Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Qualcuno oltre a me pensa che l'operazione Reid si sia rivelata una minchiata "senza se e senza ma"?

Eccomi ... però mi baso solo su voci riportate e tabellini, quindi sono poco attendibile. ;-)

Edited by Theus
  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Per lo meno ora ci si accorge se si ha un bidone in casa..........

se varese se ne è accorta, qualche km più a sud il bidone è trattato con tutti i riguardi del caso.

Ciao

Marco

Posted
se varese se ne è accorta, qualche km più a sud il bidone è trattato con tutti i riguardi del caso.

Ciao

Marco

Quale dei tanti visti ieri?

Thomas troppo limitato ( e monotematico) per una grande ( o presunta tale).

Sow , tecnicamente imbarazzante e leggerino, o Hall in versione "turista per caso" , con l'occhio dormiente alla Marcus Melvin?

Posted (edited)
Quale dei tanti visti ieri?

Thomas troppo limitato ( e monotematico) per una grande ( o presunta tale).

Sow , tecnicamente imbarazzante e leggerino, o Hall in versione "turista per caso" , con l'occhio dormiente alla Marcus Melvin?

mizzega!

si salverà questa milano? :D

cmq il riferimento è per hall.

francamente thomas ha giocato sino a verbania una prestagione esaltante, che poi sia il classico tiratore (mortifero per me, monotematico per te) non lo si scopre certo oggi ed è perfetto per giocare accanto ad un tir come hawkins, pestando mattonelle diverse.

probabilmente sta pagando ora l'aver tirato la carretta da agosto ad oggi, con buona parte del settore play-guardie in nazionale.

riguardo sow sbagli; leggerino se ne facciamo un discorso di eurolega d'alto livello, ma assolutamente da corsa in italia per i piani alti e onestamente non so a verbania perchè non c'ero, ma contro lunghi un po' più concreti di galanda e cotani, ha giocato gare di assoluto pregio, sia a livello di presenza che di tecnica.

francamente si può criticare sow per altro, tipo la gestione dei falli, ma non è nella maniera assoluta uno tecnicamente imbarazzante.

non sarà olajuwon, ma non è nemmeno camata.

Ciao

Marco

Edited by M.G.
Posted
mizzega!

si salverà questa milano? :D

cmq il riferimento è per hall.

francamente thomas ha giocato sino a verbania una prestagione esaltante, che poi sia il classico tiratore (mortifero per me, monotematico per te) non lo si scopre certo oggi ed è perfetto per giocare accanto ad un tir come hawkins, pestando mattonelle diverse.

probabilmente sta pagando ora l'aver tirato la carretta da agosto ad oggi, con buona parte del settore play-guardie in nazionale.

riguardo sow sbagli; leggerino se ne facciamo un discorso di eurolega d'alto livello, ma assolutamente da corsa in italia per i piani alti e onestamente non so a verbania perchè non c'ero, ma contro lunghi un po' più concreti di galanda e cotani, ha giocato gare di assoluto pregio, sia a livello di presenza che di tecnica.

francamente si può criticare sow per altro, tipo la gestione dei falli, ma non è nella maniera assoluta uno tecnicamente imbarazzante.

non sarà olajuwon, ma non è nemmeno camata.

Ciao

Marco

Vi salvate, vi salvate....... ;)

Thomas, per me, rimane troppo un lusso per una squadra che vuol puntere a risultati importanti( diciamo semifinale in Italia e top sixteen?), e rimango dell'idea che sia troppo limitato come giocatore a certi livelli.

Sow non ha un movimento , che sia uno, spalle a canestro, se non riceve in movimento siamo a livello Howell, se può giocare in velocità concordo che "non è imbarazzante", ma solo dove può usare il suo atletismo, non la tecnica.

Su Hall stenderei un velo pietoso ( sembra un giocatore ereditato dal duo Corbelli - Natali.... e qui è detto tutto)

Poi ci sarebbe il discorso del play ( Vitali, sopravvalutato o .....) , che Bulleri sarà? cosa potrà dare?

Sangarè non mi pare nè carne nè pesce, rimane un onesto comprimario. Mordente play ? si e no....

Hawkins saprà essere quel punto di riferimento offensivo di cui Milano ha bisogno?

secondo me troppe incognite. Certo i numeri per far bene Milano li ha, ma anche il rischio di una stagione al di sotto delle aspettative ci può stare.

Ciao

Federico

Posted
Tutto questo amore per Vacirca è incomprensibile ai miei occhi...non vedo tutto questo fenomeno.

Io preferisco far crescere Vescovi, che mi sembra che fino ad ora si è mosso in maniera perfetta.

Guarda dove giocano gli USA che giocavano l'anno scorso a CdO... e fatti un'idea del perchè Vacirca possa piacere.

L'unico che è rimasto a CdO è Diener, "venduto" per tre mesi (a squadra già salva) a Siena.

Sulle mosse di Vescovi non vorrei sembrare troppo drastico, ma Reid sta preparando i bagagli ed era una terza/quarta scelta dopo Hurd (preso, e ci può stare, da Pesaro), Pickett (scappato prima verso e poi da Rieti). E la scelta di non prendere nè comunitari nè passaportati potrebbe rivelarsi pericolosa.

Posted
Qualcuno oltre a me pensa che l'operazione Reid si sia rivelata una minchiata "senza se e senza ma"?

Meno dell'operazione Hodge (almeno è arrivato all'inizio del ritiro e non ci è costato un visto), ma questa è una ben magra consolazione...

Posted
Vi salvate, vi salvate....... :lol:

Thomas, per me, rimane troppo un lusso per una squadra che vuol puntere a risultati importanti( diciamo semifinale in Italia e top sixteen?), e rimango dell'idea che sia troppo limitato come giocatore a certi livelli.

Sow non ha un movimento , che sia uno, spalle a canestro, se non riceve in movimento siamo a livello Howell, se può giocare in velocità concordo che "non è imbarazzante", ma solo dove può usare il suo atletismo, non la tecnica.

Su Hall stenderei un velo pietoso ( sembra un giocatore ereditato dal duo Corbelli - Natali.... e qui è detto tutto)

Poi ci sarebbe il discorso del play ( Vitali, sopravvalutato o .....) , che Bulleri sarà? cosa potrà dare?

Sangarè non mi pare nè carne nè pesce, rimane un onesto comprimario. Mordente play ? si e no....

Hawkins saprà essere quel punto di riferimento offensivo di cui Milano ha bisogno?

secondo me troppe incognite. Certo i numeri per far bene Milano li ha, ma anche il rischio di una stagione al di sotto delle aspettative ci può stare.

Ciao

Federico

thomas è una eccellente persona con una eccellente testa (merce ormai rara), difende forte e tira con precisione chirurgica.

certo, non attacca il ferro come il nero di turno (ma ha un buon arresto e tiro), ma francamente con hawkins accanto, mi sembra il complemento giusto.

riguardo sow, lo paragoni ad howell? ;)

io lo paragonerei più a ford o eze...

l'ho visto tre volte quest'anno e qualche gara l'anno scorso; siamo d'accordo sulle ricezioni in corsa (credo ci saranno molti giochi a due tra lui e vitali sulla falsa-riga di ford-vitali) ma contro efes e ankara gli ho visto prendere bene il post basso e chiudere con un pregevole gancetto, meno bene invece contro il cska.

resto fiducioso, dopo i primi allenamenti dove era molto tonico, ultimamente è in calo, forse sta pagando la preparazione.

sangaré è il sesto esterno, vedrà poco campo...

condivido in totale le perplessità sul play: anzichè prendere il solito ultratrentenne, si è deciso di puntare forte su uno dei due play emergenti del nostro campionato.

scelta forse azzardata, ma avere in campo un play di due metri non è roba da tutti i giorni e se vinci questa scommessa, bè...

credo, infine, che basarsi e tirare delle conclusioni avendo visto una gara, soprattutto considerando le difficoltà che ha incontrato milano in questa prestagione, sia abbastanza difficile: l'unico che si può fin d'ora cassare è hall, non è un giocatore di natali e corbelli, è solo scarso.

poi vabbè, se discutiamo anche hawkins... fai il bravo! :D

ciao

Marco

Posted
Tutto questo amore per Vacirca è incomprensibile ai miei occhi...non vedo tutto questo fenomeno.

Io preferisco far crescere Vescovi, che mi sembra che fino ad ora si è mosso in maniera perfetta.

maniera perfetta?

al momento vacirca può dire d'aver portato in italia gente come diener e wallace, vescovi... arizona.

Ciao

Marco

Posted
Eccomi ... però mi baso solo su voci riportate e tabellini, quindi sono poco attendibile. ;-)

Vorrà dire che ti mancherà.

:D

Posted
Ma su Reid c'è qualcosa di ufficiale?

va a casa per 10 gg con la caviglia immobilizzata, tornerà solo in caso di A1

dalla Prealpa di oggi: Minard o 2 giocatori (lungo e esterno) ?

Posted
Un altro che ci pentiremo di aver scartato..........

più che scartato, peccato non averlo proprio visto all'opera molto e quindi giudicato fino in fondo

Io a Casale e Verbania mi sono fatto un'idea: agonista, anche con la caviglia dolorante andava a rimbalzo e a recuperare palla vaganti, in attacco buoni movimenti, buon tiro, sempre in movimento, ma in difesa mi sembrava Beck quando perdeva l'uomo o si ritrovava spaesato dopo un cambio difensivo e per me a farlo saltare è stato questo

Posted
poi vabbè, se discutiamo anche hawkins... fai il bravo! :whistle:

ciao

Marco

Hawkins non lo discuto, ci mancherebbe.......

Discuto solo il suo ruolo di prima punta.

A Roma ha avuto troppi alti e bassi come attaccante. Poi per arrivare a lui ( come money) si è deciso di puntare su un ripiego come Hall .........rischioso , anzi ... di più.

Certo il talento di Hawkins non si discute....

Ciao

Federico

Posted

A Roma ha avuto troppi alti e bassi come attaccante. Poi per arrivare a lui ( come money) si è deciso di puntare su un ripiego come Hall .........rischioso , anzi ... di più.

Ciao

Federico

Hawkins prima punta lascia anche me un po' perplesso: troppo discontinuo e poco leader, ma gran giocatore. Per il resto mi sembra che abbiano fatto una buona squadra. Non so valutare ancora nè fottitudo nè treviso, altrimenti parlerei di squadra da primi quattro posti insieme a siena e roma. virus molto nebbiosa a prima vista, mi lasca tanto perplesso, avellino da valutare alla prova dell'EL, canptù e caserta outsider di lusso, pesaro mi pare troppo corta e leggera, il resto è carne da macello. Dovremmo salvarci agevolmente ... :whistle::whistle:

Posted
Un altro che ci pentiremo di aver scartato..........

Può darsi, ma in un mese non è riuscito a dimostrare nulla per una caviglia girata. Un po' troppo per essere un giocatore di basket. Io sono molto americano in questo senso: se non ce la fai, vai via.

Mi pare anche un atteggiamento in contro-tendenza rispetto al "noi non abbiamo fretta": mi pare che ne abbiano, eccome!!! se non c'è stata la volontà di aspettare Scavigliato Reid.

Ci sarà stata anche qualche valutazione tecnica che lo staff tecnico ha visto in allenamento, soprattutto con un allenatore come Pillastrini capace di far crescere i giocatori nell'arco dell'anno, ma credo che molto sia dipeso dal "non aver potuto dimostrare nulla" alla luce di un campionato, qualunque esso sia, dove Varese non può rischiare di sbagliare nulla.

Posted
...

Ci sarà stata anche qualche valutazione tecnica che lo staff tecnico ha visto in allenamento, soprattutto con un allenatore come Pillastrini capace di far crescere i giocatori nell'arco dell'anno, ma credo che molto sia dipeso dal "non aver potuto dimostrare nulla" alla luce di un campionato, qualunque esso sia, dove Varese non può rischiare di sbagliare nulla.

...penso qs.valutazione, che mi trova concorde con Joe...

...

Io a Casale e Verbania mi sono fatto un'idea: agonista, anche con la caviglia dolorante andava a rimbalzo e a recuperare palla vaganti, in attacco buoni movimenti, buon tiro, sempre in movimento, ma in difesa mi sembrava Beck quando perdeva l'uomo o si ritrovava spaesato dopo un cambio difensivo e per me a farlo saltare è stato questo

Posted (edited)

Ciao

Federico

secondo me, in una squadra profonda come milano e con giocatori tutti o quasi in grado di produrre tra i 10 e i 15 punti, una prima punta forse non è nemmeno prevista.

è evidente che questa squadra si giocherà le gare in difesa, più che in attacco, cercando contropiede e transizione.

hawkins è quello che a difesa schierata e giochi rotti, dovrà fare probabilmente qualcosa, al pari del p&r vitali-sow.

alla fine, le squadre che non si chiamano siena, un giocatore più forte di hawkins, nei ruoli di guardia-ala piccola, non ce l'hanno come attaccante e come difensore.

quanto ad hall, è un giocatore non tanto ripiego, quanto scelta dopo il bidone ricevuto da jones.

lo hanno visionato alla summer league, poi se si dimostrerà inadeguato si può sempre cambiare a stagione in corso.

ciao

Marco

Edited by M.G.