avessero trovato con un etto di ganja. cioe`.. ai miei tempi per un fatto del genere venivi temuto e rispettato...
ROOSTERS99 Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 la storia non e` originale, e` tratta da un romanzo. ambientato nel connecticut, tipo. Ecco...aumentano i miei mah...
Spaten Posted January 20, 2015 Posted January 20, 2015 Ecco...aumentano i miei mah... beh se devi fare di un film con dentro degli squali della finanza mica puoi girarlo in ciociaria.
Ponchiaz Posted January 21, 2015 Posted January 21, 2015 Cosa c'entrano i gusti con il fatto che maheggi perché il racconto originale era ambientato nel Connecticut. SEI ASSURDO ?cit.
Recommended Posts