Maurizio Posted January 30, 2009 Posted January 30, 2009 Hai capito il caramba ..... Giro spesso per lavoro,e quando posso , mi piace mangiare decentemente ( la mia stazza lo conferma....), coadiuvato dal libro delle osterie dello Slow Food
ROOSTERS99 Posted January 30, 2009 Posted January 30, 2009 Giro spesso per lavoro,e quando posso , mi piace mangiare decentemente ( la mia stazza lo conferma....), coadiuvato dal libro delle osterie dello Slow Food Non c'erano dubbi , ma ora è ufficiale: sei un membro del WW per diritto di nascita !
Maurizio Posted January 30, 2009 Posted January 30, 2009 Non c'erano dubbi , ma ora è ufficiale: sei un membro del WW per diritto di nascita ! WOW
Maurizio Posted January 30, 2009 Posted January 30, 2009 ...e per stazza, ovviamente.... Ovviamente....
pxg14 Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Stelle MichelinComplimenti al mio amico Matteo del ristorante Novecento , riconoscimento ampiamente meritato . Se vi capita di andare a roma suggerisco caldamente RISTORANTE IOLANDA (www.iolandaristorante.it) un poco fuori dal centro ma veramente SPETTACOLARE
Giobbo Posted February 28, 2009 Posted February 28, 2009 So che verrò linciato, ma io lo propongo perchè si mangia davvero bene. IL BIRRIFICIO DI COMO Via Pasquale Paoli, 3 22100 Como http://www.ilbirrificio.it/ Ci sono andato un paio di volte, e le varie Road House a Varese o dintorni non sono lontanamente paragonabili a questa. Si mangia di tutto tranne la pizza. Posto davvero ampio e suggestivo. Per sabato o domenica sera è meglio prenotare con diversi giorni di anticipo. Ieri sera ho mangiato un tagliere di affettati vari come antipasto, uno stinco di maiale (saranno 300-400 grammi di carne, accompagnati da un notevole contorno di patate; gustosissimo, davvero da provare), due birre da 0,3 l a la modica cifra di 25 euro. Chiaramente il posto in cui si trova non è dei migliori
Giobbo Posted March 6, 2009 Posted March 6, 2009 Segnalo altro ristorante nei pressi di Varese. KAPUZINER CASTELSEPRIO (VA) via Crotto, 1 tel. 0331.820772 fax 0331.855759 http://www.kapuziner.it/index.cfm Vi consiglio di prenotare con quindici giorni di anticipo per i fine settimana. Alcune volte non bastano neanche. Il posto è piccolo ma per la cucina bavarese è ottimo.
joe Posted March 6, 2009 Posted March 6, 2009 (edited) a proposito di cucina bavarese!! altri consigli?!?! mi fa impazzire!!! OT giobbo, i 2 bambini che ballano sono orribili!!! Edited March 6, 2009 by joe
Giobbo Posted March 6, 2009 Posted March 6, 2009 (edited) a proposito di cucina bavarese!! altri consigli?!?! mi fa impazzire!!!OT giobbo, i 2 bambini che ballano sono orribili!!! Si mi sa che hai ragione, ora li levo. Anche se la faccia da pazzo di quello in rosso mi fa morire Per rispondere alla tua richiesta sulla cucina bavarese... MARIENPLATZ Ristorante Bavarese Piazza Marconi, 7/d VIMERCATE - MI tel. 039 . 66.99.68 orari: 12.00 - 14.30 / 19.00 - 01.00 chiuso lunedì sera, sabato e domenica mezzogiorno Cucina aperta fino a mezzanotte. http://www.marienplatz.it/ La musichetta nella home del sito dice tutto Edited March 6, 2009 by Giobbo
alberto Posted March 7, 2009 Posted March 7, 2009 grazie! il kapuziner ha un altro ristorante a milano, in viale monte nero o nelle immediate vicinanze.
Ponchiaz Posted March 8, 2009 Posted March 8, 2009 Antica Osteria Italia a Cocquio Trevisago. Ottime carni e cantina di livello. Sui 40 € a testa, poi dipende molto dal vino.
Ale Div. Posted March 9, 2009 Posted March 9, 2009 OSTERIA QUARANTA Via Porraneo 2 - 21010 Arsago Seprio. Antipasto: 1 misto gamberi, seppie e carciofi marinati + 1 polenta con uovo all'occhio di bue con grattugiata di tartufo bianco. Secondo: 1 nodino di vitello con funghi e grattuggiata (abbondante..) di tartufo bianco + 1 filetto di angus. Una bottiglia di vino (Teroldego, magari non azzeccato con le portate ma chissenefrega: è buono!! ). Dolce: 1 crema catalana + 1 fetta di torta della casa. Una grappa: Rossi d'Angera Riserva... 45 a testa. Non poco per il budget, ma adeguato alle pietanze. (sì, lo ammetto... il nodino era o ai funghi o al tartufo... ma ho voluto fare il goloso ). Ambiente familiare, accogliente, cucina casalinga. Pasta fatta in casa (anche se a sto giro non l'ho provata...), dolci idem. Giduzio Ale Div.: 3/5.
Virgus Posted March 9, 2009 Author Posted March 9, 2009 Dove hanno trovato il tartufo bianco a marzo ?
Ale Div. Posted March 9, 2009 Posted March 9, 2009 Dove hanno trovato il tartufo bianco a marzo ? Non era proprio freschissimo ................ ma non ho resistito.... In realtà sono andato venerdì scorso, venerdì grasso, e ho voluto festeggiare così ...
Virgus Posted March 9, 2009 Author Posted March 9, 2009 Non era proprio freschissimo ................ ma non ho resistito....In realtà sono andato venerdì scorso, venerdì grasso, e ho voluto festeggiare così ... Ho capito :
tricky Posted March 11, 2009 Posted March 11, 2009 So che vado fuori zona e mi rivolgo soprattutto a Corny. Ristoranti nella bergamasca, precisamente Val Cavallina? (escludo da Ciccio a Trescore. Si mangia da favola, ma che pelate.... ) Se volete posso dare dritte su ristoranti a Milano. Buone mangiate, prezzi accettabili
tricky Posted March 11, 2009 Posted March 11, 2009 Vogliamo. Se volete sudamericano. "1492" in via Venini. Posto che avrà poco meno di 20 coperti. Ha un piatto tipico per ogni paese di quella zona (Cuba, Argentina, Brasile etc...) E hanno un Gato Negro colombiano che va giù da favola. Impossibile non perdere punti sulla patente Se, invece, volete specialità toscane, vi consiglio Il Mangiafuoco, via Pisacane. Carne alla brace e antipastini da favola. Inutile dire che per il vino c'è solo l'imbarazzo della scelta Questo tanto per iniziare...
ROOSTERS99 Posted March 11, 2009 Posted March 11, 2009 Se volete sudamericano. "1492" in via Venini. Posto che avrà poco meno di 20 coperti. Ha un piatto tipico per ogni paese di quella zona (Cuba, Argentina, Brasile etc...) E hanno un Gato Negro colombiano che va giù da favola. Impossibile non perdere punti sulla patente Se, invece, volete specialità toscane, vi consiglio Il Mangiafuoco, via Pisacane. Carne alla brace e antipastini da favola. Inutile dire che per il vino c'è solo l'imbarazzo della scelta Questo tanto per iniziare... E cominciamo bene, direi.....
Virgus Posted March 11, 2009 Author Posted March 11, 2009 E cominciamo bene, direi..... Ti sei informato sui 2 indirizzi che ti ho dato ?
Maurizio Posted March 11, 2009 Posted March 11, 2009 Rimanendo in zona Milano Antica trattoria del gallo Vigano di Gaggiano prezzo 40-50 euri (dipende dal vino) Non saprei cosa consigliarvi, è tutto ottimo.
corny Posted March 11, 2009 Posted March 11, 2009 So che vado fuori zona e mi rivolgo soprattutto a Corny. Ristoranti nella bergamasca, precisamente Val Cavallina? (escludo da Ciccio a Trescore. Si mangia da favola, ma che pelate.... )Se volete posso dare dritte su ristoranti a Milano. Buone mangiate, prezzi accettabili Diciamo che la Val Cavallina non è una zona che bazzico molto.... Però un qualche consiglio anche per sentito dire te lo posso dare. A Trescore la Villa Canton, anche se è più un ristorante da cerimonie. A Ranzanico il ristorante Abacanto ha una discreta fama ma io non ci sono mai stato. Sempre a Ranzanico il Pampero però è caruccio. Qualcosa di più tradizionale ed economico da Bonanza a Bianzano con una vista favolosa sul lago di Endine. Sempre sull'economico casereccio se sali fino al Colle Gallo e punti verso il Santuario di Altino sulla strada incontri 3 ristoranti mica male come il K2, la trattoria del Corla e il Ristorante dell'Arco. Adesso 2 consigli per tutti i buongustai del forum senza problemi economici: Il Becco Fino ad Albino solo dopo prenotazione con discreto anticipo e la Cantina Canova a Cologno al Serio con una delle cantine più fornite della zona.
Recommended Posts