ROOSTERS99 Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 (edited) Superenalotto: truffa legalizzata Prima di tutto un po’ di cifre che dovrebbero far desistere anche il più accanito giocatore: Il montepremi del Superenalotto è costituito solamente dal 34,7 per cento dell’ammontare complessivo dell’incasso dovuto alla vendita al pubblico. Di enorme c'è la truffa! Infatti il 53,6% degli incassi va dritto dritto allo Stato, l’8% al punto vendita e il 3,7% a Sisal. Incredibile quindi notare che se il montepremi di martedì 21 luglio era di 9.631.643 euro, si può calcolare che gli italiani hanno giocato 27.756.896 euro all’ultima estrazione!!!! Sisal ha quindi intascata oltre 1 milione di Euro solo stampando le schede… Non basta a capire che è un gioco-truffa? Allora passiamo alla statistica da prima media: Un gioco è non equo quando la vincita non è commisurata alla probabilità di vittoria, ma è inferiore a quanto ci si aspetti applicando il calcolo delle probabilità. Esempio: se gioco un numero al lotto, la probabilità di vincita è uno su diciotto (cioè 5/90), ma la vincita è pagata solo 11 volte, non 18. Se invece gioco il rosso alla roulette, la probabilità di vincere è 18/37 (bisogna considerare lo zero), cioè ho il 48,6% di possibilità di vincere, con un guadagno del 50%, una piccola differenza che assicura la sopravvivenza del casinò. Quindi la roulette è un gioco non equo ma molto più onesto del lotto “standard”. Il giocatore che gioca a un gioco non equo può farlo ma deve sapere che la somma è buttata via: è un regalo fatto allo Stato/al Casinò. Chi gioca costantemente nella speranza di trovare un sistema che gli consenta di arricchirsi rischia solo di rovinarsi. Passiamo al SuperEnalotto, uno dei giochi meno equi al mondo: La probabilità di uscita di una combinazione è di una contro 622 milioni circa, cioè lo 0,000000001607. Il gioco quindi sarebbe equo se, una volta indovinata la sestina, si vincessero 622 milioni di euro, per 1 euro giocato, e ad ogni estrazione. Risulta del tutto evidente che il "favoloso" jackpot attualmente disponibile è favoloso solo per lo stato e per chi gestisce il gioco... Dato che non ci sono numeri migliori di altri (i numeri ritardatari non hanno senso, ogni estrazione è INDIPENDENTE dalla precedente, la legge dei grandi numeri vale solo per numeri moooolto elevati, almeno alcune migliaia!!) la combinazione scelta ha la stessa probabilità di uscita della seguente: 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 Giochereste: 1 2 3 4 5 6? è esattamente equiprobabile a qualsiasi altra combinazione di sei numeri. La cosa più scandalosa è (ancora una volta!) il modo in cui i mass media diffondono le notizie di fantastiche vincite , buttano benzina sul fuoco dell' attesa della favolosa vincita, fanno collegamenti in diretta nei Tg per l' estrazione dei numeri... Il risultato è quello di stimolare ancor di più la gente a continuare a giocare, invece di informare (parola ormai in disuso) la popolazione dei rischi e degli inganni che stanno sotto questi giochi d’azzardo. Una persona rovinata dal gioco non fa notizia (e ce ne sono migliaia), un vincitore ogni 3 mesi invece viene sbattuto in prima pagina e tutti sono portati a pensare a come sarebbe bello essere al suo posto… Non nego che ci stia il coltivare un sogno e farsi una "puntatina", per gioco, ma ben sapendo che si tratta di denaro a fondo perduto..... Mi fà invece vomitare che lo Stato lucri ( di brutto !!) sulla credulità o sui sogni della gente e, soprattutto, il battage dei soliti, vergognosi media italici... Buona sestina a tutti ! P.S.: .....ah... ricordiamoci che ci sono più o meno le stesse probabilità che, uscendo di casa, troviamo per strada una valigetta che contiene 50 milioni di euro. Edited August 4, 2009 by ROOSTERS99
tatanka Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Parlare di truffa forse è inesatto. Le regole sono note. Però: pubblicità ingannevole e circoncis..circonven...circumnavig...insomma quella cosa lì dell'incapace ci stanno tutte. E tutti quei programmi sul lotto andrebbero assolutamente vietati.
Ponchiaz Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Certo che con cento e passa mijoni di euri di cose ne fai. Forse puoi anche pensare di non vivere in Cina...
ROOSTERS99 Posted August 4, 2009 Author Posted August 4, 2009 (edited) Certo che con cento e passa mijoni di euri di cose ne fai.Forse puoi anche pensare di non vivere in Cina... Facciamo così: alla prossima butto qualche euro, mi gioco la sestina e in caso di vincita ( ) mi compro il n° 2 della mia via, lo ristrutturo e te lo consegno insieme ad un conto bancario con 5 milioni depositati. Sottoscrivo qui formale impegno vincolante ! Ah.... 4 biglietti aerei HK-Mps con Emirates.....in business, chiaramente ..... Poi fai tu ! Edited August 4, 2009 by ROOSTERS99
Maurizio Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Facciamo così: alla prossima butto qualche euro, mi gioco la sestina e in caso di vincita ( ) mi compro il n° 2 della mia via, lo ristrutturo e te lo consegno insieme ad un conto bancario con 5 milioni depositati.Sottoscrivo qui formale impegno vincolante ! Ah.... 4 biglietti aerei HK-Mps con Emirates.....in business, chiaramente ..... Poi fai tu ! Egoista, niente per la PallVarese?
ROOSTERS99 Posted August 4, 2009 Author Posted August 4, 2009 (edited) Egoista, niente per la PallVarese? Certo che sì.... Proprietà rilevata, a costo zero (ovviamente), Ponchiaz presidente (non potrà mica cazzeggiare per Varese...), Silver GM (senza portafoglio !), Roberto DS (senza portafoglio !), Long Leg addetto stampa (...sai le risse..... ) Tatanka iettaore da spedire ad hoc alle partite altrui (paga lui per lavorarae...), Mangusta capo ultras, Emaz capo animazione del palazzetto (donne a palate !! ).. ... e attendo vostri suggerimenti per gli altri incarichi societari e non..... Edited August 4, 2009 by ROOSTERS99
Il Briatore Delle Prealpi Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Pff....manco i video mi fai fare.......
davide Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Superenalotto: truffa legalizzataPrima di tutto un po' di cifre che dovrebbero far desistere anche il più accanito giocatore: Il montepremi del Superenalotto è costituito solamente dal 34,7 per cento dell'ammontare complessivo dell'incasso dovuto alla vendita al pubblico. Di enorme c'è la truffa! Infatti il 53,6% degli incassi va dritto dritto allo Stato, l'8% al punto vendita e il 3,7% a Sisal. Incredibile quindi notare che se il montepremi di martedì 21 luglio era di 9.631.643 euro, si può calcolare che gli italiani hanno giocato 27.756.896 euro all'ultima estrazione!!!! Sisal ha quindi intascata oltre 1 milione di Euro solo stampando le schede… Non basta a capire che è un gioco-truffa? Allora passiamo alla statistica da prima media: Un gioco è non equo quando la vincita non è commisurata alla probabilità di vittoria, ma è inferiore a quanto ci si aspetti applicando il calcolo delle probabilità. Esempio: se gioco un numero al lotto, la probabilità di vincita è uno su diciotto (cioè 5/90), ma la vincita è pagata solo 11 volte, non 18. Se invece gioco il rosso alla roulette, la probabilità di vincere è 18/37 (bisogna considerare lo zero), cioè ho il 48,6% di possibilità di vincere, con un guadagno del 50%, una piccola differenza che assicura la sopravvivenza del casinò. Quindi la roulette è un gioco non equo ma molto più onesto del lotto "standard". Il giocatore che gioca a un gioco non equo può farlo ma deve sapere che la somma è buttata via: è un regalo fatto allo Stato/al Casinò. Chi gioca costantemente nella speranza di trovare un sistema che gli consenta di arricchirsi rischia solo di rovinarsi. Passiamo al SuperEnalotto, uno dei giochi meno equi al mondo: La probabilità di uscita di una combinazione è di una contro 622 milioni circa, cioè lo 0,000000001607. Il gioco quindi sarebbe equo se, una volta indovinata la sestina, si vincessero 622 milioni di euro, per 1 euro giocato, e ad ogni estrazione. Risulta del tutto evidente che il "favoloso" jackpot attualmente disponibile è favoloso solo per lo stato e per chi gestisce il gioco... Dato che non ci sono numeri migliori di altri (i numeri ritardatari non hanno senso, ogni estrazione è INDIPENDENTE dalla precedente, la legge dei grandi numeri vale solo per numeri moooolto elevati, almeno alcune migliaia!!) la combinazione scelta ha la stessa probabilità di uscita della seguente: 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 Giochereste: 1 2 3 4 5 6? è esattamente equiprobabile a qualsiasi altra combinazione di sei numeri. La cosa più scandalosa è (ancora una volta!) il modo in cui i mass media diffondono le notizie di fantastiche vincite , buttano benzina sul fuoco dell' attesa della favolosa vincita, fanno collegamenti in diretta nei Tg per l' estrazione dei numeri... Il risultato è quello di stimolare ancor di più la gente a continuare a giocare, invece di informare (parola ormai in disuso) la popolazione dei rischi e degli inganni che stanno sotto questi giochi d'azzardo. Una persona rovinata dal gioco non fa notizia (e ce ne sono migliaia), un vincitore ogni 3 mesi invece viene sbattuto in prima pagina e tutti sono portati a pensare a come sarebbe bello essere al suo posto… Non nego che ci stia il coltivare un sogno e farsi una "puntatina", per gioco, ma ben sapendo che si tratta di denaro a fondo perduto..... Mi fà invece vomitare che lo Stato lucri ( di brutto !!) sulla credulità o sui sogni della gente e, soprattutto, il battage dei soliti, vergognosi media italici... Buona sestina a tutti ! P.S.: .....ah... ricordiamoci che ci sono più o meno le stesse probabilità che, uscendo di casa, troviamo per strada una valigetta che contiene 50 milioni di euro. Tutta roba già ampiamente risaputa, eh?
Long Leg Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Certo che sì....Proprietà rilevata, a costo zero (ovviamente), Ponchiaz presidente (non potrà mica cazzeggiare per Varese...), Silver GM (senza portafoglio !), Roberto DS (senza portafoglio !), Long Leg addetto stampa (...sai le risse..... ) Tatanka iettaore da spedire ad hoc alle partite altrui (paga lui per lavorarae...), Mangusta capo ultras, Emaz capo animazione del palazzetto (donne a palate !! ).. ... e attendo vostri suggerimenti per gli altri incarichi societari e non..... si si, ci penso io alle pubbliche relazioni!
TARGATO VARESINO Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 (edited) Certo che sì....Proprietà rilevata, a costo zero (ovviamente), Ponchiaz presidente (non potrà mica cazzeggiare per Varese...), Silver GM (senza portafoglio !), Roberto DS (senza portafoglio !), Long Leg addetto stampa (...sai le risse..... ) Tatanka iettaore da spedire ad hoc alle partite altrui (paga lui per lavorarae...), Mangusta capo ultras, Emaz capo animazione del palazzetto (donne a palate !! ).. ... e attendo vostri suggerimenti per gli altri incarichi societari e non..... io posso consigliare a silver i giovani giocatori lombardi! Edited August 4, 2009 by TARGATO VARESINO
ROOSTERS99 Posted August 4, 2009 Author Posted August 4, 2009 Pff....manco i video mi fai fare....... Pronti, no problem !!
ROOSTERS99 Posted August 4, 2009 Author Posted August 4, 2009 Tutta roba già ampiamente risaputa, eh? Davide, non l' ho capita......
Maurizio Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Allestisci una squadra competitiva e faccio subito l'abbonamento.....
davide Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Davide, non l' ho capita...... Non c'è niente da capire Non è mai stato un segreto che c'è una notevole sproporzione tra l'ammontare della vincita e le probabilità di vittoria. E' proprio per questo che questi "concorsi" sono tanto remunerativi per lo stato
ROOSTERS99 Posted August 4, 2009 Author Posted August 4, 2009 Non c'è niente da capire Non è mai stato un segreto che c'è una notevole sproporzione tra l'ammontare della vincita e le probabilità di vittoria. E' proprio per questo che questi "concorsi" sono tanto remunerativi per lo stato Beh, certo..... Mi piacerebbe tuttavia che ci fosse più consapevolezza da parte di chi "gioca", e più senso di responsabilità/correttezza da parte dei media..... Lo sò, vaneggio.......
tatanka Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 PAre che se nessuno vince enro 3 estrazioni il Jackpot lo daranno all'Inter.
bevila Posted August 4, 2009 Posted August 4, 2009 Io farei volentieri l'addetto agli arbitri. Si può?
ROOSTERS99 Posted August 5, 2009 Author Posted August 5, 2009 (edited) Piccolo aggiornamento dell' organigramma societario : Roo proprietario, dopo vittoria al Superenalotto (danè de butà via...) Ponchiaz presidente (non potrà mica cazzeggiare per Varese...), Silver GM (senza portafoglio !), Roberto DS (senza portafoglio !), Long Leg addetto stampa (...sai le risse..... ) Tatanka iettaore/oracolo con sfera di cristallo da spedire ad hoc alle partite altrui (paga lui per lavorarae...), Mangusta addetto ai rapporta con la Curva, Emaz capo animazione del palazzetto (donne a palate !! ).. Targa addetto rapporti com gioventù (molto gioventù...) baskettara Briatore addetto multimedia, video/immagini e molto altro ... bevila addetto arbitri....... imbecilli...... Dragone legale società, utilissimo soprattutto per bevial/Long Leg ....e vai con le candidature/proposte !!! Edited August 5, 2009 by ROOSTERS99
Luna Argentata Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Piccolo aggiornamento dell' organigramma societario :Roo proprietario, dopo vittoria al Superenalotto (danè de butà via...) Ponchiaz presidente (non potrà mica cazzeggiare per Varese...), Silver GM (senza portafoglio !), Roberto DS (senza portafoglio !), Long Leg addetto stampa (...sai le risse..... ) Tatanka iettaore/oracolo con sfera di cristallo da spedire ad hoc alle partite altrui (paga lui per lavorarae...), Mangusta addetto ai rapporta con la Curva, Emaz capo animazione del palazzetto (donne a palate !! ).. Targa addetto rapporti com gioventù (molto gioventù...) baskettara Briatore addetto multimedia, video/immagini e molto altro ... bevila addetto arbitri....... imbecilli...... Dragone legale società, utilissimo soprattutto per bevial/Long Leg ....e vai con le candidature/proposte !!! Roo, ci può stare una responsabile artistica - coreografa - ? Mi piacerebbe far parte della società in caso contrario trovami tu una mansione adeguata. Ciao, Luna!
Virgus Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Il DS lo voglio fare io , Rob DEVE fare il responsabile finanziario !
Ponchiaz Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Come presidente dichiaro Bali sede operativa della societa'.
marisa Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 posso umilmente propormi ad organizzare il buffet in sala ViP? ma anche per i tifosi ospiti - così che non ci siano più in futuro campagne denigratorie riguardo la cattiva accoglienza a varese.. in gabbia sì......................ma almeno con degli appetizer (cit.) per Roo: mi permetto di allegare a mò di curriculum qualche foto della mia "arte culinaria" http://www.facebook.com/photo_search.php?o...14&view=all
Maurizio Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 Dopo aver visto le foto di Marisa, mi propongo come assaggiatore ufficiale.......
ROOSTERS99 Posted August 5, 2009 Author Posted August 5, 2009 (edited) Nuovo aggiornamento dell' organigramma societario : Roo, proprietario, dopo vittoria al Superenalotto (danè de butà via...) Ponchiaz, presidente (non potrà mica cazzeggiare per Varese...), Silver, GM (senza portafoglio !), Virgus, DS (senza portafoglio !), Roberto, responsabile finanze/cassiere/controllore GM/DS (senza portafoglio !), Long Leg, addetto stampa (...sai le risse..... ) Tatanka, jettatore/oracolo con sfera di cristallo da spedire ad hoc alle partite altrui (paga lui per lavorare...), Mangusta, addetto ai rapporti con la Curva, e forze dell' ordine..... Emaz, capo animazione del palazzetto (donne a palate !! )... Targa, addetto rapporti con gioventù (molto gioventù...) baskettara,corsi di italiano inclusi... Briatore, addetto multimedia, video/immagini e molto altro ... Bevila, addetto arbitri....... imbecilli...... Dragone, legale società, utilissimo soprattutto per bevila/Long Leg..... Marisa, accoglienza ospiti, responsabile buffet sala Vip.... Luna, astrologa/cartomante, compensa/neutralizza negatività tatankiane... Leasir, pagellante, prezzolato.... Theus, organizzazione tornei/osservatore, in incognito, Lollo permettendo (mamma impegnata !!)...... ....sotto con candidature/proposte !!! Edited August 5, 2009 by ROOSTERS99
Long Leg Posted August 5, 2009 Posted August 5, 2009 io, per non saper nè leggere nè scrivere, 1 euro lo investo nel superenalotto. solo che mi dimentico di controllare le estrazioni
Recommended Posts