Jump to content

Parole...

Recommended Posts

Sulla Prealpina di oggi c'è un'intervista a Galanda. Ci sono 2 sue affermazioni che mi lasciano un po' perplesso. Le riporto con un veloce commento.

Una prova opaca può succedere, soprattutto in una serata in cui un paio di fattori negativi si sono assommati.

A parte il fatto che uno dei fattori negativi pare che fosse proprio Galanda, forse dire che una prova opaca può succedere quando negli ultimi 3 mesi Varese ha vinto 3 partite (3V e 10P) è un tantino fuori luogo.

Non siamo mai riusciti a mettere energia e intensità in difesa perchè il discorso dei falli è stato assai condizionante.

Siamo la seconda peggior difesa del campionato (peggio di noi solo Biella)... forse il problema non è legato solo ai falli.

Edited by Actarus

BASTA CON LE CRISI ISTERICHE!!!

ma perché bisogna rompere le palle per ogni cagata che uno dice o fa??

Eeeeeeeeeeh ma io l'avevo detto!!!!

Siamo da retrocessione!!!!!!

Metti bolzonellaaaaaaaaaa!!!!

Ma veramente c'era qualcuno che pensava fossimo qualcosa in più di quello che siamo???

Eppure mi pare che siamo un filino oltre quello che tutti i disfattisti prevedevano a inizio anno.

A due punti dai play off.

Oltre una crisi fisica che avrebbe ammazzato chiunque.

Perché se ti si rompe il miglior tiratore, il play gioca su una gamba sola, l'altro terminale offensivo ha qualche problema fisico e di poca panza pure isso e perfino il canguro non sta bene e a Goss viene il raffreddore, cosa cazzo volete che combini la squadra???

A Siena piangono per mccalebb e a Cantù intonano canti di dolore per markhoishvili, noi cosa dovremmo fare???

Invece il problema sono le interviste di Galanda...

Che palle che è sto forum e da un bel po'.

Tutti hanno la ricetta giusta, il pivot il play e io l'avevo detto... E così ogni anno si bruciano giocatori e allenatori.

Ma sai che soddisfazione.

Almeno l'anno dopo si può ricominciare a dire:

Eeeeeeeeeeeeh ma io l'avevo detto!!!!!!!

Guarda qui il post che avevo scritto a luglio!!!!

Bleah...

Non ne posso più.

A presto.

Forse.

Ma veramente c'era qualcuno che pensava fossimo qualcosa in più di quello che siamo???

Eppure mi pare che siamo un filino oltre quello che tutti i disfattisti prevedevano a inizio anno.

Perché se ti si rompe il miglior tiratore, il play gioca su una gamba sola, l'altro terminale offensivo ha qualche problema fisico e di poca panza pure isso e perfino il canguro non sta bene e a Goss viene il raffreddore, cosa cazzo volete che combini la squadra???

A Siena piangono per mccalebb e a Cantù intonano canti di dolore per markhoishvili, noi cosa dovremmo fare???

Tutti hanno la ricetta giusta, il pivot il play e io l'avevo detto... E così ogni anno si bruciano giocatori e allenatori.

Bleah...

Non ne posso più.

A presto.

Forse.

Basta con le crisi isteriche.

E questa cos'e'?

-_-:lol::lol:

Bleah...

Non ne posso più.

A presto.

Forse.

Ok, possiamo anche fare un forum dove deve vigere come regola sono ed esclusivamente l'ottimismo. Ma è quello che vogliamo davvero? No, perché se è così, io sinceramente ribadisco: vi leggo volentieri, ma non partecipo alle lodi forzate di una squadra che sta sbagliando tanto e troppo.

Le sconfitte interne con Teramo, Sassari e Biella io non le imputo a tutto quello che hai appena detto. E penso sempre ad Avellino e al campionato che sta facendo, adesso senza due giocatori e con Iban che latita...

Oggettivamente non vedo cosa ci sia di isterico in quello che ho scritto. Non mi pare di avere detto che la squadra fa schifo o che siamo già retrocessi senza possibilità di salvezza. Anzi, come può testimoniare anche chi c'era alla pizzata post-Treviso, sono uno di quelli che dice che abbiamo tutti i mezzi per raddrizzare la stagione e che in fondo ci basterebbero 4 vittorie per essere tranquilli (vero Silver? -_- ) e 6 per sperare nei playoff.

Però vedere un uomo di esperienza come Galanda (che in questa stagione sta giocando nel ruolo di bella statuina) nascondersi dietro un dito lascia realmente perplessi. Avrei preferito sentirlo dire con onestà "abbiamo buttato nel cesso una partita alla nostra portata e che dirigenza, allenatore e tifosi tutti avevano individuato come occasione da non farsi sfuggire". Essere consapevoli di un problema è il primo passo per risolverlo.

Per concludere, mi hanno insegnato che è meglio un ottimista che si sbaglia di un pessimista che ha ragione ed è un po' la mia filosofia di vita... ma ciò non deve far perdere un po' di sano realismo.

Bleah...

Non ne posso più.

A presto.

Forse.

Ale, ti posso consigliare una buona camomilla e qualche ora di sonno? Varese andrebbe lo stesso così come va, però tu secondo me ne guadagneresti in salute!

:lol::lol:

Scherzi a parte, mi pare che il discorso qui fosse un pochino diverso, a partire dalla considerazione che il nostro amato capitano da qualche mese a questa parte pare più un ex-giocatore, e forse dovrebbe più pensare a come rendere di più in campo che ad accampare alibi (atteggiamento da giocatore di basket vs atteggiamento da ex-giocatore, IMHO).

Anzi, personalmente considero Galanda un fattore condizionante, perché sicuramente ora come ora non rende quello che costa e comunque, ha un nome che "pesa" nella gestione delle rotazioni... però questo abbiamo, questo ci teniamo! (un discorso analogo vale anche per Righetti che, stracotto, non la mette neppure in una vasca da bagno...)

...

...

Metti Bolzonetta, togli Allegretti!!!! Nesby, Nesby, metti Nesby... ah no, è in campo... toglilo!!!

-_-

Iolavevodetto che a Brindisi era difficile...

Invece no!

C'era qualcuno che continuava SI DEVE vincere, sono in 5...

Si DEVE vincere.

Quoto abbastanza.. perché che se solo uno dei cinque-giocatori-cinque di Brindisi ha problemi di falli e un altro è in giornata no e un altri viene "difeso" bene, il resto è infante-marasca-giovacchini... (A Brindisi) Si deve vincere punto. Altri risultati non sono ammessi...

E così mi si crea isteria...

Forza e coraggio -_-

Qua nessuno "gode" ad essere pessimista e nel vedere certe prestazioni della nostra amata squadra!

Vorrei solo vedere un po più di sudore e qualche parola in meno soprattutto dai giocatori; penso sia finito il tempo di alibi (Milano e Biella)...

Personalmente non godo nel dire che a Luglio questa squadra a me non piaceva e godeva di poca considerazione, però era una mia riflessione che non intendo rinnegare ne tantomeno continuare a ripetere...però pur continuando a tifare come un ossesso al palazzetto, per questa blanda Varese, ho tutto il diritto di incazzarmi per l'ennesima costruzione sbagliata della squadra perchè io VOGLIO VINCERE e non partecipare!!!

Iolavevodetto che a Brindisi era difficile...

Invece no!

C'era qualcuno che continuava SI DEVE vincere, sono in 5...

Si DEVE vincere.

E così mi si crea isteria...

Retorica.

Si doveva vincere a Brindisi, punto.

Risultato pessimo, invece.

Ciò che mi annoia è leggere: io l'avevo detto.

Ciò che sfugge è:

Siamo da retrocessione? Si, abbastanza. Eppure siamo sopra le aspettative.

Ciò che vorrei percepire tra questa gente (una volta da scudetto...) è:

Rome wasn't build in a day.

abbiamo (ancora e finalmente più di altre volte) uno straccio di ossatura su cui costruire qualcosa.

Perché le squadre non si fanno con lo scouting o con l'usato sicuro, ma con la continuità.

Ma per farlo, a volte, bisogna soffrire e lavorare e stringere i denti.

A Varese questo non è possibile perché ci vuole il pivot e io l'avevo detto e dj collins è un ubriacone e babraskas fa schifo al cazzo ecc ecc.

Poi peró vediamo tutta sta gente transitata da qui che gioca cinque gradini sopra il nostro livello.

Ergo.

Chi è il fenomeno?

Il pigionantti da tastiera/tribuna o quelli che lontano da qui qualcosa fanno??

Minxia , pensavo di avere avuto una brutta giornata io ieri che per andare a Modena sono arrivato a Parma poi dietro-front fino a Cremona ,Brescia , Verona , Mantova ...

Ale , todo bien ???

P.S. Io sono ANNI che lo dico : Gek parla meno e gioca di più ! -_-

Retorica.

Si doveva vincere a Brindisi, punto.

Risultato pessimo, invece.

Ciò che mi annoia è leggere: io l'avevo detto.

Ciò che sfugge è:

Siamo da retrocessione? Si, abbastanza. Eppure siamo sopra le aspettative.

Ciò che vorrei percepire tra questa gente (una volta da scudetto...) è:

Rome wasn't build in a day.

abbiamo (ancora e finalmente più di altre volte) uno straccio di ossatura su cui costruire qualcosa.

Perché le squadre non si fanno con lo scouting o con l'usato sicuro, ma con la continuità.

Ma per farlo, a volte, bisogna soffrire e lavorare e stringere i denti.

A Varese questo non è possibile perché ci vuole il pivot e io l'avevo detto e dj collins è un ubriacone e babraskas fa schifo al cazzo ecc ecc.

Poi peró vediamo tutta sta gente transitata da qui che gioca cinque gradini sopra il nostro livello.

Ergo.

Chi è il fenomeno?

Il pigionantti da tastiera/tribuna o quelli che lontano da qui qualcosa fanno??

Io non credo che i giocatori vengano bruciati dalla piazza.

Ma da allenatori, gm, presidenti che vogliono salvare il loro posto di lavoro.

Devono avere più fiducia...

Altro che "non posso comprare un giocatore a settimana"

Puoi stare più vicino alla squadra! Infondere mentalità, atteggiamento...

Io non credo che i giocatori vengano bruciati dalla piazza.

Ma da allenatori, gm, presidenti che vogliono salvare il loro posto di lavoro.

Devono avere più fiducia...

Altro che "non posso comprare un giocatore a settimana"

Puoi stare più vicino alla squadra! Infondere mentalità, atteggiamento...

+ -_-

Infatti, dei giocatori che giocavano a Cantù nel 2009, ne è rimasto uno solo (il cardinale).

Le squadre si fanno mettendo insieme ogni anno il meglio che si riesce a trovare.

E, sempre se si riesce, rinnovandolo l'anno dopo quando ne vale la pena.

Mi pare che con i pluriennali abbiam già visto, e dagli anni '90, come finisce.

L'unica continuità può essere quella ambientale: fare di Varese un posto in cui la gente viene volentieri a giocare.

E, una volta arrivata, si trova bene perchè trattata come si deve dalla società e pagata puntualmente.

Se poi Galanda gioca male perchè io lo critico, forse è ora che smetta lui di giocare.

Quanto agli ammerigani, pensare che l'umore dei tifosi li condizioni è risibile.

Edited by Dragonheart

Infatti, dei giocatori che giocavano a Cantù nel 2009, ne è rimasto uno solo (il cardinale).

Le squadre si fanno mettendo insieme ogni anno il meglio che si riesce a trovare.

L'unica continuità può essere quella ambientale: fare di Varese un posto in cui la gente viene volentieri a giocare.

E, una volta arrivata, si trova bene perchè trattata come si deve dalla società e pagata puntualmente.

Se poi Galanda gioca male perchè io lo critico, forse è ora che smetta lui di giocare.

Quanto agli ammerigani, pensare che l'umore dei tifosi li condizioni è risibile.

Che è esattamente la "ricetta" di continuità canturina....

sei perfettamente in topic...

parole...

oltre a mazzarino, aggiungi markhoishvili leunen e ortner............

Ho capito che hai la modalità so tutto io on. :P :P :P

Comunque, intendevasi 2008/2009. ;):D:lol:

ah dell'anno scorso dimenticavo mian urbutis e da gennaio micov..........

ps: devo avere un problema da qualche parte perchè con un mac pro, un ipod e un pc con win xp e un notebook con linux non riesco a mettere più le faccine...