Dragonheart Posted March 5, 2008 Posted March 5, 2008 Qualcuno ha da suggerirmi un ristorante a Ferrara centro città? P.s.: Virgus, mica male anche l'Osteria San Guido, no? Forse ( ) un po' fuorimano...
joe Posted March 5, 2008 Posted March 5, 2008 ristorante la BOCCIOFILA a Borgomanero ottima cucina tradizionale a prezzi contenuti il risotto venere agli agrumi e gamberetti non lo dimentico facilmente N.B non badare al propietario molto antipatico
Lucaweb Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 (edited) Qui in zona ho mangiato bene alla Tana dell'Orso in zona Mustunate-Lissago. Soprattutto se siete in dolce compagnia è un posto adatto. Con un 35 euro (vino escluso però....) si può fare. Ultimamente poi, non male mi sono trovato "Al vecchio Faggio" a Cuasso al Monte. C'è più scelta, ma forse è un pò meno raffinato e costicchia abbastanza. L'altro ha un servizio migliore. Per Ale Div. : se torni a Napoli fatti un giro al ristorante-pizzeria "Gorizia" su al Vomero hanno degli antipastini notevoli (sul fritto però...) e primi di pesce dove senti il mare dentro.... Edited March 6, 2008 by Lucaweb
Virgus Posted March 6, 2008 Author Posted March 6, 2008 P.s.: Virgus, mica male anche l'Osteria San Guido, no? Forse ( ) un po' fuorimano... Niente male davvero ! Comunque sono gradite segnalazioni di ristoranti , taverne , osterie etc etc in OGNI parte del mondo e di OGNI livello , dal 3 stelle alla bettola , purchè si mangi bene ed il rapporto qualità / prezzo sia buono !
Virgus Posted March 6, 2008 Author Posted March 6, 2008 Oggi segnalo la Cooperativa La Vittoriosa a Cuirone : Circolo di paese , aperto tutti i mezzodì ed il venerdi e sabato sera , cucina casalinga di ottima fattura e quantità , servizio molto alla buona , conto sui trenta euro . Il sabato sera e la domenica a mezzogiorno è meglio prenotare con larghissimo anticipo .
Casty Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Ristorante Molino del torchio a Cuasso al piano http://www.molinodeltorchio.it/ Cucina lombarda, menù che cambia più o meno ogni settimana, difetta forse sugli antipasti che non si possono scegliere ma ti becchi quello che decidono loro (mai rimasto deluso però) ottima location d'estate e in dolce compagnia (ora hanno anche delle camere). Il prezzo è sui 35 a testa vino escluso.
spiff Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Da segnalare altresì (!!) una celestiale cena valtellinese al Montorfano (Sacro Monte) con cuoco di Chiesa Valmalenco per i pizzoccheri più dannatamente buoni che abbia mai mangiato in vita mia!!
Leasir Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 se capitate a Livigno andate al ristorante/hotel Cervo, e non dimenticate di provare i manfrigoli.
spiff Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 se capitate a Livigno andate al ristorante/hotel Cervo Posto ideale per andarci con l'amante! Scusa Virgus. non lo faccio più.
ROOSTERS99 Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Oggi segnalo la Cooperativa La Vittoriosa a Cuirone : Circolo di paese , aperto tutti i mezzodì ed il venerdi e sabato sera , cucina casalinga di ottima fattura e quantità , servizio molto alla buona , conto sui trenta euro . Il sabato sera e la domenica a mezzogiorno è meglio prenotare con larghissimo anticipo . Quando si ri-pranza insieme ?? Disponibilità "from Whirlpool " ??
Virgus Posted March 6, 2008 Author Posted March 6, 2008 Quando si ri-pranza insieme ?? Disponibilità "from Whirlpool " ?? Io tengo d'occhio Felipe , come piazza i tavolini all'aperto si organizza .
Virgus Posted March 6, 2008 Author Posted March 6, 2008 Posto ideale per andarci con l'amante! Scusa Virgus. non lo faccio più. Era carina , sei perdonato . Tra l'altro prima che ci andasse Leasir si chiamava Hotel Fedele ...
ROOSTERS99 Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Io tengo d'occhio Felipe , come piazza i tavolini all'aperto si organizza .
Franz#12 Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 C'entra sì e no, ma stasera al Circolo di Buguggiate dovrebbe esserci una "serata milanese": antipasti, risotto con l'ossobuco e musica tipica delle osterie milanesi. 25 euri penso compreso il bere ma non sono sicuro Ci sto pensando f12
Long Leg Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 (edited) il Verderamo!!! http://www.mangiamangia.it/displaySchedaLo...xsl&id=3106 Edited March 6, 2008 by Long Leg
AK 06 Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 http://www.gustoinrete.com/scheda_ristorante.aspx?id=28854 Mi scuso per la scarsità d'informazioni, ma in rete non ho trovato praticamente nulla a riguardo. Comunque bel posto testato lo scorso dicembre, adatto a chi ama carni e selvaggina. Grande varietà di scelta, di conseguenza varia anche il prezzo della cena, ma trattandosi di una trattoria è abbastanza a buon mercato. E' a conduzione familiare, amniente spartano, ottimo per organizzare tavolate. Unica pecca la carta dei vini, che definire ridotta è un eufemismo. Un vero peccato, perchè una buona carne necessita assolutamente di un vino rosso alla sua altezza.
ROOSTERS99 Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 (edited) http://www.gustoinrete.com/scheda_ristorante.aspx?id=28854 Mi scuso per la scarsità d'informazioni, ma in rete non ho trovato praticamente nulla a riguardo. Comunque bel posto testato lo scorso dicembre, adatto a chi ama carni e selvaggina. Grande varietà di scelta, di conseguenza varia anche il prezzo della cena, ma trattandosi di una trattoria è abbastanza a buon mercato. E' a conduzione familiare, amniente spartano, ottimo per organizzare tavolate. Unica pecca la carta dei vini, che definire ridotta è un eufemismo. Un vero peccato, perchè una buona carne necessita assolutamente di un vino rosso alla sua altezza. Non ci credo.............il mio "paesello" !! Sono i vecchi locali del "Circolo", la mia scuola di scopone scientifico......... Diciamo che in quel luogo il concetto di "vino" è sempre stato "sui generis" Però che spettacolo quandi arrivava il camion con le uve di Rionero............... Ah, la mappa sul link è totalmente cannata ! Mostra un altro paese........ Edited March 6, 2008 by ROOSTERS99
Long Leg Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 segnalo anche il Grotto S. Anna a Duno, ambientazione da favola, si mangia carne sulla pietra ollare, polenta e specialità trentine. Ottimo! Un lato del ristorante è ricavato dal costone della montagnoa sotto cui è ubicato. Spettacolare. http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=5964
Virgus Posted March 6, 2008 Author Posted March 6, 2008 Ristorante Molino del torchio a Cuasso al piano http://www.molinodeltorchio.it/ Cucina lombarda, menù che cambia più o meno ogni settimana, difetta forse sugli antipasti che non si possono scegliere ma ti becchi quello che decidono loro (mai rimasto deluso però) ottima location d'estate e in dolce compagnia (ora hanno anche delle camere). Il prezzo è sui 35 a testa vino escluso. Bel posto , ma il proprietario parla troppo . Quanto alle location estive e da dolce compagnia , domani vi regalo una chicca imperdibile .
spiff Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Però che spettacolo quandi arrivava il camion con le uve di Rionero Spettacolo!!! Ma adesso si chiama "Aglianico".
spiff Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 Però che spettacolo quandi arrivava il camion con le uve di Rionero Spettacolo!!! Ma adesso si chiama "Aglianico". E vogliamo parlare del moscato più buono del mondo???!?
Silver Surfer Posted March 6, 2008 Posted March 6, 2008 E della Taverna delle Ruote nessuno vuol parlare...? Bedero Valcuvia. Pasto con antipasto misto salumi, un primo con possibilità di tartufo in stagione, un secondo di buon livello, torta fatta in casa o in alternativa una bavarese celestiale, acqua filtrata (osmosi inversa... :drool: ...!) gasata e non- libera, vino discreto senza arrivare a scelte eccellenti...sotto i 40€/testa (se i litri di vino non eccedono...).
Luna Argentata Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 (edited) ACQUA DULZA a Maccagno. Consigliabile, se si vuole restare all'aperto in una corte vicina al lago, andarci d'estate. Non è un luogo per abbuffarsi ma per godere di sapori e combinazioni insolite. Luogo minimalista ed essenziale in cui la pietra ed il nero fanno da sovrani. Il tutto accompagnato da ottima musica....Può sembrare un controsenso ma l'impressione ........è stata che fosse nutrimento , oltre che per il corpo, per la mente. A me è piaciuto molto ! Luna Edited March 7, 2008 by Luna Argentata
Lucaweb Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 (edited) Per chi volesse farsi una gita nel PAVESE (così ci portiamo avanti per la prossima stagione... ) ho segnalazione di alcuni posti di cui pavesi doc mi parlano molto bene. Il primo in particolare va prenotato perchè è sempre pieno - L'USTARIA DI GIUGATON Travacò Siccomario Via Battella - OSTERIA DEL REBELOT Pavia Via Sora 15 - ANTICA POSTERIA DEI SABBIONI San Martino Siccomario Via Sabbione 1 Edited March 7, 2008 by Lucaweb
ROOSTERS99 Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 Spettacolo!!! Ma adesso si chiama "Aglianico". .................. Cosa fai, insegni ai gatti ad arrampicarsi ??
Recommended Posts