Ale Div. Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 - Provincia di Como - Chi c'è, c'è. E chi non c'è, peggio per lui. Perché chi non è iscritto è "out". E chi è "out" forse non è un supporter di serie B, ma poco ci manca. Il Forum dei tifosi di Cantù ha raggiunto quota mille. Mille utenti registrati, s'intende. Mica paglia. Soprattutto perché tutto ruota attorno a un fenomeno, quello del basket quest'anno targato Vertical Vision, che è si importante, ma che è comunque espressione di una realtà tutt'altro che metropolitana com'è quella di Cantù. Il traguardo è stato tagliato martedì sera da un fantomatico "Millle" (scritto tutto in maiuscolo e proprio con tre elle), nickname scelto giusto per l'occasione da un anonimo navigatore. Il nome del sito è facile da ricordare: www.cantubasket.com. Da non confondere assolutamente con www.cantubasket.it, sito ufficiale dalla Pallacanestro Cantù. Pena sorbirsi i fulmini e le saette di chi, dentro al Forum, sembra bivaccarci vita natural durante. E sono tanti. Il papà del sito (padre-padrone, secondo qualche iscritto che lo ha ribattezzato, ma con affetto, "admindittatore") è il canturino Ivx, al secolo Ivan Migliori, classe 1972. Uno che in curva a tifare Cantù ci va da quando aveva 14 anni, e che a un certo punto si è reso conto che la sua febbre del basket poteva travalicare i ristretti confini della realtà tangibile, per sfondare in un mondo virtuale popolato da altre persone con la sua stessa "malattia". Messaggio dopo messaggio (galoppano ormai verso quota 160 mila), il Forum è diventato una sorta di grande bar sport, dove le più grandi scempiaggini scritte con il piglio di "chi se ne intende" stanno gomito a gomito con interventi di stupefacente acume e profondità. Un luogo senza spazio dove le differenze si annullano. Dove capita che il quattordicenne si confronti alla pari con il quarantenne, dove l'opinione di chi ha in tasca la terza media vale tanto quanto quella del docente universitario. Ognuno è un po' se stesso, e un po' ciò che vorrebbe essere. E' un microcosmo (ormai sempre meno "micro") autosufficiente, dove ciascuno, inconsciamente, recita la sua parte. Compreso l'eterno bastian contrario, sempre pronto a cantare fuori dal coro, che non si capisce mai se ci è, oppure ci fa. Si parla di pallacanestro, soprattutto. Molto della Vertical Vision, ovviamente. Ma non solo, perché nella sezione Off Topic si può discutere praticamente di tutto: dalla summa dei film trash, fino all'evacuazione dei coloni israeliani da Gaza. Le mosse in campo e fuoricampo della Sacripanti's band vengono analizzate al microscopio dai forumisti. Tante critiche, quasi sempre costruttive; ma anche tanto amore per una squadra che, almeno fino a quando avrà addosso i colori biancoblù,regnerà sempre sovrana nel petto di chi con lei freme, soffre, s'esalta. Navigare nel sito, in ogni modo, è uno spasso. Anche per chi la palla a spicchi la gradisce, ma non la idolatra. C'è la sezione "All about Cantù basketball", tutta in inglese, su misura per gli ospiti stranieri. C'è "La gallery del Forum", carrellata di immagini con parecchie chicche in bianco e nero. E c'è pure la "Sala Giochi", con la bellezza di 206 passatempi diversi; una sezione per molti, ma non per tutti, questa: per potercisi sollazzare servono, ahimè, almeno 250 post. Enrico Romanò Trooooooppo fighi sti canturini, dovremmo fare qualcosa di simile anche a Varese, non credete?! Meno male che ci sono loro che inventano ste cose... Ma vadaviaiciapppppppppp
Cingo Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 - Provincia di Como -Chi c'è, c'è. E chi non c'è, peggio per lui. Perché chi non è iscritto è "out". E chi è "out" forse non è un supporter di serie B, ma poco ci manca. Il Forum dei tifosi di Cantù ha raggiunto quota mille. Mille utenti registrati, s'intende. Mica paglia. Soprattutto perché tutto ruota attorno a un fenomeno, quello del basket quest'anno targato Vertical Vision, che è si importante, ma che è comunque espressione di una realtà tutt'altro che metropolitana com'è quella di Cantù. Il traguardo è stato tagliato martedì sera da un fantomatico "Millle" (scritto tutto in maiuscolo e proprio con tre elle), nickname scelto giusto per l'occasione da un anonimo navigatore. Il nome del sito è facile da ricordare: www.cantubasket.com. Da non confondere assolutamente con www.cantubasket.it, sito ufficiale dalla Pallacanestro Cantù. Pena sorbirsi i fulmini e le saette di chi, dentro al Forum, sembra bivaccarci vita natural durante. E sono tanti. Il papà del sito (padre-padrone, secondo qualche iscritto che lo ha ribattezzato, ma con affetto, "admindittatore") è il canturino Ivx, al secolo Ivan Migliori, classe 1972. Uno che in curva a tifare Cantù ci va da quando aveva 14 anni, e che a un certo punto si è reso conto che la sua febbre del basket poteva travalicare i ristretti confini della realtà tangibile, per sfondare in un mondo virtuale popolato da altre persone con la sua stessa "malattia". Messaggio dopo messaggio (galoppano ormai verso quota 160 mila), il Forum è diventato una sorta di grande bar sport, dove le più grandi scempiaggini scritte con il piglio di "chi se ne intende" stanno gomito a gomito con interventi di stupefacente acume e profondità. Un luogo senza spazio dove le differenze si annullano. Dove capita che il quattordicenne si confronti alla pari con il quarantenne, dove l'opinione di chi ha in tasca la terza media vale tanto quanto quella del docente universitario. Ognuno è un po' se stesso, e un po' ciò che vorrebbe essere. E' un microcosmo (ormai sempre meno "micro") autosufficiente, dove ciascuno, inconsciamente, recita la sua parte. Compreso l'eterno bastian contrario, sempre pronto a cantare fuori dal coro, che non si capisce mai se ci è, oppure ci fa. Si parla di pallacanestro, soprattutto. Molto della Vertical Vision, ovviamente. Ma non solo, perché nella sezione Off Topic si può discutere praticamente di tutto: dalla summa dei film trash, fino all'evacuazione dei coloni israeliani da Gaza. Le mosse in campo e fuoricampo della Sacripanti's band vengono analizzate al microscopio dai forumisti. Tante critiche, quasi sempre costruttive; ma anche tanto amore per una squadra che, almeno fino a quando avrà addosso i colori biancoblù,regnerà sempre sovrana nel petto di chi con lei freme, soffre, s'esalta. Navigare nel sito, in ogni modo, è uno spasso. Anche per chi la palla a spicchi la gradisce, ma non la idolatra. C'è la sezione "All about Cantù basketball", tutta in inglese, su misura per gli ospiti stranieri. C'è "La gallery del Forum", carrellata di immagini con parecchie chicche in bianco e nero. E c'è pure la "Sala Giochi", con la bellezza di 206 passatempi diversi; una sezione per molti, ma non per tutti, questa: per potercisi sollazzare servono, ahimè, almeno 250 post. Enrico Romanò Trooooooppo fighi sti canturini, dovremmo fare qualcosa di simile anche a Varese, non credete?! Meno male che ci sono loro che inventano ste cose... Ma vadaviaiciapppppppppp 25556[/snapback] l'ho visto una decina di minuti fa e sono scappato in bagno perché mi era venuto lo stimolo...
ZkZk Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 embè? 25562[/snapback] Vuoi dire xhe (forse) la pensiamo allo stesso modo? Pazzesco............. Bye, Mau PS Sono a MI, e tu?
marko Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 ale/cingo/fachiro! siete degli stronxi, non vi hanno insegnato di non prendervela con i disgraziati, con le persone che purtroppo non hanno avuto la vostra stessa fortuna?! avrei voluto vedere voi, nascere e crescere in una falegnameria e avere come unico giuoco i trucioli di legno che il babbo creava piallando tutto il giorno... e la sera addormentarsi abbracciati al cavalluccio di legno, logoro e tarmato, sognando di essere normali, pur conoscendo l'irrealizzabilità di questa chimera. crescere in un capannone dove la domenica la squadra di palla al cesto del paesello si sforzava di imitare LA VALANGA GIALLOBLù, squadrone della città adiacente (ma non troppo, pfiù...) e vedere i tifosi avversari fare baldoria con due gambe, due braccia, un cervello! riuscite a capire la frustrazione, il dolore provato tutti i santi giorni da questi poveri fiulét...??? io, lo scorso anno, nonostante il lieve disappunto (!) per la sconfitta interna subita negli ultimi secondi (!!!) contro i nostri più sfortunati amici falegnami, ero quasi rasserenato pensando ai disgraziati che, tornando al paesiello quella sera, avrebbero potuto esternare A GESTI tutta la loro gioia! ma ci pensate? per un giorno abbattere il leviatano, essere quasi "normali e vincenti"... (scusate, ma la lacrimuccia traditrice ha fatto capolino tra le mie palpebre) ... quindi, adesso, pretendo che chiediate scusa ai nostri sfortunati amici... anzi, al prossimo scontro diretto li accompagnerete voi ai loro posti prendendoli per le zampe e offrendo loro del friskies non scaduto! sù, da bravi...
Leasir Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Vuoi dire xhe (forse) la pensiamo allo stesso modo?Pazzesco............. Bye, Mau PS Sono a MI, e tu? Varese, a cazzeggiare. Il cubano è chiuso per ferie fino al 6
Cingo Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 ... quindi, adesso, pretendo che chiediate scusa ai nostri sfortunati amici...anzi, al prossimo scontro diretto li accompagnerete voi ai loro posti prendendoli per le zampe e offrendo loro del friskies non scaduto! sù, da bravi... 25569[/snapback] ma neanche sotto tortura chiedo scusa!
marko Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 ma neanche sotto tortura chiedo scusa! 25572[/snapback] PERFETTO! ti ho segnato; tu non vieni in gita al sasso del ferro! ale? fachiro? ocio, che ho la penna in mano... (io l'ho detto ai miei soci che ho bisogno di ferie, ma questi non ci sentono..)
Cingo Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 PERFETTO!ti ho segnato; tu non vieni in gita al sasso del ferro! ale? fachiro? ocio, che ho la penna in mano... (io l'ho detto ai miei soci che ho bisogno di ferie, ma questi non ci sentono..) 25574[/snapback] cos'è il sasso del ferro???
ZkZk Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Varese, a cazzeggiare.Il cubano è chiuso per ferie fino al 6 25571[/snapback] Vabbè, ci resta sempre il Messicano a Cesano Boscone Bye, Mau
marko Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 cos'è il sasso del ferro??? 25575[/snapback] una montagna impervia (!) che sovrasta il golfo di laveno , dalla cui cima ci si può librare in volo con deltaplano e affini. un luogo incantevole, a soli venti minuti dal centro di VARESE! marko de agostini
Cingo Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 una montagna impervia (!) che sovrasta il golfo di laveno , dalla cui cima ci si può librare in volo con deltaplano e affini. un luogo incantevole, a soli venti minuti dal centro di VARESE! marko de agostini 25582[/snapback] non si finisce mai d'imparare...
tatanka Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 una montagna impervia (!) che sovrasta il golfo di laveno , dalla cui cima ci si può librare in volo con deltaplano e affini. un luogo incantevole, a soli venti minuti dal centro di VARESE! marko de agostini 25582[/snapback] E' così impervia che la si raggiunge con una bidonvia (così l'ho sempre chiamata). Ma funziona ancora?
marko Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 E' così impervia che la si raggiunge con una bidonvia (così l'ho sempre chiamata).Ma funziona ancora? 25586[/snapback] brau, mi ricorda "l' himajala"... la bidonvia funziona; c'ho portato il mio nipotino non più d'un mese fa... uno zio modello!
tatanka Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 brau, mi ricorda "l' himajala"...la bidonvia funziona; c'ho portato il mio nipotino non più d'un mese fa... uno zio modello! 25590[/snapback] alla parola nipotino associavo quella di nonno. vedo però che non sei così vecchio
marko Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 alla parola nipotino associavo quella di nonno.vedo però che non sei così vecchio 25597[/snapback] sei molto simpatico, mi è piaciuta assai la tua battuta di spirito, lo sai??!! c'è un sacco di delinquenti in giro, tatanka... stasera controlla il motorino d'avviamento della tua auto o la marmitta... sai le precauzioni non sono mai abbastanza, con tutti questi permalosi malintenzionati!
tatanka Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 sei molto simpatico, mi è piaciuta assai la tua battuta di spirito, lo sai??!!c'è un sacco di delinquenti in giro, tatanka... stasera controlla il motorino d'avviamento della tua auto o la marmitta... sai le precauzioni non sono mai abbastanza, con tutti questi permalosi malintenzionati! 25607[/snapback] La mia moto ha già subito le ire di LL e non è più ripartita. Se tu fai qualcosa alla mia auto sono proprio nei guai.
M.G. Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Vabbè, ci resta sempre il Messicano a Cesano Boscone Bye, Mau 25576[/snapback] Parlate di ristoranti? Ciao Marco
tatanka Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Però 1000 utenti sono tanti. Secondo me è perchè non si ricordano le pwd e si riregistrano ogni volta
Cingo Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Però 1000 utenti sono tanti.Secondo me è perchè non si ricordano le pwd e si riregistrano ogni volta 25657[/snapback] sicuramente! e poi voglio proprio vedere in quanti scrivono...
Jukebox Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Però 1000 utenti sono tanti.Secondo me è perchè non si ricordano le pwd e si riregistrano ogni volta 25657[/snapback] Si, si registrano come Falegname Uno, Due, Tre... Pialla 74, Pialla New, Ripialla... ci sono 52 Legnamé, 17 Truciolo e 11 Sega (intesi come strumento principe del taglialegna...)... Ciao JB
Lucaweb Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 (edited) Però 1000 utenti sono tanti.Secondo me è perchè non si ricordano le pwd e si riregistrano ogni volta 25657[/snapback] Col tempo le registrazioni aumentano per vari motivi... anche il ns vecchio forum contava 800 iscrizioni... Se per esempio autorizzassi la lettura dei msg ai soli utenti registrati - cosa che per un dato periodo era imposta nel forum canturino - è un attimo vedere l'aumento delle iscrizioni Edited August 26, 2005 by Lucaweb
Cingo Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Col tempo le registrazioni aumentano per vari motivi... anche il ns vecchio forum contava 800 iscrizioni...Se per esempio autorizzassi la lettura dei msg ai soli utenti registrati - cosa che per un dato periodo era imposta nel forum canturino - è un attimo vedere l'aumento delle iscrizioni 25681[/snapback] è ancora imposta, se non erro...
Guest Paul The Rock Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Io vi posso dire che conosco un po' di caturini che invidiano il nostro forum perché molto più snello e bello da vedere rispetto al loro, nel quale Avatar e foto nelle firme rendono tutto più incasinato e meno leggibile.
Recommended Posts