Jump to content

Recommended Posts

• Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Su questo sono perfettamente d'accordo però era soltanto una possibilità di interpretazione perchè sinceramente sentire ancora ululati alle persone di colore, sia per quello che hanno fatto per la storia del basket(un tantino piu dei visi pallidi) e per la storia in generale, mi lascia un pò allibito... e non vorrei si credesse ancora a superiorità di razze o cose simili...Non sarebbe una giustificazione farlo per distrarre, anzi..., però almeno non sarebbe prova di una ideologia, per quanto penso io, assolutamente sbagliata sia in campo sportivo, dove la politica non dovrebbe c'entrare nulla, sia in generale...

C'è gente che crede fermamente nella superiorità della razza ariana. E la smentisce nei fatti.

Posted
C'è gente che crede fermamente nella superiorità della razza ariana. E la smentisce nei fatti.

E questo che ci azzecca cl discorso di Luca Tonio?

Posted
E questo che ci azzecca cl discorso di Luca Tonio?

Lui si cheideva se fosse razzismo vero o una forma demente di tifo, fatta per distrarre l'avversario.

Secondo me qualcuno è davvero convinto di essere migliore "geneticamente". Il problema è che i fatti smentiscono questa ipotesi.

Posted
Lui si cheideva se fosse razzismo vero o una forma demente di tifo, fatta per distrarre l'avversario.

Secondo me qualcuno è davvero convinto di essere migliore "geneticamente". Il problema è che i fatti smentiscono questa ipotesi.

Questo non centra con il fatto che determinati atteggiamenti sono fatti per irretire l'avversario...giusto o sbagliato che sia morale o immorale non sta a me dirlo nè ho voglia ora di giudicarlo..fatto sta che alcuni comportamenti (coro sul 2 agosto, ululati, gesti, striscioni son fatti semplicemente per irretire l'avversario/i tifosi avversari) che poi alcuni non sappiano nè quel che cantano nè quel che dicono non è affar mio...

come detto la voglia di parlare di questi argomenti nel forum in me è quasi nulla perchè son convinto che politica e affini (discorsi sui generis) affrontati in un forum dedicato alla pallacanestro varese portino solamente a incomprensioni litigi e scazzi vari

Posted
Questo non centra con il fatto che determinati atteggiamenti sono fatti per irretire l'avversario...giusto o sbagliato che sia morale o immorale non sta a me dirlo nè ho voglia ora di giudicarlo..fatto sta che alcuni comportamenti (coro sul 2 agosto, ululati, gesti, striscioni son fatti semplicemente per irretire l'avversario/i tifosi avversari) che poi alcuni non sappiano nè quel che cantano nè quel che dicono non è affar mio...

come detto la voglia di parlare di questi argomenti nel forum in me è quasi nulla perchè son convinto che politica e affini (discorsi sui generis) affrontati in un forum dedicato alla pallacanestro varese portino solamente a incomprensioni litigi e scazzi vari

se i vari

coro sul 2 agosto, ululati....
fossero tenuti fuori dai palazzi, si eviterebbero tali "polemiche" all'origine...
Posted
se i vari fossero tenuti fuori dai palazzi, si eviterebbero tali "polemiche" all'origine...

Ma dato che non vengono tenuti fuori dal palazzo....

Se, tolte le varie fette di salame, mortadella e preconcetti del caso uno si sforzasse non a capire ma almeno ad ascoltare quel che vien detto dall'altra parte, questa discussione sarebbe un po più fruttuosa

Posted

Su certo argomenti non c'è molto da capire.

La verità sta chiaramente da una parte sola.

Chi propone versione alternative rappresenta solo una perdita di tempo, siamo onesti.

Posted
Ma dato che non vengono tenuti fuori dal palazzo....

Se, tolte le varie fette di salame, mortadella e preconcetti del caso uno si sforzasse non a capire ma almeno ad ascoltare quel che vien detto dall'altra parte, questa discussione sarebbe un po più fruttuosa

Non ho capito in che senso la discussione dovrebbe essere fruttuosa?

Devo dire che il gibboneggiamento al negro di turno è un modo di tifare per Varese?

Devo dire che i cori sul 2 agosto sono un modo gioioso di non dimenticare?

Dire che certi cori e atteggiamenti fanno schifo è avere le fette di mortadella? Dire che la gente porta le svastiche e i fasci in curva non per celebrare il terzo reich e il fascismo, ma come riferimento culturale ai simboli religiosi dell'antica Beozia non è avere le fette di salame?

Posted

Hai fatto un sondaggio per scoprirlo?

Se l'argomento non ti interessa, non capisco perchè rispondi prontamente difendendo chi tiene gli atteggiamenti che tu dici di non tenere quando sei in curva.

Io sto dicendo che alcuni capiscono e credono davero in quello che cantano e dicono, ed è questa la cosa preoccupante.

C'è gente che davvero crede di essere superiore al colorato di turno in virtù del suo patrimonio genetico. E canta contento.

Non ho voglia di litigare, casomai di capire.

Ma ripeto che sono abbastanza pallido per non preoccuparmene troppo.

Posted

Beh ... Io penso che il problema è il background di cultura sportiva che abbiamo in Italia ...

Avete mai assistito a partite di campionati minori o giovanili ? (specialmente calcistici)

Genitori che litigano fra di loro di fronte ad i figli sbigottiti ...

Sempre genitori che urlano a bambini di 8-10-12 anni di spaccare le gambe ai diretti avversari ...

Mi ricordo di aver assistito ad una partita di campionato juniores fra il Campus e la Pallacanestro Varese nelle cui file giocava Bolzonella ...

Genitori che, con la Pallacanestro Varese in doppia cifra di vantaggio, urlavano di far del male ad Bolzonella che poi risultò decisivo ...

Ora mi chiedo ...

Se vengono accettati certi comportamenti a livello giovanile ...

Vengono accettati certi comportamenti nelle curve calcistiche ...

Ovviamente anche nel basket non si può fare molto ...

Però io vorrei dire un ultima cosa in merito a certi cori e certi atteggiamenti ...

Ognuno è libero di avere le proprie idee ...

Però non può dichiararsi mio rappresentante quando fa ciò e non può aggredirmi se non la penso come lui ...

La curva vuole avere certe ideologie ed esprimerle ?

Bene ... liberi di farlo ... Ma non affermate di essere i rappresentanti del pubblico varesino ...

Siete schierati dalla parte dell'allenatore perchè "consigliati" da alcuni dirigenti societari ?

Bene ... ma non minacciate fisicamente il resto del pubblico che non la pensa come voi (vedi l'anno scorso con "tifosi" della curva che cercano di uscire dalla gabbia di plexiglass per aggredire dei Tifosi rei di non approvare certi atteggiamenti) ...

Probabilmente parlo da ignorante in materia ...

Però ripeto il mio pensiero ...

Dicano e facciano quello che vogliono ... Ma non si dichiarino miei rappresentanti ... Anche perchè quando vanno in trasferta rappresentano Varese ... città e non società ...

Posted
Beh ... Io penso che il problema è il background di cultura sportiva che abbiamo in Italia ...

Avete mai assistito a partite di campionati minori o giovanili ? (specialmente calcistici)

Sempre genitori che urlano a bambini di 8-10-12 anni di spaccare le gambe ai diretti avversari ...

Mi ricordo di aver assistito ad una partita di campionato juniores fra il Campus e la Pallacanestro Varese nelle cui file giocava Bolzonella ...

Genitori che, con la Pallacanestro Varese in doppia cifra di vantaggio, urlavano di far del male ad Bolzonella che poi risultò decisivo ...

Ora mi chiedo ...

Però io vorrei dire un ultima cosa in merito a certi cori e certi atteggiamenti ...

Però non può dichiararsi mio rappresentante quando fa ciò e non può aggredirmi se non la penso come lui ...

Bene ... liberi di farlo ... Ma non affermate di essere i rappresentanti del pubblico varesino ...

Siete schierati dalla parte dell'allenatore perchè "consigliati" da alcuni dirigenti societari ?

Bene ... ma non minacciate fisicamente il resto del pubblico che non la pensa come voi (vedi l'anno scorso con "tifosi" della curva che cercano di uscire dalla gabbia di plexiglass per aggredire dei Tifosi rei di non approvare certi atteggiamenti) ...

Dicano e facciano quello che vogliono ... Ma non si dichiarino miei rappresentanti ... Anche perchè quando vanno in trasferta rappresentano Varese ... città e non società ...

la penso esattamente come te...

Posted

Ora mi chiedo ...

Mal comune mezzo gaudio?

Posted (edited)
Mal comune mezzo gaudio?

No ... purtroppo ...

Un sistema che attacca chi cerca di ricreare un sistema più rispettoso e legale ...

Ti ricordi qualche mese fa un poliziotto (o meglio un folle) ha ucciso un ragazzo sparandogli dalla parte opposta dell'autostrada ...

I tifosi dell'Atalanta hanno fatto sospendere la partita fra l'Atalanta stessa ed il Milan (grazie alberto)...

?!?!?!?

Stiamo scherzando ?

Che diritto hanno di poter far questo ?

E se non avessero sospeso la partita cosa avrebbero fatto ?

Sfondato le protezioni ... sarebbero entrati in campo e menato arbitro e giocatori ?

E se il questori incaricato li avesse fatti "allontanare"?

Che accuse avrebbe ricevuto ?

Non mi sembra che il resto dello stadio fosse daccordo con loro ... anzi mi pare che fischiarono ciò che stava accadendo ...

Eppure un gruppetto di 30-40 personaggi (non li definirei tifosi) si sono issati al di sopra delle leggi e della libertà altrui e hanno deciso loro ...

E' giusto ?

Però se nessuno agisce ... sicuramente non smetteranno mai loro ...

Edited by Mike Razor
Posted
Io mi sono sempre chiesto come sia possibile amare la pallacanestro e odiare i neri.

Bisognerebbe ogni tanto ricordare che certe ideologie razziste ci avrebbero impedito di goderci giocatori come DoctorJ, Magic, MJ è un'altra valangata di talenti che è inutile elencare.

Mistero.

:P

Posted

Scusate il ritardo ma ero impegnato in università

Non ho capito in che senso la discussione dovrebbe essere fruttuosa?

Devo dire che il gibboneggiamento al negro di turno è un modo di tifare per Varese?

Devo dire che i cori sul 2 agosto sono un modo gioioso di non dimenticare?

Dire che certi cori e atteggiamenti fanno schifo è avere le fette di mortadella? Dire che la gente porta le svastiche e i fasci in curva non per celebrare il terzo reich e il fascismo, ma come riferimento culturale ai simboli religiosi dell'antica Beozia non è avere le fette di salame?

No Mark

quello che ho detto io è che tali simboli son simboli sbagliati che non ci azzeccan nulla col fascismo storico ma son stati assunti dall'ideologia neofascista come simboli di destra...ma che il loro significato originale è altro.

il giboneggiamento al negro o il coro sul due agosto è un modo (giusto o sbagliato che sia, non sto dando nessun giudizio di parte)per irretire l'avversario/ giocatore.

Hai fatto un sondaggio per scoprirlo?

Se l'argomento non ti interessa, non capisco perchè rispondi prontamente difendendo chi tiene gli atteggiamenti che tu dici di non tenere quando sei in curva.

Io sto dicendo che alcuni capiscono e credono davero in quello che cantano e dicono, ed è questa la cosa preoccupante.

C'è gente che davvero crede di essere superiore al colorato di turno in virtù del suo patrimonio genetico. E canta contento.

Non ho voglia di litigare, casomai di capire.

Ma ripeto che sono abbastanza pallido per non preoccuparmene troppo.

nessun sondaggio per scoprirlo

Non sto difendendo nessuno, lungi da me nel voler fare l'avvocato del popolo.

Quello che sto dicendo è che a volte e solo a volte , indi non in tutti i casi, dietro non c'è fascismo o ideologia politica ma solo un modo rozzo e ignorante per irretire l'altro...e questo fa parte della tanto vituperata logica ultras il cui fine ultimo (scusate se lo dico, tanto so che non lo capirete ma comunque provate a seguire il discorso) è irretire l'avversario e far tutto (e con tutto intendo dai cori sul due agosto al resto) il possibile per arrivare allo scontro fisico.

Ora mi chiedo ...

Questo è uno dei problemi dello sport in Italia..e questo vale per la stra grande maggioranza degli eventi sportivi....

Posted
Questo è uno dei problemi dello sport in Italia..e questo vale per la stra grande maggioranza degli eventi sportivi....

Per fortuna il nuoto sembra esserne immune.

Poi magari domenica colo a picco una bambina.

Posted (edited)
Per fortuna il nuoto sembra esserne immune.

Poi magari domenica colo a picco una bambina.

Ho notato questo che eccezion fatta per il rugby (dove già te le dai sul campo e non c'è bisogno di genitori isterici sugli spalti) tutti gli sport di squadra hanno nelle loro radici questo virus...gli sport solitari ne sono immuni

Sarà la massa a provocare ciò?

Edited by EmaZ
Posted
Ho notato questo che eccezion fatta per il rugby (dove già te le dai sul campo e non c'è bisogno di genitori isterici sugli spalti) tutti gli sport di squadra hanno nelle loro radici questo virus...gli sport solitari ne sono immunu

Mah...

Io ho visto un padre prendere a sberle una figlia sciatrice perchè aveva inforcato ...

Direi che di deficenti è pieno il mondo ...

Posted
Mah...

Io ho visto un padre prendere a sberle una figlia sciatrice perchè aveva inforcato ...

Direi che di deficenti è pieno il mondo ...

Si ma di genitore leso te ne capita uno ogni 100 manifestazioni....nel calcio giovanile per esempio trovi 60 genitori lesi a partita

Posted
Ho notato questo che eccezion fatta per il rugby (dove già te le dai sul campo e non c'è bisogno di genitori isterici sugli spalti) tutti gli sport di squadra hanno nelle loro radici questo virus...gli sport solitari ne sono immuni

Ho visto in diversi tornei di tennis arrivare alle mani con i genitori dell'avversario o con la bamboccia (sempre con le ragazze succede) stessa....

Ho visto anche darsele tra Croati e non so chi in Australia per una partita di tennis :P:D