Jump to content

Cambio di straniero?

Guest Paul The Rock

Recommended Posts

Guest Paul The Rock

Leggo nella home page che Vescovi parla di una possibile sostituzione di Reid perché potrebbe non rappresentare la soluzione migliore per Varese. Alla dirigenza picerebbe vederlo meglio all'opera, ma la ricaduta dell'infortunio alla caviglia sta togliendfo questa possibilità e Varese sembrebbe orientata a cambiare prima dell'inizio del campionato (sfruttando l'apposita clausola). Al suo posto si pensa ad un giocatore più tiratore e con punti certi nelle mani ed i nomi citati sono Ricky Minard, che però costa ancora troppo, ed il redivivo Keith Carter.

Inoltre si parla di Bryan, ex avellino, come possibile rinforzo sotto canestro, principalmente per un eventuale ripescaggio in A1.

Che ne pensate?

Secondo me Reid andrebbe tenuto comunque, non credo costi troppo e potrebbe effettivamente diventare una pedina importante per il futuro. Concordo che probabilmente serve qualcosa di meglio per gli esterni (se si va in A1), ma preferire cercare di tenere lui e mandare Genovese in B1 piuttosto che il contrario.

• Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma la nazionalità sportiva di childress tendente a quella italiana è stato solo una voce o è una notizia concreta? perchè sennò le carte in tavola cambiano eccome. minard in ogni caso, i soliti maligni diranno che pillastrini vuole ricostruire montegranaro qua da noi, mi parrebbe elemento dal rendimento offensivo assicurato.

Reid andrebbe tenuto se ci ripescano in A1..in lega2 è meglio andare sul sicuro..

così credo che la pensi anche la dirigenza..

è la soluzione piu' sensata, anche perchè fino ad ora si è potuto vedere poco all'opera causa infortunio e, specie in lega2, tenerlo sarebbe un rischio troppo alto

Guest Paul The Rock
è la soluzione piu' sensata, anche perchè fino ad ora si è potuto vedere poco all'opera causa infortunio e, specie in lega2, tenerlo sarebbe un rischio troppo alto

Probabilmente è vero, però andare su un Carter o su un Minard non è la tanto decantata, e voluta da tutti, programmazione e ricerca di potenziali scoperte/crac. Per certi versi credo che in taluni casi si debba rischiare e Reid ha un curriculum interessante che può farlo diventare un giocatore importante in futuro (logicamente potrebbe non essere così).

Probabilmente è vero, però andare su un Carter o su un Minard non è la tanto decantata, e voluta da tutti, programmazione e ricerca di potenziali scoperte/crac. Per certi versi credo che in taluni casi si debba rischiare e Reid ha un curriculum interessante che può farlo diventare un giocatore importante in futuro (logicamente potrebbe non essere così).

sono d'accordo, ma tieni anche presente che in squadra abbiamo già martinoni, gergati, genovese e antonelli: mi sembra che come ricerca di potenziali giovani interessanti ci siamo. considerando anche che in lega2 si possono tesserare 2 extra, se AR non è in grado di assicurare punti già dall'inizio del campionato forse è meglio puntare su un usato sicuro, considerando anche che si punterebbe alla promozione

A istinto AR mi è pure simpatico. Però....vorrei anche vedere una stagione di vertice. E senza un americano (visto che per ora è sempre rotto) temo che questo non sia possibile. In quanto a Carter...beh io non amo le minestre riscaldate, ma in questa squadra insieme a Childress e galanda potrebbe portare un peso da un punto di vista dell'esperienza e dei nervi saldi quando contano (leggi play off ad esempio) che credo farebbe la differenza.

ma non bastano i casi di montegranaro - livorno - biella ecc. per capire cosa non è la programmazione?

programmazione non è scoprire i giocatori.

cosa è rimasto a montegranaro del lavoro coi giovani che ha fatto in questi anni?

shawn kemp e una proprietà che molla a fine anno...

programmazione è spendere in base alle proprie capacità e lavorare in palestra per migliorare.

ma non bastano i casi di montegranaro - livorno - biella ecc. per capire cosa non è la programmazione?

cosa è rimasto a montegranaro del lavoro coi giovani che ha fatto in questi anni?

programmazione è spendere in base alle proprie capacità e lavorare in palestra per migliorare.

Nell'era post-bosman il concetto di programmazione è molto relativo. Prima avrei detto, spendere e alla grande per il sett.giovanile e per il reclutamento, visto che con il vincolo il giocatore era tuo e se lo volevi pagavi (Rusconi, Conti, ecc..). Lo direi anche adesso per mia filosofia, ma non saprei quanto sarebbe il rendimento effettivo di una strategia del genere.

Ora si potrebbe dire: scovare giocatori giovani, italiani o stranieri, vincolarli a lungo, e avere un allenatore da palestra che li faccia crescere e maturare, e ogni anno puntellare il tutto con un paio di rinforzi mirati. Quello che fa Siena da qualche tempo, e abbiamo fatto noi dal 94 al 99.

Già sono sul depresso andante, leggere ancora di Carter che nulla c'entra nella a2 dei due americani mi affossa...lo stesso Carter che a fine stagione aveva annunciato il suo ritiro perchè non aveva più le giuste motivazioni per continuare.

Guest Paul The Rock
? A cosa? Leggi bene: Bryan a Roseto, NON a Varese...

Ops........ Non sono più neanche in grado di leggere.... sto perdendo colpi di brutto

Guest Paul The Rock

Ho capito cosa intendi e mi trovi concorde. Però non è programmazione neache andare a prendere un Minard o un Carter, e non è neanche detto che questi possano dare di più di un Reid che potenzialmente potrebbe esplodere. Un giocatore rodato probabilmente sai cosa ti può dare, ma con limiti di budget precisi non si può certo andare a prendere qualcuno che sposta. L'unico modo è cercare qualcuno di nascosto (es. Reid, od in passato i vari Kaukenas e similari) e sperare diventi un campione.

Discorso Kemp: secondo me si tratta di puro marketing e poco altro e non centra con il discorso di cui sopra.

:rolleyes:;)

Vai tranquillo, capita!

A me per primo... :wacko:

Comunque peccato: sembrerebbe che il franco-domenicano fosse in via di miglioramento, ultimamente...e Roseto non è certo Società che avrebbe potuto entrare in competizione con noi.

Vabbè: altri minus legati a qs. attesa snervante sulle decisioni delle varie commissioni...

ma la nazionalità sportiva di childress tendente a quella italiana è stato solo una voce o è una notizia concreta? perchè sennò le carte in tavola cambiano eccome. minard in ogni caso, i soliti maligni diranno che pillastrini vuole ricostruire montegranaro qua da noi, mi parrebbe elemento dal rendimento offensivo assicurato.

Andrebbe però detto che Minard a Montegranaro ci ha giocato l'anno scorso, quando Pilla era già andato via.

:rolleyes:;)

Vai tranquillo, capita!

A me per primo... :wacko:

Comunque peccato: sembrerebbe che il franco-domenicano fosse in via di miglioramento, ultimamente...e Roseto non è certo Società che avrebbe potuto entrare in competizione con noi.

Vabbè: altri minus legati a qs. attesa snervante sulle decisioni delle varie commissioni...

Lloreda indefintely out causa frattura da stress ad una tibia, Bryan tappabuchi fino a quando non rientrerà.