sertar Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 Non seguo Biella, però sò che a Santolamazza al momento della firma venne prospettata la possibilità di giocarsi il posto con Gergati...io non dubito delle qualità di gergati che ricordo bene a Latina miglior giocatore delle finali juniores 2001, da guardia, con se non sbaglio Ucelli play. Da allora nulla, a me pare, è cambiato...
MarkBuford Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 Non seguo Biella, però sò che a Santolamazza al momento della firma venne prospettata la possibilità di giocarsi il posto con Gergati...io non dubito delle qualità di gergati che ricordo bene a Latina miglior giocatore delle finali juniores 2001, da guardia, con se non sbaglio Ucelli play.Da allora nulla, a me pare, è cambiato... Passera e Uccelli potrebbero diventare una gran coppia di playmaker...
fuli Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 (edited) Non seguo Biella, però sò che a Santolamazza al momento della firma venne prospettata la possibilità di giocarsi il posto con Gergati...io non dubito delle qualità di gergati che ricordo bene a Latina miglior giocatore delle finali juniores 2001, da guardia, con se non sbaglio Ucelli play.Da allora nulla, a me pare, è cambiato... Bah...ci sono 7 stagioni di mezzo... Edited May 7, 2008 by fuli
sertar Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 Quando un giocatore ritiene di esprimersi meglio in un ruolo, anni e anni di addestramento non sono sufficienti a modificarne gli atteggiamenti...
Mike Razor Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 (edited) Passera e Uccelli potrebbero diventare una gran coppia di playmaker... Più che altro ... Da che mondo e mondo Passera ed Uc©elli sono sempre andati daccordo ... Edited May 7, 2008 by Mike Razor
fuli Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 Quando un giocatore ritiene di esprimersi meglio in un ruolo, anni e anni di addestramento non sono sufficienti a modificarne gli atteggiamenti... A dirti la verità per quel poco che lo conosco credo che a lui piaccia fare il play
calamaro Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 appunto... chissenefrega da dove arrivano: l'importante è che sappiano giocare a pallacanestro e ci mettano un minimo di cuore se ti sentissero i cantori del" noi vogliamo 5 italiani"...
sertar Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 A dirti la verità per quel poco che lo conosco credo che a lui piaccia fare il play bah sarà...l'ho visto pure una settimana fa, più che i compagni a me sembra che veda solo il canestro.
Mike Razor Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 se ti sentissero i cantori del" noi vogliamo 5 italiani"... Infatti se si facesse una squadra con Thompson, Pittman, Frank Johnson, Wes Matthews, e Charlie Yelverton la fischierebero e gli farebbero "hu hu hu" durante l'esecuzione dei liberi A parte gli scherzi ... Sicuramente penso che l'origine di un atleta non influenzi il suo attaccamento ad una maglia o la sua professionalità ed impegno ... Che sia varesino, trapanese, lituano, egiziano od uruguaiano, se è uno che si "sbatte" per la squadra farà bene dovunque ...
fuli Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 bah sarà...l'ho visto pure una settimana fa, più che i compagni a me sembra che veda solo il canestro. bisogna vedere anche quali sono le richieste dell'allenatore Infatti se si facesse una squadra con Thompson, Pittman, Frank Johnson, Wes Matthews, e Charlie Yelverton la fischierebero e gli farebbero "hu hu hu" durante l'esecuzione dei liberi Sarebbe una squadra forte, belli belli e sicuramente non la fischierei e non gli farei hu hu hu durante i liberi.....ma non essendo italiani mi starebbero sulle palle
pxg14 Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 se ti sentissero i cantori del" noi vogliamo 5 italiani"... beh potrei suggerire di andarsi a vedere la robur in B2: ci sono 10 italiani 10 e 8 varesini... dovrebbero esserne felicissimi...
pxg14 Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 bisogna vedere anche quali sono le richieste dell'allenatoreSarebbe una squadra forte, belli belli e sicuramente non la fischierei e non gli farei hu hu hu durante i liberi.....ma non essendo italiani mi starebbero sulle palle invece una con bolzonella, davolio, allegretti, foiera e zanus fortes sarebbero scarsi come pochi, ma essendo italiani e varesotti (2) sarebbero simpaticissimi... peccato che la pallacanestro sia una competizione sportiva e come tale si debba giocare per vincere e non per essere simpatici: per quello c'è "la sai l'ultima"..
fuli Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 (edited) invece una con bolzonella, davolio, allegretti, foiera e zanus fortes sarebbero scarsi come pochi, ma essendo italiani e varesotti (2) sarebbero simpaticissimi... peccato che la pallacanestro sia una competizione sportiva e come tale si debba giocare per vincere e non per essere simpatici: per quello c'è "la sai l'ultima".. Credo ci siano giocatori forti e italiani (checchesenedica zanus fortes ha vinto uno scudo...ma non mi ricordo dove....) siano più simpatici di stranieri che rimangono un anno e per il libero mercato se gli offrono una dracma in più filano come le sottilette kraft Epppoi che vi devo dire....le squadre come siena o come il cska mi stanno sulle palle, squadre meravigliose, ma mi stanno sulle palle Edited May 7, 2008 by fuli
pxg14 Posted May 7, 2008 Posted May 7, 2008 Credo ci siano giocatori forti e italiani (checchesenedica zanus fortes ha vinto uno scudo...ma non mi ricordo dove....) siano più simpatici di stranieri che rimangono un anno e per il libero mercato se gli offrono una dracma in più filano come le sottilette kraftEpppoi che vi devo dire....le squadre come siena o come il cska mi stanno sulle palle, squadre meravigliose, ma mi stanno sulle palle opinione rispettabile. io la vedo in un altro modo: sono innamorato del gioco e di chi lo gioca bene a prescindere dalla nazionalità/colore
MarkBuford Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Credo ci siano giocatori forti e italiani (checchesenedica zanus fortes ha vinto uno scudo...ma non mi ricordo dove....) siano più simpatici di stranieri che rimangono un anno e per il libero mercato se gli offrono una dracma in più filano come le sottilette kraft Infatti la nostra bandiera italiana Sandro DePol è rimasto coriacemente attaccato alla maglia di Varese dopo lo scudetto del 99, rifiutando le offerte delle altre squadre e terminando la sua gloriosa carriera spendendo fino all'ultima stilla del suo prezioso sudore sul parquet di Masnago. Ma vadaviaiciapp!
Leasir Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Fuli è come il soldato giapponese che ancora dai tempi della seconda guerra mondiale difende il fortino nell'isola dispersa nel pacifico.
MarkBuford Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Fuli è come il soldato giapponese che ancora dai tempi della seconda guerra mondiale difende il fortino nell'isola dispersa nel pacifico. Mi sembrava di aver visto un tipo strano aggirarsi sull'isolino virginia!
fuli Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Infatti la nostra bandiera italiana Sandro DePol è rimasto coriacemente attaccato alla maglia di Varese dopo lo scudetto del 99, rifiutando le offerte delle altre squadre e terminando la sua gloriosa carriera spendendo fino all'ultima stilla del suo prezioso sudore sul parquet di Masnago.Ma vadaviaiciapp! Per uno se ne tralasciano mille di esempi...e va beh....rimango sul'isolino ne?? Che ci siano italiani che fanno cama de pol altrettanto vero, ma storicamente lo straniero è incline al rialzo del raccolto altrimenti prende il corridoio e se ne va lontano lontano (mmmm tanti stranieri rimasti per più di 1 anno a varese negli ultimi 10 anni??) Non è solo l'italiano o solo lo straniero, il discorso noi sull'isolino lo prendiamo molto più generico Camaeunque mi riririripeto: a me le squadre "straniere" mi stanno sulle palle a prescindere, ma siccome sull'isolino c'è selezione e ammakari gli stolti li buttiamo nelle torride acque, riesco e non faccio fatica a riconoscere la grandezza di squadre "straniere" come siena o il cska. E' un opinione personalissima
Giulio Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Camaeunque mi riririripeto: a me le squadre "straniere" mi stanno sulle palle a prescindere, ma siccome sull'isolino c'è selezione e ammakari gli stolti li buttiamo nelle torride acque, riesco e non faccio fatica a riconoscere la grandezza di squadre "straniere" come siena o il cska.E' un opinione personalissima Quanto all'italiano, predichi bene, razzoli male.
MarkBuford Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Per uno se ne tralasciano mille di esempi...e va beh....rimango sul'isolino ne?? Quali, negli ultimi anni (dopo Pozzecco e Meneghin)? Boscagin e Passera resteranno in A2 nonostante la fila di società di A1 disposti a coprirli d'oro? Galanda (tornato come DePol a fine carriera) ha orgogliosamente rifiutato tutte le richieste per onorare l'ultimo anno di contratto che lo lega a Varese decidendo di restare il giorno stesso della retrocessione contro Cantù? Howell, Hafnar, Capin e Fernandez sono rimasti più anni a Varese. Perchè nessuno li voleva, suppongo. Ma nessuno di loro è scappato per il richiamo del soldo... sono finiti a guadagnare di meno (come Keys, che magari sarebbe pure rimasto volentieri). Anche guardando in casa d'altri, quale italiano (vero o finto) è così attaccato alla maglia? Tutti giocano per il soldo. Però ci sono quelli che lo fanno dichiaratamente e serenamente, impegnandosi per quello che prendono, e quelli che proclamano amore eterno alle maglie e alle città e poi scappano come conigli o restano e pretendono uno spazio che non si meritano.
tricky Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Personalmente mi divertivo di più quando le regole prevedevano due soli stranieri (nostaglia di Thompson e Pittman). Non per una questione di italianità, ma per un maggiore equilibrio nel campionato. Fatta questa premessa, è davvero un piacere vedere giocare Siena e il Cska Mosca. E complimenti a loro che si sono adeguate più velocemente (grazie alla liquidità disponibile) alla nuova realtà.
pxg14 Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Personalmente mi divertivo di più quando le regole prevedevano due soli stranieri (nostaglia di Thompson e Pittman). Non per una questione di italianità, ma per un maggiore equilibrio nel campionato. Fatta questa premessa, è davvero un piacere vedere giocare Siena e il Cska Mosca. E complimenti a loro che si sono adeguate più velocemente (grazie alla liquidità disponibile) alla nuova realtà. anche io mi divertivo di piu quando gli stranieri erano solo due (forse perchè quelli che arrivavano nel nostro campionato erano di livello un poco piu' alto..) credo anche che il basso livello della serieA (come anche in parte in NBA) sia da attribuire alle troppe squadre dei campionati professonistici: 18 in serieA, 16 in lega2 e 28 in B1 fanno 72 squadre professionistiche un'esagerazione e il bacino di italiani da cui pescare è quello che è, con il risultato di aumentare il prezzo di un italiano di medio valore. rivolgersi ai giocatori stranieri diventa una necessità per poter approntare una squadra competitiva diventa indispensabile. forse la FIP piu' che imporre assurde regole sul numero di italiani in campo, dovrebbe ridurre il numero delle squadre.
Leasir Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 E complimenti a loro che si sono adeguate più velocemente (grazie alla liquidità disponibile) alla nuova realtà. la "nuova" realtà sarebbe anche roba che va avanti da più di un lustro, eh?!
fuli Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Quanto all'italiano, predichi bene, razzoli male. Non è che studiassi granchè, ma un apostrofo non fa primavera! Cmq chiedo scusa Quali, negli ultimi anni (dopo Pozzecco e Meneghin)?Howell, Hafnar, Capin e Fernandez sono rimasti più anni a Varese. Perchè nessuno li voleva, suppongo. Ma nessuno di loro è scappato per il richiamo del soldo... sono finiti a guadagnare di meno (come Keys, che magari sarebbe pure rimasto volentieri). Anche guardando in casa d'altri, quale italiano (vero o finto) è così attaccato alla maglia? Capin qualche forma di grana in più se la sarà intascata credo proprio. Tutti giocano per il soldo. Però ci sono quelli che lo fanno dichiaratamente e serenamente, impegnandosi per quello che prendono, e quelli che proclamano amore eterno alle maglie e alle città e poi scappano come conigli o restano e pretendono uno spazio che non si meritano. Con questa affermazione potrei anche essere d'accordo in parte. Detto ciò continuo a ritenere antipatiche le squadre "straniere"
Guest Posted May 8, 2008 Posted May 8, 2008 Bisognerebbe smetterla con questa storia dei "mercenari", perchè è figlia di un passato che non ritornerà. Anche perchè andrebbe detto che le tanto conclamate "bandiere" degli anni '60, '70 e '80 erano anche figlie della logica del cartellino, che stroncava sul nascere ogni tipo di contrattazione non voluta dalle società, e fisiologicamente rallentava il ritmo dei trasferimenti da e per il resto del mondo, contribuendo a creare l'immagine di un nucleo-base (anyone remembers la vecchia DiVarese fatta massimamente in casa con Ferraiuolo Vescovi Caneva il giovane Rusconi più Boselli giunto da Milano come mancia per Meneghin e Sacchetti unico cartellino acquistato?). Oggi la circolazione è molto più frequente, sono pochissime le società che hanno una logica di programmazione oltre l'anno di contratto (in parte per miopia, in parte perchè sono pochi coloro che possono permettersi di spendere soldi oltre le scadenze dei contratti con i loro sponsor...) e il florilegio di procuratori ha amplificato la frequenza ed il numero dei contatti che poi possono trasformarsi in contratti. Quindi tutti e dico TUTTI sono "mercenari", nel senso che giocano per chi li paga di più e meglio, che poi è anche giusto ed anzi legittimo, trattandosi del loro lavoro...
Recommended Posts