Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come fomentare le folle...

Sebbene condivido spesso quello che dici, circa i difetti di gestione e costruzione della squadra, devo riconoscere in te una certa gioia nel vedere Varese in questa condizione mi fai pensare che alla fine tu ti farai una grande "SEGA" per la retrocessione di VARESE !

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Come fomentare le folle...

No, un momento.

Ciò non significa che Varese abbia perso a Rieti per colpa degli arbitri.

E' chiaro che in una partita decisa all'ultimo tiro ti rimane in testa l'episodio saliente, ma prima di quella azione si sono giocati 49 minuti e 38 secondi, la cui evoluzione ha portato al possesso finale pro-Rieti.

Detto questo, i due non fischi sull'ultima azione sono a dir poco solari.

Non ho detto che gli arbitri di Rieti erano in malafede: che però, al di là del fallo di Melvin su Gigena, abbiano commesso degli errori sono le immagini a dirlo.

Comunque Paternicò è di Piazza Armerina (Enna).

Posted

Adesso che so che è di ENNA sono ancora più sicura che ci sia della malafede.

O' CUFFARO insegna !!

Ragazzi sono certo al 100% questi non so per quale motivo ci hanno fischaito contro. Se riprendi tutti gli episodi della partita come ho fatto io ne ho trovati moltissimi a nostro sfavore.

Rieti sembrava la JUVE di MOGGI !

Posted

Sebbene condivido spesso quello che dici, circa i difetti di gestione e costruzione della squadra, devo riconoscere in te una certa gioia nel vedere Varese in questa condizione mi fai pensare che alla fine tu ti farai una grande "SEGA" per la retrocessione di VARESE !

Non vedo l'ora di dedicartela.

Posted (edited)

Sfondamento netto di Finley su Galanda....

E passi di MF strisciando per terra per tenere il possesso prima dello scarico a Gigena (che comunque ha messo un canestro difficilissimo).

Sarà.

Vero anche - però - che Galanda non è immobile quando incoccia in Finley e si trova, peraltro, in una posizione difensiva un poì così, da insaccato.

Quanto ai passi, la palla a un certo punto sparisce e non si capisce se Finley ne abbia il controllo, tra il momento in cui ci mette le mani passera e quello in cui MF la riprende per lo scarico a gigena.

Non so se, a velocità normale, avrei fischiato qualcosa.

Edited by Giulio
Posted

Sarà.

Vero anche - però - che Galanda non è immobile quando incoccia in Finley e si trova, peraltro, in una posizione difensiva un poì così, da insaccato.

Quanto ai passi, la palla a un certo punto sparisce e non si capisce se Finley ne abbia il controllo, tra il momento in cui ci mette le mani passera e quello in cui MF la riprende per lo scarico a gigena.

io, non sarò espertissimo in materia, ma gioco da 8 anni a basket.... avrei fischiato sia sfonda che passi.... più lo sfonda.. che era NETTO!.

Posted (edited)

Sarà.

Sfondamento ci sta tutto. Per i passi quando Finley va giù alza entrambi i piedi e lì il possesso mi sembra ancora il suo ... (ovviamente IMHO)

Spenderei anche due parole sulla bella difesa di Delonte, che salta troppo facile sulla prima finta di Gigena.

Cmq una volta tanto concordo con quello detto su Il Giorno da Oioli:

Sempre Oioli affronta la questione di petto, smorzando i toni: «Molti episodi ci hanno danneggiato, non solo l'ultimo fallo fischiato a Melvin, ma non penso che sia un discorso di peso politico. Anche perché l'ultimo raduno arbitrale, l'estate scorsa, si è tenuto qui a Varese, e noi abbiamo messo disposizione varie strutture, come il Palace ad esempio. Il discorso è che una certa tutela arbitrale la si conquista con la credibilità tecnica, proprio ciò che a noi è mancato per buona parte del campionato».

Ciao MC

Edited by Theus
Posted

Sfondamento ci sta tutto. Per i passi quando Finley va giù alza entrambi i piedi e lì il possesso mi sembra ancora il suo ... (ovviamente IMHO)

Beh, sullo sfondo direi che "potrebbe starci", ma più lo guardo a velocità normale più mi dico che non era così evidente e scontato.

Sul passi, ripeto, la palla "sparisce" e, vista così, sembrerebbe che Finley ne perda il controllo mentre cade, con Passera che la porta via, per recuperarlo poi in continuità con il passaggio a Gigena.

Posted

confermate le sensazioni che ho avuto dal vivo.

Lo sfondamento ci sta tutto e i passi, my opinion, sono netti.

Detto questo Passera si addormenta con la palla in mano e Delonte abbocca alla finta di Gigena come una trota tenuta a digiuno in un laghetto sportivo.

E comunque l'abbiamo persa noi con un paio di scelte suicide in attacco quando eravamo sul +8 a pochi minuti dalla fine e l'ha riacciuffata Rieti con un paio di canestri impossibili (vedi la tripla di Finley a occhi chiusi su una rimessa a 1 secondo dallo scadere dei 24).

Merda :cry:

Posted

spero che tutti i giocatori guardino la partita e si rendano conto delle cazzate albitrali..... e la rabbia che hanno contro di loro si trasformi i cattiveria agonistica, per ASFALTARE teramo....

Posted

spero che tutti i giocatori guardino la partita e si rendano conto delle cazzate albitrali

Ma basta....

Spero che tutti i giocatori guardino la partita e si rendano conto delle proprie cazzate. Così, avanti di 10 a 30" dalla fine non ci saranno fischi arbitrali dubbi di cui parlare.

Eccazzo

è tutto il pomeriggio che mi prudono le dita.

f12

Posted

Ma basta....

Spero che tutti i giocatori guardino la partita e si rendano conto delle proprie cazzate. Così, avanti di 10 a 30" dalla fine non ci saranno fischi arbitrali dubbi di cui parlare.

Eccazzo

f12

Ti do completamente ragione e guardate meno calcio...

Posted

spero che tutti i giocatori guardino la partita e si rendano conto delle cazzate albitrali..... e la rabbia che hanno contro di loro si trasformi i cattiveria agonistica, per ASFALTARE teramo....

Targaaaaaaaaaaaaaaa !! :cry:

Posted

e la rabbia che hanno contro di loro si trasformi i cattiveria agonistica, per ASFALTARE teramo....

Sai che impresa... manco fosse il CSKA...

Posted

Ma piantala ! Che cazzo c'entra !!!

...............................

Questo non toglie che non saranno questi 2 punti che ci faranno retrocedere.

.......................

Scusare PATERNICO' di dove è ??? NAPOLI ????

........... devo riconoscere in te una certa gioia nel vedere Varese in questa condizione mi fai pensare che alla fine tu ti farai una grande "SEGA" per la retrocessione di VARESE !

Adesso che so che è di ENNA sono ancora più sicura che ci sia della malafede.

O' CUFFARO insegna !!

Ragazzi sono certo al 100% questi non so per quale motivo ci hanno fischaito contro. Se riprendi tutti gli episodi della partita come ho fatto io ne ho trovati moltissimi a nostro sfavore.

Rieti sembrava la JUVE di MOGGI !

BBBBUAHHAHHAHAHAHAHA !!!

:lol::blink:

:angel::lol::lol: ........ :cry::cry::doh[1]:

Ma ogni tanto, così, per cambiare, non vorresti provare a riflettere sulle "cose" che scrivi ???

Posted

Ma basta....

Eccazzo

f12

:cry::doh[1]::angel::cry:

Posted

Sai che impresa... manco fosse il CSKA...

E' una squadraccia.

Si impone la vittoria e con 14 punti di scarto !

Posted

Siamo una squadra fortissimi

fatta di gente fantastici

e nun potimm' perde

e fa figur' e mmerd'

perché noi siamo bravissimi

e super quotatissimi

e se finiamo nel balatro

la colpa è solo dell’albitro

Cornuti siamo vittimi dell'albitrarità

a noi contraria

ecco che noi cerchiamo

di difenderci da queste inequità

così palese

grande Luciano moggi

dacci tanti orologi agli albitri internazionali

si no co' cazz' che vinciamo i mondiali

....

Posted

Ma basta....

Eccazzo

f12

36 tiri da 2, 26 tiri da 3, 23 tiri liberi, 22 palle perse per un totale di 107 possessi offensivi per varese. 108 per scafati. totale 215 possessi giocati in tutta la partita. il bello del basket è che con tutto questo ben di dio una partita quasi mai si basa mai sul famoso "frutto degli episodi" ma su una somma di eventi.

quotone.

comunque, per me, ultima azione sfondo nettissimo. o fallo, contatto, contesa, qualcosa.

certo che farsi sfuggire così una palla decisiva già persa...

Posted

36 tiri da 2, 26 tiri da 3, 23 tiri liberi, 22 palle perse per un totale di 107 possessi offensivi per varese. 108 per scafati. totale 215 possessi giocati in tutta la partita. il bello del basket è che con tutto questo ben di dio una partita quasi mai si basa mai sul famoso "frutto degli episodi" ma su una somma di eventi.

quotone.

comunque, per me, ultima azione sfondo nettissimo. o fallo, contatto, contesa, qualcosa.

certo che farsi sfuggire così una palla decisiva già persa...

Anche per me :cry: