Giobbo Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 E' anche una mia impressione che Goss giochi meglio in coppia con il finnico. Quoto. Personalmente ho sempre l'impressione che in (quasi) ogni azione potrebbe arrivare la ferro, ma giocando da play è (quasi) sempre "imbrigliato" nella costruzione degli schemi.
Virgus Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 @Vì: vero. Però non è detto che il georgiano e gli altri nomi interessanti a cui si dice VA fosse vicina nel ruolo di Playmaking fossero davvero disponibili a venire in zona prealpina.Paura dell'Ignoto poi subito compensata dal fatto che Teemu avesse già calcato i parquet italici? Forse sì. Potrebbe essere. Ma possibile anche che la disponibilità iniziale dell'agente potesse essere poi disattesa da altri fattori. Ad esempio non sapevo che i giocatori ISR giovani ed interessanti fossero difficilmente firmabili fuori dalla Terra Santa, se non col Beneplacito dei Grandi Capi... Ma sai , è un discorso già affrontato quest'estate con Stewe ( che invito a tornare ! ) : io delle dinamiche di firma dei giocatori nulla so , però non serve essere un veggente per sapere il valore di Ranniko , basta dare un'occhiata alla sua carriera ... Firma , per me , incomprensibile . Chi è l'agente di Temu ?
Sir Zap Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Quoto.Personalmente ho sempre l'impressione che in (quasi) ogni azione potrebbe arrivare la ferro, ma giocando da play è (quasi) sempre "imbrigliato" nella costruzione degli schemi. Senza capirci niente tra l'altro
Virgus Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 . Mi pare che Goss perda molto della Sua esuberanza quando imbrigliato nel ruolo di point-guard senza Teemu. E' anche una mia impressione che Goss giochi meglio in coppia con il finnico. Quoto.Personalmente ho sempre l'impressione che in (quasi) ogni azione potrebbe arrivare la ferro, ma giocando da play è (quasi) sempre "imbrigliato" nella costruzione degli schemi. Anche qui : che Goss fosse più guardia che play , mi pare fosse chiaro e lampante fin da luglio . Da qui la , secondo me , necessità di prendere un play più forte della versione finlandese di Migratt .
Silver Surfer Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Anche qui : che Goss fosse più guardia che play , mi pare fosse chiaro e lampante fin da luglio .Da qui la , secondo me , necessità di prendere un play più forte della versione finlandese di Migratt . Vero anche qs. Però, anche qui...ricordiamoci sempre del Rispetto per un budget risicato... Anche io pensavo che gli sconosciuti in Italia costassero meno dei conosciuti. Proprio il mitico Stewe da Te citato mi aprì gli occhi tempo or sono: capita spesso il contrario. Certo, un atleta conosciuto e forte/fortissimo costa molto; probabilmente più di uno sconosciuto e forte. Mah.
Roberto Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 (edited) Vero anche qs.Però, anche qui...ricordiamoci sempre del Rispetto per un budget risicato... Anche io pensavo che gli sconosciuti in Italia costassero meno dei conosciuti. Proprio il mitico Stewe da Te citato mi aprì gli occhi tempo or sono: capita spesso il contrario. Certo, un atleta conosciuto e forte/fortissimo costa molto; probabilmente più di uno sconosciuto e forte. Mah. Domanda. Quanto sono costati gli sconosciutissimi americani di Biella? E Zoroski? Edited January 11, 2011 by Roberto
Virgus Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Vero anche qs.Però, anche qui...ricordiamoci sempre del Rispetto per un budget risicato... Anche io pensavo che gli sconosciuti in Italia costassero meno dei conosciuti. Proprio il mitico Stewe da Te citato mi aprì gli occhi tempo or sono: capita spesso il contrario. Certo, un atleta conosciuto e forte/fortissimo costa molto; probabilmente più di uno sconosciuto e forte. Mah. Discorso budget : io ricordo una intervista in cui Cecco dichiarava di aver quasi raggiunto il budget dello scorso anno . IMHO quel quasi vale non meno di un milione di euro .
Giobbo Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Domanda.Quanto sono costati gli sconosciutissimi americani di Biella? Salyers proprio sconosciuto non è, anzi. Slaughter e, soprattutto, Sosa invece direi di sì.
Roberto Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Salyers proprio sconosciuto non è, anzi.Slaughter e, soprattutto, Sosa invece direi di sì. Errore mio, intendevo Sosa, Slaughter e Suton, che pare essere Croato...
Actarus Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Errore mio, intendevo Sosa, Slaughter e Suton, che pare essere Croato... E qui faccio una brevissima digressione... qualcuno mi ha raccontato che nei giorni scorsi un americano "montenegrino o bulgaro" avrebbe chiesto alla sua società un bonus di 100K € per coprire le spese sostenute per avere il passaporto. Chi me lo ha raccontato parlava anche di un accenno alla questione in un articolo su SB. Qualcuno di voi sa se sia vero?
Silver Surfer Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Domanda.Quanto sono costati gli sconosciutissimi americani di Biella? E Zoroski? Onestamente non lo so. Chiedere a GS. Penso però che Slaughter+Sosa+Suton non siano costati molto meno di Goss+Slay+Rannikko...
Roberto Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Onestamente non lo so.Chiedere a GS. Penso però che Slaughter+Sosa+Suton non siano costati molto meno di Goss+Slay+Rannikko... E Zoroski- Rannikko..?
Silver Surfer Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 (edited) Davvero, non ne ho idea. Penso però che sia costato un filo di più il serbo... Però non sarebbe proprio giusto fare un siffatto conto della spesa. Ad es. Zoroski mi pare più play-guardia rispetto a Rannikko...no? Edited January 11, 2011 by Silver Surfer
Roberto Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Davvero, non ne ho idea.Penso però che sia costato un filo di più il serbo... Però non sarebbe proprio giusto fare un siffatto conto della spesa. Ad es. Zoroski mi pare più play-guardia rispetto a Rannikko...no? Certo, pero' Migratta insegna che e' meglio sempre spendere un pelesimo in piu' subito.... Perche', non vedresti meglio Zoroski di Rannikko in questa squadra? ( certo, vedrei meglio qualcun' altro, ma tant'e'..)
SteveNashaVarese Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 (edited) Sono diversi anni che mi chiedo se non sia possibile spendere tutto il budget per 2 OTTIMI giocatori, e poi completare il roster con quello che si trova, facendo BENE l'asse play pivot e il resto chisssenefrga. Esempio: Play Green, Centro Ford, per il resto c'erano già Galanda e Thomas, Cotani, Mian, + Fajardo o Kangur, un pao di giovani scaldapanca e stop. In termini di budget, avremmo speso così tanto? Sarebbe cambiato molto nella sostanza? Edited January 11, 2011 by SteveNashaVarese
Giobbo Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Sono diversi anni che mi chiedo se non sia possibile spendere tutto il budget per 2 OTTIMI giocatori, e poi completare il roster con quello che si trova, facendo BENE l'asse play pivot e il resto chisssenefrga.Esempio: Play Green, Centro Ford, per il resto c'erano già Galanda e Thomas, Cotani, Mian, + Fajardo o Kangur, un pao di giovani scaldapanca e stop. In termini di budget, avremmo speso così tanto? Sarebbe cambiato molto nella sostanza? Di certo Jobey non prende due patate e una brocca di acqua del water.
Silver Surfer Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Sono diversi anni che mi chiedo se non sia possibile spendere tutto il budget per 2 OTTIMI giocatori, e poi completare il roster con quello che si trova, facendo BENE l'asse play pivot e il resto chisssenefrga.Esempio: Play Green, Centro Ford, per il resto c'erano già Galanda e Thomas, Cotani, Mian, + Fajardo o Kangur, un pao di giovani scaldapanca e stop. In termini di budget, avremmo speso così tanto? Sarebbe cambiato molto nella sostanza? Non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare che tempo or sono GS avesse parlato di minimo una milionata x tale playmakerpivotata...
ROOSTERS99 Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 E' anche una mia impressione che Goss giochi meglio in coppia con il finnico. Quoto.Personalmente ho sempre l'impressione che in (quasi) ogni azione potrebbe arrivare la ferro, ma giocando da play è (quasi) sempre "imbrigliato" nella costruzione degli schemi. VERISSIMO Con entrambi in campo abbiam fatto le cose mogliori fino ad oggi.
ROOSTERS99 Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare che tempo or sono GS avesse parlato di minimo una milionata x tale playmakerpivotata... Cioè, loro due e 3 primavera in campo, per quel che ci riguarda.....
tricky Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Sono diversi anni che mi chiedo se non sia possibile spendere tutto il budget per 2 OTTIMI giocatori, e poi completare il roster con quello che si trova, facendo BENE l'asse play pivot e il resto chisssenefrga.Esempio: Play Green, Centro Ford, per il resto c'erano già Galanda e Thomas, Cotani, Mian, + Fajardo o Kangur, un pao di giovani scaldapanca e stop. In termini di budget, avremmo speso così tanto? Sarebbe cambiato molto nella sostanza? Beh, lo scorso anno si era ragionato in questi termini. Childress-Slay erano l'asse play-pivot che dici tu. Uno dalla mente eccelsa, l'altro che se innescato sa fare sfracelli offensivi. Slay si è però fermato subito e così... Comunque nel tuo ipotetico rooster non hai un play di ricambio per fare rifiatare il Green della situazione. A meno che non fai portare palla per 5-6 minuti a uni scaldapanca
ROOSTERS99 Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Beh, lo scorso anno si era ragionato in questi termini. Childress-Slay erano l'asse play-pivot che dici tu. Uno dalla mente eccelsa, l'altro che se innescato sa fare sfracelli offensivi. Slay si è però fermato subito e così...Comunque nel tuo ipotetico rooster non hai un play di ricambio per fare rifiatare il Green della situazione. A meno che non fai portare palla per 5-6 minuti a uni scaldapanca A Tri', ho capito che mi vuoi bene ma non mi confondere col roster..... Nel merito: quoto....e sio e te sappiamo bene che ce ne era uno solo che giocava sempre 38 minuti...... ;)
joe Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 ecco le ipotesi per la coppa Italia: http://web.legabasket.it/other/IPOTESIPARITA-G15-201011.pdf
Mangusta Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 ecco le ipotesi per la coppa Italia: http://web.legabasket.it/other/IPOTESIPARITA-G15-201011.pdf E chi ci capisce niente... facciamo così vinciamo questo derby e basta...poi ci contiamo...
Mangusta Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Lo Nero nel periodo clou del campionato parte e va in vacanza (chiamatelo pirla... ), se la stessa cosa la faceva Casti Jr su questo forum, soprattutto dopo 5 sconfitte, si scatenava il putiferio (come se il nano scendesse in campo...) invece per Lo nero assente nessuna parola...perchè? Perchè in realta a nessuno frega niente di lo Nero ergo costui NON è il nostro Presidente...
SteveNashaVarese Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 (edited) Non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare che tempo or sono GS avesse parlato di minimo una milionata x tale playmakerpivotata... Ma che budget abbiamo? Non arriviamo a 1,5 milioni attualmente? premetto che tiro un po' a ipotizzare, ma immagino che Goss,Slay e Thomas saranno sui 200-250 k cadauno (+ o -), sui 100-150 k Rannikko, Righetti, Galanda, Fajardo, Kangur e Cotani, Demartini e Mian sui 50 k. In totale siamo sui 1,3-1,5 milioni. Sbaglio? Beh, lo scorso anno si era ragionato in questi termini. Childress-Slay erano l'asse play-pivot che dici tu. Uno dalla mente eccelsa, l'altro che se innescato sa fare sfracelli offensivi. Slay si è però fermato subito e così...Comunque nel tuo ipotetico rooster non hai un play di ricambio per fare rifiatare il Green della situazione. A meno che non fai portare palla per 5-6 minuti a uni scaldapanca Portare palla, si poteva tenere un Passera, un Bolzonella, Gergati, Demartini, gente che con 50 k la si paga, almeno spero. Aggiungo solo, che è dai tempi di Magnano che secondo me faciamo delle squadre che sembrano la rappresentativa dei Grigioni, quintetti mediocri, per assurdo il roster che mi piaceva di più è stato quello di Lega2. Edited January 11, 2011 by SteveNashaVarese
Recommended Posts