Il Briatore Delle Prealpi Posted September 27, 2008 Posted September 27, 2008 Gianmarco Pozzecco presidente! Visto oggi con la stizza in mano su sportweek che prendeva randellate amichevoli per milano da Castrogiovanni
Silver Surfer Posted September 27, 2008 Posted September 27, 2008 http://www.settimanasportiva.it/index/it/n...o.html?sku=2194
Silver Surfer Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 Dino Meneghin commissario FIP! Dino Meneghin...?
joe Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 Dino Meneghin commissario FIP! una bella notizia!!!
MarkBuford Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 Dino Meneghin commissario FIP! Tanto di cappello all'uomo e al giocatore. Sicuramente ama il basket e vuole solo il bene del movimento. Ed è onesto. Due passi avanti non da poco. Mi lascia un po' perplessa la sua esperienza dirigenziale, soprattutto a fianco di Corbelli.
Maurizio Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 Tanto di cappello all'uomo e al giocatore.Sicuramente ama il basket e vuole solo il bene del movimento. Ed è onesto. Due passi avanti non da poco. Mi lascia un po' perplessa la sua esperienza dirigenziale, soprattutto a fianco di Corbelli. Tranquillo,c'era anche Gino Natali......
Tiratore di striscia Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 Massimo rispetto per il giocatore e l'uomo. Ma mi lascia sempre un po' perplesso la tendenza italiana di cercare piu' spesso le icone che la competenza specifica. Qui, più che il monumento del basket nazionale, serve managerialità. Sicuri che Dino Meneghin saprà fare alla bisogna?
corny Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 Massimo rispetto per il giocatore e l'uomo.Ma mi lascia sempre un po' perplesso la tendenza italiana di cercare piu' spesso le icone che la competenza specifica. Qui, più che il monumento del basket nazionale, serve managerialità. Sicuri che Dino Meneghin saprà fare alla bisogna? E' anche vero che le elezioni in Federazione sono programmate per Marzo 2009, quindi in pochi mesi Meneghin dovrà gestire solo l'ordinaria amministrazione.....
Ale Div. Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 Per fortuna deve fare solo in traghettatore. O forse, viste le condizioni di FIP, sarebbe meglio dire lo scafista....
wizard Posted September 30, 2008 Author Posted September 30, 2008 Massimo rispetto per il giocatore e l'uomo.Ma mi lascia sempre un po' perplesso la tendenza italiana di cercare piu' spesso le icone che la competenza specifica. Qui, più che il monumento del basket nazionale, serve managerialità. Sicuri che Dino Meneghin saprà fare alla bisogna? Dal 99 a oggi Dino è l'unico che ha portato un progetto concreto per il basket giovanile nelle scuole. Gli altri discutevano dei 3+3, 4+2, U18 o U19...
TARGATO VARESINO Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 (edited) Meneghin: `Porto esperienza e voglia di fare' - Milano, 30 settembre - “Metto a disposizione la mia esperienza e la mia voglia di fare”, cosi` Dino Meneghin si e` presentato. Il ‘monumento’ del basket italiano e` da oggi il nuovo commissario della Federbasket e dovra` guidare la pallacanestro italiana, in uno dei momenti piu` difficile della storia, verso le elezioni del prossimo marzo (anche se forse verranno anticipate). “Io mi considero un Caronte, confido di lavorare con tutti insieme fino alle elezioni. Sara` un incarico importante e difficile soprattutto in questo momento, anche se la situazione non e` cosi` grave come sembra”. Meneghin ha voluto ringraziare il dimissionario Maifredi: “Sotto la sua presidenza sono stati realizzati grandi sogni, e questo vuol dire che qualcosa ha funzionato”. Tanti i problemi da risolvere, nel corso di questo mandato: “Immagino la federazione come un vascello - ha aggiunto - dove tutti sono necessari ed io ho l`onere di dirigerlo con la speranza di costruire qualcosa di nuovo. Non sono venuto a dettare legge ma a portare un nuovo comandante. Ho bisogno dell`aiuto di tutti e soprattutto di coach Recalcati perche` conosce a fondo tutto il movimento”. Si e` parlato non solo di traghettatore, ma di una possibile candidatura a presidente: “Non penso di essere la persona adatta per fare il presidente, perche` serve un elemento che si dedichi a tempo pieno a questo ruolo. Vedremo”. Uno spiraglio che potrebbe diventare una porta aperta se, in questi mesi di lavoro, ci dovesse essere finalmente l’unita` tanto auspicata tra le componenti del nostro basket. Edited September 30, 2008 by TARGATO VARESINO
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 30, 2008 Posted September 30, 2008 Dal 99 a oggi Dino è l'unico che ha portato un progetto concreto per il basket giovanile nelle scuole.Gli altri discutevano dei 3+3, 4+2, U18 o U19... quello dei 3vs3? a me non mi hanno fatto giocare perchè parole testuali di uno conosciuto a varese: "facciamo solo una squadra forte" ovvero io non potevo giocare perchè spendo minuti sul parquet (gomma) di albizzate e non sul parquet del campus o della robur....non è bello........ ovvio meneghin nessuna colpa, però ci son rimasto parecchio male.......
Ale Div. Posted October 1, 2008 Posted October 1, 2008 (edited) Dal 99 a oggi Dino è l'unico che ha portato un progetto concreto per il basket giovanile nelle scuole.Gli altri discutevano dei 3+3, 4+2, U18 o U19... Organizzare un torneo estivo di quel genere, va solo a merito di Dino Meneghin perchè è una bella iniziativa che avvicina i ragazzetti al basket, portandolo anche in luoghi dove di solito non c'è basket. Ma guidare una Federazione Sportiva è un impegno piuttosto diverso. Spero in qualche manager che sia capace di sviluppare il Prodotto. In questo momento il problema non è la formula algebrica da adottare a protezione dei giogioni italiani, in questo momento la priorità e restituire credibilità e visibilità a un movimento con un piede e tre quarti (a voler essere super-ottimisti) nella tomba. Dopo anni in cui, tra mafie e interessi particolaristici, il basket è riuscito a barcamenarsi grazie ai tifosi, aumentando presenze sugli spalti e mass-mediatiche, c'è il serio rischio che la gente cominci a disaffezionarsi a questo sport. - La nazionale rischia di saltare il secondo appuntamento consecutivo. - la crisi economica rischia di far sparire almeno altre 2/3 squadre in A1. - la credibilità delle istituzioni è stata miseramente affossata da vicende quanto meno contradditorie. - Il campionato rischia di essere ammazzato già a novembre dalla concorrenza zero (o quasi). - Varie ed eventuali che a quest'ora mi sfuggono. Insomma, vorrei vedere un manager capace, esterno, forte, con piena fiducia del CONI (o meglio di Petrucci), che sappia fare pulizia, rilanciando il nostro Sport preferito, perchè la fine è sempre più vicina... Edited October 1, 2008 by Ale Div.
MarkBuford Posted October 1, 2008 Posted October 1, 2008 Dal 99 a oggi Dino è l'unico che ha portato un progetto concreto per il basket giovanile nelle scuole.Gli altri discutevano dei 3+3, 4+2, U18 o U19... Questo è indubbiamente vero, anche se pure lui ha citato l'eccesso di stranieri come principale causa del declino della nazionale. Ha sicuramente carisma e, pur essendosi forse mosso meglio in campo che fuori, se vuole far qualcosa può alzare la voce sicuro di godere del rispetto della maggior parte del movimento.
MarkBuford Posted October 1, 2008 Posted October 1, 2008 Insomma, vorrei vedere un manager capace, esterno, forte, con piena fiducia del CONI (o meglio di Petrucci), che sappia fare pulizia, rilanciando il nostro Sport preferito, perchè la fine è sempre più vicina... E' anche vero che una figura carismatica come quella di Meneghin non esclude la presenza al suo fianco di un manager competente. Forse sarebbe la combinazione migliore perchè garantirebbe con il rispetto e l'autorità riconosciuta a un monumento di questo sport le iniziative manageriali che altrimenti potrebbero essere bloccate in mille casini burocratici.
marisa Posted October 1, 2008 Posted October 1, 2008 da una intervista di Sky24 a Dino Meneghin: Quando partirà il Campionato? Il Campionato partirà sicuramente il 12 ottobre. Così è stato detto dal Presidente di Lega Corrado, mi attengo alle sue dichiarazioni. Bisognerà attendere il responso del tribunale, gli eventuali ricorsi, per capire chi e se sarà ripescato. La mia speranza è che tutto questo venga deciso in tempi brevissimi in modo da dare la certezza a chi sta lavorando adesso per iniziare il Campionato e ai tifosi di avere davanti tutta una stagione che non cominci zoppicante. Nel caso in cui dovessero venire respinti i due ricorsi, si è parlato di un Campionato a 16 squadre e senza retrocessioni: quanto è plausibile questo scenario? Questa è una proposta che verrà discussa, come tutte le cose andrà valutata di comune accordo, non penso che ci siano delle decisioni prese così, in modo estemporaneo, perché ne va di mezzo la credibilità del nostro movimento, la sicurezza, il programma futuro.
Recommended Posts