Jump to content

Dan Peterson nuovo allenatore dell'Olimpia Milano

Recommended Posts

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come da titolo....

riempiranno il forum ora senza aver bisogno di canturini, varesini, biellesi etc..

almeno nelle prime partite poi....finito l'entusiasmo...ploff...

bucchi come ho scritto ieri non mi ha mai entusiasmato parla, come altri allenatori come lardo,bonicciolli,repesa etc...una lingua che non comprendo

MILANO, 3 gennaio 2011 - Dan Peterson è il nuovo allenatore dell'Armani Jeans Milano. 75 anni il prossimo 7 gennaio, il leggendario coach prende il posto di Piero Bucchi, esonerato dopo il 67-59 incassato ieri dall'Olimpia a Cantù, costato a Milano la terza sconfitta in 12 gare di campionato. Bucchi era diventato coach dell'Armani nel 2008, guidando la squadra alle ultime due finali scudetto (perse entrambe 4-0 con Siena). Peterson guiderà Milano fino a fine stagione. Al suo fianco resterà come vice Giorgio Valli.

Pare che sia solo una mossa per preparare il ritorno di D'Antoni.

Come giocatore :rolleyes:

ma io ho sentito che stanno provando a mettere a contratto un lungo che puntelli la difesa e catturi rimbalzi, il nome caldo è Gallinari, ma non Danilo.

ma io ho sentito che stanno provando a mettere a contratto un lungo che puntelli la difesa e catturi rimbalzi, il nome caldo è Gallinari, ma non Danilo.

Pare anche che siano sulle piste di un ex-NBA, tale Mc qualcosa...

Però erano davvero bei tempi per il basket italiano quando il nano ghiacciato sedeva su quella panchina.

quanto durera' sulla panchina???????????'

scommettiamo che fara' un po' di partite ...lo tagliano e richiamano Bucchi???????

Non credo. Bucchi poteva essere già tagliato gli anni scorsi con risultati più deludenti. Se lo hanno tagliato ora è perchè probabilmente non è in sintonia con qualche giocatore "pesante" o con la dirigenza (che magari vorrebbe veder sfruttato meglio il parco giocatori).

Forse Peterson farà da traghettatore per qualche altro allenatore, ma in giro non se ne vedono tanti a spasso (Scariolo?). Potrebbe anche tirare a fine anno facendo da "parafulmine" per l'ennesima finale persa 4 a zero per poi passare la mano.

Pare anche che siano sulle piste di un ex-NBA, tale Mc qualcosa...

Però erano davvero bei tempi per il basket italiano quando il nano ghiacciato sedeva su quella panchina.

:rolleyes:

Torniamo indietro di 30 anni circa... ma il buon Dan da quanto tempo non allena più?

eh si basket vero...6-7 giocatori per squadra e si primeggiava anche in Europa...

io penso che dare a tutti la possibilita' di fare tutto abbiamo peggiorato la qualita' di molti sport.

campionato di calcio a 16 squadre : 14 giocatori circa per squadra per 16 squadre facevano: 224 giocatori

campionato di calcio a 20 squadre: 25 giocatori per squadra per 20 squadre fanno: 500 giocatori..

piu' siamo meglio é ? non credo ..anzi

questo in tutti gli sports..

scusate l'ot ma sono stanco di vedere partite di basket squallide come quelle di ieri o tante altre ormai da anni..non voglio fare il nostalgico ma oltre alle nostre bandiere mi mancano gente come riva,marzorati, mc adoo, premier,binelli,magnifico, costa,barlow,brunamonti, sugar rich,gracis,pittis e compagnia bella

eh si basket vero...6-7 giocatori per squadra e si primeggiava anche in Europa...

io penso che dare a tutti la possibilita' di fare tutto abbiamo peggiorato la qualita' di molti sport.

campionato di calcio a 16 squadre : 14 giocatori circa per squadra per 16 squadre facevano: 224 giocatori

campionato di calcio a 20 squadre: 25 giocatori per squadra per 20 squadre fanno: 500 giocatori..

scusate l'ot ma sono stanco di vedere partite di basket squallide come quelle di ieri o tante altre ormai da anni..non voglio fare il nostalgico ma oltre alle nostre bandiere mi mancano gente come riva,marzorati, mc adoo, premier,binelli,magnifico, costa,barlow,brunamonti, sugar rich,gracis,pittis e compagnia bella

Mi immagino già Melli che dice... Peterson chi??? quello del wrestling??

Comunque battute a parte, quoto il tuo discorso, la qualità del gioco è scesa notevolmente rispetto anche a solo 8/9 anni fà, figurati a 15/16 anni fà, e certa gente che adesso gioca stabilmente in seria A ai tempi non avrebbe visto nemmeno la A2. La caduta ovviamente ha toccato tutte le categorie, basta vedere anche la nostra promozione, dove certe squadre e giocatori di adesso solo 7/8 anni fa le partite di questo campionato le avrebbero viste solo da spettatori paganti.

Certo le colpe sono sicuramente attribuibili all'allargamento delle squadre, ma anche all'insegnamento della pallacanestro, ora fatto solo di corsa e tiro; l'uso del piede perno o delle spalle a canestro sono oramai dimenticati perchè sono sicuramente più difficili e noiosi da imparare.

:rolleyes:

Torniamo indietro di 30 anni circa... ma il buon Dan da quanto tempo non allena più?

L'ultima volta che si è seduto su una panchina Melli non era ancora spermatozoo...

Pare che gli stiano facendo un corso accelerato sulle novità regolamentari... tipo il tiro da tre punti ^_^

pur contentissimo per IL COACH del quale ho una stima enorme ............. un piccolo amarissimo commento generale :

L'ITALIA è proprio la nazione degli anziani !!!

la cosa riguarda anche noi con RECALCATI , ma allargando la cosa , è solo lo specchio della situazione socio-politico-economica.

Le scelte sono : NO CAVINA , si RECALCATI ..... NO UN GIOVANE COACH EMERGENTE si un grande coach in pensione come DAN !!

Logico che siamo un sistema in involuzione !!

pur contentissimo per IL COACH del quale ho una stima enorme ............. un piccolo amarissimo commento generale :

L'ITALIA è proprio la nazione degli anziani !!!

la cosa riguarda anche noi con RECALCATI , ma allargando la cosa , è solo lo specchio della situazione socio-politico-economica.

Le scelte sono : NO CAVINA , si RECALCATI ..... NO UN GIOVANE COACH EMERGENTE si un grande coach in pensione come DAN !!

Logico che siamo un sistema in involuzione !!

Quoto

Quoto tutto, aggiungo che atleticamente e a livello di gioco c'è un abisso, nel calcio come nel basket, tra era contemporanea e recente passato. Una di queste notti di feste facendo zapping ho visto un Roma-Juve anni 80 con Pruzzo Scirea Graziani ecc e la prima cosa che una persona ha detto è stata:"come erano magri allora!". Sembrava quasi di vedere un altro sport con le marcature a uomo e tutti a fare mille dribbling. Tornando in topic ho sentito stasera su Sportitalia la notizia con Peterson in persona che confermava l'interesse,ma non l'ufficialità :rolleyes: