Tiratore di striscia Posted August 3, 2011 Posted August 3, 2011 Ricordate che l'ultimo play italiano dei falegnami fu Marzorati (in tempi tutt'altro che lontani...): quindi persino il Bolzo (auguri a lui) sembra un passo avanti!
tinello Posted August 3, 2011 Posted August 3, 2011 intanto varese Pallacanestro Cimberio Varese completa il proprio roster con l’ingaggio di Justin Hurtt. Il giocatore americano andrà a coprire lo spot di guardia nello starting five biancorosso. Hurtt, proveniente dalla Tulsa University, ha chiuso la sua carriera al College con una media di 20 punti a partita arricchiti da 2.4 assist e 3.8 rimbalzi. Si tratta di un giocatore potente che è in grado di segnare in diversi modi sia attaccando il canestro che dal perimetro (37% nel tiro da 3). Giocatore mancino, è stato un autentico trascinatore per gli Hurricanes: il suo tiro in sospensione è difficilmente marcabile, ma tra le sue peculiarità troviamo anche una propensione alle schiacciate tanto da essere stato candidato per la “dunk of the year” della Ncaa. Hurtt sa costruirsi e mettere a segno tiri difficili ed è proprio questa sua caratteristica ad aver attratto molte franchigie in Nba. Sono 10 le formazioni che lo hanno testato prima del Draft. Candidato ad essere scelto nel secondo giro, come a volte accade, è rimasto fuori dai magnifici 60 nonostante le ottime credenziali. Gli esperti americani lo hanno inserito nei “top 5 free agent gems”, particolare classifica che raggruppa i giocatori “undrafted” più interessanti ed in grado di trovare comunque un ingaggio nella NBA. Hurtt ha deciso invece di affrontare l’avventura europea accettando l’offerta della Cimberio tra le tante proposte ricevute.
Giobbo Posted August 3, 2011 Posted August 3, 2011 E Teramo, per la gioia dell'ispettore, firma Trey Johnson.
homersimpson Posted August 4, 2011 Posted August 4, 2011 Ma bolzonella non era uno attaccato alla maglia? Metti bolzonella!!!!
Giobbo Posted August 4, 2011 Posted August 4, 2011 Von Wafer a Cremona. Brandon Brown torna a Teramo.
Giobbo Posted August 4, 2011 Posted August 4, 2011 Praticamente ufficiale White a Pesaro, lo conferma l'interessato.
Silver Surfer Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 Praticamente ufficiale White a Pesaro, lo conferma l'interessato. Ma no, non è vero niente. Il mercato mente...(cit.) A parte gli scherzi, interpreto: il mentire riguarda non solo le news, ma anche la parte economica...ovvero i contratti immagine ed il loro ammontare...
ispettorenipi Posted August 5, 2011 Author Posted August 5, 2011 Hai un approccio troppo scientifico Il mercato non ti può dare certezze, non ha niente di matematico... E, con tutto il rispetto, non credo che Giesse sia un oracolo A volte dice frasi a caso pure lui
Guest Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 Hai un approccio troppo scientifico Il mercato non ti può dare certezze, non ha niente di matematico... E, con tutto il rispetto, non credo che Giesse sia un oracolo A volte dice frasi a caso pure lui Il bello è scoprire quando...
Silver Surfer Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 Ovvio, quando non parla di Varese... Oppure...
Silver Surfer Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 ...A volte dice frasi a caso pure lui Ci sono! Quando entra nel Becero's Pub!
ispettorenipi Posted August 5, 2011 Author Posted August 5, 2011 Ci sono!Quando entra nel Becero's Pub! "il mercato è finto di brutto, hanno tutti capito il trucco. TRANNE TE!"
Mangusta Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 CREMONA, UN AIUTO NBA — E' della Vanoli il colpo di giornata. Cremona porta in Italia Von Wafer, esterno 26enne che in 5 stagioni ha giocato 167 partite in Nba. Il prodotto di Florida State ha firmato per un anno con la Vanoli, con clausola per tornare in Nba non appena finirà il lockout solo in caso di contratto garantito: 39ª scelta assoluta al draft 2005, dopo tanta gavetta tra Lakers, Clippers, Portland e Denver ha trovato il suo spazio a Houston (63 gare a 9,7 punti di media nel 2008-09), buono per strappare un biennale da 10 milioni di dollari all'Olympiacos Pireo. L'avventura in Grecia dura 3 mesi, poi il ritorno in Nba: una parentesi da comparsa a Dallas nel febbraio 2010, senza giocare nemmeno un minuto, poi l'ultima stagione nella rotazione di Boston, con 58 presenze (2 da titolare) a 3,2 punti di media. Cremona lo ha convinto a tornare in Europa. Non so se sia scarso o meno certo è che un giocatore NBA accetta di giocare a Cremona in un container...ma come fanno a convincerli...
Silver Surfer Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 CREMONA, UN AIUTO NBA — E' della Vanoli il colpo di giornata. Cremona porta in Italia Von Wafer, esterno 26enne che in 5 stagioni ha giocato 167 partite in Nba. Il prodotto di Florida State ha firmato per un anno con la Vanoli, con clausola per tornare in Nba non appena finirà il lockout solo in caso di contratto garantito: 39ª scelta assoluta al draft 2005, dopo tanta gavetta tra Lakers, Clippers, Portland e Denver ha trovato il suo spazio a Houston (63 gare a 9,7 punti di media nel 2008-09), buono per strappare un biennale da 10 milioni di dollari all'Olympiacos Pireo. L'avventura in Grecia dura 3 mesi, poi il ritorno in Nba: una parentesi da comparsa a Dallas nel febbraio 2010, senza giocare nemmeno un minuto, poi l'ultima stagione nella rotazione di Boston, con 58 presenze (2 da titolare) a 3,2 punti di media. Cremona lo ha convinto a tornare in Europa.Non so se sia scarso o meno certo è che un giocatore NBA accetta di giocare a Cremona in un container...ma come fanno a convincerli...
Guest Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 CREMONA, UN AIUTO NBA — E' della Vanoli il colpo di giornata. Cremona porta in Italia Von Wafer, esterno 26enne che in 5 stagioni ha giocato 167 partite in Nba. Il prodotto di Florida State ha firmato per un anno con la Vanoli, con clausola per tornare in Nba non appena finirà il lockout solo in caso di contratto garantito: 39ª scelta assoluta al draft 2005, dopo tanta gavetta tra Lakers, Clippers, Portland e Denver ha trovato il suo spazio a Houston (63 gare a 9,7 punti di media nel 2008-09), buono per strappare un biennale da 10 milioni di dollari all'Olympiacos Pireo. L'avventura in Grecia dura 3 mesi, poi il ritorno in Nba: una parentesi da comparsa a Dallas nel febbraio 2010, senza giocare nemmeno un minuto, poi l'ultima stagione nella rotazione di Boston, con 58 presenze (2 da titolare) a 3,2 punti di media. Cremona lo ha convinto a tornare in Europa.Non so se sia scarso o meno certo è che un giocatore NBA accetta di giocare a Cremona in un container...ma come fanno a convincerli... Il biennale era però da 1,750 milioni di dollari, e comunque è durato tre mesi. Accetta di giocare, a 200mila annuali, nell'unica squadra italica che glieli ha dati.
Sir Joe Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 CREMONA, UN AIUTO NBA — E' della Vanoli il colpo di giornata. Cremona porta in Italia Von Wafer, esterno 26enne che in 5 stagioni ha giocato 167 partite in Nba. Il prodotto di Florida State ha firmato per un anno con la Vanoli, con clausola per tornare in Nba non appena finirà il lockout solo in caso di contratto garantito: 39ª scelta assoluta al draft 2005, dopo tanta gavetta tra Lakers, Clippers, Portland e Denver ha trovato il suo spazio a Houston (63 gare a 9,7 punti di media nel 2008-09), buono per strappare un biennale da 10 milioni di dollari all'Olympiacos Pireo. L'avventura in Grecia dura 3 mesi, poi il ritorno in Nba: una parentesi da comparsa a Dallas nel febbraio 2010, senza giocare nemmeno un minuto, poi l'ultima stagione nella rotazione di Boston, con 58 presenze (2 da titolare) a 3,2 punti di media. Cremona lo ha convinto a tornare in Europa.Non so se sia scarso o meno certo è che un giocatore NBA accetta di giocare a Cremona in un container...ma come fanno a convincerli... La storia sportiva di questo elemento lo qualifica come un'emerita testa di c...! Sarà pure bravo ma se lo tengano loro, uno così. Io non voglio una figura da "carosello", voglio formare una squadra e noi l'abbiamo! Qualunque commento sui nostri singoli potràessere accettabile: Garri non vale molto, Diawara è senza fantasia o tecnica, la guardia non sa passare... sarà tutto vero ma, la nosra, è una squadra... quanti altri possono dire la stessa cosa?! La stessa MIlano, ad oggi, è solo un'accozzaglia di buoni, se non ottimi giocatori, ma aspetto a dire che l'Armani è un rullo compressore... lo devono dimostrare: anche l'anno scorso, tra noi e loro non c'era paragone... ma qui le hanno prese e a Milano hanno vinto per i soliti "aiutini" degli arbitri, magari non voluti e non richiesti ma che, comunque hanno fatto la differenza. Quest'anno, a Varese, saranno cazzi acidi per tutti... e fuori dovranno tutti giocare bene, ma molto bene, se vorranno batterci. Noi siamo da 5, se non 4 posto... nel basket vince la squadra, non il singolo, o la coppia di fuoriclasse.
maxsciu Posted August 5, 2011 Posted August 5, 2011 l'anno scorso milano era un'accozzaglia di buonissimi giocatori messi un po a caso e con un(e pure l'altro poi) allenatore che non era in grado di gestirli o tenerli a bada...quest anno, mi spiace dirlo, ma hanno un allenatore e una squadra che ad oggi pare ben costruita...solo il campo ci dirà se è così...
Sir Joe Posted August 6, 2011 Posted August 6, 2011 l'anno scorso milano era un'accozzaglia di buonissimi giocatori messi un po a caso e con un(e pure l'altro poi) allenatore che non era in grado di gestirli o tenerli a bada...quest anno, mi spiace dirlo, ma hanno un allenatore e una squadra che ad oggi pare ben costruita...solo il campo ci dirà se è così... Pure a me sembrano ben costruiti e ben gestiti... ma, per fortuna, dovranno dimostrarlo altrimenti, quando dovremo giocare contro di loro a Milano, potremmo mandare un telegramma dicendo che ci arrendiamo subito... così risparmieremmo i soldi della trasferta... Ma nello sport, per fortuna, così non è!
ispettorenipi Posted August 6, 2011 Author Posted August 6, 2011 (edited) La storia sportiva di questo elemento lo qualifica come un'emerita testa di c...!Sarà pure bravo ma se lo tengano loro, uno così. Io non voglio una figura da "carosello", voglio formare una squadra e noi l'abbiamo! Qualunque commento sui nostri singoli potràessere accettabile: Garri non vale molto, Diawara è senza fantasia o tecnica, la guardia non sa passare... sarà tutto vero ma, la nosra, è una squadra... quanti altri possono dire la stessa cosa?! La stessa MIlano, ad oggi, è solo un'accozzaglia di buoni, se non ottimi giocatori, ma aspetto a dire che l'Armani è un rullo compressore... lo devono dimostrare: anche l'anno scorso, tra noi e loro non c'era paragone... ma qui le hanno prese e a Milano hanno vinto per i soliti "aiutini" degli arbitri, magari non voluti e non richiesti ma che, comunque hanno fatto la differenza. Quest'anno, a Varese, saranno cazzi acidi per tutti... e fuori dovranno tutti giocare bene, ma molto bene, se vorranno batterci. Noi siamo da 5, se non 4 posto... nel basket vince la squadra, non il singolo, o la coppia di fuoriclasse. Io però mi sono rotto le palle di due cose. 1) Sentire che Varese stia facendo la cosa giusta e che gli altri stiano sbagliando tutto 2) Sentire che tutti gli altri siano furbi e sappiano fare il mercato e a Varese non capiscano una mazza BULLSHITS Prima c'è una domanda di base a cui bisogna rispondere. Perchè la maggior parte delle squadre (da Treviso a Varese a Pesaro) fanno un mercato che sembra fatto da un cappellaio matto? A seguire il mercato da giugno ad agosto sembra che la maggior parte delle squadre viva alla giornata e non sappia minimamente cosa fare. Perché succede questo? Sono tutti incompetenti? Perché la maggior parte delle squadre non ha idea di quanti soldi ha a disposizione, parte con un'idea e finisce con un'altra (o in meglio - Pesaro - o in peggio - Varese -). Questo, di base, FALSIFICA il mercato. Dice "eh, ma poi alla fine quasi tutte le squadre costano 5 milioni di euro" Vero. Ma ci sono quelle che riescono a pagare regolare i 5 milioni e quelle che avanzano sempre qualcosa... Il costo finale può essere lo stesso (e dato dalle circostanze, dagli aggiustamenti ecc.) ma le POSSIBILITA' INIZIALI sono diverse. La notizia dell'estate è che l'approccio al mercato coi fari spenti al buio della Pallacanestro Varese non è cambiato tantissimo dall'era Castiglioni, la "definizione del budget" prima del mercato è un'utopia. Quello che è cambiato è la gestione day-by-day Ma la fase di progettazione/programmazione è una roba che magari esiste, ma non si va oltre a qualche scarabocchio sulla carta del prosciutto, non si può fare diversamente... Per fare un mercato vero, bisognerebbe avere già gli accordi di sponsorizzazione per la stagione successiva nel cassetto dal 1 gennaio. Allora si che a giugno si può programmare... Invece arrivi a giugno dovendo rinnovare tutti i contratti di sponsorizzazione, non hai la minima idea di quello che ti può dare la campagna abbonamenti (tenendo conto che 300 abbonati in più o in meno fanno ballare 100.000 euro...) e devi cominciare a prendere giocatori. Come si fa a far giusto? Non si può. Bisogna cercare di arrangiarsi, avere fortuna e lavorare bene dal primo giorno del raduno. Oggi Varese non è un'accozzaglia di giocatori sulla carta diversa da Pesaro, Cremona, Sassari o Treviso ecc. Bene o male sono squadre che sono state costruite tutte allo stesso modo, con le stesse difficoltà societarie, nello stesso humus. Edited August 6, 2011 by ispettorenipi
SteveNashaVarese Posted August 6, 2011 Posted August 6, 2011 Io però mi sono rotto le palle di due cose.1) Sentire che Varese stia facendo la cosa giusta e che gli altri stiano sbagliando tutto 2) Sentire che tutti gli altri siano furbi e sappiano fare il mercato e a Varese non capiscano una mazza BULLSHITS Prima c'è una domanda di base a cui bisogna rispondere. Perchè la maggior parte delle squadre (da Treviso a Varese a Pesaro) fanno un mercato che sembra fatto da un cappellaio matto? A seguire il mercato da giugno ad agosto sembra che la maggior parte delle squadre viva alla giornata e non sappia minimamente cosa fare. Perché succede questo? Sono tutti incompetenti? Perché la maggior parte delle squadre non ha idea di quanti soldi ha a disposizione, parte con un'idea e finisce con un'altra (o in meglio - Pesaro - o in peggio - Varese -). Questo, di base, FALSIFICA il mercato. Dice "eh, ma poi alla fine quasi tutte le squadre costano 5 milioni di euro" Vero. Ma ci sono quelle che riescono a pagare regolare i 5 milioni e quelle che avanzano sempre qualcosa... Il costo finale può essere lo stesso (e dato dalle circostanze, dagli aggiustamenti ecc.) ma le POSSIBILITA' INIZIALI sono diverse. La notizia dell'estate è che l'approccio al mercato coi fari spenti al buio della Pallacanestro Varese non è cambiato tantissimo dall'era Castiglioni, la "definizione del budget" prima del mercato è un'utopia. Quello che è cambiato è la gestione day-by-day Ma la fase di progettazione/programmazione è una roba che magari esiste, ma non si va oltre a qualche scarabocchio sulla carta del prosciutto, non si può fare diversamente... Per fare un mercato vero, bisognerebbe avere già gli accordi di sponsorizzazione per la stagione successiva nel cassetto dal 1 gennaio. Allora si che a giugno si può programmare... Invece arrivi a giugno dovendo rinnovare tutti i contratti di sponsorizzazione, non hai la minima idea di quello che ti può dare la campagna abbonamenti (tenendo conto che 300 abbonati in più o in meno fanno ballare 100.000 euro...) e devi cominciare a prendere giocatori. Come si fa a far giusto? Non si può. Bisogna cercare di arrangiarsi, avere fortuna e lavorare bene dal primo giorno del raduno. Oggi Varese non è un'accozzaglia di giocatori sulla carta diversa da Pesaro, Cremona, Sassari o Treviso ecc. Bene o male sono squadre che sono state costruite tutte allo stesso modo, con le stesse difficoltà societarie, nello stesso humus. Il mercato è un orologio rotto che dà l'ora giusta solo 2 volte al giorno, per il resto della giornata dà sempre l'ora sbagliata. ;-) Alla fine dei giochi non mi sembra che si sia costruita una squadra malvagia. Fosse arrivato Diener non sarebbe arrivato Diawara, vedremo se è stata una fortuna o no... Sul budget, ai livelli attuali di down-trading nel nostro amato sport, in teoria si dovrebbe progettare sempre sul filo del pareggio con l'anno precedente con qualche minima percentuale di rischio, e va detto che da quel punto di vista i Nostri sono stati bravissimi. Gli altri: tolte Siena, Milano e Cantù, abbiamo squadre che hanno 2 configurazioni di base: o un buon quintetto e nessuno dietro, o un rooster ben equilibrato. Pesaro, Bologna, Montegranaro fanno parte della prima tipologia, noi della seconda. Che cosa è meglio: è questione di culo, se non si fa male nessuno allora meglio la 1, se si vuole stare un filo più tranquilli (ma pagando con una sofferenza globale maggiore), allora meglio la 2. Ah, c'era anche la 3: trovare un MrX che sgancia 10 milioni di euro....in effetti mi chiedo da tempo: con il Fair Play finanziario che sta investendo il mondo del calcio, i soldi che i poveri Moratti e Berlusconi non riescono più a buttare nello sciacquone, non potrebbero investirli in un altro sport a caso?
Mangusta Posted August 6, 2011 Posted August 6, 2011 Solitamente parlo del valore, presunto, di Varese almeno dopo aver visto qualche allenamento o la prima accozzaglia di amichevoli perchè non essendo un epserto sui nomi che circolano nelle varie leghe mondiali quando arriva un Hurtt per me è buio assoluto sul valore del giocatore. Sicuramente non mi sento di affermare che OGGI Varese è una squadra...ciò lo si costruisce giorno dopo giorno (e Recalcati ha la mia fiducia su questo compito). Per me oggi Varese non è la squadra dei miei sogni, non ci sono giocatori di prima fascia capaci di inventare ma solo tante scommesse...da Garri (che secondo Tricky farà faville quest'anno) a Diawara e ovviamente a questo Hurtt, sui giovani (o presunti tali) come Ganeto non farei tanto affidamento sperando in chissà cosa basterebbe che garantissero 10 minuti di qualità al quintetto base. Le uniche certezze le vedo nei play/guardia come Stiptevic e Rannikko (se sano...) che sono senz'altro in grado di reggere il confronto nel panorama attuale italiano... Insomma al momento non sono pessimista ma senz'altro non mi strappo i capelli per questa squadra...come sempre e come un pirla farò l'abbonamento perchè ho Varese nel cuore sperando di non annoiarmi come l'anno scorso e gli anni precedenti alla A2...
tricky Posted August 6, 2011 Posted August 6, 2011 ma solo tante scommesse...da Garri (che secondo Tricky farà faville quest'anno) Il solito giornalista che travisa le dichiarazioni... A no, quello sono io Nn so se farà faville, però ho la sensazione che farà un buon campionato. Nella vita si vive di sensazioni. Speriamo le mie siano migliori di quanti qui dentro sono scettici nei confronti di Garri che, personalmente, mi è sempre piaciuto anche in rapporto al poco che c'è in giro con il passaporto tricolore
ROOSTERS99 Posted August 6, 2011 Posted August 6, 2011 Il solito giornalista che travisa le dichiarazioni... A no, quello sono io Nn so se farà faville, però ho la sensazione che farà un buon campionato. Nella vita si vive di sensazioni. Speriamo le mie siano migliori di quanti qui dentro sono scettici nei confronti di Garri che, personalmente, mi è sempre piaciuto anche in rapporto al poco che c'è in giro con il passaporto tricolore eh no ciccio !! C' ero anche io e hai proprio detto che "farà faville" !! Travisatori anche a ritroso !! Giornalisti !!!!!
Recommended Posts