Long Leg Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 (edited) «Da grande? Vorrei essere Belen» E il 21% degli adolescenti fuma spinelli La Rodriguez nuovo mito tra i bambini fra i 7 e gli 11 anni assieme a Valentino Rossi. E a Fabrizio Corona... Belen Rodriguez (Olympia) MILANO - Il modello di riferimento per i bambini tra i 7 e gli 11 anni? Valentino Rossi (per il 16%, e per il 28,8 fra i maschi) e Belen Rodriguez (8,2%), ma non solo: anche Michelle Hunzicker e Mike Bongiorno (i preferiti dal 31%) e addirittura Fabrizio Corona per quanto da una percentuale minima, l'1,2%. A dirlo è il decimo Rapporto nazionale sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza presentato da Eurispes e Telefono Azzurro. Alla domanda "chi sarò da grande?", i bambini di oggi pensano soprattutto ai personaggi televisivi, poco o niente alle persone socialmente impegnate, vedi Roberto Saviano (lo indica solo lo 0,4%) o a esponenti illustri nel mondo della ricerca come il premio Nobel, Rita Levi Montalcini (scelta solo dall'1,1%). Per fortuna, c'è anche chi non vuole assomigliare a nessuno: le femmine in misura maggiore (il 32,3%) rispetto ai maschi (21,7%). PAZZI PER I «CESARONI» - Il rapporto spiega anche che i bambini di questa fascia d'età sono praticamente «schiavi» della tv: la vedono praticamente tutti, solo il 4% non ne fruisce mai. L'8,1% guarda la tv per più di 4 ore al giorno; complessivamente il 44,7% la guarda da 1 a 2 ore (31,2%) e da 2 a 4 ore (13,5%); ne fruisce solo per un'ora il 37,4% dei piccoli. Tra i programmi preferiti, in testa la fiction «I Cesaroni» con il 17,7%; a seguire i cartoon dissacranti dei «Simpson» (15,3%); e poi «Paperissima» (9,6%); Amici (9,3) e «Dragonball» (8,3). Ma i più piccoli scelgono anche trasmissioni indirizzate ad un pubblico più adulto: nel 3,3% dei casi guardano «Zelig»; a seguire il «Grande Fratello» (2,9%); «Quark» (2,8%); «X-Factor» (2,7%), «Striscia la notizia» (2,1%), «C'è posta per te» (1,5) e «Affari tuoi» (1,4). E qual è la tv che non piace ai bambini? Trovano «fastidioso» vedere scene di sesso e/o nudo presenti in film e telefilm (62,5%) o quelli di guerra e/o morte nei telegiornali (69,7%), seguite da scene di violenza (57%), dalla volgarità e dalle parolacce (56,4%). Edited November 18, 2009 by Long Leg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Oddio, diverse cose sono preoccupanti, ma sarei altrettanto imbarazzato ad avere un figlio che a 8 anni vuole essere Saviano o la Montalcini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 (edited) Da grande vorrei fare lo statistico: c'è una sconfinata richiesta di statistiche inutili da parte dei media Edited November 18, 2009 by Leasir Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Sai che bella generazione che sta venendo su.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Scusate se faccio il brubru, ma tra una bambina che vuole diventare (bella come) Belen ed una che vuole diventare la Montalcini io dallo psicologo mando la seconda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Scusate se faccio il brubru, ma tra una bambina che vuole diventare (bella come) Belen ed una che vuole diventare la Montalcini io dallo psicologo mando la seconda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Quoto . Ed anche se un bambino dovesse scegliere Saviano rispetto a Valentino Rossi . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 18, 2009 Author Share Posted November 18, 2009 in effetti mi son stupita anch'io che mancassero delle vie di mezzo...che ne so, una Gelmini, una Pellegrini, una Ilaria D'Amico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Io ho sempre voluto conquistare il mondo....fregandomene altamente di diventare qualcuno diverso da me. Tempo fa alla stessa domanda fattami da un tipo del metro gli dissi " io son l'idolo di me stesso, degli altri frega nulla" E' preoccupante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 18, 2009 Author Share Posted November 18, 2009 Io ho sempre voluto conquistare il mondo....fregandomene altamente di diventare qualcuno diverso da me.Tempo fa alla stessa domanda fattami da un tipo del metro gli dissi " io son l'idolo di me stesso, degli altri frega nulla" E' preoccupante? tu sei tutto preoccupante!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Sconvolgente quel 22% che vuole diventare tatanka. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Beh no, alla fine "vecchi" lo devono diventare tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Sconvolgente quel 22% che vuole diventare tatanka. È sempre stato il mio sogno segreto, ma se siamo così tanti allora esco allo scoperto e lo ammetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Beh no, alla fine "vecchi" lo devono diventare tutti. Game , set , match ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guinness Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 L'importante è che nessuno voglia diventare come Emaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 L'importante è che nessuno voglia diventare come Emaz Ho letto un 'intervista di Marrazzo in cui dichiarava che da bambino voleva diventare come Emaz . Poi, crescendo , ci è riuscito ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 (edited) Ho letto un 'intervista di Marrazzo in cui dichiarava che da bambino voleva diventare come Emaz .Poi, crescendo , ci è riuscito ! Povero Emaz, adesso salterà fuori che guadagna molto di più di quello che vale..... Edited November 18, 2009 by carambita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Povero Emaz, adesso salterà fuori che guadagna molto di più di quello che vale..... Come trans io non posso saperlo , bisognerebbe chiederlo al suo amico LAPO . Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 L'importante è che nessuno voglia diventare come Emaz Stai parlando male e trattando peggio uno degli Zii dei tuoi futuri gemelli...sappilo....se vai avanti così potrebbero esser proprio loro a voler diventare come Zio EmaZ Ho letto un 'intervista di Marrazzo in cui dichiarava che da bambino voleva diventare come Emaz .Poi, crescendo , ci è riuscito ! si ma ne ha ancora da imparare...io ad esempio non mi son mai fatto beccare Povero Emaz, adesso salterà fuori che guadagna molto di più di quello che vale..... Si ma io nè mi dimetto ne mi sottometto Come trans io non posso saperlo , bisognerebbe chiederlo al suo amico LAPO . Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 in effetti mi son stupita anch'io che mancassero delle vie di mezzo...che ne so, una Gelmini, una Pellegrini, una Ilaria D'Amico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 19, 2009 Author Share Posted November 19, 2009 perchè? può essere più o meno condivisibile la sua politica, ma come donna io la stimo molto. E' in gamba, ha cervello ed è una persona equilibrata. Perchè non dovrebbe essere un buon esempio da seguire x una ragazzina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 19, 2009 Share Posted November 19, 2009 Vive nel peccato ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted November 19, 2009 Share Posted November 19, 2009 Vive nel peccato ! Tu guarda, io pensavo vivesse a Roma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 19, 2009 Share Posted November 19, 2009 Tu guarda, io pensavo vivesse a Roma. Peccato . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted November 22, 2009 Share Posted November 22, 2009 Io ho sempre voluto conquistare il mondo....fregandomene altamente di diventare qualcuno diverso da me.Tempo fa alla stessa domanda fattami da un tipo del metro gli dissi " io son l'idolo di me stesso, degli altri frega nulla" E' preoccupante? Assolutamente no sei un GRANDE!!!!! La pensassero in tanti così invece di conformarsi ..... EmaZ un idolo Luna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts