Jump to content

Recommended Posts

Posted
Hai capito il caramba ..... :clap[1]::yes::clap[1]:

Giro spesso per lavoro,e quando posso , mi piace mangiare decentemente ( la mia stazza lo conferma....), coadiuvato dal libro delle osterie dello Slow Food

• Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Giro spesso per lavoro,e quando posso , mi piace mangiare decentemente ( la mia stazza lo conferma....), coadiuvato dal libro delle osterie dello Slow Food

Non c'erano dubbi , ma ora è ufficiale: sei un membro del WW per diritto di nascita ! :clap[1]::clap[1]:

• 3 weeks later...
Posted
Stelle Michelin

Complimenti al mio amico Matteo del ristorante Novecento , riconoscimento ampiamente meritato . :P:lol::lol:

Se vi capita di andare a roma suggerisco caldamente RISTORANTE IOLANDA (www.iolandaristorante.it) un poco fuori dal centro ma veramente SPETTACOLARE

• 2 weeks later...
Posted

So che verrò linciato, ma io lo propongo perchè si mangia davvero bene.

IL BIRRIFICIO DI COMO

Via Pasquale Paoli, 3

22100 Como

http://www.ilbirrificio.it/

Ci sono andato un paio di volte, e le varie Road House a Varese o dintorni non sono lontanamente paragonabili a questa.

Si mangia di tutto tranne la pizza. Posto davvero ampio e suggestivo. Per sabato o domenica sera è meglio prenotare con diversi giorni

di anticipo. Ieri sera ho mangiato un tagliere di affettati vari come antipasto, uno stinco di maiale (saranno 300-400 grammi di carne, accompagnati da un notevole contorno di patate; gustosissimo, davvero da provare), due birre da 0,3 l a la modica cifra di 25 euro.

Chiaramente il posto in cui si trova non è dei migliori :rolleyes:

Posted

Segnalo altro ristorante nei pressi di Varese.

KAPUZINER

CASTELSEPRIO (VA)

via Crotto, 1

tel. 0331.820772

fax 0331.855759

http://www.kapuziner.it/index.cfm

Vi consiglio di prenotare con quindici giorni di anticipo per i fine settimana. Alcune volte non bastano neanche. Il posto è piccolo

ma per la cucina bavarese è ottimo.

Posted (edited)

a proposito di cucina bavarese!! altri consigli?!?! mi fa impazzire!!!

OT

giobbo, i 2 bambini che ballano sono orribili!!! :unsure:

Edited by joe
Posted (edited)
a proposito di cucina bavarese!! altri consigli?!?! mi fa impazzire!!!

OT

giobbo, i 2 bambini che ballano sono orribili!!! :unsure:

Si mi sa che hai ragione, ora li levo. Anche se la faccia da pazzo di quello in rosso mi fa morire :ph34r:

Per rispondere alla tua richiesta sulla cucina bavarese...

MARIENPLATZ

Ristorante Bavarese

Piazza Marconi, 7/d

VIMERCATE - MI

tel. 039 . 66.99.68

orari: 12.00 - 14.30 / 19.00 - 01.00

chiuso lunedì sera, sabato e domenica mezzogiorno

Cucina aperta fino a mezzanotte.

http://www.marienplatz.it/

La musichetta nella home del sito dice tutto :unsure:

Edited by Giobbo
Posted

Antica Osteria Italia a Cocquio Trevisago.

Ottime carni e cantina di livello.

Sui 40 € a testa, poi dipende molto dal vino.

Posted

OSTERIA QUARANTA Via Porraneo 2 - 21010 Arsago Seprio.

Antipasto: 1 misto gamberi, seppie e carciofi marinati + 1 polenta con uovo all'occhio di bue con grattugiata di tartufo bianco.

Secondo: 1 nodino di vitello con funghi e grattuggiata (abbondante..) di tartufo bianco + 1 filetto di angus.

Una bottiglia di vino (Teroldego, magari non azzeccato con le portate ma chissenefrega: è buono!! :devil: ).

Dolce: 1 crema catalana :angry::angry: + 1 fetta di torta della casa.

Una grappa: Rossi d'Angera Riserva...

45 a testa. Non poco per il budget, ma adeguato alle pietanze. (sì, lo ammetto... il nodino era o ai funghi o al tartufo... ma ho voluto fare il goloso ;):D ).

Ambiente familiare, accogliente, cucina casalinga.

Pasta fatta in casa (anche se a sto giro non l'ho provata...), dolci idem.

Giduzio Ale Div.: 3/5.

Posted
Dove hanno trovato il tartufo bianco a marzo ?

Non era proprio freschissimo ................ ma non ho resistito....

In realtà sono andato venerdì scorso, venerdì grasso, e ho voluto festeggiare così ... :angry:

Posted
Non era proprio freschissimo ................ ma non ho resistito....

In realtà sono andato venerdì scorso, venerdì grasso, e ho voluto festeggiare così ... :angry:

Ho capito :

Tartufo%20Bianco.jpg

:angry::devil::D

Posted

So che vado fuori zona e mi rivolgo soprattutto a Corny. Ristoranti nella bergamasca, precisamente Val Cavallina? (escludo da Ciccio a Trescore. Si mangia da favola, ma che pelate.... :wacko: )

Se volete posso dare dritte su ristoranti a Milano. Buone mangiate, prezzi accettabili

Posted
Vogliamo.

Se volete sudamericano. "1492" in via Venini. Posto che avrà poco meno di 20 coperti. Ha un piatto tipico per ogni paese di quella zona (Cuba, Argentina, Brasile etc...) E hanno un Gato Negro colombiano che va giù da favola. Impossibile non perdere punti sulla patente :wacko:

Se, invece, volete specialità toscane, vi consiglio Il Mangiafuoco, via Pisacane. Carne alla brace e antipastini da favola. Inutile dire che per il vino c'è solo l'imbarazzo della scelta

Questo tanto per iniziare...

Posted
Se volete sudamericano. "1492" in via Venini. Posto che avrà poco meno di 20 coperti. Ha un piatto tipico per ogni paese di quella zona (Cuba, Argentina, Brasile etc...) E hanno un Gato Negro colombiano che va giù da favola. Impossibile non perdere punti sulla patente :wacko:

Se, invece, volete specialità toscane, vi consiglio Il Mangiafuoco, via Pisacane. Carne alla brace e antipastini da favola. Inutile dire che per il vino c'è solo l'imbarazzo della scelta

Questo tanto per iniziare...

E cominciamo bene, direi..... :lol:

Posted

Rimanendo in zona Milano

Antica trattoria del gallo Vigano di Gaggiano

prezzo 40-50 euri (dipende dal vino)

Non saprei cosa consigliarvi, è tutto ottimo.

Posted
So che vado fuori zona e mi rivolgo soprattutto a Corny. Ristoranti nella bergamasca, precisamente Val Cavallina? (escludo da Ciccio a Trescore. Si mangia da favola, ma che pelate.... :wacko: )

Se volete posso dare dritte su ristoranti a Milano. Buone mangiate, prezzi accettabili

Diciamo che la Val Cavallina non è una zona che bazzico molto....

Però un qualche consiglio anche per sentito dire te lo posso dare.

A Trescore la Villa Canton, anche se è più un ristorante da cerimonie.

A Ranzanico il ristorante Abacanto ha una discreta fama ma io non ci sono mai stato.

Sempre a Ranzanico il Pampero però è caruccio.

Qualcosa di più tradizionale ed economico da Bonanza a Bianzano con una vista favolosa sul lago di Endine.

Sempre sull'economico casereccio se sali fino al Colle Gallo e punti verso il Santuario di Altino sulla strada incontri 3 ristoranti mica male

come il K2, la trattoria del Corla e il Ristorante dell'Arco.

Adesso 2 consigli per tutti i buongustai del forum senza problemi economici:

Il Becco Fino ad Albino solo dopo prenotazione con discreto anticipo e la Cantina Canova a Cologno al Serio con una delle cantine più fornite della zona.