Giobbo Posted December 15, 2009 Posted December 15, 2009 Lo porti da casa ? Per voi forse sarà una bestemmia ma a me il vino non piace
Long Leg Posted December 15, 2009 Posted December 15, 2009 Butto lì una segnalazione di un fidatissimissimo amico.LL, che ormai è mezza svizzerotta, potrebbe gradire.... Cari amici Serena e Fabio,da venerdì 4 dicembre gestiranno il "Grotto del Giuvann" (Via Stradone 19 - 6872 Salorino CH) Il Grotto offrirà menù mensili, con piatti della tradizione ticinese da scegliere alla carta ed abbinati a vini locali, con attenzione particolare a ingredienti freschi e di qualità. A dicembre vi offriremo: - insalata di nervetti con castagne e pere - terrina di cinghiale al pepe verde - tagliata di salumi ticinesi (mortadella, salame, pancetta, luganeghetta fresca) - busecca - risotto alla zucca - zuppa di cavolo nero e farro - tortellini in brodo di carne - tagliatelle al radicchio - coniglio e luganega in tegame - ossobuco con polenta - fegato alla veneziana - selezioni di formaggi delle valli e dell'alpe Ticinesi con abbinamento di miele, mostarde e frutta secca - panettone ticinese con crema alla cannella e crema al'arancia - mousse di marroni con salsa ai cachi - torta di pere e amaretto - crostata di marmellata di arance amare Grotto del Giuvan di Maria Serena Cortese via Stradone 19 6872 Salorino +41 (0) 91 646 11 61 +41 (0) 79 833 15 93 _________________________ Pare che i gestori siano eccelsi nella selezione di salumi nostrani..... grazie della segnalazione!!! ho appena mandato una mail ai colleghi ;-)
ROOSTERS99 Posted December 15, 2009 Posted December 15, 2009 Roo, sai dirmi più o meno la fascia di prezzo per il ristorante a Salorino che hai postato?No perchè vedendo il menù ci sto facendo più di un mezzo pensierino, ma non avendo stipendio purtroppo devo guardare l'aspetto economico. Escludi pure il vino Purtroppo nessuna indicazione di prezzi ; credo tuttavia che se spendi una telefonata informativa ( o la fa LL dall' ufficio... ) l' informazione si possa avere.
tifovarese Posted December 15, 2009 Posted December 15, 2009 Nessuno è mai stato all'Osteria Agricola Casa Scarpone di Alba?!?!? Recentemente è diventata famosa per la pubblicità che lungo una strada della città recita "Guida poco che devi bere"... volevo sapere se oltre a questa "chicca" qualcuno aveva provato a mangiare li...
Silver Surfer Posted December 15, 2009 Posted December 15, 2009 No, ma sarei interessato ad un agriturismo in zona Alba...qualcuno conosce? Mi hanno parlato bene di Villa La Meridiana, di Ascheri, di Villa Tiboldi, di Castello Rosso, de l'Ostelliere, della Locanda del Boscogrande, del Val di Spinso, del Relais San Maurizio, dalla Vittoria, dall' Antico Borgo del Riondino, ed infine dal Real Castello...qualcuno conosce/consiglia...? Grassie... P.S. appena posso scrivo di Locatelli e di Andy Capp...
Long Leg Posted December 16, 2009 Posted December 16, 2009 Purtroppo nessuna indicazione di prezzi ; credo tuttavia che se spendi una telefonata informativa ( o la fa LL dall' ufficio... )l' informazione si possa avere. qui si lavora duramente, cosa credi????
ROOSTERS99 Posted December 16, 2009 Posted December 16, 2009 qui si lavora duramente, cosa credi???? Eh appunto......
Giobbo Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Purtroppo nessuna indicazione di prezzi ; credo tuttavia che se spendi una telefonata informativa ( o la fa LL dall' ufficio... )l' informazione si possa avere. Prenotato. Sabato sera vado a rimpinzarmi. Ho chiamato e han parlato di 35 franchi per un pasto completo, quindi con antipasto primo secondo e dolce. Non so se compreso il bere ma rimane comunque un ottimo prezzo. Polenta con ossibuchi
tricky Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Per voi forse sarà una bestemmia ma a me il vino non piace Blasfemo
ROOSTERS99 Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Prenotato.Sabato sera vado a rimpinzarmi. Ho chiamato e han parlato di 35 franchi per un pasto completo, quindi con antipasto primo secondo e dolce. Non so se compreso il bere ma rimane comunque un ottimo prezzo. Polenta con ossibuchi Giobbo, recensione completa, mi raccomando !!!
tifovarese Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Stasera vado al Garibaldi a Rescaldina... e domani vado da Marisa a Cislago.... se volete poi riporto come mi sono trovato
Virgus Posted December 17, 2009 Author Posted December 17, 2009 Stasera vado al Garibaldi a Rescaldina... e domani vado da Marisa a Cislago.... se volete poi riporto come mi sono trovato Si, grazie !
Giobbo Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Giobbo, recensione completa, mi raccomando !!! Certo capo
Silver Surfer Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Qualcuno conosce Tipamasaro a Gavirate? Me ne hanno parlato molto bene, con eccellente Q/P ratio...
Maurizio Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Qualcuno conosce Tipamasaro a Gavirate? Me ne hanno parlato molto bene, con eccellente Q/P ratio... Ci sono stato nel 1984. Ho mangiato bene.
Virgus Posted December 17, 2009 Author Posted December 17, 2009 Qualcuno conosce Tipamasaro a Gavirate? Me ne hanno parlato molto bene, con eccellente Q/P ratio... Mia cugina ci ha fatto il pranzo di matrimonio credo nel 92 o forse il 93 .... mi sono ubriacato !
Lucaweb Posted December 17, 2009 Posted December 17, 2009 Qualcuno conosce Tipamasaro a Gavirate? Me ne hanno parlato molto bene, con eccellente Q/P ratio... Mia moglie ci organizzò un capodanno....non pensavo esistesse ancora....
Silver Surfer Posted December 18, 2009 Posted December 18, 2009 Nella Guida-Michelin 2010 è tra le stelle dei Bib-Gourmand (menu ad almeno 3 portate sotto i 35€...).
Silver Surfer Posted December 18, 2009 Posted December 18, 2009 (edited) Pagina 16 del Pdf... Press_Release_MICHELIN_Guide_Italy_2010_EN.pdf Edited December 18, 2009 by Silver Surfer
Lucaweb Posted December 18, 2009 Posted December 18, 2009 Nella Guida-Michelin 2010 è tra le stelle dei Bib-Gourmand (menu ad almeno 3 portate sotto i 35€...). ...vedo che c'è anche Il vecchio faggio a Cuasso al monte....ci sono stato un paio di volte.... ...mentre della Gibigiana me ne hanno parlato, non perchè fosse particolarmente conveniente, ma per l'ottima carne che vi servivano (parlo di qualche anno fa)
ROOSTERS99 Posted December 18, 2009 Posted December 18, 2009 Pagina 16 del Pdf...Press_Release_MICHELIN_Guide_Italy_2010_EN.pdf Mamma che tristezza quel "chiuso" (e stella soppressa) vicino ai "4 Mori" !!
Virgus Posted December 18, 2009 Author Posted December 18, 2009 Mamma che tristezza quel "chiuso" (e stella soppressa) vicino ai "4 Mori" !! massimo sola in cucina è da , almeno , una stella anche oggi . Per me , di gran lunga il nr. 1 della Provincia .
ROOSTERS99 Posted December 18, 2009 Posted December 18, 2009 massimo sola in cucina è da , almeno , una stella anche oggi . Per me , di gran lunga il nr. 1 della Provincia . Concordo !! Tanti auguri a lui, perchè ha molto da lavorare per rimettere insieme quello splendido livello raggiunto a Calcinate ....
Dragonheart Posted December 18, 2009 Posted December 18, 2009 (edited) Qualcuno conosce Tipamasaro a Gavirate? Me ne hanno parlato molto bene, con eccellente Q/P ratio... Io ci sono andato spesso fino al 2004 (poi ho cambiato morosa!). All'epoca si mangiava bene, a prezzi ragionevolissimi. L'ultima esperienza - maggio 2009 - non è stata all'altezza dei ricordi (culinari). Edited December 18, 2009 by Dragonheart
tifovarese Posted December 18, 2009 Posted December 18, 2009 Ieri come detto sono stato al Garibaldi... Mio parere personale... così così... La cibaria è buona, il posto è proprio alla buona, ieri io ho mangiato tagliatelle con gamberetti e abbiamo preso 3 fritti misti in 4 panna cotta caffè + 2 giri di amari (uno offerto) .. prezzo tra le 25-30 euro... da bere sconsiglio il vino sfuso che non mi è piaciuto affatto... consiglio le cozze come antipasto e il fritto misto.. le porzioni sono veramente abbondanti... Mio consiglio: se si capita in zona e non si sa dove andare a mangiare merita... se bisogna andarci apposta... secondo me ce ne sono altri allo stesso livello... E stasera si prova il ristorante Marisa a Cislago (specialità selvaggina/cacciagione)... E domani peso 5 kg in più
Recommended Posts