il mazzulatore Posted November 21, 2009 Posted November 21, 2009 (edited) Vorrei far notare come il nostro attacco sia esploso segnando 94 punti!!!! JOBEY & MORANDAIS e nonostante tutto IL PROFF : sono - se vogliono - realizzatori ma chi si aspettava un MARTINONI da URLOooooooooooooooooooooooooooo! Edited November 21, 2009 by il mazzulatore
Giobbo Posted November 21, 2009 Posted November 21, 2009 (edited) Vorrei far notare come il nostro attacco sia esploso segnando 94 punti!!!! Magari è esplosa la difesa di Treviso. Martinoni evidentemente aveva voglia di dimostrare a Treviso che ha fatto male a non puntare su di lui quest'anno. Bene così. Edited November 21, 2009 by Giobbo
marisa Posted November 21, 2009 Posted November 21, 2009 22 minuti di JR-non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere con 22 minuti di Passera
joe Posted November 21, 2009 Author Posted November 21, 2009 22 minuti di JR-non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere con 22 minuti di Passera
ROOSTERS99 Posted November 21, 2009 Posted November 21, 2009 (edited) Ecco il nostro Franz : http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=157238 ...direi molto bene anche il Francese ! Edited November 21, 2009 by ROOSTERS99
joe Posted November 21, 2009 Author Posted November 21, 2009 .... IL FINALE – I primi punti di Cotani e la quinta bomba di Thomas riaprono il divario e Varese ha 9 punti di vantaggio con 8’ da giocare. Wallace cresce per presenza in campo e allora Pillastrini gioca per l’ultima volta la carta Galanda che trova i primi punti della sua partita. Cotani diventa fondamentale in difesa e ferma subito Wallace così la Cimberio tocca il +10 con 4’ da giocare. Il capitano però fa la frittata con quinto fallo e sanguinoso “tecnico” per proteste: dalla lunetta Neal fa 78-82. Da qui in avanti il punteggio si muove con due liberi segnati da Varese alternati a un canestro da due degli ospiti. In lunetta non tremano né Thomas, né Childress, né Morandais e quando Kus fallisce l’ultimo tentativo da 3 i tifosi e i giocatori biancorossi possono abbracciarsi per la gioia. Il tabù PalaVerde è caduto, la Cimberio stavolta è più forte dei cerotti. Damiano Franzettisport@varesenews.it ------ Gek, Gek, Gek...eri così sicuro della vittoria che hai corso questo rischio è
Maurizio Posted November 21, 2009 Posted November 21, 2009 Vittoria fondamentale, dopo 2 sconfitte in casa. Per la prossima partita recupererà anche Passerà. Due punti facili.......
joe Posted November 21, 2009 Author Posted November 21, 2009 vogliamo fare un monumento anche a Thomas!!!??? è stato straordinario nelle sue fiammate offensive. quello che mi ha colpito, nel primo tempo è stato il saldo recuperate-perse (poi peggiorato nella seconda metà di gara) e alla fine la vittoria a rimbalzo!!! sempre tenendo conto il fatto che i nostri lunghi sono stati fuori per falli spesso e volentieri!! Ho notato anche che ad un certo punto non ci siamo accontentati del tiro da fuori (che pure entrava volentieri) e alla fine abbiamo prodotto anche tanto gioco in interno.
joe Posted November 21, 2009 Author Posted November 21, 2009 Valutazione Treviso 110 Valutazione Varese 98 la percezione della nostra bravura aumenta!!!
Carcarlo Posted November 21, 2009 Posted November 21, 2009 Torno adesso dal palaverde (abito a 30 km) dove ho rosicchiato un fantastico ingresso VIP in tribuna 2 fila con annesso rinfresco tra i due tempi ... Allora ...io non so fare valutazioni tecniche pero' stasera abbiamo veramente vinto giocando di squadra dove tutti hanno portato il loro mattoncino-difesa quasi sempre a uomo tranne uno sprazzo di 3-2 nei primi quarti Quando ho visto i loro lunghi ho detto ....ahia sti qua ci mangiano in testa invece abbiamo tenuto botta anche sotto nonostante un arbitraggio negativo con frequenti compensazioni ... Morandais : parte fortissimo poi rallenta (limitato dalla difesa di Sandri) ma e' comunque positivo anche se ogni tanto si perde Martin Cotani : il solito lottatore soffre i lungoni trevigiani ma e' una presenza costante Galanda : il solito ... problema falli , gli fischiano anche i sospiri pero' il suo atteggiamento di lamentela non aiuta di sicuro , il suo unico canestro su azione pero' e' stato un bjoux Antonelli : fa quello che deve fare nei pochi minuti , va anche a referto con un bel canestro Gergati : un po' in ombra in attacco , comunque e' il solito cagnaccio in difesa Tusek : oggi strappa la sufficienza anche se in qualche iniziativa si incasina da solo per la sua prevedibilita' Reynolds : ha fatto quello che doveva fare , una mano a Randy senza strafare , prendendosi anche qualche iniziativa , l'impressione e' positiva Martinoni : soffre un po' il piu' veloce Motejunas , ma con la sua tecnica e anche con grinta si fa sentire anche sotto canestro come non mai , un paio di bombe allo scadere dei 24 hanno dato l'impronta alla partita nel primo quarto (i trevigiani rassegnati dicevano : meno male che e' nostro ...) Childress: cosa dire ...il Professore ha portato a spasso Hackett e Kus e udite udite anche con penetrazioni concluse a canestro battendoli in velocita' e poi vero uomo leader ...chiamava spesso la squadra vicino a lui spiegando i giochi ... e poi critichiamolo ! Thomas : una prestazione stupenda al di la' delle fantastiche cifre ....ottima applicazione anche in difesa devastante al tiro partendo un paio di volte dal palleggio Gli arbitri ? lasum perd va ...che l'e mej Mio figlio negli ultimi minuti mi diceva ... papi mi sembra di sognare ... non svegliarmi ... il cuore mi esplode ...io invece ero tranquillo perche' stavamo giocando bene sempre in controllo Ah .... se in tv vedete uno con la giacca a vento blu che accompagna Tusek e JR negli spogliatoi sono io Che bella serata
joe Posted November 21, 2009 Author Posted November 21, 2009 Torno adesso dal palaverde (abito a 30 km) dove ho rosicchiato un fantastico ingresso VIP in tribuna 2 fila con annesso rinfresco tra i due tempi ...Allora ...io non so fare valutazioni tecniche pero' stasera abbiamo veramente vinto giocando di squadra dove tutti hanno portato il loro mattoncino-difesa quasi sempre a uomo tranne uno sprazzo di 3-2 nei primi quarti Quando ho visto i loro lunghi ho detto ....ahia sti qua ci mangiano in testa invece abbiamo tenuto botta anche sotto nonostante un arbitraggio negativo con frequenti compensazioni ... Morandais : parte fortissimo poi rallenta (limitato dalla difesa di Sandri) ma e' comunque positivo anche se ogni tanto si perde Martin Cotani : il solito lottatore soffre i lungoni trevigiani ma e' una presenza costante Galanda : il solito ... problema falli , gli fischiano anche i sospiri pero' il suo atteggiamento di lamentela non aiuta di sicuro , il suo unico canestro su azione pero' e' stato un bjoux Antonelli : fa quello che deve fare nei pochi minuti , va anche a referto con un bel canestro Gergati : un po' in ombra in attacco , comunque e' il solito cagnaccio in difesa Tusek : oggi strappa la sufficienza anche se in qualche iniziativa si incasina da solo per la sua prevedibilita' Reynolds : ha fatto quello che doveva fare , una mano a Randy senza strafare , prendendosi anche qualche iniziativa , l'impressione e' positiva Martinoni : soffre un po' il piu' veloce Motejunas , ma con la sua tecnica e anche con grinta si fa sentire anche sotto canestro come non mai , un paio di bombe allo scadere dei 24 hanno dato l'impronta alla partita nel primo quarto (i trevigiani rassegnati dicevano : meno male che e' nostro ...) Childress: cosa dire ...il Professore ha portato a spasso Hackett e Kus e udite udite anche con penetrazioni concluse a canestro battendoli in velocita' e poi vero uomo leader ...chiamava spesso la squadra vicino a lui spiegando i giochi ... e poi critichiamolo ! Thomas : una prestazione stupenda al di la' delle fantastiche cifre ....ottima applicazione anche in difesa devastante al tiro partendo un paio di volte dal palleggio Gli arbitri ? lasum perd va ...che l'e mej Mio figlio negli ultimi minuti mi diceva ... papi mi sembra di sognare ... non svegliarmi ... il cuore mi esplode ...io invece ero tranquillo perche' stavamo giocando bene sempre in controllo Ah .... se in tv vedete uno con la giacca a vento blu che accompagna Tusek e JR negli spogliatoi sono io Che bella serata grande Carcarlo!!!
TARGATO VARESINO Posted November 21, 2009 Posted November 21, 2009 grandi ragazzi, non ho altre parole, grandissimi e basta. però una cosa: anche se anche io l'ho attaccato in settimana, almeno stasera non parliamo di marchino, deve stare propio di merda dopo stasera ( e chi non starebbe male nella sua situazione ). FORZA VARESE!
Federico Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 ....IL FINALE – I primi punti di Cotani e la quinta bomba di Thomas riaprono il divario e Varese ha 9 punti di vantaggio con 8’ da giocare. Wallace cresce per presenza in campo e allora Pillastrini gioca per l’ultima volta la carta Galanda che trova i primi punti della sua partita. Cotani diventa fondamentale in difesa e ferma subito Wallace così la Cimberio tocca il +10 con 4’ da giocare. Il capitano però fa la frittata con quinto fallo e sanguinoso “tecnico” per proteste: dalla lunetta Neal fa 78-82. Da qui in avanti il punteggio si muove con due liberi segnati da Varese alternati a un canestro da due degli ospiti. In lunetta non tremano né Thomas, né Childress, né Morandais e quando Kus fallisce l’ultimo tentativo da 3 i tifosi e i giocatori biancorossi possono abbracciarsi per la gioia. Il tabù PalaVerde è caduto, la Cimberio stavolta è più forte dei cerotti. Damiano Franzettisport@varesenews.it ------ Gek, Gek, Gek...eri così sicuro della vittoria che hai corso questo rischio è Ero a Treviso: tecnico RI-DI-CO-LO! E sull'azione seguente clamoroso fallo su Childress non fischiato. Arbitraggio stra-casalingo se ce n'è uno.....
Ponchiaz Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 Grande vittoria, utile soprattutto considerando che giocheremo la prossima con il fattore campo contro.
Ginfre Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 Grande vittoria, utile soprattutto considerando che giocheremo la prossima con il fattore campo contro. Piedi per terra e avanti così, siamo a 3/12 un quarto del cammino è fatto!
Virgus Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 MILANO BATTE IN VOLATA TERAMO (BENE PER NOI) ....mi dicevo che forse, per noi, ea meglio la vittoria di milAno.... a noi di milano non ce ne frega un caxxo Allora , una volta per tutte : una vittoria di milano NON E' MAI un bene per noi ! MAI ! Ladri bastardi ! Merda milano , sempre e comunque ! P.S. sono becero e ne sono fiero !
pxg14 Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 Allora , una volta per tutte : una vittoria di milano NON E' MAI un bene per noi ! MAI !Ladri bastardi ! Merda milano , sempre e comunque ! P.S. sono becero e ne sono fiero ! ... e pure ricchioni... quoto!
pxg14 Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 Si è sentita la mancanza di Passera... infatti abbiamo vinto...
pxg14 Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 Questa è importante ! oh yes! molto molto importante. 2V fuori casa in 7 giornate dimostra che questa squadra (pur con tutti i propri limiti) ha le palle..
Federico Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 (edited) oh yes! molto molto importante. 2V fuori casa in 7 giornate dimostra che questa squadra (pur con tutti i propri limiti) ha le palle.. Ieri mi è piaciuta la convinzione con la quale la squadra ha giocato e lo spirito di gruppo che hanno messo in campo ( J.r. sembrava con noi già da 2 mesi....). MAI, durante la gara, ho pensato che avessimo potuta perderla ( sensazione condivisa anche da altri) e questo credo sia un segnale forte. Siamo rimasti in controllo della stessa dal primo all'ultimo minuto e solo alcuni fischi osceni avrebbero potuto girare la gara..... Edited November 22, 2009 by Federico
tricky Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 TERZO QUARTO La Benetton alza il ritmo e chiude le maglie in difesa. Con i canestri di Neal e Martin i biancoverdi arrivano a -1. Ma Childress prende in mano la sua squadra: segna 10 punti di fila, e permette a Varese di tenere a distanza la Benetton: il quarto finisce 65-69. Prima inserisco queste due righe dal sito della Lega Basket e poi leggo il resto dei vostri commenti. Così...tanto per ribadire che Childress è un LEADER e che abbiamo bisogno di lui come il pane. Ma credo che della sua prestazione i più contenti siano quelli che in settimana l'avevano un po' criticato. In fondo prendersela con Randy lo si fa anche per amore, convinti di quanto possa dare il "nonnetto" play americano
sertar Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 Il nonnetto, però, magari avercelo con qualche anno in meno saremmo da playoff sparati. In trasferta si comincia a giocare con buona autorevolezza, cosa sconosciuta fin anche in legadue...
tricky Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 Ver. è bello vincere in ntrasferta. In questo modo abbiamo la sensazione che la salvezza potremmo conquistarcela davvero ovunque e non piangerci addosso per qualche intoppo casalingo come avvenuto fino ad oggi. E un saluto a Carcarlo. Chi come lui (e me) vive lontano da Varese le occasioni per vedere la squadra sono sporadiche e spesso in trasferta. Vittorie come quelle di ieri ti fanno sentire orgoglioso della scelta varesina fatta da bambino
Federico Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 (edited) TERZO QUARTO La Benetton alza il ritmo e chiude le maglie in difesa. Con i canestri di Neal e Martin i biancoverdi arrivano a -1. Ma Childress prende in mano la sua squadra: segna 10 punti di fila, e permette a Varese di tenere a distanza la Benetton: il quarto finisce 65-69. Prima inserisco queste due righe dal sito della Lega Basket e poi leggo il resto dei vostri commenti. Così...tanto per ribadire che Childress è un LEADER e che abbiamo bisogno di lui come il pane. Ma credo che della sua prestazione i più contenti siano quelli che in settimana l'avevano un po' criticato. In fondo prendersela con Randy lo si fa anche per amore, convinti di quanto possa dare il "nonnetto" play americano Vero. Ieri nel momento del rientro Benetton, Childress ha preso per mano la squadra , riallungando il divario. Complice, anche , una difesa Benetton assolutamente soft. Spendo due parole per J.r.: a me è piaciuto molto, veloce di gambe, buone mani, aggressivo il giusto, senza strafare, e in grado di "saltare" l'uomo e generare rotazioni difensive.( quelle che noi paghiamo a caro prezzo..... ) Ieri con lui e Randy in campo la palla girava a meraviglia ( chiedere a Martinoni, Thomas e Morandais, veri beneficiari, per conferma.....) Edited November 22, 2009 by Federico
Ginfre Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 Spendo due parole per J.r.: a me è piaciuto molto, veloce di gambe, buone mani, aggressivo il giusto, senza strafare, e in grado di "saltare" l'uomo e generare rotazioni difensive.( quelle che noi paghiamo a caro prezzo..... ) Molto ma molto bene! Poi guardando le statistiche (solo 3 tiri) mi sembra che sia uno che giochi per la squadra, non il solito americano che arriva e sparacchia tiri a nastro solo per mettersi in mostra.
Recommended Posts