sertar Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 Per chi ama la cucina francese certamente sì, sale splendide, violinista in sottofondo...per una volta si può fare e poi dimenticare.
Virgus Posted March 10, 2008 Author Posted March 10, 2008 A Parigi , se qualcuno volesse provare qualcosa di diverso , segnalo Kim Lien in place Maubert , inizio del Blv St German : ristorante vietnamita buono buono buono , da provare assolutamente i Nem ed il Phò .
Ale Div. Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 Purtroppo ho rimosso il nome del ristorante e il paesello (dalle parti di zagarolo), ma fuori Roma mi ricordo di aver mangiato un piatto di gnocchetti alla coda de soreca con sugo all'amatriciana e alla carbonara che me li sogno di notte... sono uscito dal ristorante che non respiravo più da quanto avevo mangiato! abbondanti mangiate a prezzi modici anche a Genazzano dove "NONNA IOLE" fa degli gnocchi lunghi al sugo di carne che sono la fine del mondo!!! Joe, per andare al ristorante (molto alla mano) devi scendere degli scalini stretti stretti di fianco alla cucina? Potrebbe essere proprio quello che intendevo io poco sopra... anche il nome del paesello mi pare fosse Gennazzano... Gnocchetti alla coda de soreca! Grazie Dio!!
Ale Div. Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 A Parigi , se qualcuno volesse provare qualcosa di diverso , segnalo Kim Lien in place Maubert , inizio del Blv St German : ristorante vietnamita buono buono buono , da provare assolutamente i Nem ed il Phò . A Parigi per qualcosa di classico vanno benissimo anche i classici bistrot dove si può mangiare un classico Plateau Royal... Un piatto per due con vino è sui 50€ totali e vi servono 12 ostriche di diverso tipo, frutti di mare, vongole, lumache di mare, una granseola, dei gamberettini piccolissimi quasi trasparenti, aceto balsamico, salsine e un litrozzo di vino sfuso della casa che di solito è comunque da premio....
joe Posted March 10, 2008 Posted March 10, 2008 (edited) Joe, per andare al ristorante (molto alla mano) devi scendere degli scalini stretti stretti di fianco alla cucina? Potrebbe essere proprio quello che intendevo io poco sopra... anche il nome del paesello mi pare fosse Gennazzano... Gnocchetti alla coda de soreca! Grazie Dio!! penso che siamo andati a mangiare nello stesso posto!!! Edited March 10, 2008 by joe
Silver Surfer Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Spaghetteria a Roma: L'Archetto, sia in zona MonteVerde/Trastevere, sia in zona Fontana di Trevi. Notevole.
Lucaweb Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Se fate un giro in ciociaria (non ditelo a Sertar... ) andate alla "Rosetta" di Alatri.....
spiff Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 http://www.locandalocatelli.com/html/first.html Considerato uno dei migliori 20 ristoranti del mondo ... Bella forza, è italiano.
ROOSTERS99 Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 A Parigi , se qualcuno volesse provare qualcosa di diverso , segnalo Kim Lien in place Maubert , inizio del Blv St German : ristorante vietnamita buono buono buono , da provare assolutamente i Nem ed il Phò . Ci andiamo il 1° Maggio ??
Virgus Posted March 11, 2008 Author Posted March 11, 2008 Bella forza, è italiano. Vergiatese , per la precisione!
AK 06 Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 se capitate a Livigno andate al ristorante/hotel Cervo, e non dimenticate di provare i manfrigoli. In tema Valtellina, segnalo il "Li Arnoga", nell'omonima località tra Bormio e Livigno. Ampia scelta di piatti valtellinesi e non (ma non credo uno vado al passo del Foscagno per mangiare una fiorentina...) e vini della zona, con bottiglie per tutti i portafogli: da 8 a 60 euro. Il tutto a prezzi più che accessibili; vino escluso, primo + secondo + antipasto + dolce-caffè-amaro 20 euro a testa. PS: I camerieri hanno l'aria un po' schizzata, tipo Lino Banfi in "Vieni avanti cretino", però in fondo sono simpatici e il servizio è buono
spiff Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 PS: I camerieri hanno l'aria un po' schizzata, tipo Lino Banfi in "Vieni avanti cretino" io ci andrei già solo per questo!!!
sertar Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Joe, per andare al ristorante (molto alla mano) devi scendere degli scalini stretti stretti di fianco alla cucina? Potrebbe essere proprio quello che intendevo io poco sopra... anche il nome del paesello mi pare fosse Gennazzano... Gnocchetti alla coda de soreca! Grazie Dio!! Sicuro che non fosse Marino? Il nome del ristorante non lo ricordo...
EmaZ Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 http://www.fratellilabufala.com/flb/index.php ottimo ristorante , a 8 min dal palazzetto di masnago. bisogna farci un giro per forza. ROADHOUSE GRILL - Legnano Via Saronnese 16 20025 Legnano (MI) Tel. +39 0331 541389 Aperto tutti i giorni per chi vuole mangiare carne in quantità e di qualità ( è il ristorante dove ho mangiato meglio in vita mia. ) p.s si mangia SOLO carne. 2p.s: vi consiglio il filetto da 450 g. .... !!! Se al Roadhouse si mangia bene ragazzi mcCormack era un playmaker
EmaZ Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Milano zona piazzale lotto Si trova in via pagliano il numero non me lo ricordo (lo aggiorno venerdì) c'è un ristorantino-pizzeria che fa angolo ed è situato tra la fine di via pagliano e la circonvallazione della 90-91 ideale a mezzogiorno per un pranzo con i colleghi muratori o i compagni universitari Scherzi a parte si mangia davvero bene e i prezzi (solitamente ci vado a mezzogiorno) sono contenuti il servizio è rapido e il bagno è pulito
EmaZ Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Milano Ristorante "Barabba"- via F.Ferrucci, 1 02 311466 (zona stazione domodossola ferrovie nord)(corso sempione) Ristorante "Barabba" in red- via Belfiore, 15 02 462021 Ristorante Barabba Io son sempre andato in quello in via Ferrucci Posto accogliente interni in mattoni rosso a vista, musica blues e jazz servizio incantevole e cibo veramente squisito Con la ragazza si fa veramente un figurone A mezzogiorno si trova posto senza problemi per la cena è meglio prenotare con largo anticipo i prezzi non li so dato che è di un mio caro amico io non faccio testo
Virgus Posted March 11, 2008 Author Posted March 11, 2008 In tema Valtellina, segnalo il "Li Arnoga", nell'omonima località tra Bormio e Livigno. Ampia scelta di piatti valtellinesi e non (ma non credo uno vado al passo del Foscagno per mangiare una fiorentina...) e vini della zona, con bottiglie per tutti i portafogli: da 8 a 60 euro. Il tutto a prezzi più che accessibili; vino escluso, primo + secondo + antipasto + dolce-caffè-amaro 20 euro a testa. PS: I camerieri hanno l'aria un po' schizzata, tipo Lino Banfi in "Vieni avanti cretino", però in fondo sono simpatici e il servizio è buono Conosco bene e confermo il tuo giudizio più che positivo , camerieri e titolari compresi .
Silver Surfer Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Milano Ristorante "Barabba"- via F.Ferrucci, 1 02 311466 (zona stazione domodossola ferrovie nord)(corso sempione) Ristorante "Barabba" in red- via Belfiore, 15 02 462021 Ristorante Barabba Io son sempre andato in quello in via Ferrucci Posto accogliente interni in mattoni rosso a vista, musica blues e jazz servizio incantevole e cibo veramente squisito Con la ragazza si fa veramente un figurone A mezzogiorno si trova posto senza problemi per la cena è meglio prenotare con largo anticipo i prezzi non li so dato che è di un mio caro amico io non faccio testo Dicci quando ed a che ora andrai con la bimba che veniamo a trovarti almeno in una 20ina x fare un po' di caciara...
EmaZ Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Dicci quando ed a che ora andrai con la bimba che veniamo a trovarti almeno in una 20ina x fare un po' di caciara... Una volta ogni due mesi comunque la bimba era presente domenica al palazzo ma tu eri impegnato in alte conversazioni lato tribuna
spiff Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Una volta ogni due mesi comunque la bimba era presente domenica al palazzo ma tu eri impegnato in alte conversazioni lato tribuna Confermo! Cavolo Silver, me ne sono accorto io... Complimenti Emaz!
Franz#12 Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Conosco bene e confermo il tuo giudizio più che positivo , camerieri e titolari compresi . Anche la panza mostrata ad allenamento ieri da AK06 conferma il giudizio
EmaZ Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Confermo! Cavolo Silver, me ne sono accorto io... Complimenti Emaz! Grassie i complimenti vanno a lei però
Silver Surfer Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Confermo! Cavolo Silver, me ne sono accorto io... Complimenti Emaz! Ma dove? Guardate che io sono arrivato un po' dopo la fine della partita, ed Emaz NON era presente...a meno che la biondina seduta sotto al canestro lato Tribuna Stampa non fosse...
EmaZ Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Ma dove? Guardate che io sono arrivato un po' dopo la fine della partita, ed Emaz NON era presente...a meno che la biondina seduta sotto al canestro lato Tribuna Stampa non fosse... EmaZ presente alla partita... dieci minuti dalla fine della gara mi son presentato in zona stampa ho salutato i presenti e mi han riferito che tu eri a parlamentare con delle ballerine russe per il compleanno di roberto
spiff Posted March 11, 2008 Posted March 11, 2008 Ma dove? Guardate che io sono arrivato un po' dopo la fine della partita, ed Emaz NON era presente...a meno che la biondina seduta sotto al canestro lato Tribuna Stampa non fosse... L'ho notata anch'io la biondina!!! Però caspita, c'hai l'occhio lungo e non mi noti Emaz+signora....
Recommended Posts