Jump to content

Recommended Posts

Posted
Quando capirai sarai in piazza Monte Grappa a sventolare la bandiera di Varese....! ^_^

Va bene l'ottimismo ma andare in piazza Monte Grappa a sventolar bandiere per una promozione in A1 (che peraltro ad oggi non mi pare "sicurissima") mi pare un po' eccessivo... suvvia! :yes:

Posted
Va bene l'ottimismo ma andare in piazza Monte Grappa a sventolar bandiere per una promozione in A1 (che peraltro ad oggi non mi pare "sicurissima") mi pare un po' eccessivo... suvvia! :yes:

Virgus in piazza ci va' per niente.

Ci va' anche quando il martedi' sera vince la partita a calcetto.

Non e' colpa mia. ^_^

Posted

Veramente io non avevo capito questo :

In caso, non si "sentira' nulla",vista l'abitudine ormai decennale del "nostro" :yes: a pagar pegno...! ^_^
Posted
:yes:^_^:P

Te lo posso far spiegare in privato da Domenico Dolce?

:lol:

mi basta una breve sintesi , basta che sia sottile ...

Posted
:clap[1]::clap[1]::clap[1]:

Te lo posso far spiegare in privato da Domenico Dolce?

lo conosci bene.....però!

Posted
Il WW e' zeppo di paraculi, con Bevila che regna qualche gradino piu' in alto. :clap[1]:

Vedrai come saliranno sul carro fra un po'. :clap[1]:

Lascia fare, li sto aspettando.... :clap[1]:

Roberto,

I WANT TO BELIEVE!

Posted
Quoto.

Non capisco l'equazione progetto giovani = progetto tecnico serio.

Fosse così facile e logico, tutte le squadre ne farebbero il loro credo.

Diceva bene in una recente intervista Mrsic <<Ci sono giovani e giovani>>.

Mi sentirei più sicuro se almeno gli stranieri fossero di livello.

Io non credo che saranno più di due o tre i giovani, anagraficamente e cestisticamente...parlerei di allenabilità del gruppo, in un ottica di contenimento dei costi.

La A2 mi immalinconisce, credo però che possa essere una grande occasione se sfruttata bene...

Posted

Il titolo di questo post è troppo pessimistico...è ora di irrorare energia positiva perciò dico:

1. i Casti NON possono e NON vogliono lasciare Varese in A2

2. Si farà una squadra forte per la A1 a quel èpunto i casti potranno venderla senz'altro meglio di oggi

3. se si aggancia davvero qualche socio tanto di guadagnato altrimenti i casti ce la fanno tranquillamente da soli

4. al 30 Luglio la squadra sarà pronta al completo

5. lIl pubblico dopo le prime due vittorie sarà caldissimo e vicinissimo alla squadra

6. Palazzetti e palestrine d'Italia arriviamo...Osservatorio sugli eventi sportivi permettendo!!!

7. Il WW sarà un centro di aggregazione per giovani e anziani di ogni ceto, religione e sesso!!!

8. Noi amiamo Varese, Varese non può stare senza basket,

FORZA VARESE!!!

Posted
Il WW e' zeppo di paraculi, con Bevila che regna qualche gradino piu' in alto. :clap[1]:

Vedrai come saliranno sul carro fra un po'. :clap[1]:

Lascia fare, li sto aspettando.... :clap[1]:

Ho già detto che farò l'abbonamento, più di questo posso non so cosa fare.

Per il resto io amo analizzare i risultati ex post, non ex ante. Perlomeno nei business di cui capisco poco.

Ed il basket è uno di questi business.

Posted
Quando capirai sarai in piazza Monte Grappa a sventolare la bandiera di Varese....! :clap[1]:

Non è che magari adesso stai un pochino esagerando?

Mi auguro con tutto il Cuore di no, però adesso il Tuo ottimismo traspare totalmente, chiaro e forte, e mi sembra molto molto elevato...forse anche troppo?

Spero davvero che Tu abbia ragione. :clap[1]::clap[1]:

Posted
L'ottimismo è la virtù dei forti...!!!

O dei coglioni.......come noi

Ocio ragazzi, io voglia di scherzare non ne ho, soprattutto dopo il loro frizzantino

Posted
O dei coglioni.......come noi

Ocio ragazzi, io voglia di scherzare non ne ho, soprattutto dopo il loro frizzantino

SONO DACCORDO !

io sono decisamente preoccupato..... l'altra notte pensavo al palazzetto Lino Oldrini, che probabilmente con questa pioggia e' diventata la piscina comunale piu' grande della citta', e pensavo che a Settembre la Grande Varese fermera' tutto (anche le scuole !!! / di solito si bloccano per cataclismi e inondazioni ) sara' in vibrante attesa dei mondiali di pedalata, con asfalti nuovi, Hotels nuovi e tutto nuovo !!!

Noi ci teniamo invece il vecchi e cadente L.Oldrini, che un giorno o l'altro diventera' inagibile e che rappresenta solo le gesta eroiche di una Varese scomparsa , sotto tonnellate di Cayenne che portano i soldi in Svizzera .

scusate . .... con questa pioggia non riesco a pensare positivo !

r

Posted

Varese al palo da più di due mesi

06/06/2008 09:04

Nulla si è mosso dopo la retrocessione

- Il Giorno -

OGNI GIORNO che passa è una spina conficcata nel fianco della Pallacanestro Varese, già sanguinante per la profonda ferita della retrocessione. Per evitare una grave emorragia servirebbero urgentemente dei tamponi, ma da ormai oltre due mesi a Masnago si vive solo di indiscrezioni e sentito dire. Non che le voci in circolazione siano prive di qualsiasi fondamento, ma quando non emerge nulla di concreto dopo settimane di trattative i dubbi si fanno sempre più insistenti. Un buon viatico per spazzare via i timori diffusi tra la gente sarebbe l’annuncio dell’allenatore in tempi brevi, ma le parole pronunciate da Vescovi lunedì scorso, al termine dell’incontro con Virginio Bernardi, agente di coach Stefano Pollastrini, non lasciavano intendere nulla d’imminente. Che si tratti solamente di pretattica per evitare anticipazioni dannose e conseguenti bruciature? È quel che si augurano un po’ tutti, ma la lunghezza della trattativa, il fresco precedente di Ramagli - dato ormai per acquisito da tutti, poi tiratosi indietro al momento della firma - e, non ultima, la brusca frenata dei nuovi potenziali soci al fianco dei Castiglioni non invitano certo all’ottimismo. Nei prossimi giorni, a seconda di come si evolverà la vicenda, il quadro sarà più chiaro. Il grosso problema è che la scelta dell’allenatore è propedeutica al mercato: senza il nome in panchina non si hanno neanche quelli in campo. Ad essere bloccata da tempo è dunque tutta la campagna acquisti della Cimberio, che ha così perso il vantaggio temporale garantito dalla retrocessione anticipata. Una situazione scomoda di per sé, resa ancor più grave dal contesto in cui Varese si trova a ad operare: cambio di categoria e gruppo da rifondare. Le uniche certezze per il 2009 sono infatti Passera e Boscagin. Lo scrivevamo a marzo e oggi, 6 giugno, non è cambiato nulla. Anzi, nel frattempo il «Bosca» ha rimediato la frattura del pollice della mano destra ed è stato costretto ad operarsi. Ne avrà per circa un mese e mezzo, per lui niente Nazionale quest’estate. Tra i giocatori abili e arruolabili Vescovi cita anche Giacomo Galanda, il cui contratto scade nel giugno 2009. Gek non avrebbe però molti problemi ad accasarsi altrove, se lo desiderasse. Per tenerlo con sé Varese dovrebbe garantirgli un progetto vero, come ha dichiarato il diretto interessato. Progetto che per ora esiste solo nella testa di Vescovi, costretto all’infausto ruolo di «gm senza portafoglio», finché non si sarà sbloccata la situazione a livello societario.

PRIGIONIERA dei suoi nodi irrisolti, la Pallacanestro Varese si aggrappa all’unico settore che sembra godere di ottima salute: le giovanili. Lunedì prossimo scattano a Venezia le finali nazionali Under 19, dove la Whirlpool di coach Bianchi intende recitare un ruolo da protagonista. La squadra ieri pomeriggio era ospite alla sede Whirlpool di Comerio dove si sono svolte le premiazioni del progetto «Basket una scuola di vita», che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 studenti delle scuole della Provincia di Varese. Il premio per il Miglior Disegno è andato a Martina Caproni, della classe 4C della Scuola Primaria «Battisti» di Malnate, mentre il Premio Miglior Striscione «Coppa Coni» se lo è aggiudicato la classe 1 della Scuola Primaria «Canziani» di Varese.

Michele Mezzancanica

Posted

Sull’argomento Antonelli l'ultima parola spetterà ovviamente a Stefano Pillastrini: sarà infatti il nuovo allenatore biancorosso - solo dettagli contrattuali relativi alla sua precedente posizione ne ritardano la nomina ufficiale - a valutare se l'ala-pivot nativa di Castelletto Ticino farà parte del roster di LegAdue oppure se gli sarà più utile un altro anno di esperienza da protagonista in B2.

Pillastrini, nel frattempo, sta studiando le strategie future per la Cimberio che verrà: l'eventuale conferma di Galanda sotto canestro, potrebbe portare alla scelta di "spendere" sul perimetro i due visti extracomunitari, investendo su un playmaker esperto e su un "cannoniere" di spessore cui affiancare i due "gregari di lusso" Passera e Boscagin.

Giuseppe Sciascia

Perchè questo segnale positivo non lo si evidenzia ? :P