marko Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Ieri sera ero in centro con degli amici..abbiamo visto Magnano..abbiamo parlato con lui per una 20 di minuti..ci ha detto che è contento di avere quest'anno dei giocatori sani..che ha richiesto Mordente ma per problemi di budget la società non è riuscita ad acquistarlo..gli abbiamo chiesto qualcosa sul numero 4: ci ha cetto che ha espressamente chiesto alla società Galanda o Mottola o Ress..allora noi gli abbiamo detto: Ruben, Gek è impossibile che venga da noi..lui ci ha risposto: Nulla è impossibile! Sperem! 19005[/snapback] CERTO! (virgus! la mia scaletta è la più affidabile!!! eheheh) perché se gioca con milano alle 18:15, dopo può volare a VARESE per la partita serale della domenica... quindi ha firmato 4 contratti! incredibile... napoli, roma, milano e VARESE... l'unico problema che da noi potrà giocare 20/ 40 " in tutta la partita...
Guest Paul The Rock Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Ieri sera ero in centro con degli amici..abbiamo visto Magnano..abbiamo parlato con lui per una 20 di minuti..ci ha detto che è contento di avere quest'anno dei giocatori sani..che ha richiesto Mordente ma per problemi di budget la società non è riuscita ad acquistarlo..gli abbiamo chiesto qualcosa sul numero 4: ci ha cetto che ha espressamente chiesto alla società Galanda o Mottola o Ress..allora noi gli abbiamo detto: Ruben, Gek è impossibile che venga da noi..lui ci ha risposto: Nulla è impossibile! Sperem! 19005[/snapback] Le richieste di Magnano sono interessanti: - Galanda è molto richiesto e potrebbe avere un ingaggio alto - Mottola è interessante perché in attacco ha fatto vedere cose buone anche se non mi sembra un gran mastino (soprattutto contro gente alta in difesa) - Ress è ottimo in propensione futura e ha fatto vedere cose buone, ma il suo rendimento da titolare (o sem-titolare) è ancora tutto da scoprire Vedremo se arriverà uno dei tre citati.
marko Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 come la vuoi mettere??? 19001[/snapback] LONG LEG! prendo le distanze da questo VILE attentato al mio post! i'm an innocent man! in fede, lee harvey oswald
Beppe Posted July 22, 2005 Author Posted July 22, 2005 Ci ha detto anche che vorrebbe un giocatore in grado di fare il 4 in attacco e il 5 in difesa..gli ho chiesto anche di Garri e mi ha detto che lo reputa un po' leggerino..punta su Allegretti dicendo che può essere la sua stagione anche perchè in allenamento fa cose ottime..alla richiesta Nolan ha risposto: avete visto..ne fa 20 in attacco e ne prende 30 in difesa con pochi rimbalzi..
seth Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Ci ha detto anche che vorrebbe un giocatore in grado di fare il 4 in attacco e il 5 in difesa..gli ho chiesto anche di Garri e mi ha detto che lo reputa un po' leggerino..punta su Allegretti dicendo che può essere la sua stagione anche perchè in allenamento fa cose ottime..alla richiesta Nolan ha risposto: avete visto..ne fa 20 in attacco e ne prende 30 in difesa con pochi rimbalzi.. 19015[/snapback] Mi sembra che il coach abbia idee chiare e condivisibili. Raramente ho visto Nolan difendere e a parte qualche sportellata in post, spesso si perdeva anche negli aiuti sulle penetrazioni. Comunque erano 20 punti sicuri in post basso... comunque ci vedo benissimo Galanda come 4 titolare (ma costa troppo e sarebbe davvero una sorpresa galattica se riuscissimo a prenderlo), Mottola mi sembra un po' soft, ma tutto sommato non è male, Ress va bene come cambio del pivot, ma non come 4 titolare. Spero davvero sia la stagione di Allegretti, anche perchè se non esplode quest' anno (almeno da un punto di vista mentale, cioè diventa capace di prendersi le sue responsabilità, come fa il Bolzo) è una scommessa persa definitivamente. Avrà spazio come cambio di Hafnar e forse anche come 4 atipico, in fondo l' atletismo non gli manca.
Long Leg Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 LONG LEG!prendo le distanze da questo VILE attentato al mio post! i'm an innocent man! in fede, lee harvey oswald 19011[/snapback]
Sir Zap Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Ieri sera ero in centro con degli amici..abbiamo visto Magnano.. 19005[/snapback] Avvistato in piazza Motta ... grande Ruben
Guest Paul The Rock Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Ci ha detto anche che vorrebbe un giocatore in grado di fare il 4 in attacco e il 5 in difesa..gli ho chiesto anche di Garri e mi ha detto che lo reputa un po' leggerino..punta su Allegretti dicendo che può essere la sua stagione anche perchè in allenamento fa cose ottime..alla richiesta Nolan ha risposto: avete visto..ne fa 20 in attacco e ne prende 30 in difesa con pochi rimbalzi.. 19015[/snapback] Mi piaccioni le parole di Ruben
Federico Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 alla richiesta Nolan ha risposto: avete visto..ne fa 20 in attacco e ne prende 30 in difesa con pochi rimbalzi.. 19015[/snapback] Grazie di esistere, Ruben!
spiff Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Ieri sera ero in centro con degli amici..abbiamo visto Magnano..abbiamo parlato con lui per una 20 di minuti..ci ha detto che è contento di avere quest'anno dei giocatori sani..che ha richiesto Mordente ma per problemi di budget la società non è riuscita ad acquistarlo..gli abbiamo chiesto qualcosa sul numero 4: ci ha cetto che ha espressamente chiesto alla società Galanda o Mottola o Ress..allora noi gli abbiamo detto: Ruben, Gek è impossibile che venga da noi..lui ci ha risposto: Nulla è impossibile! Sperem! 19005[/snapback] Grande Beppe!! E grande Magnano! Beh, uno a caso di quei tre li mi va benone...mi correggo, uno di quei DUE, perché Gek ormai ha già firmato per Roma, Milano e Napoli... E mi fanno sperare (e sognare) le parole su Allegretti; cavolo, col talento che ha, se solo riuscisse a esprimerne la metà in campo ci va di lussissimo! VAI ALLEGRO!!!!!!! FORZA VARESE!!!
spiff Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Ma tu passi metà tempo collegata qui e metà collegata a "vocinelweb"???
Long Leg Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Ma tu passi metà tempo collegata qui e metà collegata a "vocinelweb"??? 19048[/snapback] no, ogni tanto mi faccio anche la pennica con la testa sulla scrivania!
franz79 Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 (edited) non voglio fare il disfattista, ma su Allegretti io ho perso le speranze da tempo. a parte il temperamento (mi sembra proprio che non abbia quella robina lì quando serve..) anche tecnicamente mi sembra abbastanza discutibile: una cosa sa fare a livello di seria A, tirare da 3, beh anche in quel fondamentale mi sembra abbastanza regredito.. il discorso è che finchè hai 18/20 anni sei un prospetto, ma quando le tue carte te le sei giocate difficilmente potrai esplodere.. ben felice di sbagliarmi ovviamente!! p.s. credo che magnano non creda tanto in allegretti, anche giudicando i minuti che gli concedeva l'anno scorso... in allenamento (chi gioca a basket lo sa) fare i fenomeni è diverso che esserlo.. Edited July 22, 2005 by franz79
seth Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Caspita raga, ho letto ora sul sito della gazzetta che anche Basile sembra stia per andare al Barcellona ed addirittura si parla di Marconato all' estero. Guardate come è messa la Fortitudo: via Basile, Rancik, Douglas, Vujanic, Poz... gli resta Bagaric ed i giovani, con una squadra da inventare. La verità è che il nostro campionato si sta impoverendo ed ora siamo noi a fare la rampa di lancio per i giocatori che vanno poi a monetizzare all ' estero, in Spagna, Russia, etc. A fronte di un Bodiroga che arriva a fine carriera, se ne vanno Thorton, Vanterpool, Stefanov, Digbeu, Miralles, più i succitati ed altri ancora probabilmente. La crisi economica arriva anche nel basket, tutto sommato siamo stati bravi noi a muoverci d' anticipo e firmare qualche buon giocatore, prima della fuga all' estero. Da quel che so Okulaja è ancora libero, a me nello spot di 4 non farebbe schifo, se non dovesse arivare uno tra Galanda, Garri, Mottola, perchè non il tedesco Ademola?
spiff Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 no, ogni tanto mi faccio anche la pennica con la testa sulla scrivania! 19053[/snapback]
seth Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 ma okulaja non è un 3?? 19067[/snapback] Non direi, secondo me è decisamente un' ala alta. Forse lo adattano in nazionale tedesca a fare il 3 per dare spazio a classe Dirk, ma anche a Treviso giocava come 4. Prima di dire altre boiate, però è meglio che controllo.
franz79 Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 no, ma può essere che tu abbia ragione, non so perchè ero convinto fosse un'ala...
seth Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 E' alto 2.06 (quindi a quanto mi risulta come il nostro pivot) e si definisce un' ala piccola/ala alta. Insomma è il tipico 4 che va da noi con discreta mano da fuori, buon rimbalzista e comunque fisicamente ben carrozzato. Non so se, come vorrebbe Magnano, può marcare i pivot avversari, però ha buona esperienza nei college americani: secondo me è un buon giocatore (oltre che Bosman A, essendo tedesco). Resta poi da prendere un italiano come centro di riserva che, visti i prezzi degli Italiani, sarà quello che pagheremo di +!
Guest Paul The Rock Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Caspita raga,ho letto ora sul sito della gazzetta che anche Basile sembra stia per andare al Barcellona ed addirittura si parla di Marconato all' estero. Guardate come è messa la Fortitudo: via Basile, Rancik, Douglas, Vujanic, Poz... gli resta Bagaric ed i giovani, con una squadra da inventare. La verità è che il nostro campionato si sta impoverendo ed ora siamo noi a fare la rampa di lancio per i giocatori che vanno poi a monetizzare all ' estero, in Spagna, Russia, etc. A fronte di un Bodiroga che arriva a fine carriera, se ne vanno Thorton, Vanterpool, Stefanov, Digbeu, Miralles, più i succitati ed altri ancora probabilmente. La crisi economica arriva anche nel basket, tutto sommato siamo stati bravi noi a muoverci d' anticipo e firmare qualche buon giocatore, prima della fuga all' estero. Da quel che so Okulaja è ancora libero, a me nello spot di 4 non farebbe schifo, se non dovesse arivare uno tra Galanda, Garri, Mottola, perchè non il tedesco Ademola? 19065[/snapback] Purtroppo è vero, c'è una grande fuga di giocatori quest'anno. Quella più colpita è la fortitudo che sta pagando la dipartita di Savic (che gli sta facendo le scarpe dalla spagna).
Silver Surfer Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Allora ragazzi, da quanto si evince dalle parole di Magnano si cerca un lungo (4) in grado di tirare da fuori, e col fisico giusto x poter fare all'occorrenza il 5 in difesa. Allora non mi tornano 2 dei nomi citati da Magnano/Beppe: Mottola e Ress potrebbero difendere sul 5 avversario? Beh certo, dipende anche dal 5...però normalmente mi sembrerebbe molto difficile. Soprattutto dopo che cita Garri come "elemento un pò leggerino"...! Sinceramente mi sembrerebbe + fisicato lui rispetto al finnico ed al giovane trentino... Poi, discorso Allegro: ho la sensazione che abbia un problema tecnico quando parte palla in mano, sopratt. quando è fermo con l'avversario già pronto sulle gambe. Mi sbaglio? Arguisco che potrebbe essere molto + pericoloso una volta superata qs. empasse (solo tecnica?)...mi sbaglio?
franz79 Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 secondo me non ti sbagli su allegretti, ha dei grossi limiti a mettere la palla per terra e partire in palleggio.. sugli scarichi e con i piedi a posti è un buon tiratore (non devastante..) soprattutto grazie alla sua altezza.. controdomanda: se non sa mettere la palla per terra e costruirsi un tiro potrà risolvere questo suo limite in un'estate?? parliamoci chiaro: Allegretti fa comodo per la panchina, perchè è italiano, se vogliamo perchè è di Varese, ma da qui a contare su una sua esplosione ce ne passa... poi il suo limite maggiore secondo me è ancora a livello caratteriale: difetta di coraggio, di cattiveria..
davide Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 ....alla richiesta Nolan ha risposto: avete visto..ne fa 20 in attacco e ne prende 30 in difesa con pochi rimbalzi.. 19015[/snapback] grande ruben. norman, grazie e tanti saluti.
TMac Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 (edited) E' alto 2.06 (quindi a quanto mi risulta come il nostro pivot) e si definisce un' ala piccola/ala alta. Insomma è il tipico 4 che va da noi con discreta mano da fuori, buon rimbalzista e comunque fisicamente ben carrozzato.Non so se, come vorrebbe Magnano, può marcare i pivot avversari, però ha buona esperienza nei college americani: secondo me è un buon giocatore (oltre che Bosman A, essendo tedesco). Resta poi da prendere un italiano come centro di riserva che, visti i prezzi degli Italiani, sarà quello che pagheremo di +! 19071[/snapback] Anche secondo me il tedesco potrebbe essere un ottimo 4 ma che andrebbe abbinato ad un 5 lungo e grosso, un bel settepiedi; quindi boh, non so sinceramente se fa per noi anche, se non sopratutto, per una questione di prezzo: mi sa che si sta belli altini eh Edited July 22, 2005 by TMac
Jukebox Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Anche secondo me il tedesco potrebbe essere un ottimo 4 ma che andrebbe abbinato ad un 5 lungo e grosso, un bel settepiedi; quindi boh, non so sinceramente se fa per noi anche, se non sopratutto, per una questione di prezzo: mi sa che si sta belli altini eh 19089[/snapback] Ha un sito internet da paura... meglio di quello di Nesby! Ciao JB
Recommended Posts