davide Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 Va bene, piano piano adesso: e questa opinione come è maturata dentro di te? semplicemente, non trovo un nesso diretto tra l'illiceità comessa da napoli e capo d'orlando e la nostra retrocessione. mi spiego meglio: fossimo arrivati quinti in classifica, con le due squadre di cui sopra rispettivamente 3^ e 4^, sarebbe sacrosanto subentrare al loro posto. il problema è che noi siamo arrivati incontestabilmente ultimi. ma proprio ultimi ultimi. voglio dire, proprio nessuno dietro di noi. e le risorse non ci sono mancate, anzi. la retrocessione è frutto della peggior gestione societaria da quando la pall va fu fondata + di 60 anni fa, non delle gabole commesse da napoli e capo d'orlando, che alla fine hanno danneggiato solo se stesse. trovo che sia giusta l'ipotesi di un campionato a 16 squadre (cosa che renderei permanente) e trovo patetico sperare che i guai di quelle 2 società siano la nostra ancora di salvezza. ti dirò di +: qui dentro tanti si sono indignati (giustamente, a mio avviso) per i tanti casi di diritti sportivi acquisiti da società fallite, che così sono tornate miracolosamente in vita. ebbene, le reazioni suscitate da una mia semplice e personale opinione, mi fanno pensare che tanti di loro si sarebbero rimangiati tutto, se ad usufruire di tale scappatoia fosse stata varese. Ho sempre sentito dire che a caval donato non si guarda in bocca. Se ti fara' cosi' schifo vedere la tua Varese ripescata in A1, potrai sempre tifare Soresina e fermarti nei fine settimana a mungere le mucche. Ho sentito dire che, se acquisti un panetto di burro entro fine mese, ti regalano l'abbonamento. questo sarebbe un ottimo affare, devo dire ma purtroppo, impegni familiari e di lavoro mi terranno lontano dai palazzetti per tutta la stagione
Ponchiaz Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 da La Provincia:<< Varese e Capo d'Orlando a braccetto in Serie A1 >> VARESE Ma chi l'ha detto che le speranze di ripescaggio per Varese sono davvero tutte finite? E chi si è mai sognato di pensare che è arrivato il momento di dimenticare le velleità, e mettersi a pensare alla LegaDue che, in fondo, la Cimberio si è pure meritata? DAVIDE
Ale Div. Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 ti dirò di +: qui dentro tanti si sono indignati (giustamente, a mio avviso) per i tanti casi di diritti sportivi acquisiti da società fallite, che così sono tornate miracolosamente in vita. ebbene, le reazioni suscitate da una mia semplice e personale opinione, mi fanno pensare che tanti di loro si sarebbero rimangiati tutto, se ad usufruire di tale scappatoia fosse stata varese. Ok, ho la coda di paglia. Il discorso fallimento di una società con relativa acquisizione dei diritti sportivi è una cosa. Il mancato pagamento dei contributi pensionistici un'altra e ben diversa. Non mi sembrano nè cavilli nè scuse. Una è una sciagura che il basket italiano "incentiva". L'altra è una frode. Anche Ben Johnson in fin dei conti ha fatto male più a se stesso che agli altri, così come Pantani. Ma nessuno si sogna di giudicarli: "non colpevoli" nè si sogna di restituirgli oro olimpico o giro d'Italia.
davide Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 DAVIDE esatto!! Ok, ho la coda di paglia.Il discorso fallimento di una società con relativa acquisizione dei diritti sportivi è una cosa. Il mancato pagamento dei contributi pensionistici un'altra e ben diversa. Non mi sembrano nè cavilli nè scuse. Una è una sciagura che il basket italiano "incentiva". L'altra è una frode. Anche Ben Johnson in fin dei conti ha fatto male più a se stesso che agli altri, così come Pantani. Ma nessuno si sogna di giudicarli: "non colpevoli" nè si sogna di restituirgli oro olimpico o giro d'Italia. ale, non ho mai detto che le due società non debbano essere giudicate colpevoli! che siano retrocesse, falliscano, o subiscano la sorte che devono subire, senza dubbio!
TARGATO VARESINO Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 ma mi sembrano parole un po buttate li alla caxxo... varese non verrà ripescata e la prima partita sarà varese- livorno. scusate ma la penso così.
alberto Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 ma mi sembrano parole un po buttate li alla caxxo... varese non verrà ripescata e la prima partita sarà varese- livorno.scusate ma la penso così. perchè? a roseto non ci andiamo più?
Guest Paul The Rock Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 perchè? a roseto non ci andiamo più? Gira voce di un possibile posticipo dell'inizio del campionato al 12, per i responsi dei tribunali, con conseguente recupero della prima giornata in data da definire.
alberto Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 Gira voce di un possibile posticipo dell'inizio del campionato al 12, per i responsi dei tribunali, con conseguente recupero della prima giornata in data da definire. ah,ecco. thanks!
MarkBuford Posted September 24, 2008 Posted September 24, 2008 da La Provincia:<< Varese e Capo d'Orlando a braccetto in Serie A1 >> [...] Francesco Caielli Ci ho creduto... fino a che non ho letto la firma
ROOSTERS99 Posted September 25, 2008 Posted September 25, 2008 ma mi sembrano parole un po buttate li alla caxxo... varese non verrà ripescata e la prima partita sarà varese- livorno.scusate ma la penso così. TARGAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
pxg14 Posted September 25, 2008 Posted September 25, 2008 Intanto il ricorso di napoli alla corte federale è stato rigettato: La Corte Federale sulla S.S. Basket Napoli 24/09/2008 20:10 - Sito Uff. Basket Napoli - La Corte Federale, nella seduta odierna, in parziale accoglimento dell'appello della Procura Federale, ha irrogato la sanzione dell’inibizione di anni cinque (sino al 16 settembre 2013) al tesserato Augusto Forenza e, previo rigetto dell'appello della S.S. Basket Napoli, ha confermato nel resto la decisione impugnata. La Commissione Giudicante Nazionale aveva inflitto lo scorso 16 settembre alla S.S. Basket Napoli la penalizzazione di punti 15 da scontare nella stagione sportiva 2008-2009.
Recommended Posts