Jump to content

Dedicato a Zomegnan

Recommended Posts

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=97826

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditali...ador_0505.shtml

Acqua e sapone no, astana si? con che criterio? Lo stesso che ha premiato Basso con due anni di squalifica e Valverde con una liegi-bastogne-liegi?

vergogna! Tutti schifosamente dopati, ok, ma o tutti dentro, o tutti fuori.

C'è un errore nel titolo. Quel "signore" si chiama ZOMERDAN

Incomprensibile .

O forse no.

Chi hanno fatto fuori rper far posto all'Astana ?

La NGC, squadretta di matrice italiana e licenza svizzera. Tutti si erano chiesti il perché fosse stata invitata, visto che vale mezza borraccia dell'Acqua&Sapone e anche di altre italiane (o italiote).

In più - nota IRONICA - il corridore più rappresentativo è CANNONE DONATO - e per il codice etico già il nome era a rischio :frantics:

Scherzi a parte, oggi mi chiedo. Perché non cacciano la CSF su due piedi, visto che prima di partire ne han già trovato uno positivo?

Dica Zomerdan, perché?

La NGC, squadretta di matrice italiana e licenza svizzera. Tutti si erano chiesti il perché fosse stata invitata, visto che vale mezza borraccia dell'Acqua&Sapone e anche di altre italiane (o italiote).

In più - nota IRONICA - il corridore più rappresentativo è CANNONE DONATO - e per il codice etico già il nome era a rischio :frantics:

Scherzi a parte, oggi mi chiedo. Perché non cacciano la CSF su due piedi, visto che prima di partire ne han già trovato uno positivo?

Dica Zomerdan, perché?

pensa che ieri alla notizia mi sono pure chiesto chi caspita ci fosse in sta squadra. della serie sport infangato da chi lo comanda a tutti i livelli. mi chiedo ancora perchè sia stata esclusa l'acqua e sapone. che peraltro ha un nome così pulito...

piccola provocazione. penso che questo sia un giro durissimo. i due tapponi dolomitici sono assurdi. molto più tosti degli altri anni. a mio avviso sono un invito al doping, questi dovranno fare una fatica boia. e se i corridori saranno stanchi non credo ci sarà gran spettacolo nella mendrisio varese. tappa corta, per carità, ma facilerrima per un professionista a meno che scoppi la bagarre pre-mondiale. un occasione persa per le decine di salite fantastiche delle nostre zone da sempre ignorate dalla tre valli a favore dell'ignobile dumenza.

pensa che ieri alla notizia mi sono pure chiesto chi caspita ci fosse in sta squadra. della serie sport infangato da chi lo comanda a tutti i livelli. mi chiedo ancora perchè sia stata esclusa l'acqua e sapone. che peraltro ha un nome così pulito...

piccola provocazione. penso che questo sia un giro durissimo. i due tapponi dolomitici sono assurdi. molto più tosti degli altri anni. a mio avviso sono un invito al doping, questi dovranno fare una fatica boia. e se i corridori saranno stanchi non credo ci sarà gran spettacolo nella mendrisio varese. tappa corta, per carità, ma facilerrima per un professionista a meno che scoppi la bagarre pre-mondiale. un occasione persa per le decine di salite fantastiche delle nostre zone da sempre ignorate dalla tre valli a favore dell'ignobile dumenza.

Il Giro è durissimo, soprattutto nell'ultima settimana, nonostante Zomerdan l'abbia bollato come "più umano" in sede di presentazione. Certo, per noi che lo guardiamo in Tv è sicuramente molto bello sia per i percorsi sia per gli iscritti (è vero che anche sotto questo profilo è meglio del Tour, di solito meno bello ma più ricco di campioni). Però, quel che dici non va sottovalutato.

Sulla Mendrisio-Varese, sarà l'unica tappa "fine a se stessa" di quella settimana. Quindi sarà tranquilla per parecchio tempo, fino a che si scateneranno i cacciatori di giornata. Quindi non vincerà un uomo di classifica ma la bagarre potrebbe essere interessante.

Sulle salite... ce ne sono di belle, ma una corsa come la Tre Valli ha bisogno di percorsi "da circuito" e non di grandi ascese (Cuvignone, Campo dei Fiori). Inoltre a Luino si è creato un comitato molto attivo che viene - anche giustamente - premiato con una serie di passaggi.

f12

Il Giro è durissimo, soprattutto nell'ultima settimana, nonostante Zomerdan l'abbia bollato come "più umano" in sede di presentazione. Certo, per noi che lo guardiamo in Tv è sicuramente molto bello sia per i percorsi sia per gli iscritti (è vero che anche sotto questo profilo è meglio del Tour, di solito meno bello ma più ricco di campioni). Però, quel che dici non va sottovalutato.

Sulla Mendrisio-Varese, sarà l'unica tappa "fine a se stessa" di quella settimana. Quindi sarà tranquilla per parecchio tempo, fino a che si scateneranno i cacciatori di giornata. Quindi non vincerà un uomo di classifica ma la bagarre potrebbe essere interessante.

Sulle salite... ce ne sono di belle, ma una corsa come la Tre Valli ha bisogno di percorsi "da circuito" e non di grandi ascese (Cuvignone, Campo dei Fiori). Inoltre a Luino si è creato un comitato molto attivo che viene - anche giustamente - premiato con una serie di passaggi.

f12

sulla durezza credo che ci sarà molto più spettacolo domani ad agrigento che a plan de corones (ma quanti soldi ci hanno buttato dentro, visto che rihanno la tappa subito dopo l'annullamento mentre a vinadio sono ancora la che aspettano?). non è la quantità di salite a fare lo spettacolo. sulla carta di sicuro, sul risultato influisce facendo vedere lo sforzo fatto ma, andando a memoria, mi sono molto più esaltato per un colletto del moro o un santa barbara che per un pordoi-marmolada-pordoi. dai 3 ai 7-8 km sopra l'8% fanno danni, creano attacchi a ripetizione, fanno selezione e molti distacchi. certo è che mancano epica e crisi storiche. una tappa in più sul modello dell'urbania cesena al posto della cronoscalata penso farebbe solo bene allo spettacolo, tv compresa. e sul quel profilo altimetrico ci starebbe benissimo una tappa montana o di media montagna nelle nostre zone. solo per la provincia di varese abbiamo assemblabili cuvignone e san michele, marzio, alpe tedesco che insomma non sarebbero male.

per la tre valli per carità il circuito, benissimo il passaggio o più per luino, ma (forse già te lo dicevo) trovo tecnicamente inutile la salita del circuito italo-svizzero. ricordo ancora la selezione pazzesca peraltro in un'edizione ricca di campioni, che aveva fatto la corta ma ripida salita di cadegliano viconago. che per vicinanza geografica potrebbe permettere lo stesso più passaggi per luino.

simoni maledetto. con nardello suo compagno di squadra in odore di maglia rosa, in virtù della mega fuga di oggi, si è messo a tirare sulla salitella finale andando probabilemnte a limare secondi di eventuale vantaggio di daniele.

per carità, visto che chi ha la maglia solitamente è costretto a tirare non è proprio una scelta tattica brutta. ma umanamente è da infami.

Edited by fachiro

simoni maledetto. con nardello suo compagno di squadra in odore di maglia rosa, in virtù della mega fuga di oggi, si è messo a tirare sulla salitella finale andando probabilemnte a limare secondi di eventuale vantaggio di daniele.

per carità, visto che chi ha la maglia solitamente è costretto a tirare non è proprio una scelta tattica brutta. ma umanamente è da infami.

Simoni è quello che è......

Simoni è quello che è......

come dichiarato dal direttore sportivo in corsa, la squadra è tutta attorno a simoni. al momento ha 9 minuti da nardello. per una volta poteva fare il gregario.

Mi sa che questa volta hai detto una cazzata.

Simoni ha limato qualche secondo ma il vantaggio dei battistrada era di oltre 10 minuti.

Daniele per prendere la maglia oggi avrebbe dovuto staccare Russ e Visconti di più di un minuto, Simoni c'entra niente.

Se vuole prenderla nei prossimi giorni dubito che avere 9 minuti o 9 minuti e 30 secondi di vantaggio faccia questa differenza.

Va bene essere antisimonici e varesinocentrici ma qui stai esagerando, controllati.

Edited by tatanka

Mi sa che questa volta hai detto una cazzata.

Simoni ha limato qualche secondo ma il vantaggio dei battistrada era di oltre 10 minuti.

Daniele per prendere la maglia oggi avrebbe dovuto staccare Russ e Visconti di più di un minuto, Simoni c'entra niente.

Se vuole prenderla nei prossimi giorni dubito che avere 9 minuti o 9 minuti e 30 secondi di vantaggio faccia questa differenza.

Va bebe essere antisimonici e varesinocentrici ma qui stai esagerando, controllati.

quando hai un compagno davanti, in generale, è a mio avviso un infamata tirare e ancora peggio attaccare. anche se la tappa è finita, anche se sono già arrivati da 10 minuti. visconti e il tedesco in teoria domani ne prendono 5 di minuti da nardello. sarà da vedere se il nostro sarà costretto a tirare oppure a fare la sua corsa.

quando hai un compagno davanti, in generale, è a mio avviso un infamata tirare e ancora peggio attaccare. anche se la tappa è finita, anche se sono già arrivati da 10 minuti. visconti e il tedesco in teoria domani ne prendono 5 di minuti da nardello. sarà da vedere se il nostro sarà costretto a tirare oppure a fare la sua corsa.

La corsa dietro era indipendente da quella davanti. Simoni penso abbia cercato di rubacchiare qualche secondo a quelli che stavano con lui.

Domani Nardello deve tentare di perdere solo 3 minuti dai primi e va in rosa. Certo, se domani fanno tirare Nardello come un gregario e non prende la maglia per poco passo dalla tua parte.

Ma questo dipende da domani, non dalla tiratina di oggi.

PS: qualche anno fa con un vantaggio così Nardello avrebbe vinto il Giro.

Edited by tatanka

qualche anno fa con un vantaggio così Nardello avrebbe vinto il Giro.

Vero. Per tre anni tra i primi dieci al Tour....

Ps: Simoni sbaglia a prescindere, qualsiasi cosa faccia. B)

Su domani... con altri 7 compagni sarebbero idioti a far tirare Nardello: l'ideale è che lo lascino a giocarsi le sue carte da "indipendente", almeno per arrivare alla maglia. Che tra l'altro porta visibilità e qualche soldo alla squadra, il che non fa mai male, anche se il giorno dopo la si perde.

Però con il nipote della spacciatrice di caramelle alla coca non si può mai sapere cosa capiterà. È un po' il Cialtron Maiers del ciclismo...

Cmq qui le prime dichiarazioni di Nardello

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=98768

:rolleyes:

Vero. Per tre anni tra i primi dieci al Tour....

Ps: Simoni sbaglia a prescindere, qualsiasi cosa faccia. :blink:

Su domani... con altri 7 compagni sarebbero idioti a far tirare Nardello: l'ideale è che lo lascino a giocarsi le sue carte da "indipendente", almeno per arrivare alla maglia. Che tra l'altro porta visibilità e qualche soldo alla squadra, il che non fa mai male, anche se il giorno dopo la si perde.

Però con il nipote della spacciatrice di caramelle alla coca non si può mai sapere cosa capiterà. È un po' il Cialtron Maiers del ciclismo...

Cmq qui le prime dichiarazioni di Nardello

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=98768

:flowers:

Io non so quanto può tenere Visconti in salita. Se la corsa non esplode su qualche GPM prima Visconti sull'ultima salita marcherà Nardello.

Potenzialmente Nardello può prendere la maglia oggi e tenersela fino alle Alpi, non sono pochi giorni e porterebbe, come dici tu, visibilità e qualche soldino.

Però magari Simoni pensa veramente di poter vincere il Giro :drool:

Vedremo

E vedremo anche se i galletti italiani riescono a staccare il trio Astana. Son 3 campioni che forse sarebbe meglio staccare il prima possibile altrimenti alla prima crono ti rifilano 3 minuti e capisci di aver perso tempo per niente. Nella prima settomana non si vince il Giro, però si può fare in modo che qualcuno lo perda.

Probabilmente per Nardello oggi non sarebbe cambiato nulla. Ma averlo visto in difficoltà subito dopo il forcing della Diquigiovanni... che non ha portato ad alcun attacco di Simoni (anzi) mi ha fatto un po' arrabbiare.

Penso che Daniele abbia pagato lo sforzo di ieri... peccato. Speriamo possa riprovare a far sua una tappa...

f12

nardello ieri ha preso dieci minuti dal primo e 6 minuti da simoni.non li ha presi certamente per colpa della tirata della squadra di simoni .tra l'altro tirava un solo uomo della diquigiovanni . ed era giusto che tirassero visto che quelli della liquigas tanto spavaldi nei giorni scorsi ieri alla prima difficoltà sono andati in tilt....

Probabilmente per Nardello oggi non sarebbe cambiato nulla. Ma averlo visto in difficoltà subito dopo il forcing della Diquigiovanni... che non ha portato ad alcun attacco di Simoni (anzi) mi ha fatto un po' arrabbiare.

Penso che Daniele abbia pagato lo sforzo di ieri... peccato. Speriamo possa riprovare a far sua una tappa...

f12

Diciamola tutta: Nardello era alla frutta e Visconti è andato meglio del previsto. Alla faccia dei dietrologi come te e fachiro (ed Emaz e Spiff ma quelli sono altri dietrologi) e di quelli che associano ancora i nomi alle classifiche di 5-6 anni fa come me.

Vincerà uno della Astana.

Non pensavo che lo avrei mai detto, ma... mi manca Spiff.

Sarà stato anche un dietrologo cattocomunista gay, ma era pur sempre un amico.

Hai ragione :

con Spiff sull'aventino , Roosters assente ingiustificato e Les a farsi le canne da qualche parte in Europa questo forum non è più quello di una volta .

Spiff torna !!!

Diciamola tutta: Nardello era alla frutta e Visconti è andato meglio del previsto. Alla faccia dei dietrologi come te e fachiro (ed Emaz e Spiff ma quelli sono altri dietrologi) e di quelli che associano ancora i nomi alle classifiche di 5-6 anni fa come me.

Vincerà uno della Astana.

Io sono certamente un po' prevenuto. Ma a pensar male di Simoni di solito si fa peccato ma sempre ci si azzecca B)

Visconti bene, e sono contento, visto che è il mio "secondo" cognome B)

Sull'Astana concordo. A occhio direi Kloeden... Di Luca mi sta piacendo poco (meglio Savoldelli che non parla ma pedala sempre con intelligenza), Riccò mi piace più del previsto e speriamo che continui a parlar poco e spingere tanto, i Liquigas non mi sembrano all'altezza.

f12