pxg14 Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Anche se si vince si deve intervenire. Serve un giocatore in grado di cambiare fisionomia alla squadra. Lo scorso anno Ferrara (dico Ferrara) prese Ford. Eeano spacciati e se hanno rischiato di salvarsi lo devono a quell'innesto Varese deve avere il coraggio di guardarsi intorno e trovare un grimaldello che apra le porte (mentali) anche dei suoi compagni. E per favore niente gigioni alla Delonte. Serve un giocatore concreto. A voi la scelta del ruolo. Ma serve come il pane. Per prendere un extracomunitario si deve tagliare uno tra thomas, slay e goss. Per un comunitario (o due) idem. Se si punta sugli italiani non c'è molto da stare allegri: a milano dopo l'arrivo di peterson si è ridotto drasticamente il minutaggio di mordente cosi come quello di melli...
Federico Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Ranniko è scarso . Punto . Stop.A prescindere dall'infortunio . Non era da prendere . Non si può menare il torrone con playmakeradze per 18 mesi e poi prendere il primo Capin al netto dell'incidente -cit. - che ti propongono. Capisco la necessità di andare al mare il prima possibile , però ... Ranniko è anche il ns. unico piccolo in grado di tenere un 1 c.1. Quando entra lui in campo sale l'intensità difensiva della ns. squadra. Proprio per queste caratteristiche, secondo me, Temu, è forse il giocatore più importante per noi, vista la penuria ( o assenza?) di buoni difensori "sulla palla". Nelle ns. condizioni attuali, ci penserei mille volte prima di mandare via un giocatore unico per caratteristiche nelle ns. rosa. Fossi nella dirigenza, piuttosto, rifletterei sul dare il benservito a Slay ( e il suo neurone....), cercando due comunitari, uno con cm. e un cambio per i piccoli , passando al 2 + 4, (sempre che le regole lo consentano...) Il tutto compatibilmente con budget e disponibilità di giocatori, che non conosco.
Actarus Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Leggo dell'evanescenza di Galanda, della bollitura dello stesso e via dicendo.Ma affermazioni basate su cosa? Sui numeri? Guardandoli proprio tutti, Gek gioca 6 minuti e mezzo di media rispetto allo scorso anno. Lo decide lui? E' la sua presunta vecchiaia cestistica che glielo impone? Non mi pare. Se vogliamo guardare i numeri senza fare altre considerazioni su quello che si vede in campo, io vedo che 9 volte su 14 la sua presenza in campo è coincisa con +/- negativi, ovvero con parziali subiti da Varese. In stagione ha un +/- medio di -1,57. Ha due picchi positivi in corrispondenza delle partite con Brindisi e con Bologna. Non considerando quelli ha un +/- medio di -4,42. Forse se lo fanno giocare meno degli anni passati qualche motivo c'è... Poi, per il resto, vado avanti a cantare "Mi diverto solo se vedo segnare Galanda...".
Silver Surfer Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Per prendere un extracomunitario si deve tagliare uno tra thomas, slay e goss. Per un comunitario (o due) idem. ... Sicuro? Anche se fosse una sostituzione temporanea (a gettone) x problemi fisici?
tricky Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Domanda, senza malizia alcuna:ma a un ragazzo di 18 anni, comunque evidentemente dotato di talento, non si può insegnare qs. fondamentale? Capisco che forse forse non si possa plasmare più di tanto un giocatore 33enne, ma un 18enne...? Ovviamente mettendolo sotto a lavorare, magari anche a parte come extra-time... Mah, sono perplesso. Stesso discorso che facevamo al Forum con Virgus e Roo... Temo che il ragazzo non sarà mai un campioncino. Sperando di sbagliarmi
tricky Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Per prendere un extracomunitario si deve tagliare uno tra thomas, slay e goss. Per un comunitario (o due) idem. Se si punta sugli italiani non c'è molto da stare allegri: a milano dopo l'arrivo di peterson si è ridotto drasticamente il minutaggio di mordente cosi come quello di melli... A me Thomas è super simpatico. Oltretutto mi pare grande professionista. Ma se non sta bene bisogna avere il coraggio di tagliarlo. Non ci possiamo permettere di giocare senza una guardia tiratrice Usa Stesso discorso per Ranniko. Sì, avrà dato ordine in qualche partita, ma mi pare che nel complesso non dia poi così tanto. E mi sembra che sia anche fragilino. Posso provocare? Ma per prendere Fajardo, non valeva la pena tenersi Air-France usare più Cotani da quattro e pigliare Marconato invece di lasciarlo ai cantuccini? Intanto vecchi per vecchi, almeno davo solidità al reparto e mi tenevo l'unico vero atleta che ha circolato a Varese lo scorso anno.
Actarus Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 (edited) Stesso discorso che facevamo al Forum con Virgus e Roo...Temo che il ragazzo non sarà mai un campioncino. Sperando di sbagliarmi Una volta i giovani che lanciavamo si chiamavano Rusconi, Conti, Meneghin... negli ultimi anni Allegretti, Marin, Bolzonella e Antonelli... Edited January 10, 2011 by Actarus
Guest Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Domanda, senza malizia alcuna:ma a un ragazzo di 18 anni, comunque evidentemente dotato di talento, non si può insegnare qs. fondamentale? Capisco che forse forse non si possa plasmare più di tanto un giocatore 33enne, ma un 18enne...? Ovviamente mettendolo sotto a lavorare, magari anche a parte come extra-time... Mah, sono perplesso. Il problema non mi sembra tecnico, ma atletico. E quello non si insegna.
Lucaweb Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Il problema non mi sembra tecnico, ma atletico.E quello non si insegna. Però anche qui mi viene qualche dubbio. Possibile che un ragazzo su cui Pillastrini aveva messo gli occhi e sul quale lo scorso anno si è investito qualche soldino, non sia buono neanche in prospettiva futura? .... Non penso Pilla vedesse in lui uno scarso scarso....
Giobbo Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 (edited) Però anche qui mi viene qualche dubbio. Possibile che un ragazzo su cui Pillastrini aveva messo gli occhi e sul quale lo scorso anno si è investito qualche soldino, non sia buono neanche in prospettiva futura? .... Non penso Pilla vedesse in lui uno scarso scarso.... Quoto. Vedere anche il Tibor Pleiss di cui si parlava durante la costruzione della squadra nella passata stagione. Edited January 10, 2011 by Giobbo
uccellodirovo Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Ranniko è anche il ns. unico piccolo in grado di tenere un 1 c.1. Quando entra lui in campo sale l'intensità difensiva della ns. squadra. Proprio per queste caratteristiche, secondo me, Temu, è forse il giocatore più importante per noi, vista la penuria ( o assenza?) di buoni difensori "sulla palla".Nelle ns. condizioni attuali, ci penserei mille volte prima di mandare via un giocatore unico per caratteristiche nelle ns. rosa. Fossi nella dirigenza, piuttosto, rifletterei sul dare il benservito a Slay ( e il suo neurone....), cercando due comunitari, uno con cm. e un cambio per i piccoli , passando al 2 + 4, (sempre che le regole lo consentano...) Il tutto compatibilmente con budget e disponibilità di giocatori, che non conosco. Condivido tutto. Per chi invece chiede il taglio di Recalcati non mi trovo d'accordo. Credo proprio che una persona del suo carisma serva molto per uscire da questo momento...chi vedreste meglio di lui attualmente sulla nostra panchina?
Virgus Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Ranniko è anche il ns. unico piccolo in grado di tenere un 1 c.1. Quando entra lui in campo sale l'intensità difensiva della ns. squadra. Proprio per queste caratteristiche, secondo me, Temu, è forse il giocatore più importante per noi, vista la penuria ( o assenza?) di buoni difensori "sulla palla".Nelle ns. condizioni attuali, ci penserei mille volte prima di mandare via un giocatore unico per caratteristiche nelle ns. rosa. Fossi nella dirigenza, piuttosto, rifletterei sul dare il benservito a Slay ( e il suo neurone....), cercando due comunitari, uno con cm. e un cambio per i piccoli , passando al 2 + 4, (sempre che le regole lo consentano...) Il tutto compatibilmente con budget e disponibilità di giocatori, che non conosco. Maheggio . Ma proprio tanto tanto tanto . E comunque io mica ne chiedo il taglio , oggi . Anche perchè tagliarlo , oggi , significa sostituirlo con un più forte . Mica facile , OGGI . Per me non andava firmato quest'estate . Mare , profumo di mare ....
Virgus Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Condivido tutto. Alla luce di quanto sopra voglio rettificare il mio commento su Ranniko : TAGLIO IMMEDIATO !
Quindici Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Per me il problema non è la squadra in sé. Da un punto di vista tecnico, sapevamo bene pregi e difetti, ma la squadra ha dimostrato di funzionare, per cui non andrei a cambiare tanto per cambiare. Il problema vero è quello fisico: contro Sassari era chiaro che avremmo perso già al 15'. E' un periodo che non ne abbiamo nelle gambe, e da lì, ha ragione il Dragone, è facile che ti prenda la testa, ma sinceramente non mi sento di contestare l'impegno. Ora, è lo staff medico che ha in mano la chiave: deve GARANTIRE un recupero di tutti, con tempi e modi precisi. Se non fosse così, allora è ovvio che si va sul mercato. Su Cotani secondo me - ripeto, secondo me - Cecco era abbastanza sicuro di avere Ganeto in mano. Poi, quando piove grandina ed è successo quel che è successo con Bucchi, Peterson etc etc. ed è un vero peccato perché Ganeto era perfetto, molto più di Cotani che con tutto il bene non avrebbe cambiato di una virgola la nostra situazione. Certo che ci siamo ficcati in un bel tunnel per un mix di leggerezza, sfiga e punti deboli che forse è ben più profondo delle nostre colpe, comunque...mi conforta il fatto che non siamo di fronte ai Capin e Hafnar, ma a gente ben più seria. A partire da Recalcati.
Tiratore di striscia Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Eravamo una squadra costruita per salvarsi. SIAMO una squadra che lotta per la salvezza. Le vittorie - un po' casuali - di inizio stagione hanno inebriato i più, e le sconfitte - un po' sfigate, almeno con Milano e Biella, oltre al quoziente infortuni - stanno generando comprensibile angoscia. Manteniamo l'equilibrio: senza cerotti, e senza turni infrasettimanali, possiamo salvarci. Se i cerotti non sono solo contingenti e dobbiamo aspettare (soprattutto) Thomas, vedo il suo taglio inevitabile, alla ricerca di un esterno USA con punti nelle mani, un po' di atletismo e difesa. Che sia un play (con Goss a guardieggiare) o una guardia, poco importa: ma dev'essere in grado di dare (almeno) quanto Jobey da sano (meglio se ci aggiungiamo un minimo di capacità di far canestro anche creando dal palleggio...). Se siamo quelli delle ultime due settimane, da qui a fine campionato sono solo schiaffi. A partire dall'imminente visita dei canturini (verso i quali ci tocca pure essere invidiosi).
Lucaweb Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 (edited) Condivido tutto.Per chi invece chiede il taglio di Recalcati non mi trovo d'accordo. Credo proprio che una persona del suo carisma serva molto per uscire da questo momento...chi vedreste meglio di lui attualmente sulla nostra panchina? Personalmente non chiedo un taglio oggi, però è necessario analizzare una situazione che comunque a mio avviso, in presenza di una vittoria che non arriva, contempla anche il taglio dell'allenatore o eventuali nuovi innesti. Ma questo vale per Varese come per qualunque piazza che purtroppo viene da 6 sconfitte consecutive. Edited January 11, 2011 by Lucaweb
Federico Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Alla luce di quanto sopra voglio rettificare il mio commento su Ranniko : TAGLIO IMMEDIATO ! Alla luce di aver riletto il tuo post: avevo inteso male ...... Quindi rettifico: io Ranniko l'avrei preso comunque, visto il contesto in cui gioca e le sue caratteristiche, uniche, nella nostra rosa.
silas Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Credo che l'unico acquisto possibile oggi sia di riportare il grande Lenotti a fare il preparatore atletico.
Dragonheart Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Credo che l'unico acquisto possibile oggi sia di riportare il grande Lenotti a fare il preparatore atletico. Sarebbe più utile un medium.
Ponchiaz Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Aggiungo solo una cosa: non abbiamo vinto le prime partite per caso. Certe gare si vincono perche' si gioca meglio. Ovviamente non riusciamo piu' a giocare su quei livelli per acciacchi che determinano anche uno scazzo generale. Entrambe le cose vanno combattute con tutti i mezzi, inclusi i tagli A PATTO CHE la sostituzione porti un vantaggio reale.
silas Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Sarebbe più utile un medium. Mi sa che hai ragione purtroppo
ROOSTERS99 Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 (edited) Ranniko è scarso . Punto . Stop.A prescindere dall'infortunio . Non era da prendere . Non si può menare il torrone con playmakeradze per 18 mesi e poi prendere il primo Capin al netto dell'incidente -cit. - che ti propongono. Capisco la necessità di andare al mare il prima possibile , però ... Se paragonato al Poz, è una gran pippa..... Ma poichè mala tempora currunt, il finnico è un prodotto più che accettabile per Varese. Non riesco proprio ad immaginare chi, decisamente più forte di lui, avremmo potuto avere in squadra. Ghe nè minga !! Edited January 11, 2011 by ROOSTERS99
Maurizio Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Sarebbe più utile un medium. Pare abbiano contattato il Divino Otelma....
Silver Surfer Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 @Vì: vero. Però non è detto che il georgiano e gli altri nomi interessanti a cui si dice VA fosse vicina nel ruolo di Playmaking fossero davvero disponibili a venire in zona prealpina. Paura dell'Ignoto poi subito compensata dal fatto che Teemu avesse già calcato i parquet italici? Forse sì. Potrebbe essere. Ma possibile anche che la disponibilità iniziale dell'agente potesse essere poi disattesa da altri fattori. Ad esempio non sapevo che i giocatori ISR giovani ed interessanti fossero difficilmente firmabili fuori dalla Terra Santa, se non col Beneplacito dei Grandi Capi... @Rannikko+JT: sembra che possano recuperare x domenica. Speriamo bene. Mi pare che Goss perda molto della Sua esuberanza quando imbrigliato nel ruolo di point-guard senza Teemu.
Maurizio Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 E' anche una mia impressione che Goss giochi meglio in coppia con il finnico.
Recommended Posts