Guest Stewe Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 (edited) io credo che sia importante vincere sempre. per imparare bene come si fa... il futuro si costruisce solo facendo bene oggi. credo che issare passera-boscagin a eroi adesso sarebbe la cosa più sbagliata da fare. perchè l'anno prossimo la promozione passerà da altre mani loro saranno giocatori di complemento, così come lo sono quest'anno. 10-12 anni fa i ns migliori giocatori (komazec-edwards-mrsic) se ne andavano concupiti da altre squadre da un po' di anni a questa parte pisciamo addosso a chi, come mccullough-becirovic-collins, canta e porta la croce per una stagione... insomma... per costruire una squadra per l'anno prossimo, la cosa più sbagliata è cominciare a issare passera e boscagin su palcoscenici che non possono calcare. per questo brown-holland-lloreda-melvin saranno funzionali in questo finale di stagione. più che andare a portsmouth io chiedo a cecco vescovi di provare ad avere qualcosa di buono da tierre brown è il regalo più bello che ci possiamo fare Edited March 18, 2008 by Stewe
tatanka Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 ..... da un po' di anni a questa parte pisciamo addosso a chi, come mccullough-becirovic-collins, canta e porta la croce per una stagione... ... Ecco, questo io lo dico da anni.... ma qui va di moda l'attaccamento alla maglia, il giocatore gladiatore, quello che sputa sangue e cazzate simili....
Guest Stewe Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Ecco, questo io lo dico da anni.... ma qui va di moda l'attaccamento alla maglia, il giocatore gladiatore, quello che sputa sangue e cazzate simili.... qualsiasi gregario pagato come una prima punta si innamorerebbe della propria squadra tanto un pirla che viene qui a prendersi tutti i tiri e tutti gli insulti che contano per 150.000 dollari lo troviamo sempre
Roberto Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 come nessuno ha speso una parola per difendere chiapparo-mrsic-bianchini-oioli sono stati mandati a morire tutti. è per questo motivo che andiamo in legadue. claudio castiglioni doveva esporsi in prima persona per proteggere chiapparo e oioli e chiapparo e oioli dovevano proteggere allenatore e giocatori sui giornali. e gli allenatori dovevano proteggere i giocatori. così è stato un gioco al massacro. che non è finito. Questa e' la piu' bella che che ho letto durante l'anno. Meglio delle ucite estive di chiapparo. Ucite che proteggevano a dismisura l'ineguatezza di giocatori e allenatori creando false illusioni. Le false illusioni ci stanno portando in A2, non quella roba che hai scritto sopra.
fuli Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 (edited) io credo che sia importante vincere sempre. per imparare bene come si fa... il futuro si costruisce solo facendo bene oggi. credo che issare passera-boscagin a eroi adesso sarebbe la cosa più sbagliata da fare. perchè l'anno prossimo la promozione passerà da altre mani loro saranno giocatori di complemento, così come lo sono quest'anno. 10-12 anni fa i ns migliori giocatori (komazec-edwards-mrsic) se ne andavano concupiti da altre squadre da un po' di anni a questa parte pisciamo addosso a chi, come mccullough-becirovic-collins, canta e porta la croce per una stagione... insomma... per costruire una squadra per l'anno prossimo, la cosa più sbagliata è cominciare a issare passera e boscagin su palcoscenici che non possono calcare. per questo brown-holland-lloreda-melvin saranno funzionali in questo finale di stagione. più che andare a portsmouth io chiedo a cecco vescovi di provare ad avere qualcosa di buono da tierre brown è il regalo più bello che ci possiamo fare Io invece sono completamente di parere differente: prima ci liberiamo di queste cisti, prima rifondiamo varese, sia A1 o 2 divisione. Non si tratta di difendere a spada tratta o di ergere a paladini, si tratta di essere obiettivi: il tempo di difendere c'è stato e non è stato fatto. Ora è il tempo di salutare e ripartire Le false illusioni ci stanno portando in A2, non quella roba che hai scritto sopra. In A2 ci ha portato una sola persona al mese di agosto avente nome e cognome all'anagrafe (credo) di Gazzada Schianno Edited March 18, 2008 by fuli
fuli Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Tra quest’ultimi figurano certamente Gregor Hafnar e, soprattutto, Tierre Brown, i cui problemi muscolari vanno e vengono a seconda dell'avversario da incontrare. La Cimberio non ha più bisogno di lui, anzi, non ne ha mai avuto. Tanto vale far giocare 35’ a Passera, per fargli accumulare esperienza in vista della prossima stagione, e 5’ a Valenti, per premiare un giovane magari poco talentuoso ma sicuramente serio e responsabile, uno dei pochi che davvero non c’entrano nulla con la disastrosa annata della squadra. Che Brown si prenda tutto il tempo necessario per curarsi in vista del prossimo ingaggio: a Masnago c’è un futuro da ricostruire, e questo sicuramente né gli interessa né lo riguarda. Largo a chi farà parte del nuovo progetto, giovani compresi, e a chi ha ancora qualcosa da dare da qui a fine aprile. Se la squadra di quest'anno non esiste più, tanto vale pensare già al 2009. MICHELE MEZZANZANICA Bravo Mich!
Guest Stewe Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Questa e' la piu' bella che che ho letto durante l'anno. Meglio delle ucite estive di chiapparo. Ucite che proteggevano a dismisura l'ineguatezza di giocatori e allenatori creando false illusioni. Le false illusioni ci stanno portando in A2, non quella roba che hai scritto sopra. amico mio... una volta che sei dentro, sei dentro. una volta fatte le scelte devi avere il meglio da quelle scelte. è un discorso aziendalista. ma non credo che fossimo dei predestinati da luglio alla retrocessione... si poteva fare meglio - da ottobre - con queste scelte. quando hai un sistema devi proteggere il sistema. chiaro che - chi è fuori dal sistema come me e te - può attaccare il sistema quanto vuole.
ROOSTERS99 Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 amico mio... una volta che sei dentro, sei dentro. una volta fatte le scelte devi avere il meglio da quelle scelte. è un discorso aziendalista. ma non credo che fossimo dei predestinati da luglio alla retrocessione... si poteva fare meglio - da ottobre - con queste scelte. quando hai un sistema devi proteggere il sistema. chiaro che - chi è fuori dal sistema come me e te - può attaccare il sistema quanto vuole. Quello che ti chiedo io è quali sono le diferenze tra questa disastrosa stagione e la precedente ?
MarkBuford Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 ehm, noi in Lega2 vorremmo la promozione, non la salvezza. Iniziamo a pensare alla salvezza. Che con Passera, Boscagin e tre stranieri scelti da Cecco & Max già non sarebbe male.
Roberto Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 amico mio... una volta che sei dentro, sei dentro. una volta fatte le scelte devi avere il meglio da quelle scelte. è un discorso aziendalista. ma non credo che fossimo dei predestinati da luglio alla retrocessione... si poteva fare meglio - da ottobre - con queste scelte. quando hai un sistema devi proteggere il sistema. chiaro che - chi è fuori dal sistema come me e te - può attaccare il sistema quanto vuole. " una volta fatte le scelte devi avere il meglio da quelle scelte." Sinceramente ho visto il meglio dalle scelte fatte. Castiglioni ha dato il meglio di se', chiapparo si e' superato, gli allenatori idem, i giocatori pure. Non vedo che cosa si poteva chiedere a questa stagione piu' di quello che abbiamo avuto. Se sei convinto che si poteva avere di piu', stai creando l'ennesima falsa illusione.
Guest Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 In merito a pulizie etniche più o meno presunte, andrebbe però ricordata la necessità regolamentare di mantenere un minimo di 10 contratti depositati in Lega (oggi sono 11 contando anche quello di Skelin) nella misura in cui i 18 tesseramenti sono ampiamente esauriti e dunque non se ne possono fare di nuovi.
Guest Stewe Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Quello che ti chiedo io è quali sono le diferenze tra questa disastrosa stagione e la precedente ? il budget 2006-07 era insostenibile per la pallacanestro varese. chiapparo ha provato a dimezzarlo. letto ora sembra una battuta. ma nella primavera del 2007 era ben chiaro che un'altra stagione con quel tipo di budget sarebbe stata insostenibile. e - alla luce dei fatti - le previsioni erano corrette. per questo bisognava tenere duro. cambiare - a stagione in corso - il meno possibile e proteggere - se non il sistema - quantomeno le casse... con hafnar (e albano) in quintetto abbiamo vinto 17 partite nel 2005-06. con hafnar (e galanda) potevamo almeno salvarci. una squadra con capin-beck-hafnar-galanda-skelin (lloreda) con passera-boscagin-(hodge)-melvin-de pol-(fernandez)-marusic-valenti in panchina non è da buttare via bastava, rispetto all'inizio, un ritocco... aggiungere un pivot... senza stravolgere tutto (a cominciare da babrauskas) prendere una decisione su "stati d'animo" dopo ogni sconfitta ci ha distrutto. e - per fortuna - come ricorda giesse il regolamento ci impedisce di cacciare altri 2 giocatori
Roberto Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 una squadra con capin-beck-hafnar-galanda-skelin (lloreda) con passera-boscagin-(hodge)-melvin-de pol-(fernandez)-marusic-valenti in panchina non è da buttare via No,no...non e' da buttar via, e' da A2 o se ti va' di culo ti salvi. Ma ti deve andare proprio di culo,culo.....
corny Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 il budget 2006-07 era insostenibile per la pallacanestro varese. chiapparo ha provato a dimezzarlo. letto ora sembra una battuta. ma nella primavera del 2007 era ben chiaro che un'altra stagione con quel tipo di budget sarebbe stata insostenibile. e - alla luce dei fatti - le previsioni erano corrette. per questo bisognava tenere duro. cambiare - a stagione in corso - il meno possibile e proteggere - se non il sistema - quantomeno le casse... con hafnar (e albano) in quintetto abbiamo vinto 17 partite nel 2005-06. con hafnar (e galanda) potevamo almeno salvarci. una squadra con capin-beck-hafnar-galanda-skelin (lloreda) con passera-boscagin-(hodge)-melvin-de pol-(fernandez)-marusic-valenti in panchina non è da buttare via bastava, rispetto all'inizio, un ritocco... aggiungere un pivot... senza stravolgere tutto (a cominciare da babrauskas) prendere una decisione su "stati d'animo" dopo ogni sconfitta ci ha distrutto. e - per fortuna - come ricorda giesse il regolamento ci impedisce di cacciare altri 2 giocatori Potrei anche quotarti, ma secondo il mio modesto parere, 3 sono stati gli errori nella costruzione della nuova squadra e questo a prescindere dalla riduzione del badget. In ordine di importanza: 1) Affidare la conduzione tecnica a un'allenatore esordiente come Mrsic, coadiuvato da un'altrettanto esordiente come Vescovi. Errore questo troppo grave per essere dimenticato. 2) La coppia di play Capin-Passera era prevedibilmente inadatta per la A1 italiana. 3) Pensare di poter giocare con Fernandez-Galanda-De Pol con la sola aggiunta di Melvin che è tutto meno che un pivot. Poi gli errori di valutazione per scelte di giocatori come Hodge e Beck fanno parte del gioco. Condivido comunque la tua analisi sull'opportunità della società di fare quadrato intorno la squadra e di difendere ad oltranza conduzione tecnica e giocatori. Male questo di vecchia data, alla luce di quanto successo la scorsa stagione...... Purtroppo la presidenza della squadra è passata da Castiglioni sr a Castiglioni Jr ..... Ricordo ancora il dopo partita Varese-Roma di un paio di anni dà in cui perdemmo di pochi punti nel finale, GianFranco Castiglioni arrivare furibondo in sala stampa per un accorata difesa di Magnano al quale, incredulo, spuntarono pure delle lacrime di commozione .......
Roberto Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 GianFranco Castiglioni arrivare furibondo in sala stampa per un accorata difesa di Magnano al quale, incredulo, spuntarono pure delle lacrime di commozione ....... Voglio capire. Ma chi o cosa c'era da difendere quest'anno, anche se ce ne fosse stata la volonta'?
alberto Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 In merito a pulizie etniche più o meno presunte, andrebbe però ricordata la necessità regolamentare di mantenere un minimo di 10 contratti depositati in Lega (oggi sono 11 contando anche quello di Skelin) nella misura in cui i 18 tesseramenti sono ampiamente esauriti e dunque non se ne possono fare di nuovi. professo ignoranza crassa, ma non capisco quale sia il discrimine tra tesseramenti e contratti. non si fa un contratto per tesserare un giocatore? mi spiegate, per favore?
spiff Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 (edited) il budget 2006-07 era insostenibile per la pallacanestro varese. [...] ma nella primavera del 2007 era ben chiaro che un'altra stagione con quel tipo di budget sarebbe stata insostenibile. e - alla luce dei fatti - le previsioni erano corrette. Domandona: ma stabilire PRIMA quali fossero le risorse disponibili e investire di conseguenza pareva così brutto? Parlo della stagione passata, ovviamente. Edited March 18, 2008 by spiff
MarkBuford Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 professo ignoranza crassa, ma non capisco quale sia il discrimine tra tesseramenti e contratti. non si fa un contratto per tesserare un giocatore? mi spiegate, per favore? Se il giocatore sotto contratto tu poi lo vendi o presti (Hodge, Pietras, Mladjan, Babrauskas, Capin, Fernandez) il tesseramento l'hai comunque "bruciato", il contratto però non è più in essere.
corny Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Voglio capire. Ma chi o cosa c'era da difendere quest'anno, anche se ce ne fosse stata la volonta'? Mi stupisco che non hai capito la mia sottile ironia ..... Chi di spada ferisce di spada perisce.
alberto Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Se il giocatore sotto contratto tu poi lo vendi o presti (Hodge, Pietras, Mladjan, Babrauskas, Capin, Fernandez) il tesseramento l'hai comunque "bruciato", il contratto però non è più in essere. ah, ecco. è vero. chissà perché, ma mi stavo convincendo che avessimo ancora 18 giocatori tesserati E sotto contratto...
Leasir Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 Voglio capire. Ma chi o cosa c'era da difendere quest'anno, anche se ce ne fosse stata la volonta'? le scelte. una volta corretti - almeno in parte - gli squilibri della squadra bisognava andare avanti con un gruppo ben definito fino alla fine della stagione. continuare a cambiare fa ripartire la squadra sempre da zero.
alberto Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 le scelte. una volta corretti - almeno in parte - gli squilibri della squadra bisognava andare avanti con un gruppo ben definito fino alla fine della stagione. continuare a cambiare fa ripartire la squadra sempre da zero. per ripartire qualche passo lo si deve fare. la squadra è rimasta sempre allo zero.
spiff Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 continuare a cambiare fa ripartire la squadra sempre da zero. Magari. Qui stiamo esplorando il meraviglioso mondo dei numeri negativi.
ROOSTERS99 Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 (edited) il budget 2006-07 era insostenibile per la pallacanestro varese. chiapparo ha provato a dimezzarlo. letto ora sembra una battuta. ma nella primavera del 2007 era ben chiaro che un'altra stagione con quel tipo di budget sarebbe stata insostenibile. e - alla luce dei fatti - le previsioni erano corrette. per questo bisognava tenere duro. cambiare - a stagione in corso - il meno possibile e proteggere - se non il sistema - quantomeno le casse... con hafnar (e albano) in quintetto abbiamo vinto 17 partite nel 2005-06. con hafnar (e galanda) potevamo almeno salvarci. una squadra con capin-beck-hafnar-galanda-skelin (lloreda) con passera-boscagin-(hodge)-melvin-de pol-(fernandez)-marusic-valenti in panchina non è da buttare via bastava, rispetto all'inizio, un ritocco... aggiungere un pivot... senza stravolgere tutto (a cominciare da babrauskas) prendere una decisione su "stati d'animo" dopo ogni sconfitta ci ha distrutto. e - per fortuna - come ricorda giesse il regolamento ci impedisce di cacciare altri 2 giocatori Stewe, ti ringrazio per la dettagliata risposta. Citerei tuttavia un' altra diffrenza, a mio modo di vedere, fondamentale: coach Magnano. E non perchè lui fosse un "mago" o avesse pozioni miracolose per far diventare Melvin un campione , ma perchè era e rappresentava serietà e professionismo, cioè quanto necessario per fare tutto ciò che tu predichi, rispetto, protezione, eccetera. Via Magnano i dilettanti allo sbaraglio hanno avuto mano libera e a suon di proclami "frizzantini" han costruito la catastrofe. Catastrofe sportiva e pecunaria, poichè mi confermerai che, alla fine il budget di questa stagione non è certo stato inferiore a quello della precedente, anzi....... Tristezza e fastidio !! Edited March 18, 2008 by ROOSTERS99
MarkBuford Posted March 18, 2008 Posted March 18, 2008 le scelte. una volta corretti - almeno in parte - gli squilibri della squadra bisognava andare avanti con un gruppo ben definito fino alla fine della stagione. continuare a cambiare fa ripartire la squadra sempre da zero. Magari fossimo ripartiti! Le scelte le ha fatte qualcuno che non ha trovato di meglio da fare che dare in pasto alla piazza il capro espiatorio di turno. Da Chiapparo a Capin, da Fernandez a (ora) Hafnar. Da qualcuno che mai ha giustificato le sue scelte, dando la colpa a "cicli finiti", giocatori esosi o agenti malfidati. Qualcuno che ha promesso di fare piazza pulita e ha finito per circondarsi di "yes man", affidando a uno di questi la costruzione della squadra per la prossima stagione con gli stessi proclami del menga sulla varesinità e sulle pippe che gli vanno dietro. L'unico che sapeva dire no e mettersi in mezzo ha portato i suoi baffi a Siviglia (senza invero troppa fortuna) e questi sono i risultati. L'unica mossa coerente e corretta sarebbero le dimissioni di Casti Jr., e se questo vuol dire mettere in vendita la società, che si corra il rischio.
Recommended Posts