Jump to content

CECCO SU NIKAGBATSE

Recommended Posts

• Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vabbè, vedo che alla fine il thread è stato utilizzato, allora dico la mia qui.

Io credo che sostenere che la panchina sia abbastanza lunga x poter giocare senza Nika sia un po' una forzatura.

Parliamoci chiaro: quando lui e Boscagin difendono alla morte, le partite le portiamo a casa.

Non credo che in squadra ci siano molti altri mastini difensivi come Nika. Sul suo attacco, ho molte più riserve e non lo stimo particolarmente, ma sulla difesa credo sia un tassello importante per noi.

Quindi: o Cecco cerca una scusa x disfarsene perchè è sempre rotto, oppure c'è qualcos'altro che non ci vogliono dire.

Ma non mi vengano a dire che, oggi come oggi, possiamo permetterci di stare senza Nika. Questa frase, poi, detta dopo la sconfitta bruciante di Livorno, era meglio non dirla!

Guest Paul The Rock

Dico la mia sulla questione del tedesco.

E' possibile che Vescovi imputi al tedesco ed al suo agente di aver negato problemi fisici del giocatore al tempo dell'ingaggio da parte di Varese. Dato che la fascite plantare di cui sembra soffra il tedesco non è un problema diagnosticabile semplicemente dallo staff medico (e del quale non c'è neanche una cura certa se non il riposo) e non è così vincolante (uno può giocare ed allenarsi comunque se non gli fa troppo male e far sembrare di star bene).

Si potrebbe dedurre che i due abbiano detto di non avere problemi per ottenere l'ingaggio, ma poi da quando è stato firmato i problemi sono stati evidenziati e condizionano gli allenamenti ed il giocatore. Probabilmente Vescovi intendeva dire "visto che non siete stati onesti all'inizio adesso vi chiedo di metterci tutto l'impegno per tornare in forma ed accettare di stare fuori squadra con le relative conseguenze".

E' possibile che Vescovi imputi al tedesco ed al suo agente di aver negato problemi fisici del giocatore al tempo dell'ingaggio da parte di Varese. Dato che la fascite plantare di cui sembra soffra il tedesco non è un problema diagnosticabile semplicemente dallo staff medico (e del quale non c'è neanche una cura certa se non il riposo) e non è così vincolante (uno può giocare ed allenarsi comunque se non gli fa troppo male e far sembrare di star bene).

Si potrebbe dedurre che i due abbiano detto di non avere problemi per ottenere l'ingaggio, ma poi da quando è stato firmato i problemi sono stati evidenziati e condizionano gli allenamenti ed il giocatore. Probabilmente Vescovi intendeva dire "visto che non siete stati onesti all'inizio adesso vi chiedo di metterci tutto l'impegno per tornare in forma ed accettare di stare fuori squadra con le relative conseguenze".

Mi sembra l'unica spiegazione sensata alle parole di Vescovi. L'altra era che l'agente di Nika fosse il dr.House ;)

Comunque non mi sembra furbo lanciare questi messaggi dalle colonne dei giornali. Così si crea solo un possibile capro espiatorio in caso di nuove sconfitte.

O forse era quello lo scopo?

vabbè, vedo che alla fine il thread è stato utilizzato, allora dico la mia qui.

Io credo che sostenere che la panchina sia abbastanza lunga x poter giocare senza Nika sia un po' una forzatura.

Parliamoci chiaro: quando lui e Boscagin difendono alla morte, le partite le portiamo a casa.

Non credo che in squadra ci siano molti altri mastini difensivi come Nika. Sul suo attacco, ho molte più riserve e non lo stimo particolarmente, ma sulla difesa credo sia un tassello importante per noi.

Quindi: o Cecco cerca una scusa x disfarsene perchè è sempre rotto, oppure c'è qualcos'altro che non ci vogliono dire.

Ma non mi vengano a dire che, oggi come oggi, possiamo permetterci di stare senza Nika. Questa frase, poi, detta dopo la sconfitta bruciante di Livorno, era meglio non dirla!

Un giocatore se è rotto non lo metti sul mercato.

Ergo, c'è qualcosa che non ci vogliono dire...

Sulla partita di domenica poi io non sarei così certo che con Nika in campo si sarebbe vinta... si poteva vincere benissimo senza.

E se poi viene citata come sua migliore performance quella di Casale allora il sillogismo è completato: se lui gioca bene si perde (che lui giochi bene non è garanzia di vitooria).

Detto questo a me spiacerebbe se fossero costretti ad abbatterlo (sportivamente parlando), perchè come giocatore mi piace.

Bye,

Mau

letta prealpina di oggi e vescovi dice che secondo lui nika potrebbe giocare e allenarsi... quindi credo sia la prima: non crede che il tedesco stia male o cosi male

A parte che sono d'accordo con Tatanka (Vescovi è un medico?). Se crede che il tedesco stia fingendo, lo mettano fuori rosa perchè certi atteggiamenti non si possono tollerare in un gruppo che lotta per vincere il campionato ed è in palese difficoltà in questo momento

Ipotesi possibile, ma se fosse questo...fuori dalle balle... Di gente mercenaria che vuole solo i "nostri" soldi ne abbiamo vista fin troppa lo scorso anno.

Spero comunque che non sia in questi termini. Spero che il tuo ragionamento sia molto vicino alla verità con qualche sfumatura diversa. Tanto per non pensare che Nika sia davvero così stronzo (sui procuratori, invece non mi esprimo che è meglio)

Guest Paul The Rock
Ipotesi possibile, ma se fosse questo...fuori dalle balle... Di gente mercenaria che vuole solo i "nostri" soldi ne abbiamo vista fin troppa lo scorso anno.

Spero comunque che non sia in questi termini. Spero che il tuo ragionamento sia molto vicino alla verità con qualche sfumatura diversa. Tanto per non pensare che Nika sia davvero così stronzo (sui procuratori, invece non mi esprimo che è meglio)

Spero anch'io che per certi versi non sia così. Comunque potrebbe anche essere che il procuratore abbia convinto il giocatore a stare zitto sperando che poi le cose migliorassero, invece giocando la cosa è peggiorata.

da la prealpina:

Varese cerca la Coppa nell’urna

BASKET LEGADUE Oggi sorteggio per l’assegnazione della sede delle finali

Uscirà questa mattina dall'urna di Bologna la sede delle Final Four di Coppa Italia della LegAdue 2008/2009.

L'organismo delle società del campionato professionistico "cadetto" assegnerà l'organizzazione dell'evento in programma il 28 febbraio e 1 marzo, verosimilmente tra Varese, Veroli e Soresina, ossia fra le tre società che hanno presentato un'offerta entro le 18 di ieri, termine fissato dal secondo bando di concorso, indetto dopo il "deserto assoluto" della prima asta.

La proposta economica di Cimberio, Prima e Vanoli recherebe, par di capire, una cifra sostanzialmente analoga (stimata attorno ai 5 mila euro) da aggiungere ai 25 mila necessari per la copertura delle "spese vive" residue dopo che, nell'assemblea di mercoledì scorso la LegAdue, ha garantito la copertura del 40 per cento dei costi organizzativi: da qui la decisione di ricorrere al sorteggio per l'assegnazione dell'evento.

La dirigenza varesina spera nella buona sorte per aggiudicarsi una "ribalta" interessante cui la società sembra adesso tenere parecchio.

«Speriamo che la fortuna ci sorrida perché portare a Varese questa competizione ci farebbe molto piacere - spiega il general manager Cecco Vescovi -. Al di là della possibilità offerta ai nostri tifosi di assistere ad un evento comunque di buon livello, abbiamo fatto i nostri conti e siamo convinti che le Final Four possano rappresentare un buon affare. E se questa mattina il sorteggio dovesse premiarci, avremo 5 settimane di tempo nelle quali lavorare alla ricerca di partner in grado di coprire ulteriormente le spese vive ed abbassare ulteriormente i costi organizzativi".

Intanto Vescovi puntualizza in maniera chiara e netta la posizione di Misan Nikagbatse, al momento fermo per recuperare completamente dai problemi di fascite plantare al piede destro che lo tormentano sin dal suo arrivo in città ma praticamente quasi un ex biancorosso alla luce delle considerazioni del dirigente varesino: «Il giocatore è stato ufficialmente messo fuori squadra e abbiamo dato mandato al suo agente di cercargli una squadra. Possibilità che rientri nei ranghi? Vedremo che risposte avremo dal mercato, in tempi ristretti direi di no. Può trovare squadra alla luce dei suoi suoi problemi fisici? Secondo me è in condizioni di giocare, anche se non è al 100 per cento: il problema è proprio questo, perché in questo momento della stagione ci servono continuità e intensità in allenamento. Di sicuro qualora Nikagbatse dovesse partire non c'è alcuna intenzione di effettuare ulteriori innesti dopo quello di Lauwers: sul perimetro siamo in tanti, daremo piena fiducia a Boscagin che a Livorno è stato tra i migliori, considerando che ormai Cotani gioca stabilmente da ala piccola e. solo qualche minuto, come "arma tattica" da numero 4».

Giuseppe Sciascia

Può trovare squadra alla luce dei suoi suoi problemi fisici? Secondo me è in condizioni di giocare, anche se non è al 100 per cento: il problema è proprio questo, perché in questo momento della stagione ci servono continuità e intensità in allenamento.

Ma Vescovi con queste dichiarazioni pensa di avere a che fare con dei pirla? Chi è quel general manager che (come dice lui) in questo momento della stagione prende fa spendere soldi al suo presidente per un giocatore che non può dare continuità e intensità in allenamento...

Ma come si fa a gestire la volontà di allontanare un giocatore in questo modo?

Ma Vescovi con queste dichiarazioni pensa di avere a che fare con dei pirla? Chi è quel general manager che (come dice lui) in questo momento della stagione prende fa spendere soldi al suo presidente per un giocatore che non può dare continuità e intensità in allenamento...

Sempre meglio.

Ale'

Ti dirò...mi sa che sono tanti, davvero tanti.

Un giocatore se è rotto non lo metti sul mercato.

Ergo, c'è qualcosa che non ci vogliono dire...

Sulla partita di domenica poi io non sarei così certo che con Nika in campo si sarebbe vinta... si poteva vincere benissimo senza.

E se poi viene citata come sua migliore performance quella di Casale allora il sillogismo è completato: se lui gioca bene si perde (che lui giochi bene non è garanzia di vitooria).

Detto questo a me spiacerebbe se fossero costretti ad abbatterlo (sportivamente parlando), perchè come giocatore mi piace.

Bye,

Mau

di sicuro Nika non garantisce la vittoria, ma nelle partite in cui ha difeso bene si è sentito eccome! Poi è chiaro che il basket sia uno sport di squadra, e non basta la difesa di uno a vincere sempre.

vescovi vuole intortare su i tifosi, coem se non avessero un cervello pensante.

Lui fa fuori il tedesco xchè non dà continuità in quanto infortunato, e lo mette sul mercato. beh, gli fa una gran pubblicità in questo modo, non c'è che dire!

La mia opinione? C'è sotto dell'altro, forse l'arrivo di lauwers, forse non si trova col Pilla, forse i soldi, non so...ma a questa presa di posizione così estrema non credo (ai tempi non tagliammo Paolo Conti x lo stesso problema).

Sento aria di burrasca in casa Pallacanestro varese...

di sicuro Nika non garantisce la vittoria, ma nelle partite in cui ha difeso bene si è sentito eccome! Poi è chiaro che il basket sia uno sport di squadra, e non basta la difesa di uno a vincere sempre.

vescovi vuole intortare su i tifosi, coem se non avessero un cervello pensante.

Lui fa fuori il tedesco xchè non dà continuità in quanto infortunato, e lo mette sul mercato. beh, gli fa una gran pubblicità in questo modo, non c'è che dire!

La mia opinione? C'è sotto dell'altro, forse l'arrivo di lauwers, forse non si trova col Pilla, forse i soldi, non so...ma a questa presa di posizione così estrema non credo (ai tempi non tagliammo Paolo Conti x lo stesso problema).

Sento aria di burrasca in casa Pallacanestro varese...

Su non facciamo i disfattisti estremi. Aspettiamo e vediamo come si evolve la situazione

A parte che sono d'accordo con Tatanka (Vescovi è un medico?). Se crede che il tedesco stia fingendo, lo mettano fuori rosa perchè certi atteggiamenti non si possono tollerare in un gruppo che lotta per vincere il campionato ed è in palese difficoltà in questo momento

Comunque prima lo metti fuori rosa e poi parli ai giornali.

E lasciarlo fuori rosa e reintegrarlo il giorno dopo fa molto "Sabatini" style.

Adesso se Nika gioca con Pistoia e magari si fa una figuraccia sarà un comodo parafulmine...

Se non ricordo male quando fu cacciato Mattews (ed era Wes Mattews!) si scoprì solo dopo il perchè. Altro stile.

Comunque prima lo metti fuori rosa e poi parli ai giornali.

E lasciarlo fuori rosa e reintegrarlo il giorno dopo fa molto "Sabatini" style.

Adesso se Nika gioca con Pistoia e magari si fa una figuraccia sarà un comodo parafulmine...

Se non ricordo male quando fu cacciato Mattews (ed era Wes Mattews!) si scoprì solo dopo il perchè. Altro stile.

Scusa Mark, ma tecnicamente, alla luce del fatto che la non convocazione per Livorno è stata scelta societaria, è stato messo fuori rosa prima della partita...

Sull'affaire Lenotti-Pillastrini, non è abbastanza considerato il fatto che il coach romagnolo è diplomato Isef...

Se Vescovi è sicuro che Nika può allenarsi perchè dirlo alla prealpina e non a lui?

E se l'ha detto a lui e lui si è rifiutato di allenarsi, perchè tenerlo fuori rosa e non liquidarlo?

Vero che abbiamo Boscagin, ma Boscagin corre a un quarto della velocità di Nika e non salta la prealpina.