ROOSTERS99 Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 (edited) Non credo sia un giudizio troppo severo: con la testa che aveva ha fatto il massimo, anzi è andato, probabilmente anche oltre... grazie al talento! E poi, se non sbaglio, la chance della NBA l'ha avuta e, da Pozzecco, se l'è giocata... Dire e paragonare le epoche è sempre molto difficile: paragonabli sono i numeri, fatte le debite proporzioni. Pozzecco brillava a Varese, Varese con lui ha vinto uno scudetto, ma lo scudetto non l'ha vinto solo Pozzecco! C'era Meneghin, che in quel momento era, probabilmente, la miglior guardia d'Europa, anzi il miglior giocatore europeo... e Mrsic, e Galanda, e De Pol... e c'era pure Pozzecco... Vediamo di inquadrare le cose nel loro giusto ambito. Meneghin ha finito la carriera precocemente perchè fisicamente inadatto a certi ritmi, a certi stress fisici... ma davvero Andrea Meneghin era l'unico vero talento assoluto di quella squadra. Ma anche lui, stiamo attenti, era un assoluto talento che, per essere tale, aveva bisogno di andare alla "Botte", di vivere in un certo ambiente, di comportatrsi in un certo modo... fuori da tutto questo contesto non è più riuscito ad essere l'unico vero giocatore italiano da NBA di qull'epoca. Pozzecco da NBA? Forse... ma da soli 5 minuti, come personaggio di rottura, e in una città piena di italiani dove, l'ingaggio di un italiano, poteva far cassetta... nulla di più. Tu sì che te ne intendi !!! Edited August 11, 2011 by ROOSTERS99
Giobbo Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Trattenuto perchè? Avresti voluto insultarmi? Vorresti prendermi a pugni perchè ho toccato un'icona? Un tuo idolo? Idolo?Forse sei tu che stai perdendo i contatti con la realtà: questo è un sito in cui, per perdere un po' di tempo, si parla di pallacanestro... cioè di qualcosa che, se improvvisamente scomparisse dalla faccia della terra, non succederebbe nulla, niente... non brillerebbe neppure per assenza! O forse questi discorsi a te porebbero sembrare "filosofici" e quindi troppo elevati. Non ti preoccupare, mettiamola così: un giocatore, come evidenza oggettiva, può essere giudicato da quanto a vinto. Bene. Pozzecco ha vinto uno scudetto. Pozzecco è il tuo idolo perchè ha vinto uno scudetto. E Ossola? A questo punto, con lo stesso metro, Ossola dovrebbe, per te, non essere un idolo ma addirittura dio! Per quel che ha vinto Ossola! Pozzecco e Ossola non sono neppure lontanamente paragonabili! Caro il mio Rooster, vediamo di capirci: questo è un sito dove si ciarla di cacca di mosca: ci piace, distende i nervi, fa passare un'oretta spensierata... ma tutto qui! Se ti senti di insultare qualcuno solo perchè dice che un certo Pozzecco, personaggio che ha dimostrato l'unica capacità di mettere una palla in un cesto a 3,5 metri di altezza, non ha dimostrato nessun altro tipo di talento se non quello della ciarlataneria, del "buffonaggio"... bene... fossi in te comincerei a farmi delle autodomande su quello che ho capito o meno dello stare al mondo. Pozzecco, nel suo momento, ed esclusivamente, solo ed esclusivamente nei 200 e rotti metri quadri di un campo da basket, ha dimostrato di essere bravino... fuori da lì non ha dimistrato nulla! E nulla sarà mai in grado di dimostrare perchè nulla possiede per qualcosa dimostrare. A te un personaggio così piace? Affari tuoi! Una persona si qualifica da sola proponendosi in un certo modo... tu ti sei proposto con la voglia di insultare il mondo che ha osato sfiorare il tuo idolo... ridicolo! Solo ridicolo! Mi spiace, non so chi tu sia e, a questo punto, proprio non mi interessa saperlo... tanto anche solo un sorriso ti sepellirà! :clap[1]:
Ponchiaz Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Sir Joe, ho capito che Pozzecco ti avra' trombato la donna, ma adesso son passati anni. E' ora di guardare avanti. La vita continua.
Virgus Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Forse è solo un poveruomo che cerca di riciclarsi in qualche modo: ci aveva provato anche a Varese spacciandosi per uno che sa, che ha contatti, che può portare sponsor per milioni e milioni di €... immagino Vescovi come sarà stato contento quando Pozzecco cercava di fargli le scarpe per fregargli il posto...Purtroppo quello che penso del Pozzecco uomo(?) è ben diverso da quello che pensavo del giocatore anche se, qualche volta, mi dispiaceva vedere un talento così grande sfruttato così male... Se solo avesse avuto 10 grammi in più di cervello probabilmente giocherebbe ancora e farebbe ancora onde! Ma non li ha! Bullshits.
Virgus Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Trattenuto perchè? Avresti voluto insultarmi? Vorresti prendermi a pugni perchè ho toccato un'icona? Un tuo idolo? Idolo?Forse sei tu che stai perdendo i contatti con la realtà: questo è un sito in cui, per perdere un po' di tempo, si parla di pallacanestro... cioè di qualcosa che, se improvvisamente scomparisse dalla faccia della terra, non succederebbe nulla, niente... non brillerebbe neppure per assenza! O forse questi discorsi a te porebbero sembrare "filosofici" e quindi troppo elevati. Non ti preoccupare, mettiamola così: un giocatore, come evidenza oggettiva, può essere giudicato da quanto a vinto. Bene. Pozzecco ha vinto uno scudetto. Pozzecco è il tuo idolo perchè ha vinto uno scudetto. E Ossola? A questo punto, con lo stesso metro, Ossola dovrebbe, per te, non essere un idolo ma addirittura dio! Per quel che ha vinto Ossola! Pozzecco e Ossola non sono neppure lontanamente paragonabili! Caro il mio Rooster, vediamo di capirci: questo è un sito dove si ciarla di cacca di mosca: ci piace, distende i nervi, fa passare un'oretta spensierata... ma tutto qui! Se ti senti di insultare qualcuno solo perchè dice che un certo Pozzecco, personaggio che ha dimostrato l'unica capacità di mettere una palla in un cesto a 3,5 metri di altezza, non ha dimostrato nessun altro tipo di talento se non quello della ciarlataneria, del "buffonaggio"... bene... fossi in te comincerei a farmi delle autodomande su quello che ho capito o meno dello stare al mondo. Pozzecco, nel suo momento, ed esclusivamente, solo ed esclusivamente nei 200 e rotti metri quadri di un campo da basket, ha dimostrato di essere bravino... fuori da lì non ha dimistrato nulla! E nulla sarà mai in grado di dimostrare perchè nulla possiede per qualcosa dimostrare. A te un personaggio così piace? Affari tuoi! Una persona si qualifica da sola proponendosi in un certo modo... tu ti sei proposto con la voglia di insultare il mondo che ha osato sfiorare il tuo idolo... ridicolo! Solo ridicolo! Mi spiace, non so chi tu sia e, a questo punto, proprio non mi interessa saperlo... tanto anche solo un sorriso ti sepellirà! 2 questioni al volo . 1- Nessuno ti ha insultato . Nemmeno quando , e non è questo il caso , lo avresti meritato . Il bello di VFB ( e probabilmente il suo limite ) è che è frequentato da utenti intelligenti e preparati ( tu compreso ) e gli " scazzi " sono rarissimi , al contrario della stragrande maggioranza dei furum internet. Qui si preferisce l'ironia ( di cui abbiamo alcuni geniali interpreti ) . 2- Il Poz potrà avere e ha n-mila difetti ma a me pare ( ironia ) che nonostante un fisico da impiegato di banca abbia combinato qualcosa . Solo talento ? Non credo , secondo me c'è stato altro . E molto . Tant'è che a 37 anni , nel suo campionato d'addio , è stato ( ancora una volta ) il migliore, ed ha portato la sua squadra al miglior risultato della sua storia . Ti è antipatico ? Lecito. E' stato il miglior giocatore italiano degli ultimi 20 anni ? Probabilmente no. E' stato il miglior personaggio degli ultimi 20 anni ? Sicuramente si . Anche se è fortitudino a vita
SteveNashaVarese Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 2 questioni al volo .1- Nessuno ti ha insultato . Nemmeno quando , e non è questo il caso , lo avresti meritato . Il bello di VFB ( e probabilmente il suo limite ) è che è frequentato da utenti intelligenti e preparati ( tu compreso ) e gli " scazzi " sono rarissimi , al contrario della stragrande maggioranza dei furum internet. Qui si preferisce l'ironia ( di cui abbiamo alcuni geniali interpreti ) . vero, a patto di non toccare l'argomento "ultrà"
tatanka Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 2 questioni al volo .1- Nessuno ti ha insultato . Nemmeno quando , e non è questo il caso , lo avresti meritato . Il bello di VFB ( e probabilmente il suo limite ) è che è frequentato da utenti intelligenti e preparati ( tu compreso ) e gli " scazzi " sono rarissimi , al contrario della stragrande maggioranza dei furum internet. Qui si preferisce l'ironia ( di cui abbiamo alcuni geniali interpreti ) . 2- Il Poz potrà avere e ha n-mila difetti ma a me pare ( ironia ) che nonostante un fisico da impiegato di banca abbia combinato qualcosa . Solo talento ? Non credo , secondo me c'è stato altro . E molto . Tant'è che a 37 anni , nel suo campionato d'addio , è stato ( ancora una volta ) il migliore, ed ha portato la sua squadra al miglior risultato della sua storia . Ti è antipatico ? Lecito. E' stato il miglior giocatore italiano degli ultimi 20 anni ? Probabilmente no. E' stato il miglior personaggio degli ultimi 20 anni ? Sicuramente si . Anche se è fortitudino a vita 3- Anche i giudizi sul Poz fuori dal campo sono un tantino gratuiti. Io lo considero un grandissimo paraculo ed una faccia di bronzo pazzesca. Però ha fatto TV, ha fatto il commentatore, ha uno o più locali. Non sono lavori che ti piacciono? Lecito (cit) però non è che tutti debbano fare l'orefice a fine carriera.
Ponchiaz Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Come siamo diventati (vecchi e) saggi. Tempo fa le reazioni sarebbero state meno argomentate, forse più divertenti.
Virgus Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 vero, a patto di non toccare l'argomento "ultrà" Ultrà a Varese non ce ne sono più da tempo . Purtroppo , aggiungo io .
Mangusta Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Carissimo Sir Joe che succede ? andata male la giornata ? Che Pozzecco non ti piaccia come uomo in senso di esempio da seguire posso anche capirlo, capisco meno un giudizio così negativo ed un tantino cattivello...su Roosters non prendertela troppo lo sappiamo tutti che se gli tocchi il Poz è come se lo morsicasse una tarantola... Per il resto concordo con Te sul Menego, dal 97 al 99 era uno delle migliori guardie europee, la fortuna del Poz è passata anche dal grande lavoro di Andrea in difesa a supporto del Poz...ma caspita il Poz era un genio di intuito e creatività con Lui giocatori mediocri sembravano campioni...ha vinto solo uno scudetto ? Vero ma solo perchè ha legato il suo nome a Varese anzichè a qualche club con più danè e per questo gli sarò eternamente grato...a me piace il basket e giudico i suoi interpreti all'interno del rettangolo di gioco ed il Pozl lì dentro era un genio, di ciò che è fuori frega niente nel bene e nel male...
clyde Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Ultrà a Varese non ce ne sono più da tempo .Purtroppo , aggiungo io . a sentire pero' qualcuno di varese non si direbbe.....sembra sempre che i piu indomiti siano "li", nella vostra curva
ROOSTERS99 Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 a sentire pero' qualcuno di varese non si direbbe.....sembra sempre che i piu indomiti siano "li", nella vostra curva Telchì, dè !! Ciao clyde.
Virgus Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 a sentire pero' qualcuno di varese non si direbbe.....sembra sempre che i piu indomiti siano "li", nella vostra curva A Varese i più indomiti li trovi in tribuna ovest .
Sir Joe Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Carissimo Sir Joe che succede ? andata male la giornata ? Che Pozzecco non ti piaccia come uomo in senso di esempio da seguire posso anche capirlo, capisco meno un giudizio così negativo ed un tantino cattivello...su Roosters non prendertela troppo lo sappiamo tutti che se gli tocchi il Poz è come se lo morsicasse una tarantola...Per il resto concordo con Te sul Menego, dal 97 al 99 era uno delle migliori guardie europee, la fortuna del Poz è passata anche dal grande lavoro di Andrea in difesa a supporto del Poz...ma caspita il Poz era un genio di intuito e creatività con Lui giocatori mediocri sembravano campioni...ha vinto solo uno scudetto ? Vero ma solo perchè ha legato il suo nome a Varese anzichè a qualche club con più danè e per questo gli sarò eternamente grato...a me piace il basket e giudico i suoi interpreti all'interno del rettangolo di gioco ed il Pozl lì dentro era un genio, di ciò che è fuori frega niente nel bene e nel male... Non posso che essere d'accordo con te... anch'io ho sempre sostenuto che Pozzecco aveva un grande talento cestistico. Ciò non toglie che, per quanto talentuoso, non mi è mai parso un giocatore "intelligente"... per capirci: D'Antoni era talento e intelligenza, Pozzecco più talento e molta meno intelligenza. Non mi sembra di aver detto eresie. Su Roosters non ho nessuna intenzione di prendermela... per motivi cestistici poi... figuriamoci, anzi, mi è simpatico. Forse qualche mio intervento è più provocatorio che critico, lo ammetto: qualche volta calco un po' la mano per provocare discussioni... mi diverte. Ma essendo un tifoso in via d'estinzione, per motivi di età (io a Sarajevo c'ero), non riesco a scaldarmi troppo per tipi alla Slay o Goss, sapendo di Morse e Yelverton... mi scuseranno i giovani, spero, ma di gente alla Goss è pieno il mondo. Per la soddisfazione di Roosters ti dirò che ci vorrebbero 10 Goss per fare 1 Pozzecco... e non ci saremmo ancora!
ROOSTERS99 Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 A Varese i più indomiti li trovi in tribuna ovest .
Mangusta Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Non posso che essere d'accordo con te... anch'io ho sempre sostenuto che Pozzecco aveva un grande talento cestistico. Ciò non toglie che, per quanto talentuoso, non mi è mai parso un giocatore "intelligente"... per capirci: D'Antoni era talento e intelligenza, Pozzecco più talento e molta meno intelligenza.Non mi sembra di aver detto eresie. Su Roosters non ho nessuna intenzione di prendermela... per motivi cestistici poi... figuriamoci, anzi, mi è simpatico. Forse qualche mio intervento è più provocatorio che critico, lo ammetto: qualche volta calco un po' la mano per provocare discussioni... mi diverte. Ma essendo un tifoso in via d'estinzione, per motivi di età (io a Sarajevo c'ero), non riesco a scaldarmi troppo per tipi alla Slay o Goss, sapendo di Morse e Yelverton... mi scuseranno i giovani, spero, ma di gente alla Goss è pieno il mondo. Per la soddisfazione di Roosters ti dirò che ci vorrebbero 10 Goss per fare 1 Pozzecco... e non ci saremmo ancora! Concordo appieno su Slay o Goss ci vuole ben altro per esaltarci...
ROOSTERS99 Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Non posso che essere d'accordo con te... anch'io ho sempre sostenuto che Pozzecco aveva un grande talento cestistico. Ciò non toglie che, per quanto talentuoso, non mi è mai parso un giocatore "intelligente"... per capirci: D'Antoni era talento e intelligenza, Pozzecco più talento e molta meno intelligenza.Non mi sembra di aver detto eresie. Su Roosters non ho nessuna intenzione di prendermela... per motivi cestistici poi... figuriamoci, anzi, mi è simpatico. Forse qualche mio intervento è più provocatorio che critico, lo ammetto: qualche volta calco un po' la mano per provocare discussioni... mi diverte. Ma essendo un tifoso in via d'estinzione, per motivi di età (io a Sarajevo c'ero), non riesco a scaldarmi troppo per tipi alla Slay o Goss, sapendo di Morse e Yelverton... mi scuseranno i giovani, spero, ma di gente alla Goss è pieno il mondo. Per la soddisfazione di Roosters ti dirò che ci vorrebbero 10 Goss per fare 1 Pozzecco... e non ci saremmo ancora! Prendertela ???? ...tu ???? Comunque, vai pure con gli interventi provocatori, sono i benvenuti..... però non lamentarti se la provocazione genera un reazione !!! Poichè abbiamo visto gli stessi giocatori, vorrei solo invitarti a fare i cont con la realtà cercando tutto l' entsismo possibile che possono darti i Goss o gli Slay perchè questa è la realtà attuale..... E lascia stare il Poz !!
ispettorenipi Posted August 11, 2011 Author Posted August 11, 2011 (edited) Non posso che essere d'accordo con te... anch'io ho sempre sostenuto che Pozzecco aveva un grande talento cestistico. Ciò non toglie che, per quanto talentuoso, non mi è mai parso un giocatore "intelligente"... per capirci: D'Antoni era talento e intelligenza, Pozzecco più talento e molta meno intelligenza.Non mi sembra di aver detto eresie. Su Roosters non ho nessuna intenzione di prendermela... per motivi cestistici poi... figuriamoci, anzi, mi è simpatico. Forse qualche mio intervento è più provocatorio che critico, lo ammetto: qualche volta calco un po' la mano per provocare discussioni... mi diverte. Ma essendo un tifoso in via d'estinzione, per motivi di età (io a Sarajevo c'ero), non riesco a scaldarmi troppo per tipi alla Slay o Goss, sapendo di Morse e Yelverton... mi scuseranno i giovani, spero, ma di gente alla Goss è pieno il mondo. Per la soddisfazione di Roosters ti dirò che ci vorrebbero 10 Goss per fare 1 Pozzecco... e non ci saremmo ancora! Io c'ero da quando ancora non esisteva ancora il basket, ma il suo progenitore, il Duck on a Rock e si giocava all'aperto con le pietre. E scusatemi se non mi scaldo troppo per il vostro gioco da fighetti nelle palestre... Edited August 11, 2011 by ispettorenipi
clyde Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Telchì, dè !!Ciao clyde. ciao Rooster.......ho letto un po di post dal mare e volevo dirti di non prendertela su pozzecco....non sa quel che dice sulla tua squadra che mi dici? l'altra volta lo chiesi a silver ma non mi disse nulla a sensazione pero'.........qualcosa non mi convince garri e diarracoso li non mi piacciono per nulla
marisa Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Roberto ha fatto proseliti anche in falegnameria!
clyde Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Ciao Clyde! Mi sei mancato, come l'ICI! ciao Ponchiaz
clyde Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 Roberto ha fatto proseliti anche in falegnameria! ci vuole poco..se uno dice certe cose su pozzecco non posso che essere d'accordo con Rooster per me pozzecco e' il terzo play di sempre ...dopo marzorati e brunamonti avra avuto qualche difetto ma avesse giocato a cantu gli avremmo intestato una via di sicuro.
Recommended Posts