ROOSTERS99 Posted May 19, 2008 Posted May 19, 2008 Non pensavo che lo avrei mai detto, ma... mi manca Spiff.Sarà stato anche un dietrologo cattocomunista gay, ma era pur sempre un amico. Hai ragione : con Spiff sull'aventino , Roosters assente ingiustificato e Les a farsi le canne da qualche parte in Europa questo forum non è più quello di una volta . Spiff torna !!! Sum ciapà !! Comunuque quoto: Spiff torna !!
ROOSTERS99 Posted May 19, 2008 Posted May 19, 2008 Io sono certamente un po' prevenuto. Ma a pensar male di Simoni di solito si fa peccato ma sempre ci si azzecca Visconti bene, e sono contento, visto che è il mio "secondo" cognome Sull'Astana concordo. A occhio direi Kloeden... Di Luca mi sta piacendo poco (meglio Savoldelli che non parla ma pedala sempre con intelligenza), Riccò mi piace più del previsto e speriamo che continui a parlar poco e spingere tanto, i Liquigas non mi sembrano all'altezza. f12 Approfitto per una domanda : ma perchè Basso è l' unico bischero che ha pagato (... e sta ancora pagando !!) per "pratiche" di uso comune ???
tatanka Posted May 20, 2008 Posted May 20, 2008 Non pensavo che lo avrei mai detto, ma... mi manca Spiff.Sarà stato anche un dietrologo cattocomunista gay, ma era pur sempre un amico. Hai ragione : con Spiff sull'aventino , Roosters assente ingiustificato e Les a farsi le canne da qualche parte in Europa questo forum non è più quello di una volta . Spiff torna !!! Sum ciapà !! Comunuque quoto: Spiff torna !! Ipocriti.
Virgus Posted May 20, 2008 Posted May 20, 2008 (edited) http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditali...ronometro.shtml Bene , abbiamo chi paga da bere alla prossima cena , vero Roo ? Edited May 21, 2008 by Virgus
Il_Cinghiale Posted May 23, 2008 Posted May 23, 2008 Martedì prossimo a Samarate. Martedì 27 ore 21.00 Damiano Franzetti e Cesare Chiericati "Mondiali di ciclismo 1951-2008. Un secolo di storia. Campioni e grandi imprese ciclistiche in terra varesina" Arterigere http://www.librandosamarate.it/programma.html
varese99 Posted May 25, 2008 Posted May 25, 2008 ma che bel giro !!!!!! che ne dite? bellissima tappa oggi.corridori che si staccano senza che nessuno o quasi scatti ,corridori che si riprendono e lasciano dietro ,anche se di pochi secondi , chi fino ad un attimo fa li precedeva.... proprio un gran bel giro...sono curioso di vedere domani contador nella crono .... mi piace un bel po' questo giro.livellato ed emozionante...
Il_Cinghiale Posted May 25, 2008 Posted May 25, 2008 ma che bel giro !!!!!! che ne dite? bellissima tappa oggi. http://www.fantatornei.com/ciclismo/giro/c...ata.asp?pezzo=0 15° giornata, 1° assoluto...
varese99 Posted May 26, 2008 Posted May 26, 2008 http://www.fantatornei.com/ciclismo/giro/c...ata.asp?pezzo=015° giornata, 1° assoluto...
varese99 Posted May 26, 2008 Posted May 26, 2008 complimenti !!!!! al tour mi iscriverò anch'io....sono troppo appassionanti questi tornei.. i ed miei amici prima del giro facciamo una sfida tra di noi un po' particolare.ovvero ognuno di noi deve indicare prima della partenza del giro,i primi tre di tappa ( con una riserva ) di ogni giorno e i primi 5 della classifica generale.questo appunto tutto prima della partenza del giro.ad ogni corridore preso nella giusta posizione o nei primi tre ma non nella giusta posizione,viene assegnato un punteggio.etc.. ti lascio immaginare quest'anno che disastro con il fatto che i big salvo rari casi per ora han vinto poco e che son andate via le fughe....punteggi ai minimi termini...!!!! la gazzetta qche anno fa fece un fantaciclismo molto bello e interessante.ogni giorno dovevi indovinare i primi dieci di tappa.beh li arrivai alla fine secondo nella classifica di tappa.premio vinto...una settimana a djerba per due persone.ed essendo inoltre arrivato primo in una classifica di tappa mi diedero anche un elettrostimolatore. erano altri tempi , correva l'anno di grazie 1998...sigh.....
Franz#12 Posted May 26, 2008 Posted May 26, 2008 ma che bel giro !!!!!! che ne dite? bellissima tappa oggi.corridori che si staccano senza che nessuno o quasi scatti ,corridori che si riprendono e lasciano dietro ,anche se di pochi secondi , chi fino ad un attimo fa li precedeva....proprio un gran bel giro...sono curioso di vedere domani contador nella crono .... mi piace un bel po' questo giro.livellato ed emozionante... Uhm... vado in controtendenza. Preferirei vedere qualcuno all'attacco ogni tanto (Sella, fuori classifica, non conta) perché così rimane una corsa senza padrone. Inoltre i big sanno che di questo passo, possono anche perdere un po' la ruota, tanto davanti nessuno prova a fare il vuoto. Inoltre, continuo a pensare che sei montagne in una tappa non servono a niente, se non a promuovere l'azione di qualche avventuriero. I big non si muovono di certo fino alla penultima o all'ultima salita... Cmq bello l'equilibrio... a questo punto sarei contento se ci provasse Riccò. Non mi sta simpaticissimo, ma è l'unico che corre (o potrebbe correre) alla Diablo
varese99 Posted May 26, 2008 Posted May 26, 2008 Certe che pero' le corse con padrone , soprattutto quando questo non è italiano,a volte sono noiose...vedi i 7 tour di lance armostrong, dove sembrava quasi che decideva lui chi e come doveva andare in fuga, vincere etc...Anche il giro vinto da basso sarà stato si bello però abbastanza scontato.Non mi piace mettermi davanti al televisore e dire o sentirmi dire TANTO OGGI VINCE QUELLO E POI PRONTAMENTE ACCADEVA.Preferisco l'incertezza.anche i giri vinti da paolo savoldelli furono molto incerti e quindi piu interessanti. mi auguro che questo livellamento sia dovuto ad un giro di vite sul doping che rende piu' umani i corridori. l'altro giorno han fatto il manghen da cicloturisti e poi dopo a pampeago nessuno ne aveva per scattare.comunque anche secondo me sei salite sono tante ed inutili. non c'e' nessuna squadra che sappia tenere unita la corsa proprio perche' nessuno e' cosi leader.contador in corsa mi pare timido anche se moooolto forte.la lpr a mio avviso non ha corso granche' bene in questo giro che se ne dica.... diciamo che manca anche qcuno che , scattando , sappia donarci adrenalina..... l'unico che mi sapeva far scattare dal divano era marco pantani.un pò come il poz nel basket.
Franz#12 Posted May 26, 2008 Posted May 26, 2008 Certe che pero' le corse con padrone , soprattutto quando questo non è italiano,a volte sono noiose...vedi i 7 tour di lance armostrong, dove sembrava quasi che decideva lui chi e come doveva andare in fuga, vincere etc...Anche il giro vinto da basso sarà stato si bello però abbastanza scontato.Non mi piace mettermi davanti al televisore e dire o sentirmi dire TANTO OGGI VINCE QUELLO E POI PRONTAMENTE ACCADEVA.Preferisco l'incertezza.anche i giri vinti da paolo savoldelli furono molto incerti e quindi piu interessanti.mi auguro che questo livellamento sia dovuto ad un giro di vite sul doping che rende piu' umani i corridori. l'altro giorno han fatto il manghen da cicloturisti e poi dopo a pampeago nessuno ne aveva per scattare.comunque anche secondo me sei salite sono tante ed inutili. non c'e' nessuna squadra che sappia tenere unita la corsa proprio perche' nessuno e' cosi leader.contador in corsa mi pare timido anche se moooolto forte.la lpr a mio avviso non ha corso granche' bene in questo giro che se ne dica.... diciamo che manca anche qcuno che , scattando , sappia donarci adrenalina..... l'unico che mi sapeva far scattare dal divano era marco pantani.un pò come il poz nel basket. Mi sono spiegato male, sorry. Non intendevo "padrone" alla Armstrong; pensavo alla classica maglia rosa che è punto di riferimento con la sua squadra, con gli avversari a metterlo sotto pressione. In quei casi la tattica conta, qui siamo a "quello che si stacca di meno". Sul doping la penso esattamente come te. Io, per amore solo per amore, oltre al Pirata metto el Diablo...
tatanka Posted May 26, 2008 Posted May 26, 2008 Mi sono spiegato male, sorry. Non intendevo "padrone" alla Armstrong; pensavo alla classica maglia rosa che è punto di riferimento con la sua squadra, con gli avversari a metterlo sotto pressione. In quei casi la tattica conta, qui siamo a "quello che si stacca di meno".Sul doping la penso esattamente come te. Io, per amore solo per amore, oltre al Pirata metto el Diablo... Io il punto di riferimento lo vedo ed è Di Luca. E' la sua squadra quella che scandisce il ritmo nelle 5 inutili salite. Poi, sull'ultima si va a chi si stacca di meno. La cosa carina è che adesso è chiaro che Contador così non si stacca. Oramai di tappe in cui attaccare seriamente è rimasta solo quella del Mortirolo (oltre alla crono di oggi che ovviamente non contempla tattiche di squadra). Vedremo se lì la LPR saprà lasciare da solo Contador sul Gavia lasciando un paio di uomini con Di Luca per un forcing sul Mortirolo. Lì sarà interessante perchè finito il Mortirolo ci sarà ancora da fare l'Aprica, salita pedalabilissima ma in cui sarà importante vedere in quanti e quali gruppetti si sono divisi e se qualcuno può tirare per qualcun altro.
tatanka Posted May 27, 2008 Posted May 27, 2008 Di Luca sembrerebbe non averne. La situazione di classifica rende interessante l'ultima settimana. La tappa di Varese doveva essere una tappa per fughe lasciate andare ma Riccò dovrebbe cercare di tenere il gruppo unito e provare a vincerla. Gli abbuoni possono essere importanti. Penso debba mettere un paio di minuti fra lui e Contador se vuole resistere nella cronometro. Con il senno di poi la caduta di Sella è stata una bella fregatura. Sicuramente l'hanno lasciato andare ma ha dimostrato che avrebbe potuto staccare qualcuno anche se fosse stato uomo di classifica. E magari avrebbe fatto saltare qualcuno. Simoni ancora lì. Tappa del Mortirolo in cui le strategie conteranno parecchio.
Franz#12 Posted May 27, 2008 Posted May 27, 2008 Con Contador, Leipheimer e Kloeden il Giro lo vincevo anch'io! (cit.)
Ponchiaz Posted May 27, 2008 Posted May 27, 2008 Un città totalmente bloccata. Apparentemente a Varese sono tutti amanti del ciclismo.
Luna Argentata Posted May 27, 2008 Posted May 27, 2008 Un città totalmente bloccata. domani toccherà a Locarno.....ahimè Luna
Leasir Posted May 27, 2008 Posted May 27, 2008 Un città totalmente bloccata.Apparentemente a Varese sono tutti amanti del ciclismo. forza grandine.
tatanka Posted May 28, 2008 Posted May 28, 2008 Un città totalmente bloccata.Apparentemente a Varese sono tutti amanti del ciclismo. Non lo trovo, ma quoto il tuo post in risposta a quelli che si lamentavano per i disagi e le spese dovute alla notte bianca. I problema non è il Giro o i Mondiali, è che avendo Comune e provincia a guida centrodestrica il tutto è gestito malissimo.
Ponchiaz Posted May 28, 2008 Posted May 28, 2008 (edited) E' pur vero che con una guida sinistrata non avremmo mai ottenuto i mondiali e di conseguenza il problema non si porrebbe. Quanto al fatto che sia organizzato malissimo, bisognerebbe sempre capire come si potrebbe organizzarlo meglio. Ma sono certo che tu lo sai e stai per dirmelo. Considerato che si sente parlare di un numero di persone pari a 10 volte l'intera popolazione di Varese previste per i giorni clou io credo che una settimana aggiuntiva a Sharm rimanga la soluzione più praticabile. Edited May 28, 2008 by Ponchiaz
tatanka Posted May 28, 2008 Posted May 28, 2008 E' pur vero che con una guida sinistrata non avremmo mai ottenuto i mondiali e di conseguenza il problema non si porrebbe. Quanto al fatto che sia organizzato malissimo, bisognerebbe sempre capire come si potrebbe organizzarlo meglio. Ma sono certo che tu lo sai e stai per dirmelo. Considerato che si sente parlare di un numero di persone pari a 10 volte l'intera popolazione di Varese previste per i giorni clou io credo che una settimana aggiuntiva a Sharm rimanga la soluzione più praticabile. Era una battuta. Se sono organizzati bene o male lo sapremo solo a Settembre. Così come a settembre sapremo se e come sono stati terminati i lavori accessori. Però visto che vuoi sapere quale sarebbe stata la soluzione migliore te la dico: Bisognava asfaltare la pista dell'ippodromo. 200 giri di pista e si facevano 260 Km. Senza bloccare alcuna strada. L'idea di Sharm non è affatto male.
Ponchiaz Posted May 28, 2008 Posted May 28, 2008 E per altro mi pare che qualcuno voglia pure asfaltarlo, l'ippodromo.
Recommended Posts