Jump to content

Recommended Posts

Posted

Secondo il medico citato dalla Provincia:

- se va sotto i ferri, 3 mesi dall'intervento per tornare (in che condizioni di forma? rotondo?)

- se non, dai 2 ai 5 mesi, senza garanzie sulla guarigione

A me suona molto da "season ending injury", perchè 3 mesi significano circa 15 partite, cioè metà campionato, e allora tanto vale tagliare Slay e prendere un "sostituto definitivo".

E sono d'accordo con Stewe sull'opzione esterno.

• Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
E sono d'accordo con Stewe sull'opzione esterno.

Al 100%

Posted (edited)

1 parametro mi spingerebbe verso l'esterno: il fatto che anche Thomas non sia in perfette condizioni. Però, allora, dovrebbe essere assolutamente un esterno di livello, e con capacità di segnare anche dal palleggio. Diaz sarebbe ok, ma rimangono i dubbi da me espressi qualche post or sono...Stewe&Dragon&Corny, non mi avete però rispoto alle eccezioni riguardanti l'eventuale discorso-Diaz... :angry:

Altri parametri invece mi porterebbero a paventare un front-court come il nostro per tutta la stagione.

Edited by Silver Surfer
Posted
Telefoniamo subito, prima che ci ciulino Delonte.

Se parli di Delonte West mi sa che se lo ciuleranno (i suoi compagni di cella )

A proposito, Adekele e Pillastrini non stanno nella stessa equazione...

Posted (edited)
- c'è già LuMonte alle Sue calcagna;

- noi partiremmo con uno svantaggio (dovere piazzare prima MM);

- Diaz è comunque sotto inchiesta dagli Zwittzzeri come Slay, o sbaglio?

Mi sembrano tutte situazioni risolvibili.

Intanto, nessuno prenderà Diaz fino alla sentenza, IMHO.

Però un'opzione glie la puoi far firmare.

Morandais, secondo me, lo piazzi in tempo zero.

- front-court ancor più a rischio, no?

A me pare che, dopo l'infortunio di Slay, Martinoni abbia giocato due signore partite.

Che Cotani possa tranquillamente fare il 4 tattico per più di qualche minuto.

Che senza sapere come stia Tusek è diffcile trarre altre conclusioni.

Edited by Dragonheart
Posted
1 parametro mi spingerebbe verso l'esterno: il fatto che anche Thomas non sia in perfette condizioni. Però, allora, dovrebbe essere assolutamente un esterno di livello, e con capacità di segnare anche dal palleggio. Diaz sarebbe ok, ma rimangono i dubbi da me espressi qualche post or sono...Stewe&Dragon&Corny, non mi avete però rispoto alle eccezioni riguardanti l'eventuale discorso-Diaz... :lol:

Altri parametri invece mi porterebbero a paventare un front-court come il nostro per tutta la stagione.

Diaz è sotto inchiesta, esattamente come Slay. Se si deve prenderlo è fondamentale muoversi ora, nonostante il rischio. Altrimenti alza le pretese e si accasa altrove (e di squadre a cui una guardia così farebbe comodo ce ne sono molte).

Sul discorso dell'esterno ci sono un po' di variabili da considerare:

- Uno tra Morandais, Passera e Gergati sarebbe di troppo. Però Thomas non è a posto fisicamente e potrebbe pure saltare qualche partita con un sostituto all'altezza.

- Tusek a questo punto sarebbe l'aggiunta sbagliata per un reparto lunghi che già aveva tiro da fuori e stazza (perlomeno in Galanda) ma è lento di piedi e poco atletico.

Se Cecco fa la magia potrebbe piazzare Passera e prendere una combo-guard in grado di giocare da play quando Childress rifiata o non viene al palazzetto.

Con Thomas e MM a fare da ali, Cotani (difensore e non così fermo sui piedi) potrebbe diventare un lungo a tempo pieno.

E in attacco si apra la sagra del tirassegno! :lol:

Posted
Telefoniamo subito, prima che ci ciulino Delonte.

Credo che Holland sia l'unico caso di giocatore già allenato da Pillastrini che non si arriverà a Varese proprio per l'opposizione del coach.

Posted
A proposito, Adekele e Pillastrini non stanno nella stessa equazione...

Questo è vero. Ma nemmeno un lungo sconosciuto in Italia e Pillastrini stanno nella stessa squadra :lol:

Posted
Mi sembrano tutte situazioni risolvibili.

Intanto, nessuno prenderà Diaz fino alla sentenza, IMHO.

Però un'opzione glie la puoi far firmare.

Con sei visti extra c'è il rischio che qualcuno si muova adesso (Montegranaro) pur rischiando per evitare che altri possano fargli offerte più allettanti.

Morandais, secondo me, lo piazzi in tempo zero.
A me pare che, dopo l'infortunio di Slay, Martinoni abbia giocato due signore partite.

Che Cotani possa tranquillamente fare il 4 tattico per più di qualche minuto.

Che senza sapere come stia Tusek è diffcile trarre altre conclusioni.

Martinoni ha giocato ottime partite, ma non dimentichiamoci l'età che ha e che pretendere da lui un rendimento costante a quei livelli forse è troppo.

Anche l'anno passato ha infilato serie davvero positive (relegando in panca Dickens), ma ha anche avuto qualche momento di appannamento (a fine campionato, ad esempio).

Posted
Questo è vero. Ma nemmeno un lungo sconosciuto in Italia e Pillastrini stanno nella stessa squadra :lol:

Beh fra poco Pesaro libera Allred centro decisamente più pillastriniano!

Posted

Diaz è un nome espresso con pigrizia

Non credo sia l'unico 1-2 sul mercato.

Io sono rimasto impressionato da una partita di Gabe Pruitt in SL

Credo che lo abbiano tagliato i Knicks a ottobre.

Ma nel ruolo immagino ci saranno almeno 10-15 giocatori di buon livello disponibili

Posted
Con sei visti extra c'è il rischio che qualcuno si muova adesso (Montegranaro) pur rischiando per evitare che altri possano fargli offerte più allettanti.

Infatti, io ho scritto di fargli firmare un'opzione subito.

Martinoni ha giocato ottime partite, ma non dimentichiamoci l'età che ha e che pretendere da lui un rendimento costante a quei livelli forse è troppo.

Anche l'anno passato ha infilato serie davvero positive (relegando in panca Dickens), ma ha anche avuto qualche momento di appannamento (a fine campionato, ad esempio).

La domanda è un'altra, almeno secondo me: Martinoni, Tusek e Cotani fanno uno Slay per impatto complessivo? Credo di poter essere ottimista e dire sì.

Posted (edited)

Tusek: "Alla Cimberio non sono di passaggio"

Primo allenamento biancorosso per lo sloveno, apparso in buona forma fisica. Ha un contratto per due mesi ma assicura: «Voglio restare sino a fine anno». Parole d'oro per Pillastrini: «L'ho avuto a Pesaro: grande persona e ottimo coach»

Fughiamo subito il primo dubbio, legittimo, che è venuto a tutti i tifosi della Cimberio quando hanno letto dell'ingaggio di Marko Tusek. Il nuovo acquisto biancorosso pesa, sulla bilancia del Campus, 120 chili tondi che, una volta in canottiera e calzoncini appaiono distribuiti senza eccessi sul corpo dell'ex nazionale sloveno. Insomma, dal punto di vista della forma fisica il primo impatto del lungo 34enne è incoraggiante, anche se è lui il primo ad ammettere che gli manca un po' di abitudine alla partita: «Ero a Podgorica e mi stavo allenando con il Buducnost (squadra campione del Montenegro ndr) e mi sento in buona forma, pur senza giocare. Certo avrò bisogno di qualche allenamento con i compagni per tornare a pieni giri e ho bisogno di giocare partite vere per riprendere certi ritmi, però sono pronto e mi auguro di dare una mano a Varese fin da subito». Tusek ha svolto il primo allenamento agli ordini di Pillastrini sul parquet del Campus, intrattenendosi al termine per una seduta di tiro e quattro chiacchiere con lo staff tecnico, perché con la sua lunga esperienza Marko ricorda decine di avversari, compresi quelli che la Cimberio dovrà affrontare nei prossimi incontri.

Lei arriva alla Cimberio con un contratto di due mesi, allungabile sino al termine della stagione. Come si giocherà questa carta?

«Arrivo per due mese ma ho intenzione di meritarmi il posto per tutto l'anno. Voglio contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali di Varese e non mi tiro indietro. A chi mi chiede perché ero ancora senza squadra quest'anno dico che ho aspettato per provare ad avere un'altra opportunità in Eurolega dove ho giocato a lungo. Ma non potevo aspettare oltre, così ho detto di sì a Varese senza rimpianti».

Qui ritrova coach Stefano Pillastrini per il quale ha giocato a Pesaro. Felice di averlo ritrovato?

«Tra me e Stefano c'è un'ottima conoscenza reciproca nata proprio nei due anni alla Scavolini. Quando le nostre strade si sono divise ho continuato a seguire i suoi risultati e quello che ha fatto prima a Montegranaro e poi anche a Varese, con la vittoria della LegaDue: il coach è una grande persona e un ottimo allenatore».

A proposito di Varese, quanto conosce di questa squadra?

«Molti dei giocatori li ho già affrontati in passato, qualcuno l'ho incontrato stamattina in occasione del primo allenamento. Ho ritrovato Gek Galanda che è una garanzia, un capitano vero e non ho dubbi che lo spogliatoio sia buono. Varese è una città di grande tradizione e quando due anni fa è retrocessa per tutti, me compreso, è stato un brutto colpo. Non mi sono certo dimenticato del mio primo anno in Italia, quando incontrammo ai playoff i Roosters di Recalcati: la mia Rimini perse 3-1 la serie e quello squadrone volò fino allo scudetto. Me li ricordo tutti, uno per uno».

Il suo esordio con la Cimberio sarà contro Avellino, la sua ultima squadra italiana. Sensazioni particolari?

«Rispetto allo scorso anno è cambiato praticamente tutto: nuovi giocatori, nuovo allenatore, l'unico che è rimasto è Antonio Porta. Nonostante questo però hanno dimostrato di giocare già molto bene assieme e non è un caso se hanno vinto quattro partite su quattro. La speranza è che domenica interrompano la serie, sono arrivato io (ride ndr) anche per questo!».

5/11/2009

Damiano Franzettisport@varesenews.it

Edited by Carcarlo
Posted
Diaz è un nome espresso con pigrizia

Non credo sia l'unico 1-2 sul mercato.

Io sono rimasto impressionato da una partita di Gabe Pruitt in SL

Credo che lo abbiano tagliato i Knicks a ottobre.

Ma nel ruolo immagino ci saranno almeno 10-15 giocatori di buon livello disponibili

ecco una serie di Usa...

Posted
...

La domanda è un'altra, almeno secondo me: Martinoni, Tusek e Cotani fanno uno Slay per impatto complessivo? Credo di poter essere ottimista e dire sì.

Ricordi i discorsi relativi al Centro-a-3-teste qualche anno or sono...?

Ecco, posso dire che mi preoccupo quando sento proferire ancora discorsi similari...? :lol: :lol: :lol:

Posted
Vabbè, 6 h e 35 min percorso consigliato a velocità media, con una macchina normale 1900-2000 di CC in 5 ore e 15 minuti ci si arriva...ovviamente barando un pochino sui limiti :P:lol: se vuoi provare lunedì ci vado x lavoro... :lol::lol:

6h e 35min dal montenegro? perché non ci credo?

Posted
Tusek: "Alla Cimberio non sono di passaggio"

Primo allenamento biancorosso per lo sloveno, apparso in buona forma fisica. Ha un contratto per due mesi ma assicura: «Voglio restare sino a fine anno». Parole d'oro per Pillastrini: «L'ho avuto a Pesaro: grande persona e ottimo coach»

Fughiamo subito il primo dubbio, legittimo, che è venuto a tutti i tifosi della Cimberio quando hanno letto dell'ingaggio di Marko Tusek. Il nuovo acquisto biancorosso pesa, sulla bilancia del Campus, 120 chili tondi che, una volta in canottiera e calzoncini appaiono distribuiti senza eccessi sul corpo dell'ex nazionale sloveno. Insomma, dal punto di vista della forma fisica il primo impatto del lungo 34enne è incoraggiante, anche se è lui il primo ad ammettere che gli manca un po' di abitudine alla partita: «Ero a Podgorica e mi stavo allenando con il Buducnost (squadra campione del Montenegro ndr) e mi sento in buona forma, pur senza giocare. Certo avrò bisogno di qualche allenamento con i compagni per tornare a pieni giri e ho bisogno di giocare partite vere per riprendere certi ritmi, però sono pronto e mi auguro di dare una mano a Varese fin da subito». Tusek ha svolto il primo allenamento agli ordini di Pillastrini sul parquet del Campus, intrattenendosi al termine per una seduta di tiro e quattro chiacchiere con lo staff tecnico, perché con la sua lunga esperienza Marko ricorda decine di avversari, compresi quelli che la Cimberio dovrà affrontare nei prossimi incontri.

Lei arriva alla Cimberio con un contratto di due mesi, allungabile sino al termine della stagione. Come si giocherà questa carta?

«Arrivo per due mese ma ho intenzione di meritarmi il posto per tutto l'anno. Voglio contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali di Varese e non mi tiro indietro. A chi mi chiede perché ero ancora senza squadra quest'anno dico che ho aspettato per provare ad avere un'altra opportunità in Eurolega dove ho giocato a lungo. Ma non potevo aspettare oltre, così ho detto di sì a Varese senza rimpianti».

Qui ritrova coach Stefano Pillastrini per il quale ha giocato a Pesaro. Felice di averlo ritrovato?

«Tra me e Stefano c'è un'ottima conoscenza reciproca nata proprio nei due anni alla Scavolini. Quando le nostre strade si sono divise ho continuato a seguire i suoi risultati e quello che ha fatto prima a Montegranaro e poi anche a Varese, con la vittoria della LegaDue: il coach è una grande persona e un ottimo allenatore».

A proposito di Varese, quanto conosce di questa squadra?

«Molti dei giocatori li ho già affrontati in passato, qualcuno l'ho incontrato stamattina in occasione del primo allenamento. Ho ritrovato Gek Galanda che è una garanzia, un capitano vero e non ho dubbi che lo spogliatoio sia buono. Varese è una città di grande tradizione e quando due anni fa è retrocessa per tutti, me compreso, è stato un brutto colpo. Non mi sono certo dimenticato del mio primo anno in Italia, quando incontrammo ai playoff i Roosters di Recalcati: la mia Rimini perse 3-1 la serie e quello squadrone volò fino allo scudetto. Me li ricordo tutti, uno per uno».

Il suo esordio con la Cimberio sarà contro Avellino, la sua ultima squadra italiana. Sensazioni particolari?

«Rispetto allo scorso anno è cambiato praticamente tutto: nuovi giocatori, nuovo allenatore, l'unico che è rimasto è Antonio Porta. Nonostante questo però hanno dimostrato di giocare già molto bene assieme e non è un caso se hanno vinto quattro partite su quattro. La speranza è che domenica interrompano la serie, sono arrivato io (ride ndr) anche per questo!».

Scusami Carcarlo, qs.osservazione non è rivolta solo nei Tuoi confronti, ma colgo l'occasione x sottolineare quanto sarebbe corretto almeno citare le fonti degli articoli postati, oppure meglio ancora mettere anche i link...grazie anticipate a Te e tutti quanti.

Posted
Scusami Carcarlo, qs.osservazione non è rivolta solo nei Tuoi confronti, ma colgo l'occasione x sottolineare quanto sarebbe corretto almeno citare le fonti degli articoli postati, oppure meglio ancora mettere anche i link...grazie anticipate a Te e tutti quanti.

varesenews...

Posted

Silver , ho sistemato , hai perfettamente ragione ... di solito sono attento perche' credo anch'io sia importante sapere la fonte ma sai com'e' .... siccome " sem dre a laura' " a volte puo' sfuggire :lol:

saluti dall'operoso nordest

Posted
Scorrendo i nomi della B & B ( agenzia ufficiale di Varese.....), potrei pensare a Sundiata Gaines.

Leggendo l'articolo sulla homepage viene da pensare che si voglia tirare avanti senza prendere altri USA, con Tusek come sostituto di Slay.

:lol:

Posted

...ma non "solo"... :lol:

Posted

e Pinkney? che fine hanno fatto..sarà pure un nome trito e ritrito ma mi sembra un degno soostituto, perchè mi sento che alla fine saremo costretti a rinunciare definitivamente a CiccioSlay (e questo mi rende malinconico)