Jump to content

Recommended Posts

Posted
Praticamente il Depol Sloveno..

Solo più diversamente magro .

Uno da WW ad honorem , insomma ! :angry:

• Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Potevi dire che sceglievi la risposta 3, andava bene lo stesso...! :P

P.S.

Ancora convinto della retrocessione di Avellino? :angry::P-_-

Condivido pienamente le scelte della società ed allego una scheda di Marko tratta da wikipedia:

Marko Tušek (Trbovlje, 17 luglio 1975) è un cestista sloveno. Alto 204 cm, 118 kg di peso, in campo ricopre prevalentemente il ruolo di ala grande e occasionalmente quello di centro.

Carriera

Cresciuto nelle giovanili della squadra slovena del Hrastnik e passato poi al Kranj, nel 1993 viene acquistato dalla più importante squadra del suo paese, l'Olimpia Lubiana, dove rimane per cinque anni conquistando cinque volte il campionato sloveno.

Nel 1998-99 l'arrivo in Italia, al Basket Rimini, dove rimane per due stagioni prima di passare alla Scavolini Pesaro, e successivamente, a partire dalla stagione 2002-03, alla Virtus Roma.

Nell'estate del 2006 firma per la sua quarta squadra italiana, l'Armani Jeans Milano: l'avventura meneghina dura però poco, il 9 gennaio 2007 arriva la rescissione del contratto, e il giocatore si trasferisce subito in Spagna firmando per l'Unicaja Malaga, dove diventa tra i principali artefici della prima Final Four di sempre conquistata dagli spagnoli in Eurolega. Conclusa la propria parentesi spagnola Tušek si è trasferito in Russia, all'Unics Kazan, firmando un contratto annuale; qui avrà anche la possibilità di giocare la Uleb Cup. All'inizio della stagione 2008-09 Tušek si è trasferito all'Air Avellino, allenata da Zare Markovski.

Dotato di straordinaria prestanza fisica, nel corso della sua lunga carriera in Italia è diventato un lungo atipico, che fa del tiro da tre punti la sua arma preferita. La sua grande grinta e le sue doti di trascinatore lo hanno reso un idolo dei tifosi di ogni squadra in cui ha militato.

Il 3 novembre 2009 firma un contratto di 2 mesi, con opzione di prolungamento fino a fine anno, con la Pallacanestro Varese.

1992-1993 Triglav Kranj

1993-1998 Union Olimpija

1998Atlantic City Seagulls

1998-2000 Basket Rimini

2000-2002 V.L. Pesaro

2002-2006 Virtus Roma

2006-2007 Olimpia Milano

2007 Unicaja Málaga

2007 Minorca

2007-2008 UNICS Kazan'

2008-2009 Scandone Avellino

2009 Pall. Varese

Nazionale

1993-2003 Slovenia

Ciao a Tutti!!!!

Andrea

post-5937-1257324717_thumb.jpg

post-5937-1257324788_thumb.jpg

Posted

Oh, a me Tusek piaceva un sacco.

Ho solo due dubbi che spero vengano fugati relativi alla sua capacita' di occupare con continuita' lo spot di 5 in attacco ed in difesa per un numero di minuti adeguato.

Posted
E' il lungo atletico che corre bene per il campo che ci manca da un paio di stagioni !

assolutamente no, sono d'accordo con te. io sottilinerei invece il fatto che contrariamente ad altre stagioni la dirigenza ha fatto una scelta prudenziale e che non preclude, in caso di problemi con slay, l'arrivo di un giocatore diverso

Posted

tusek è una buona scelta. un giocatore di garanzia che conosce il nostro campionato in attesa di capire la schiena di Slay cosa abbia davvero. Il telaio della squadra c'è. Inserire uno che ha esperienza mi sembra una buona idea. E poi per due mesi non so chi trovavi che garantisse qualcosa. Prendoi uno sconosciuto: o ti esplode perché fenomeno dimneitcato dal mondo del basket oppure uno nche ci impiega 60 giorni per capire compagni e campiopnato italiano... Va bene così dai

Posted (edited)
assolutamente no, sono d'accordo con te. io sottilinerei invece il fatto che contrariamente ad altre stagioni la dirigenza ha fatto una scelta prudenziale e che non preclude, in caso di problemi con slay, l'arrivo di un giocatore diverso

Paolo , suvvia, un po' di ironia ... ;):angry:

Se Tusek si regge in piedi è certamente un buon acquisto e se poi lo paragoniamo agli ultimi acquisti ( Lawers escluso ) fatti in corsa da questa società ....

Edited by Virgus
Posted
scusate i refusi. scrivo con una spalla bloccata...in pratica una sola mano... ;)

No, no, niente scuse, adesso riscrivi correttamente.... :angry:

Posted
Mah..di solito uno con l'età si avvicina a canestro...

Aspettiamo a giudicare, la sua esperienza ci può essere utile!...e se Martinoni continua cosi.....

Per me con l'età ti avvicini al canestro in difesa ma ti allontani in attacco.

Posted
Paolo , suvvia, un po' di ironia ... ;):angry:

Se Tusek si regge in piedi è certamente un buon acquisto e se poi lo paragoniamo agli ultimi acquisti ( Lawers escluso ) fatti in corsa da questa società ....

beh tralasciando varie guardie e ali, come centri in corsa abbiamo sempre pescato bene nelle ultime stagioni ( Skelin Lloreda)

Posted
beh tralasciando varie guardie e ali, come centri in corsa abbiamo sempre pescato bene nelle ultime stagioni ( Skelin Lloreda)

Sciambola .

Posted

Targato, targato, la senti questa voce ?

V.............

Posted
Sì, però usala per scrivere! :angry:
Sciambola .

V.............

Sto lacrimando, vi amo anche fisicamente.

Posted (edited)
Sto lacrimando, vi amo anche fisicamente.

Facile scriverlo a xmila chilometri di distanza.

Edited by Dragonheart
Posted

Mi sto facendo all'amore pensando a Tatanka e a Virgus.

Mark, se ci tieni mandami una foto che' non ti ho mai visto.

Posted
Paolo , suvvia, un po' di ironia ... :P:angry:

:P;)

Posted

Mi tengo aggiornato, voglio essere moderno e dinamico.

Voglio essere una persona apprezzata da Roberto, Roberto e' il guru che mi aiuta a liberarmi dalle mie ortodossie.

Posted
Mi tengo aggiornato, voglio essere moderno e dinamico.

Sembra che Tusek abbia detto le stesse cose sentendo il Cecco al telefono....

Posted
Sciambola .

V.............

illuminatemi. dopo la battuta, sarebbe carino anche mettere una spiegazione ALCUNE VOLTE. non che non ho capito il senso eh, ma non capisco cosa avete contro skelin e lloreda. che, nel sistema di una squadra che " gira" discretamente, possono fare bene.