Mobilgirgi olè Posted June 16, 2009 Posted June 16, 2009 Grande Siena, la faccia di Armani sul 78 a 39 e doppiati...era qualcosa di impagabile...SCARPETTE ROTTE DI MERDA!
marko Posted June 16, 2009 Posted June 16, 2009 Grande Siena, la faccia di Armani sul 78 a 39 e doppiati...era qualcosa di impagabile...SCARPETTE ROTTE DI MERDA! ero presente... (i casi della vita... un mics 'lavoro/soddisfazione personale', non potevo e non volevo mancare... )... potete odiare siena quanto vi pare, ma la soddisfazione che mi ha procurato vedere mil'ano UMILIATA nella decisiva finale scudetto in CASA (una delle finali, se non LA finale più umiliante per gli SCONFITTI nella storia della pallacanestro italiana) non ha prezzo... per il resto c'è mastercazz... un collega amico a fine partita mi ha detto seccato (mentre ripetevo "peccato, peccato, peccato...") "piantala e levati quel sorrisetto dalla faccia" grazie siena! (so che VIRGUS e ROO potranno capirmi...) ora e sempre MERDA mil'ano sì, sarà una misera soddisfazione da perdente... può darsi... ma frega un caxxo, GODO! e comunque, nel confronto con i cugini nerda, siamo ancora gli ultimi che hanno festeggiato uno scudo...
joe Posted June 16, 2009 Posted June 16, 2009 meno male che MM doveva uscire con la testa alta dopo gara3....ahahahahaha schiappeeeeeeeeeeeeee :D :D Siena si è dimostrata ancora più grande di quel che è, fregandosene di giocare una partita in più in casa. Mangu, la finale sarà stata anche anti-basket, ma la Mens Sana è davvero il modello da seguire per un basket migliore P.s ma il +35 a quanto era dato alla snai? giuro che avevo pensato di scommettere su uno scarto ampio ma poi ho lasciato perdere
Silver Surfer Posted June 16, 2009 Posted June 16, 2009 Siena: difesa ed intensità STRAORDINARIE. Hanno voluto umiliarli, tenendo ritmi asfissianti. Lectio Magistralis impressionante.
Ponchiaz Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Il team di Sky cosa ha detto? Sul 9-32 in particolare.
ROOSTERS99 Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 (edited) Il team di Sky cosa ha detto?Sul 9-32 in particolare. , non hanno nemmeno avuto il tempo di abbozzare alcunchè che la partita era già finita... Il resto della gara è stato dedicato a rivisitazioni statistiche sulle più grandi mazzate subite da Milano nella sua storia... Sul 9 a 35, via di sms ghignanti con Mangu . Quoto Marco, grazie Siena !! Son soddisfazioni vedre la ricca di "attributi" (Silveeeeer.... ) mil'ano ASFALTATA in casa prorpia per lo 0-4 definitivo !! Ah....la urribilelliisse si è dedicata alle patetiche "chiose" finali; non avrebbe retto una telecronaca intera senza gridolini e urlacci di soddisfazione, ma di frustrazione totale !! Ancora grazie MM per la peggior finale di sempre del nostro basket !! Terminati gli elogi per Milano , mi sento di esprimere grandissimo rispetto e stima per una Mens Sana stupenda, ricca di talento, ma ancor più di unità di intenti, gioco di squadra, impegno e concentrazione bestiali che si ottengono solo con una buona dose di umiltà. Domineranno a lungo..... P.S.: ....ma quanto è imbecille Mordente ?? Edited June 17, 2009 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 , non hanno nemmeno avuto il tempo di abbozzare alcunchè che la partita era già finita... Il resto della gara è stato dedicato a rivisitazioni statistiche sulle più grandi mazzate subite da Milano nella sua storia... Sul 9 a 35, via di sms ghignanti con Mangu . Quoto Marco, grazie Siena !! Son soddisfazioni vedre la ricca di "attributi" (Silveeeeer.... ) mil'ano ASFALTATA in casa prorpia per lo 0-4 definitivo !! Ah....la urribilelliisse si è dedicata alle patetiche "chiose" finali; non avrebbe retto una telecronaca intera senza gridolini e urlacci di soddisfazione, ma di frustrazione totale !! Ancora grazie MM per la peggior finale di sempre del nostro basket !! Terminati gli elogi per Milano , mi sento di esprimere grandissimo rispetto e stima per una Mens Sana stupenda, ricca di talento, ma ancor più di unità di intenti, gioco di squadra, impegno e concentrazione bestiali che si ottengono solo con una buona dose di umiltà. Domineranno a lungo..... P.S.: ....ma quanto è imbecille Mordente ?? Milano: ha già fatto molto (troppo!) arrivando in finale; Siena: è la 2a squadra d'Europa, ragazzi. Giocando con quell'intensità e con quelle % forse solo il Pana potrebbe dire di giocarsela alla pari (tra parentesi: Pana incontrato alle F-8 nel momento peggiore senese...). Futuro: dipende...verranno saccheggiati dalle risorse di TMac, Sato, Lavrinovic, Kaukenas...? Allora dovranno ricominciare...
tricky Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Siena ieri ha voluto umiliare l'avversario. Da varesino ho goduto. Da innamorato del basket, dello sport e del rispetto nei confronti del terzo, mi è sembrato esagerato l'atteggiamento senese. Forse avevano qualche sassolino nelle scarpe da togliersi o forse qualche rancore personale con singoli giocatori, anche se (Mordente escluso) non ho visto scintille particolari tra i giocatori. Sincero, se io fossi stato in campo, sul -25 andavo da Stonerook e gli avrei detto: "Ok, o vi fermate e teniamo più o meno questa distanza lasciandoci rientrare a -15 nel finale oppure iniziamo a randellare. Ma davvero.".... Io l'avrei fatto... Cmq 4 a 0 e tutti a casa!!!!!!!!!!!
alberto Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Siena ieri ha voluto umiliare l'avversario. Da varesino ho goduto. Da innamorato del basket, dello sport e del rispetto nei confronti del terzo, mi è sembrato esagerato l'atteggiamento senese. Forse avevano qualche sassolino nelle scarpe da togliersi o forse qualche rancore personale con singoli giocatori, anche se (Mordente escluso) non ho visto scintille particolari tra i giocatori. Sincero, se io fossi stato in campo, sul -25 andavo da Stonerook e gli avrei detto: "Ok, o vi fermate e teniamo più o meno questa distanza lasciandoci rientrare a -15 nel finale oppure iniziamo a randellare. Ma davvero.".... Io l'avrei fatto... Cmq 4 a 0 e tutti a casa!!!!!!!!!!! questa cosa dell'umiliazione non la capisco poi tanto: se non sei all'altezza, non sarà una colpa per l'avversario... e poi è una finale, non una partita qualunque di regular season. la giochi alla morte e basta. e in ultimo, secondo me, serve per far capire la distanza impressionante di valori tra la prima e la seconda classificata dell'attuale serie a...
Virgus Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Partita bellissima , vibrante , intensa fino all'ultimo ! Peccato che l'arbitraggio PALESEMENTE di parte abbia impedito a quell'insieme di Campioni prima ancora che Uomini che vestono la gloriosa casacca milanese di portare a casa una AMPIAMENTE meritata vittoria . Sarà per la prossima volta .
tricky Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 questa cosa dell'umiliazione non la capisco poi tanto: se non sei all'altezza, non sarà una colpa per l'avversario...e poi è una finale, non una partita qualunque di regular season. la giochi alla morte e basta. e in ultimo, secondo me, serve per far capire la distanza impressionante di valori tra la prima e la seconda classificata dell'attuale serie a... Giocare per rispettare l'avversario è una regola che mi hanno sempre insegnato e cercato di insegnare ai ragazzi che ho allenato e alleno. Mancanza di rispetto, per come la vedo io, non è giocare per stravincere, ma per umiliare. Se difendi forte mi piace, ma se attacchi cercando a tutti i costi il numero ad effetto, l'assist no look, la palla dietro la schiena e così via, secondo me è umiliare l'avversario. Che poi resta un tuo collega, visto che domani potrebbe giocare con te. In casa tua posso anche capire che ti fai prendere la mano con qualche numero di troppo, ma in trasferta mi sembra più "rispettoso" non superare certi limiti. I valori tra la prima e la seconda nessuno li discute. E non era certo ieri che si sarebbe capito. Una squadra che perde una gara in tutto il campionato ha già fatto capire di che pasta è fatta. Non ha nulla da dimostrare. Ma ripeto, resta una mia opinione
ROOSTERS99 Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Partita bellissima , vibrante , intensa fino all'ultimo !Peccato che l'arbitraggio PALESEMENTE di parte abbia impedito a quell'insieme di Campioni prima ancora che Uomini che vestono la gloriosa casacca milanese di portare a casa una AMPIAMENTE meritata vittoria . Sarà per la prossima volta .
Ale Div. Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Siena ieri ha voluto umiliare l'avversario. Da varesino ho goduto. Da innamorato del basket, dello sport e del rispetto nei confronti del terzo, mi è sembrato esagerato l'atteggiamento senese. Forse avevano qualche sassolino nelle scarpe da togliersi o forse qualche rancore personale con singoli giocatori, anche se (Mordente escluso) non ho visto scintille particolari tra i giocatori. Sincero, se io fossi stato in campo, sul -25 andavo da Stonerook e gli avrei detto: "Ok, o vi fermate e teniamo più o meno questa distanza lasciandoci rientrare a -15 nel finale oppure iniziamo a randellare. Ma davvero.".... Io l'avrei fatto... Cmq 4 a 0 e tutti a casa!!!!!!!!!!! Non condivivo. Mi sentirei più umiliato se mi facessero rientrare. "Dai ragazzino, su, ti ho distrutto, ma ti faccio giocare un po'". Ringrazio le merde lariane che non ci hanno fatto rientrare quella volta là. Mi sarebbe venuto il vomito, come nel caso in cui ci avessero per sbaglio ripescato l'anno scorso... Lo sport è intensità. I valori devono essere rispettati. E poi un +35 su milano è pur sempre un +35 su milano.. Detto questo. Non ho visto neanche la partita di ieri. Mi interessa poco che mm sia stata sotterrata. Penso che questo campionato sia stato il peggiore della storia del basket italiano, perchè non è stato giocato. Complimenti a siena, ma Fip/Lega devono meditare giorno e notte su questa situazione assolutamente insostenibile, per i costi, per gli "scioperi", per lo sport, per basket italiano in sè. Finire 44v 1p è una roba indecente, non per colpa di siena, poca colpa delle avversarie, tantissimissima colpa per un sistema ormai defunto.
tricky Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Non condivivo. Mi sentirei più umiliato se mi facessero rientrare."Dai ragazzino, su, ti ho distrutto, ma ti faccio giocare un po'". Dai ragazzino ti faccio giocare un po' non è lo stesso concetto che ho espresso io. Credo di essermi spiegato meglio nel secondo post. Ribadisco a mille. Godo eccome per Milano. Giocava ancora la serie con Biella e scrissi che sotto sotto speravo di vederla in finale per beccarsi uno storico 4 a 0. Ma penso che a tutto ci sia un limite. Ieri sera Siena doveva rallentare un attimo. Non per schernirli, ma per rispettare un avversario e, ribadisco, dei colleghi
alberto Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Se difendi forte mi piace, ma se attacchi cercando a tutti i costi il numero ad effetto, l'assist no look, la palla dietro la schiena e così via, secondo me è umiliare l'avversario. Che poi resta un tuo collega, visto che domani potrebbe giocare con te. In casa tua posso anche capire che ti fai prendere la mano con qualche numero di troppo, ma in trasferta mi sembra più "rispettoso" non superare certi limiti. capisco quello che intendi, ma continuo a non apprezzarlo fino in fondo. è più gratificante perdere di 10 con la consapevolezza che l'avversario sta passeggiando? mah... in ogni caso, non è la stessa cosa che hai scritto qua sotto: parli espressamente di scarto di punti. Sincero, se io fossi stato in campo, sul -25 andavo da Stonerook e gli avrei detto: "Ok, o vi fermate e teniamo più o meno questa distanza lasciandoci rientrare a -15 nel finale oppure iniziamo a randellare. Ma davvero.".... Io l'avrei fatto... in ogni modo ricordo arijan komazec gigioneggiare contro gattoni(mi pare)... quest'ultimo si era incazzato mica male...
Ponchiaz Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Il rispetto verso l'avversario viene dimostrato giocando al massimo delle proprie possibilita'. Il resto si chiama avere pieta'.
tricky Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Il rispetto verso l'avversario viene dimostrato giocando al massimo delle proprie possibilita'.Il resto si chiama avere pieta'. Giocare al massimo delle possibilità significa concretezza. Quello visto nei primi venti minuti. Nei secondi venti si è giocato con una scioltezza che ha assunto il limite dello sfottò. Ma ripeto all'ennesima potenza, è una mia opinione e, a quanto pare, solo ed esclusivamente mia
tricky Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 capisco quello che intendi, ma continuo a non apprezzarlo fino in fondo. è più gratificante perdere di 10 con la consapevolezza che l'avversario sta passeggiando?mah... in ogni caso, non è la stessa cosa che hai scritto qua sotto: parli espressamente di scarto di punti. Un conto è il concetto di base che ho espresso. Altro è quello che avrei fatto io se fossi stato in campo. E tra colleghi (chi ha giocato lo sa) spesso ci si parla eccome in questi termini
SteveNashaVarese Posted June 17, 2009 Author Posted June 17, 2009 A Milano (a chiunque) farà molto meglio la super mazzata di ieri sera rispetto a una sconfitta di misura. Una sverniciata del genere fa capire bene dove si deve migliorare; farà male (anche al basket/movimento), ma ad una dirigenza preparata fornirebbe un quadro ben chiaro. Un quadro chiaro anche della salute del basket nostrano, direi.
Mobilgirgi olè Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Rispetto per gli aversari significa non provocare continuamente come fa quel pirla di Mordente...fossi stato in Stonerook, io avrei cercato anche di rincarare la dose...
Ale Div. Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 (edited) A Milano (a chiunque) farà molto meglio la super mazzata di ieri sera rispetto a una sconfitta di misura. Una sverniciata del genere fa capire bene dove si deve migliorare; farà male (anche al basket/movimento), ma ad una dirigenza preparata fornirebbe un quadro ben chiaro. Un quadro chiaro anche della salute del basket nostrano, direi. Dirigenza preparata???? Scherzi a parte, hai ragione ...... Dopo il 44v-1p, il 4-0, il +35, infatti, c'è una fila di sponsor che desidera solo di abbinare il proprio nome alle figure di merda che siena farà fare alle squadre italiane dell'anno prossimo. Viva la fip(a)! Ps: cambio un momento direzione... @Tricky: più che Mordente & C., era Dino Meneghin che doveva implorare siena di rallentare ............................ Edited June 17, 2009 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 ..................Finire 44v 1p è una roba indecente, non per colpa di siena, poca colpa delle avversarie, tantissimissima colpa per un sistema ormai defunto. Solo un dubbio Ale: ma ai tempi della grande Ignis o del Simmenthal, la cose erano poi tanto diverse ?
Ale Div. Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 (edited) Solo un dubbio Ale: ma ai tempi della grande Ignis o del Simmenthal, la cose erano poi tanto diverse ? Hai già risposto Tu.... erano almeno in due a contendersi il titulo...................... E non dimentichiamoci che c'era anche la virus bologna a fare da terzo incomodo (e casualmente i falegnami). C'era rivalità. C'era il dualismo. Noi e loro + gli outsiders. L'essenza dello sport. E poi le italiane andavano in europa a giocarsela/dominare........ Oggi continuiamo a credere che siena sia una squadra da Final 4 ............. Questo campionato non era da giocare. Si sapeva già chi avrebbe vinto da Agosto 2008. Siena come Alfredo Binda. Non dovevano partecipare, dovevano assegnarli lo scudetto d'ufficio e far divertire gli altri. Sinceramente..... ho apprezzato di più il campionato di A2. Molto più ...... divertente... Edited June 17, 2009 by Ale Div.
Ale Div. Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 Ps: e per l'anno prossimo, se si vuole un po' di competizione in più, dobbiamo solo sperare che siena venga sodomizzata dalle partenze verso le coste iberico-greche .............. Se penso che la terza classificata di quest'anno nel 2009/2010 potrebbe giocare con una panchina di baby .... mah .... boh .... sarà.......... vabbè ...................
Ottimo Massimo Posted June 17, 2009 Posted June 17, 2009 (edited) Oggi leggevo sulla gazza mi sembra che Milano deve investire 12 milioni di euro per tenere Hawkins...assurdo per un perdente nato!!! Milano e Cantù ZERU TITULI Credo che fosse 1,2 milioni... Che non sono comunque pochi! Edited June 17, 2009 by Ottimo Massimo
Recommended Posts