Jump to content

Recommended Posts

Posted
Si , ma avendo firmato JR escludi automaticamente Ford .

Ora , io ripropongo la domanda :

Tusek + JR < Spinelli + Ford ?

Mah ...

Dico anche io "mah" ...però spinelli è andato, se non sbaglio, quindi...

  • Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Io non ne sarei troppo sicuro, anche senza tener conto che i costi delle 2 opzioni non sono neppure lontanamente paragonabili.

Tusek è al momento ingiudicabile e firmato per soli 2 mesi......

Ma io parlavo proprio dei costi .

Guest Paul The Rock
Posted
Si , ma avendo firmato JR escludi automaticamente Ford .

Ora , io ripropongo la domanda :

Tusek + JR < Spinelli + Ford ?

Mah ...

Questa direi che è sicuramente vera: Tusek era appiedato e JR dovrebbe costare 150k, Spinelli non so ma Ford chiedeva un milione ed anche liberato quanto chiederà? La metà?

Secondo me adesso Thomas verrà lasciato riposare, unica terapia per la fascite, e Reynolds prenderà il suo posto aiutando in regia Childress, quintetti con gli esterni Childress/Reynolds - Reynolds/Gergati - Morandais. Al rientro di Thomas molto probabile che Passera non vedrà quasi più il campo diventando Childress/Reynolds - Reynolds/Thomas - Thomas/Morandais.

Posted
Il dado è tratto.

Attendo di vedere "l' uomo" sul campo di Masnago, speranzoso....

Già qualcosina vedremo contro la Benetton... :rolleyes:

Spero che da JR ne salti fuori un ottimo play, magari da firmare anche per la prossima stagione quando Childress probabilmente andrà verso la meritata pensione ;)

E, dopo il "miracolo" Boscagin............. forza Cecco !!! :angel:

Magari... :lol:

Penso anche io che PURTROPPO per Slay questa stagione a Varese sia conclusa.

Quale che sarà la squalifica, con tre ernie sarebbe forse recuperabile seriamente per il finale di stagione; troppo tardi.

E' un vero peccato, però in caso di squalifica se si dovesse liberare qualche risorsa la userei magari per cercare un lungo COM un pò migliore di Tusek.

E speriamo che Giobbe guarisca, perchè con lui al meglio ce la giochiamo ragazzi, ce la giochiamo.....

Questa setttimana magari si potrebbe lasciarlo a riposo completo e fargli saltare la partita con la Benetton per recuperarlo per la ben più decisiva partita con Ferrara.

Posted
Ecco.

Piuttosto, al posto di Tusek, avrei preferito quello che sembrerebbe pronto a chiudere x Caserta. Ovvero il francese Claude Marquis.

A proposito di lunghi pillastriniani: in Russia rilasciano Sharrod Ford x disperazione... :rolleyes:

Ma naturalmente adesso mi direte che costano come minimo 1M$ a testa. Come minimo, ehh... :lol::angel:

Dovremmo cambiare allenatore, però...troppo interni, specie Marquis, per il Pilla.

Posted
Due piccioni con una fava......

andrei cauto, molto cauto nel cambiare questo allenatore. ho ancora freschissimo il ricordo del "magnano go home", "basket sciampagne" etc...

Posted
Questa direi che è sicuramente vera: Tusek era appiedato e JR dovrebbe costare 150k, Spinelli non so ma Ford chiedeva un milione ed anche liberato quanto chiederà? La metà?

Secondo me adesso Thomas verrà lasciato riposare, unica terapia per la fascite, e Reynolds prenderà il suo posto aiutando in regia Childress, quintetti con gli esterni Childress/Reynolds - Reynolds/Gergati - Morandais. Al rientro di Thomas molto probabile che Passera non vedrà quasi più il campo diventando Childress/Reynolds - Reynolds/Thomas - Thomas/Morandais.

Non saprei, io - fascite o meno - farei sempre partire Morandais, tendente alla frustrazione da panca, in quintetto e Thomas in panca per l'appunto dove potrebbe ritagliarsi un ruolo da miglior sesto uomo o quasi del campionato...

Posted
Si , ma avendo firmato JR escludi automaticamente Ford .

Ora , io ripropongo la domanda :

Tusek + JR < Spinelli + Ford ?

Mah ...

Spinelli è rimasto a spasso fino a ieri perchè voleva 300K

Posted
andrei cauto, molto cauto nel cambiare questo allenatore. ho ancora freschissimo il ricordo del "magnano go home", "basket sciampagne" etc...

Io non andrei cauto, e non ci vado: Pillastrini non mi piace come allenatore.

Posted

Io sto con il Pilla. Lo dico oggi, dopo averlo criticato per non aver dato maggiore libertà offensiva a Randy. Lo dico oggi perché nell'intervista sulla Prealpa dice apertamente che con l'arrivo di Reynolds conta di recuperare la pericolosità in attacco di Childress. Una mezza ammissione di colpa, mi pare di leggere tra le righe. E a me le persone che sanno vedere i propri errori mi piacciono. Oltre a considerarlo un ottimo allenatore a prescindere da questa disquisizione

Guest Paul The Rock
Posted
Io sto con il Pilla. Lo dico oggi, dopo averlo criticato per non aver dato maggiore libertà offensiva a Randy. Lo dico oggi perché nell'intervista sulla Prealpa dice apertamente che con l'arrivo di Reynolds conta di recuperare la pericolosità in attacco di Childress. Una mezza ammissione di colpa, mi pare di leggere tra le righe. E a me le persone che sanno vedere i propri errori mi piacciono. Oltre a considerarlo un ottimo allenatore a prescindere da questa disquisizione

Ecco le parole tratte dall'articolo della Prealpina in home page del nostro sito:

«La scelta di un elemento capace di giostrare anche in regia ci permetterà di utilizzare Childress anche da guardia: recuperare la sua pericolosità offensiva è un altro obiettivo primario considerando la presenza di due elementi intercambiabili sul perimetro. Reynolds può creare dei tiri per Randy o comunque consentirgli di giocare in uscita dai blocchi e senza palla. Nel contempo andrà fatto il punto della situazione con Passera, spiegandogli il motivo della scelta e il suo ruolo da qui alla fine della stagione: è chiaro che se abbiamo puntato su un giocatore come Reynolds ci rendiamo conto di avere difficoltà in quel reparto. D’altra parte la squadra era stata pensata con Slay, Galanda e Thomas come punti di riferimento offensivi e in quel contesto il ruolo di Marco sarebbe stato diverso, come evidenziato nella gara contro Milano; in questa versione della squadra c’è bisogno di un apporto diverso e il riscontro del campo contro la Virtus ha evidenziato delle difficoltà»

Posted
Io sto con il Pilla. Lo dico oggi, dopo averlo criticato per non aver dato maggiore libertà offensiva a Randy. Lo dico oggi perché nell'intervista sulla Prealpa dice apertamente che con l'arrivo di Reynolds conta di recuperare la pericolosità in attacco di Childress. Una mezza ammissione di colpa, mi pare di leggere tra le righe. E a me le persone che sanno vedere i propri errori mi piacciono. Oltre a considerarlo un ottimo allenatore a prescindere da questa disquisizione

Prendo spunto da ciò per ribadire che il cambio in corsa sul fronte assetto è dovuto al progressivo crollo dell'edificio tecnico legato al crack del pilastro Slay. E proprio per questo motivo è assai difficile fare valutazioni precise su quanto è accaduto nell'ultimo mese, specie in relazione a giocatori che erano così legati a filo doppio all'edificio tecnico precedente, nel quale Slay - unica vera minaccia offensiva interna per doti fisiche ed atletiche, e se vogliamo unico giocatore a poter creare tiri dal palleggio con degli 1c1 frontali o delle soluzioni di forza in avvicinamento - era il perno di un attacco a metà campo che viveva di esecuzioni per metterlo in ritmo e di aiuti su di lui per aprire spazi per i tiratori.

Tutto questo nell'ultimo mese non è avvenuto. La Varese dell'estate si è vista contro Milano e Teramo, poi è saltato tutto - complice anche il problema al piede di Thomas - e si è ricorsi alla versione 2.0 visto l'evidente avvitamento del sistema, che senza il suo interprete più importante non era più riproponibile.

Detto ciò, è ovvio ed evidente che tutti i giudizi sull'ultimo mese dei singoli - e specificamente del duo Childress/Passera - lasciano ampiamente il tempo che trovano. Che questa Varese senza Slay abbia bisogno di una stampella offensiva in grado di contribuire anche in regia, è indubitabilmente vero. Sul fatto che la coppia di regia fosse inadeguata a prescindere, g'ho i mè dùbi, ma pur essendo amante - a livello letterario - dell'ucronia e del what if, non c'è modo di dimostrarlo.

Posted
Spinelli è rimasto a spasso fino a ieri perchè voleva 300K

Questo ieri , ma oggi a quanto ha firmato ?

Posted
Sul fatto che la coppia di regia fosse inadeguata a prescindere, g'ho i mè dùbi, ma pur essendo amante - a livello letterario - dell'ucronia e del what if, non c'è modo di dimostrarlo.

non quoto! :rolleyes:

Posted
Prendo spunto da ciò per ribadire che il cambio in corsa sul fronte assetto è dovuto al progressivo crollo dell'edificio tecnico legato al crack del pilastro Slay. E proprio per questo motivo è assai difficile fare valutazioni precise su quanto è accaduto nell'ultimo mese, specie in relazione a giocatori che erano così legati a filo doppio all'edificio tecnico precedente, nel quale Slay - unica vera minaccia offensiva interna per doti fisiche ed atletiche, e se vogliamo unico giocatore a poter creare tiri dal palleggio con degli 1c1 frontali o delle soluzioni di forza in avvicinamento - era il perno di un attacco a metà campo che viveva di esecuzioni per metterlo in ritmo e di aiuti su di lui per aprire spazi per i tiratori.

Tutto questo nell'ultimo mese non è avvenuto. La Varese dell'estate si è vista contro Milano e Teramo, poi è saltato tutto - complice anche il problema al piede di Thomas - e si è ricorsi alla versione 2.0 visto l'evidente avvitamento del sistema, che senza il suo interprete più importante non era più riproponibile.

Detto ciò, è ovvio ed evidente che tutti i giudizi sull'ultimo mese dei singoli - e specificamente del duo Childress/Passera - lasciano ampiamente il tempo che trovano. Che questa Varese senza Slay abbia bisogno di una stampella offensiva in grado di contribuire anche in regia, è indubitabilmente vero. Sul fatto che la coppia di regia fosse inadeguata a prescindere, g'ho i mè dùbi, ma pur essendo amante - a livello letterario - dell'ucronia e del what if, non c'è modo di dimostrarlo.

G. l'aggettivo "inadeguato" va chiaramente parametrato al livello

Inadeguata per l'NBA strasicuro.

Inadeguata per l'Eurolega strasicuro

Inadeguata per fare i playoff in Italia piuttosto sicuro

Inadeguata per salvarsi Falso

Inadeguata per vincere la Legadue Ampimente Falso

Poi c'è il fattore "emotivo".

Si può discutere sul fatto che sia "inadeguata per far sognare".

Perchè lo sport deve essere anche "sogno" e divertimento

L'analisi di Leasir Tranquillo (ormai quando scrivono non distinguo più l'uno o l'altro :rolleyes: ) sul suo blog mi sembra adatta a spiegare che il problema sia generale

Le generalizzazioni sono sempre sbagliate e parziali. Ma non posso negare che finora in Italia ho visto partite accese ed equilibrate, giocatori solidi e intensi ed allenatori organizzati e rigorosi. Unico assente il bel basket. Inteso come basket vario, teso al progresso tramite una visione e giocato con autentica voglia. Insomma con quegli elementi che sono inversamente proporzionali alla fretta nel giudicare e giudicarsi che fa delle squadre quantità sempre più incerte ed instabili. Che non possono esprimere quel basket che vorrei vedere io. Peccato, perché non è questione di soldi ma di metodo ….

Posted
Io sto con il Pilla. Lo dico oggi, dopo averlo criticato per non aver dato maggiore libertà offensiva a Randy. Lo dico oggi perché nell'intervista sulla Prealpa dice apertamente che con l'arrivo di Reynolds conta di recuperare la pericolosità in attacco di Childress. Una mezza ammissione di colpa, mi pare di leggere tra le righe. E a me le persone che sanno vedere i propri errori mi piacciono. Oltre a considerarlo un ottimo allenatore a prescindere da questa disquisizione

quoto!

Posted
L'analisi di Leasir Tranquillo (ormai quando scrivono non distinguo più l'uno o l'altro :rolleyes: ) sul suo blog mi sembra adatta a spiegare che il problema sia generale

lo prendo come un grandissimo complimento, anche se so che non lo è :angel:

Posted
Io sto con il Pilla. Lo dico oggi, dopo averlo criticato per non aver dato maggiore libertà offensiva a Randy. Lo dico oggi perché nell'intervista sulla Prealpa dice apertamente che con l'arrivo di Reynolds conta di recuperare la pericolosità in attacco di Childress. Una mezza ammissione di colpa, mi pare di leggere tra le righe. E a me le persone che sanno vedere i propri errori mi piacciono. Oltre a considerarlo un ottimo allenatore a prescindere da questa disquisizione

Concordo.

Posted
Confermo.

Stewe in sintonia frequente con il Pilla, anche ove non sempre palesato.

Comincio a pensare che Vi sentiate in chat o persino personalmente... :rolleyes::P;):lol:

Vanno spesso a mangiare insieme al Giapponese. :angel:;)

Posted
Prendo spunto da ciò per ribadire che il cambio in corsa sul fronte assetto è dovuto al progressivo crollo dell'edificio tecnico legato al crack del pilastro Slay. E proprio per questo motivo è assai difficile fare valutazioni precise su quanto è accaduto nell'ultimo mese, specie in relazione a giocatori che erano così legati a filo doppio all'edificio tecnico precedente, nel quale Slay - unica vera minaccia offensiva interna per doti fisiche ed atletiche, e se vogliamo unico giocatore a poter creare tiri dal palleggio con degli 1c1 frontali o delle soluzioni di forza in avvicinamento - era il perno di un attacco a metà campo che viveva di esecuzioni per metterlo in ritmo e di aiuti su di lui per aprire spazi per i tiratori.

Tutto questo nell'ultimo mese non è avvenuto. La Varese dell'estate si è vista contro Milano e Teramo, poi è saltato tutto - complice anche il problema al piede di Thomas - e si è ricorsi alla versione 2.0 visto l'evidente avvitamento del sistema, che senza il suo interprete più importante non era più riproponibile.

Detto ciò, è ovvio ed evidente che tutti i giudizi sull'ultimo mese dei singoli - e specificamente del duo Childress/Passera - lasciano ampiamente il tempo che trovano. Che questa Varese senza Slay abbia bisogno di una stampella offensiva in grado di contribuire anche in regia, è indubitabilmente vero. Sul fatto che la coppia di regia fosse inadeguata a prescindere, g'ho i mè dùbi, ma pur essendo amante - a livello letterario - dell'ucronia e del what if, non c'è modo di dimostrarlo.

Tutto assolutamente concordabile.

Tranne che per il neretto, pur non essendoci certezza assoluta.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...