Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

«Da grande? Vorrei essere Belen»

E il 21% degli adolescenti fuma spinelli

La Rodriguez nuovo mito tra i bambini fra i 7 e gli 11 anni assieme a Valentino Rossi. E a Fabrizio Corona...

Belen Rodriguez (Olympia)

MILANO - Il modello di riferimento per i bambini tra i 7 e gli 11 anni? Valentino Rossi (per il 16%, e per il 28,8 fra i maschi) e Belen Rodriguez (8,2%), ma non solo: anche Michelle Hunzicker e Mike Bongiorno (i preferiti dal 31%) e addirittura Fabrizio Corona per quanto da una percentuale minima, l'1,2%. A dirlo è il decimo Rapporto nazionale sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza presentato da Eurispes e Telefono Azzurro. Alla domanda "chi sarò da grande?", i bambini di oggi pensano soprattutto ai personaggi televisivi, poco o niente alle persone socialmente impegnate, vedi Roberto Saviano (lo indica solo lo 0,4%) o a esponenti illustri nel mondo della ricerca come il premio Nobel, Rita Levi Montalcini (scelta solo dall'1,1%). Per fortuna, c'è anche chi non vuole assomigliare a nessuno: le femmine in misura maggiore (il 32,3%) rispetto ai maschi (21,7%).

PAZZI PER I «CESARONI» - Il rapporto spiega anche che i bambini di questa fascia d'età sono praticamente «schiavi» della tv: la vedono praticamente tutti, solo il 4% non ne fruisce mai. L'8,1% guarda la tv per più di 4 ore al giorno; complessivamente il 44,7% la guarda da 1 a 2 ore (31,2%) e da 2 a 4 ore (13,5%); ne fruisce solo per un'ora il 37,4% dei piccoli. Tra i programmi preferiti, in testa la fiction «I Cesaroni» con il 17,7%; a seguire i cartoon dissacranti dei «Simpson» (15,3%); e poi «Paperissima» (9,6%); Amici (9,3) e «Dragonball» (8,3). Ma i più piccoli scelgono anche trasmissioni indirizzate ad un pubblico più adulto: nel 3,3% dei casi guardano «Zelig»; a seguire il «Grande Fratello» (2,9%); «Quark» (2,8%); «X-Factor» (2,7%), «Striscia la notizia» (2,1%), «C'è posta per te» (1,5) e «Affari tuoi» (1,4). E qual è la tv che non piace ai bambini? Trovano «fastidioso» vedere scene di sesso e/o nudo presenti in film e telefilm (62,5%) o quelli di guerra e/o morte nei telegiornali (69,7%), seguite da scene di violenza (57%), dalla volgarità e dalle parolacce (56,4%).

Edited by Long Leg
Posted (edited)

Da grande vorrei fare lo statistico: c'è una sconfinata richiesta di statistiche inutili da parte dei media :angry:

Edited by Leasir
Posted

Scusate se faccio il brubru, ma tra una bambina che vuole diventare (bella come) Belen ed una che vuole diventare la Montalcini io dallo psicologo mando la seconda.

Posted
Scusate se faccio il brubru, ma tra una bambina che vuole diventare (bella come) Belen ed una che vuole diventare la Montalcini io dallo psicologo mando la seconda.

:angry:

Posted

:angry::baby::baby:

in effetti mi son stupita anch'io che mancassero delle vie di mezzo...che ne so, una Gelmini, una Pellegrini, una Ilaria D'Amico....

Posted

Io ho sempre voluto conquistare il mondo....fregandomene altamente di diventare qualcuno diverso da me.

Tempo fa alla stessa domanda fattami da un tipo del metro gli dissi " io son l'idolo di me stesso, degli altri frega nulla"

E' preoccupante?

Posted
Io ho sempre voluto conquistare il mondo....fregandomene altamente di diventare qualcuno diverso da me.

Tempo fa alla stessa domanda fattami da un tipo del metro gli dissi " io son l'idolo di me stesso, degli altri frega nulla"

E' preoccupante?

tu sei tutto preoccupante!!! :angry:

Posted
Sconvolgente quel 22% che vuole diventare tatanka.

È sempre stato il mio sogno segreto, ma se siamo così tanti allora esco allo scoperto e lo ammetto :lol:

Posted
L'importante è che nessuno voglia diventare come Emaz :lol:

Ho letto un 'intervista di Marrazzo in cui dichiarava che da bambino voleva diventare come Emaz .

Poi, crescendo , ci è riuscito ! :D

Posted (edited)
Ho letto un 'intervista di Marrazzo in cui dichiarava che da bambino voleva diventare come Emaz .

Poi, crescendo , ci è riuscito ! :lol:

Povero Emaz, adesso salterà fuori che guadagna molto di più di quello che vale.....

Edited by carambita
Posted
Povero Emaz, adesso salterà fuori che guadagna molto di più di quello che vale.....

Come trans io non posso saperlo , bisognerebbe chiederlo al suo amico LAPO .

Posted
L'importante è che nessuno voglia diventare come Emaz :D

Stai parlando male e trattando peggio uno degli Zii dei tuoi futuri gemelli...sappilo....se vai avanti così potrebbero esser proprio loro a voler diventare come Zio EmaZ

Ho letto un 'intervista di Marrazzo in cui dichiarava che da bambino voleva diventare come Emaz .

Poi, crescendo , ci è riuscito ! :D

si ma ne ha ancora da imparare...io ad esempio non mi son mai fatto beccare

Povero Emaz, adesso salterà fuori che guadagna molto di più di quello che vale.....

Si ma io nè mi dimetto ne mi sottometto :D

Come trans io non posso saperlo , bisognerebbe chiederlo al suo amico LAPO .

:lol:

Posted
:hyper::lol::lol:

in effetti mi son stupita anch'io che mancassero delle vie di mezzo...che ne so, una Gelmini, una Pellegrini, una Ilaria D'Amico....

:lol:;):o

Posted
:lol:;):hyper:

perchè? può essere più o meno condivisibile la sua politica, ma come donna io la stimo molto.

E' in gamba, ha cervello ed è una persona equilibrata. Perchè non dovrebbe essere un buon esempio da seguire x una ragazzina?

Posted
Io ho sempre voluto conquistare il mondo....fregandomene altamente di diventare qualcuno diverso da me.

Tempo fa alla stessa domanda fattami da un tipo del metro gli dissi " io son l'idolo di me stesso, degli altri frega nulla"

E' preoccupante?

Assolutamente no :huh: sei un GRANDE!!!!! La pensassero in tanti così invece di conformarsi .....

EmaZ un idolo :huh:

Luna

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...