joe Posted July 11, 2011 Posted July 11, 2011 così puor parler!!! la Grecia mi sa conviene in questo periodo. no?
Mangusta Posted July 11, 2011 Posted July 11, 2011 così puor parler!!!la Grecia mi sa conviene in questo periodo. no? Non lo so...in ogni caso giovedì pomeriggio parto per Creta
tricky Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 Io me ne andrò una settimana a Rodi. Le isole non hanno alcuna sorta di problema e ci sono buone occasioni perché la gente ha paura a prenotare
Ponchiaz Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 Con la situazione attuale, pagando un piccolo extra, la Grecia te la portano ad Orbetello così fai tutte e due. P.S. Io sto guardando Creta, Mangu fammi sapere...cioè..fammi sapere quanti se ci sono tanti interisti.
Virgus Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 Croazia, Grecia o Orbetello? Orbetello . Anzi , una decina di km a sud di Orbetello.
Virgus Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 Con la situazione attuale, pagando un piccolo extra, la Grecia te la portano ad Orbetello così fai tutte e due.P.S. Io sto guardando Creta, Mangu fammi sapere...cioè..fammi sapere quanti se ci sono tanti interisti. A me han detto che Creta l'ha comprata Leasir e la sta facendo spostare nel Lago di Lugano : stai attento che rischi di trovarci i figli di Mourigno in gita scolastica .
Guest Paul The Rock Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 Io punto ad un altro paese in piena crisi: quest'estate vado in Portogallo.
Virgus Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 Io vado in Francia . Visto che loro non pagano me , io punto a non pagare loro .
Maurizio Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 non ho ancora deciso, a punto ad aggregarmi a Virgus, potresti non pagare anche le mie vacanze?
Mangusta Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 Con la situazione attuale, pagando un piccolo extra, la Grecia te la portano ad Orbetello così fai tutte e due.P.S. Io sto guardando Creta, Mangu fammi sapere...cioè..fammi sapere quanti se ci sono tanti interisti. Che ti osso dire, creta la conosco già bene...se Vai dalla parte di Iraklion vi sno la maggior parte di villaggi turistici (che io evito...) molte spiagge sono con sassolini o comunque sabbia grossa non adatta per giocare con i bimbi, una delle più belle è la spiaggia di VAI famosa per la sabbia fine e le palme...se vai verso Chania troverai con più facilità spiagge con sabbia fine e bianca e mare cristallino (Elafonissi su tutte...); da non trascurare un bel giro con l'auto all'interno di Creta splendidi paesini in montagna da visitare e si mangia benissimo...la parte di creta che si affaccia sulla Libia ha spiagge varie ed incontaminate con mare fresco e trasparente ed altrettanti ristoranti sul mare favolosi...!!! Di Interisti è ovviamente pieno ma questo purtroppo per te ovunque andrai....
Virgus Posted July 13, 2011 Posted July 13, 2011 nelle vicinanze di Follonica? Per Follonica chiedi a LL , è lei l'esperta . Comunque dovrebbe essere pieno di intertristi anche li.
pxg14 Posted July 13, 2011 Posted July 13, 2011 Io vado in Francia .Visto che loro non pagano me , io punto a non pagare loro . idem
tatanka Posted July 22, 2011 Posted July 22, 2011 Le mie ferie in una mail inviata all'operatore: Buongiorno, Io e la mia famiglia, due adulti, un ragazzo ed una bambina, abbiamo trascorso una settimana a Capo Calavà dal 3 al 10 Luglio, prenotata e pagata con mesi di anticipo. La settimana è trascorsa tranquillamente ma il viaggio di ritorno si è rilevato un insieme di disorganizzazione e bassa qualità. L’Autobus che doveva trascerirci all’aeroporto di Palermo, viaggio stimato fra le 2,5 e le 3 ore con temperature molto alte, aveva l’aria condizionata non funzionante o, per lo meno, gravemente insufficiente. La temperatura interna era quindi insopportabile. A circa metà strada l’autobus ha bucato. La foratura può essere additata alla sfortuna, il fatto che il mezzo non fosse dei più nuovi lascia però qualche dubbio. Fatto sta che l’insufficiente aria condizionata, se prima era un fastidio, è diventata una mezza tortura. La gestione dell’evento da parte del conducente è stato molto dilettantesca, nessuna informazione precisa ai viaggiatori, nessuna comunicazione al personale Going al villaggio etc. Ad un certo punto un viaggiatore si è preso la briga di tenere i contatti con il personale Going al villaggio e all’aeroporto. Il Bus è stato sostituito e siamo arrivati in aeroporto all’ultimo secondo, in tempo per avere la notizia peggiore. L’assistente Going aveva già le carte d’imbarco prestampate ma, terminata la distribuzione, noi 4 eravamo senza carta d’imbarco. L’assistente, sorpresa, ha chiesto informazioni al banco check in scoprendo che l’intera famiglia era in overbooking. Prima reazione dell’assistente: “voglio chiarire che la colpa è di Alitalia”. Ho fatto presente all’assistente che: - Non è accettabile che 4 persone siano in overbooking in un viaggio “tutto compreso” pagato da mesi - Se Going si affida a voli in cui è previstio l’overbooking dovrebbe avere accordi con Alitalia per evitarlo o la capacità di fare il check in in tempo utile per non essere gli ultimi - Going sapeva da una settimana che saremmo stati su quel volo, il check in poteva farlo nel momento stesso in cui Alitalia l’apriva senza aspettare l’ultimo momento. - Quando l’assistente ha ricevuto le carte d’imbarco non ha verificato che ci fossero tutte, quindi neppure sapeva all’arrivo del bus che 4 persone erano in overbooking Le risposte alle domande sono state: “Alitalia stampa le carte d’imbarco non noi” (ma io non ho detto all’assistente che non le aveva stampate, ma che non le aveva contate) e “non posso sapere quante persone ci sono sul pullman” !!!!!!!!!!!!! Risultato: siamo stati imbarcati su un volo per Linate invece che per Malpensa (faccio notare che abitiamo a Varese e avevamo l’auto in un parcheggio di Malpensa) Il volo per Linate ha avuto varie vicissitudini di cui, ovviamente, non avete alcuna responsabilità ma che hanno fatto si che il nostro arrivo a casa è avvenuto circa 3 ore dopo quello dei nostri amici imbarcati correttamente e che i bagagli li ho recuperati solo il giorno dopo tornando a Linate. Adesso devo gestire le pratiche di rimborso per l’overbooking con Alitalia ma non sono in possesso di alcun biglietto aereo (il biglietto era collettivo). Vi chiedo quindi di inviarmi una copia del biglietto collettivo o un attestazione che confermi che Tatanka e erano in possesso di biglietto aereo Palermo-Malpensa per Domenica 10 Luglio volo AZ7433 Vi chiederei anche di spiegarmi come sia possibile che in un viaggio organizzato di questo tipo la mia famiglia si sia trovata in overbooking senza che Going neppure lo sapesse. Resto in attesa di sollecito riscontro Tatanka Wild West, distaccamento piccionaia. ------ Il capitolo volo Palermo - Linate arriverà appena riesco.
Virgus Posted July 22, 2011 Posted July 22, 2011 Mia moglie " lavora " , rigorosamente tra virgolette , a Malpensa : ho visto cose che voi umani ...
Roberto Posted July 22, 2011 Posted July 22, 2011 Mia moglie " lavora " , rigorosamente tra virgolette , a Malpensa : ho visto cose che voi umani ... Per anni mi sono" intrattenuto" con una hostess di terra della Malpensa. " ..abbiamo visitato tutti gli uffici, gli anfratti, i pertugi sopra e sotto Malpensa, scoprendo di non essere soli praticamente mai.. Alla faccia di quelli in overbooking...!
ROOSTERS99 Posted July 22, 2011 Posted July 22, 2011 Per anni mi sono" intrattenuto" con una hostess di terra della Malpensa." ..abbiamo visitato tutti gli uffici, gli anfratti, i pertugi sopra e sotto Malpensa, scoprendo di non essere soli praticamente mai.. Alla faccia di quelli in overbooking...! Zozzone !! :lol:
ROOSTERS99 Posted July 22, 2011 Posted July 22, 2011 Le mie ferie in una mail inviata all'operatore:Buongiorno, Io e la mia famiglia, due adulti, un ragazzo ed una bambina, abbiamo trascorso una settimana a Capo Calavà dal 3 al 10 Luglio, prenotata e pagata con mesi di anticipo. La settimana è trascorsa tranquillamente ma il viaggio di ritorno si è rilevato un insieme di disorganizzazione e bassa qualità. L’Autobus che doveva trascerirci all’aeroporto di Palermo, viaggio stimato fra le 2,5 e le 3 ore con temperature molto alte, aveva l’aria condizionata non funzionante o, per lo meno, gravemente insufficiente. La temperatura interna era quindi insopportabile. A circa metà strada l’autobus ha bucato. La foratura può essere additata alla sfortuna, il fatto che il mezzo non fosse dei più nuovi lascia però qualche dubbio. Fatto sta che l’insufficiente aria condizionata, se prima era un fastidio, è diventata una mezza tortura. La gestione dell’evento da parte del conducente è stato molto dilettantesca, nessuna informazione precisa ai viaggiatori, nessuna comunicazione al personale Going al villaggio etc. Ad un certo punto un viaggiatore si è preso la briga di tenere i contatti con il personale Going al villaggio e all’aeroporto. Il Bus è stato sostituito e siamo arrivati in aeroporto all’ultimo secondo, in tempo per avere la notizia peggiore. L’assistente Going aveva già le carte d’imbarco prestampate ma, terminata la distribuzione, noi 4 eravamo senza carta d’imbarco. L’assistente, sorpresa, ha chiesto informazioni al banco check in scoprendo che l’intera famiglia era in overbooking. Prima reazione dell’assistente: “voglio chiarire che la colpa è di Alitalia”. Ho fatto presente all’assistente che: - Non è accettabile che 4 persone siano in overbooking in un viaggio “tutto compreso” pagato da mesi - Se Going si affida a voli in cui è previstio l’overbooking dovrebbe avere accordi con Alitalia per evitarlo o la capacità di fare il check in in tempo utile per non essere gli ultimi - Going sapeva da una settimana che saremmo stati su quel volo, il check in poteva farlo nel momento stesso in cui Alitalia l’apriva senza aspettare l’ultimo momento. - Quando l’assistente ha ricevuto le carte d’imbarco non ha verificato che ci fossero tutte, quindi neppure sapeva all’arrivo del bus che 4 persone erano in overbooking Le risposte alle domande sono state: “Alitalia stampa le carte d’imbarco non noi” (ma io non ho detto all’assistente che non le aveva stampate, ma che non le aveva contate) e “non posso sapere quante persone ci sono sul pullman” !!!!!!!!!!!!! Risultato: siamo stati imbarcati su un volo per Linate invece che per Malpensa (faccio notare che abitiamo a Varese e avevamo l’auto in un parcheggio di Malpensa) Il volo per Linate ha avuto varie vicissitudini di cui, ovviamente, non avete alcuna responsabilità ma che hanno fatto si che il nostro arrivo a casa è avvenuto circa 3 ore dopo quello dei nostri amici imbarcati correttamente e che i bagagli li ho recuperati solo il giorno dopo tornando a Linate. Adesso devo gestire le pratiche di rimborso per l’overbooking con Alitalia ma non sono in possesso di alcun biglietto aereo (il biglietto era collettivo). Vi chiedo quindi di inviarmi una copia del biglietto collettivo o un attestazione che confermi che Tatanka e erano in possesso di biglietto aereo Palermo-Malpensa per Domenica 10 Luglio volo AZ7433 Vi chiederei anche di spiegarmi come sia possibile che in un viaggio organizzato di questo tipo la mia famiglia si sia trovata in overbooking senza che Going neppure lo sapesse. Resto in attesa di sollecito riscontro Tatanka Wild West, distaccamento piccionaia. ------ Il capitolo volo Palermo - Linate arriverà appena riesco. Ha n fattoc onto che no sareste arrivati in tempo......... le merdacce !!
Ale Div. Posted July 22, 2011 Posted July 22, 2011 Che ti osso dire, creta la conosco già bene...se Vai dalla parte di Iraklion vi sno la maggior parte di villaggi turistici (che io evito...) molte spiagge sono con sassolini o comunque sabbia grossa non adatta per giocare con i bimbi, una delle più belle è la spiaggia di VAI famosa per la sabbia fine e le palme...se vai verso Chania troverai con più facilità spiagge con sabbia fine e bianca e mare cristallino (Elafonissi su tutte...); da non trascurare un bel giro con l'auto all'interno di Creta splendidi paesini in montagna da visitare e si mangia benissimo...la parte di creta che si affaccia sulla Libia ha spiagge varie ed incontaminate con mare fresco e trasparente ed altrettanti ristoranti sul mare favolosi...!!!Di Interisti è ovviamente pieno ma questo purtroppo per te ovunque andrai.... Grande Mangusta!! In quella parte di Creta ci ho lasciato un pezzo di cuore, ma ho rimediato con qualche chilo in più! Olio e miele comprati per strada in direzione elafonissi: una meraviglia entrambi!! A Chania ricordo un paio di ristoranti strepitosi. Cucina tradizionale (nel vero senso della parola), prezzi modici, cibo megalos! Ricordo ancora con nostalgia i bamies affogati in una zuppetta di olio e pomodoro..
Ale Div. Posted July 22, 2011 Posted July 22, 2011 così puor parler!!!la Grecia mi sa conviene in questo periodo. no? Dipende da dove vai. Due anni fa, scalo a santorini (viaggio da creta a naxos), ordinai tre birre in bottiglia, beviamo, chiedo il conto. Thirty. Thirteen?!?!?!?! No, thirty. Porc@€&'kjjkknjdj@£$¥+*£$!$}$~^|^\£\¥!!!!!!!! in altri posti ho sempre speso pochissimo.... Paros, Naxos, Ios, Creta. A minchionos devi stare attento... Una amstel ice in spiaggia la paghi 7€.... Ma di contro ci sono un paio di ristoranti dove mangi da dio e spendi meno di 30€ vino (abbondante) incluso .. Le spiagge sono per lo più libere, gli alberghi/appartamenti puoi trovarli facendo una ricerca sul favoloso sito di greeka.com a qualsiasi prezzo. La Grecia conviene, almeno fino a quando non privatizzeranno anche l'Egeo................ Quest'anno faremo Koufounissi e Amorgos, poco più che scogli...... Discorso diverso per Atene. Lì il turista è carne da macello, bisogna stare attenti a dove si va perché il rischio "spellatura" di pessima qualità è altissimo. Per non sbagliare, dormiamo in un 4 stelle e ceniamo in un 3 stelle Michelin
Mangusta Posted July 31, 2011 Posted July 31, 2011 RIECCOMIIIIIIII...tornato da Creta dopo 16 giorno fantastici, al contrario di TAT a me l'organizzazione "Mangustaneroazzurracampionedelmondo" famosa nel fai da te è stata perfetta. Volo di andata tutto Ok, arrivo alla villa con Piscina a Chairethiana con vista mare megagalattica tutto ok, Taverne di Chania-kissomos-Elafonissi-Falasarna- Paliochora - Granvousa - Platanias - FargoKastello ecc.ecc. TUTTE OK, pesce fresco, cucina casalinga, ospitalità entusiasmante insomma tutto perfetto!!! La spiaggia di Elafonisi dai colori (neroazzurri) fantastici ci ha accolto al bagno "Mai stati in B" Inter Club Elafonisi, successivamente nelle acque limpide di FALASARNA siamo stati accolti dal Fans Club "INTER nel cuore", a PALEOCHORA un salutino a Gheddafi dalle limpide acque e poi ballo frenetico con "I Campioni del Mondo" orchestra tipica Interista, a PLATANIAS gemellaggio tra le "barbie" norvegesi-svedesi ecc. e l'Inter Club Chania " gli Onesti" insomma un tripudio. Ritorno con Easyjet con un ora di ritardo sulla tabella di marcia ma assolutamente gestibile, ad Iraklion attesa in aeroporto con l'animazione "Inter nel Cuore" e la canzone sigla del villaggio globale "Amala pazza inter AMALA" insomma ragazzi Creta si è dimostrata ancora una volta una meta da CAMPIONI DEL MONDO...
ROOSTERS99 Posted July 31, 2011 Posted July 31, 2011 RIECCOMIIIIIIII...tornato da Creta dopo 16 giorno fantastici, al contrario di TAT a me l'organizzazione "Mangustaneroazzurracampionedelmondo" famosa nel fai da te è stata perfetta.Volo di andata tutto Ok, arrivo alla villa con Piscina a Chairethiana con vista mare megagalattica tutto ok, Taverne di Chania-kissomos-Elafonissi-Falasarna- Paliochora - Granvousa - Platanias - FargoKastello ecc.ecc. TUTTE OK, pesce fresco, cucina casalinga, ospitalità entusiasmante insomma tutto perfetto!!! La spiaggia di Elafonisi dai colori (neroazzurri) fantastici ci ha accolto al bagno "Mai stati in B" Inter Club Elafonisi, successivamente nelle acque limpide di FALASARNA siamo stati accolti dal Fans Club "INTER nel cuore", a PALEOCHORA un salutino a Gheddafi dalle limpide acque e poi ballo frenetico con "I Campioni del Mondo" orchestra tipica Interista, a PLATANIAS gemellaggio tra le "barbie" norvegesi-svedesi ecc. e l'Inter Club Chania " gli Onesti" insomma un tripudio. Ritorno con Easyjet con un ora di ritardo sulla tabella di marcia ma assolutamente gestibile, ad Iraklion attesa in aeroporto con l'animazione "Inter nel Cuore" e la canzone sigla del villaggio globale "Amala pazza inter AMALA" insomma ragazzi Creta si è dimostrata ancora una volta una meta da CAMPIONI DEL MONDO... :lol: :lol: :blink: Non andate a Creta , non ci andate per nessuna ragione !!
Recommended Posts